PDA

Visualizza versione completa : info su uso webcam

Elrond.
09-01-2011, 00.17.09
Scusate il cross-posting selvaggio da Tech Area, ma forse la discussione sta meglio qui...

Dunque...

1. Mi sapreste indicare qualche sito tramite il quale possa trasmettere dalla mia webcam e consentire ad un'altra persona di visualizzare il flusso video in tempo reale? Qualcosa che non richieda complicate registrazioni per lo spettatore, nel senso che io possa semplicemente inviare il link al destinatario e lui possa subito vedere quello che trasmetto.

2. Perchè, su alcuni contatti di ICQ, l'icona per avviare una chat video mi dice che il contatto non supporta questa caratteristica? E' un'impostazione dell'utente? Io sul client di ICQ non trovo alcuna opzione del genere. E' un'opzione di altri client che supportano ICQ? O da cosa dipende?

3. Sapreste anche dirmi se il client AOL supporta la ricezione di una trasmissione in tempo reale dalla webcam di un contatto? In altre parole, se io ho una webcam e un mio contatto ICQ usa AOL, posso trasmettere il flusso video in tempo reale via ICQ?
Volevo controllare da me questa funzione, ma non ho mai usato AOL, e la sua pagina di registrazione sembra al momento essere 404 Page Not Found :\

4. Qualcuno di voi usa AOL client per ICQ e sarebbe disposto a perdere due minuti di tempo per testare alcune funzioni relative alla webcam? Domani a qualsiasi ora vi convenga, semplicemente fatemi sapere.

Grasssie :birra:

Kewell18
09-01-2011, 04.16.27
Scusa la domanda, sono sicuro che c'è una buona ragione, ma te lo chiedo lo stesso: non puoi più semplicemente usare skype?

Per il sito, prova su USTREAM, You're On. Free LIVE VIDEO Streaming, Online Broadcasts. Create webcasts, video chat, stream videos on the Internet. Live streaming videos, TV shows (http://www.ustream.tv). Però non sono sicuro. Altrimenti iscriviti a incamwithher, così magari guadagni anche qualcosa...

DXTR
09-01-2011, 13.06.45
Live Sex - Hot Live Sex Shows!... LiveJasmin .. (http://livejasmin.com)

Elrond.
09-01-2011, 15.04.53
Scusa la domanda, sono sicuro che c'è una buona ragione, ma te lo chiedo lo stesso: non puoi più semplicemente usare skype?
Perché devo mostrare una cosa (non pensate male :look:) a una persona che non usa skype. E, dovendo essere più o meno una 'sorpresa', le sorprese non vanno d'accordo con lunghi preparativi; quindi farle scaricare e installare skype e anche registrarsi... ugh... Vorrei avere tutto pronto da parte mia, senza trafile.

Su un altro forum mi hanno consigliato un programma, webcamxp (http://www.webcamxp.com/home.aspx) che sembra fare al caso mio, perché dovrebbe generare un indirizzo di rete e permettermi di trasmettere in tempo reale... Riuscissi solo a fargli rilevare la mia webcam... :asd: Sembra chiedermi di impostare marca e modello della webcam... almeno questo è uno dei problemi... ma che ne so, è la webcam integrata nel portatile Vaio :|
Suggerimenti?

Elrond.
09-01-2011, 15.11.15
Come non detto, ho risolto almeno l'aspetto del rilevamento webcam.

Elrond.
09-01-2011, 15.14.33
Ok, funziona anche la trasmissione, bel programma :sisi: