PDA

Visualizza versione completa : Come eliminare gli 'occhi rossi' al computer?

Elrond.
22-01-2011, 12.25.29
In parole povere non mi sono reso conto che la modalità occhi rossi si era resettata sui valori predefiniti e ho fatto alcuni scatti senza selezionare l'opzione della fotocamera per eliminare l'effetto. Considerando che sono completamente ignorante in materia di grafica, che programma mi consigliate di utilizzare per correggere gli occhi rossi ed ottenere il miglior risultato possibile?
Apprezzerei anche un rapido briefing sulla procedura da seguire :asd:
Mi sembra un lavoro semplice da fare, o sbaglio?
Grazie!

Ghostkonrad
22-01-2011, 13.04.07
Direi che ogni programma di editing fotografico dovrebbe farlo senza problemi; anche iPhoto lo fa, per esempio, e a rigore è solo per gestire le foto, non per editarle.

Kewell18
22-01-2011, 17.30.15
Ti basta Microsoft Office Picture Manager, che dovresti già avere con il pacchetto office che sicuramente avrai...è facilissimo c'è proprio l'opzione "correzione occhi rossi" in "modifica immagine"

Tommy Paradise
22-01-2011, 17.40.39
Picnik (http://www.picnik.com/app#/home/welcome)

Anche nello scrausissimo Picnik (fai tutto online) puoi risolvere il problema. :S

Elrond.
23-01-2011, 12.33.51
Appena arrivo a casa provo un po' a smanettare con questi programmi, grazie.

ilPas
24-01-2011, 14.32.34
Picasa.
Il programma di Google perfetto per la gestione delle foto, dagli album, ai video di foto agli occhi rossi. :)

RennyManJr
24-01-2011, 18.45.52
Da photoshop CS2 in poi la correzione degli occhi rossi richiede ben 1 click sull'area rossa con lo strumento apposito (nel CS1 lo strumento era un po' più macchinoso, bisognava delimitare l'area e fare altro ancora...). Raramente fa un lavoro poco preciso o con un colore innaturale. Ma ovviamente è photoshop, magari ti bastano programmi meno pVo :)

che dovresti già avere con il pacchetto office che sicuramente avrai...
Non è così scontato, io non ce l'ho... nemmeno piratato... :look:

Elrond.
27-01-2011, 18.38.15
Dio benedica le versioni di prova :asd:
Ho pensato di scaricare Photoshop (mai usato in vita mia)... Fantastico, c'è un'opzione per la correzione degli occhi rossi sull'intera fotografia, ma anche uno strumento che consente di selezionare manualmente l'area d'intervento. Talvolta mi è servito un tocco aggiuntivo col correttore delle imperfezioni, ma in conclusione Photoshop è servito allo scopo.
Grazie a tutti per le risposte.