PDA

Visualizza versione completa : Autografo

Ubar
18-01-2011, 00.08.48
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio, ho una carissima amica che aveva perso la voglia di studiare diritto ma da un po ha preso a guardare una serie che l'ha presa un sacco e gli ha riacceso la scintilla. La serie è "the good wife" (che personalmente trovo una palla) e lei è molto affascinata dall'attrice Julianna Margulies, la protagonista. Tra un paio di mesetti compirà gli anni e mi sarebbe piaciuto molto farle un regalo particolare, una foto autografata dall'attrice con una dedica semplice in inglese. Qualcuno mi sa dire come fare per ottenere un autografo? scrivo direttamente al suo indirizzo mandandole una sua foto e i soldi con il mio indirizzo per rimandarmela autografata e con la dedica che mi piacerebbe che gli scrivesse? ho qualche chance che mi risponda? in fondo è un attrice già di una certa età, non proprio una popstar dell'ultimo minuto, e non è nemmeno una super famosa che riceverà maree di lettere ogni giorno...

Kewell18
18-01-2011, 04.09.30
Non saprei...
Ma la vera domanda è: Come provi che l'autografo è vero?
Sono sicuro che la tua amica si fida di te. Ma avrebbe senso se nella foto con l'attrice ci fossi anche tu o lei. Altrimenti puoi tranquillamente stampare una foto di questa donna tipo cartolina, e farci mettere l'autografo e dedica da qualche altra tua amica. Non tu se no magari riconosce la scrittura o riconosce la scrittura maschile.
Se anche riuscissi ad ottenere quello originale avrebbe lo stesso valore in termini di veridicità di questo.
Altrimenti puoi rubare (diciamo prendere in prestito) un oggetto di valore della tua amica, che ne so, un soprammobile in camera sua, un peluche di quando era bambina, sua mamma, ecc...E spedire uno di questi all'attrice e spiegarle di fare una foto con questo oggetto (in modo che di veda bene), stamparla in modo decente, metterci dedica e autografo e rispedirti il tutto, compreso l'oggetto in questione ovviamente. Buona fortuna

Oppure le compri il cofanetto in dvd della serie. Con autografo finto. Però quando le consegni la foto autografata la devi buttare sul ridere e sul vago, senza pretendere che sia vero ma senza dire che è falso.

Ma dal tuo regalo dipende il futuro da avvocato della tua amica? Se fallisci con il regalo lei abbandonerà gli studi?

Di0
18-01-2011, 06.06.02
Cerca il sito ufficiale, se ti va di culo, hanno proprio la pagina "richiedi autografo" dove paghi un tot e loro ti mandano a casa la foto autografata. Se e' il sito ufficiale, spero sia l'autografo vero, insomma.
Non e' comune, ma mi e' capitato di vederlo.
Altrimenti si', scrivere a lei e sperare in una risposta e' sicuramente la cosa migliore da fare, di certo non perdi niente, o perdi poco, puo' valerne la pena. L'idea in se' mi piace, e' un regalo carinissimo, purtroppo non so come aiutarti. :)

Eowyn.
18-01-2011, 09.33.13
Da quanto ne so per riprodurre la firma ufficiale c'è uno strumento apposito (non chiedetemi il nome [edit: ecco, forse con un pantografo (http://www.grafologiaforense.it/metodologia_peritale/Saverio_Fortunato_firma_falsa.htm) [/edit]) che viene usato dagli addetti dello staff. Le firme sono praticamente ciclostilate sulle foto, però sì, è la firma dell'attore/attrice a cui la chiedi e viene fatta con il consenso dello stesso/a.

Trovo anch'io che sia un'idea carina, complimenti.

Onim4ru
18-01-2011, 11.00.43
falsificazione ftw :asd:
.. ma dovrai portarti questo segreto nella tomba :metal:

Ubar
18-01-2011, 11.45.46
:asd: si ok se poi proprio non è lei che nella sua enorme villa apre la mia lettera, legge e resta commossa dal gesto e di suo pugno con tutta la sua bontà autografa e dedica una sua foto mi va bene lo stesso, in fondo è più un gesto simbolico, ho trovato svariati siti che vendono sue foto autografate con tanto di certificato di autenticità ma nessuna che permetta di richiedere una dedica, peccato! Ho scovato l'indirizzo dell'attrice, provo a mandarle una sua foto dove le spiego perchè vorrei il suo autografo e vediamo se (e quando) mi risponde :) grazie a tutti per avermi risposto!