PDA

Visualizza versione completa : corsa ai saldi

DXTR
06-01-2011, 13.22.58
due giorni che i nostri "illustrissimi" tiggì ci propongono servizi sui saldi imminenti prima, e sulle conseguenze, dopo.

code, gente impazzita e preda della frenesia dell' acquisto scontato, pratiche di guerra applicate al campo dell' abbigliamento.

a me piacerebbe trovare qualcosa a meno, ma di solito non si trova mai niente dopo poche ore, e di sicuro non mi accampo fuori da un negozio per un paio di pantaloni o di scarpe.

come sempre, preferisco comprare la roba quando la vedo e mi piace, non farò l' affare ma ne guadagno in tranquillità.

voi?

Slaine MacRoth
06-01-2011, 15.14.28
Me ne strafotto alla grande del portamento estetico legato agli indumenti. Lo ritengo poco importante, quasi insignificante, vesto in maniera semplice e casual quasi sempre, non seguo mode, non sono ossessionato da indumenti firmati, non sento il bisogno di rinnovare il guarda roba ad ogni stagione, non calcolo abbinamenti quando faccio acquisti, non mi servo dell'abbigliamento per donarmi un tocco stiloso per differenziarmi o apparire. Metto indosso quel che mi piace, ma non attribbuisco nessuna grande importanza al look dettato dall'abbigliamento, quel tipo di importanza che ti porta a scegliere maniacalmente l'abito giusto per l'occasione giusta, che ti porta a riflessioni millenarie sulla selezione degli abiti in negozio o agiudicare il prossimo in base a come veste. Quel che mi piace indosso e compro senza pensarci tanto e fanculo, purchè lo trovi esteticamente gradevole.

Non c'entra una ceppa con il topic? Vabbè ormai l'ho scritto :sisi:
Ovviamente poi dei saldi me ne strafotto, almeno che non mi serva davvero qualcosa non ci vado a stressarmi in mezzo alle orde di donne isteriche che affollano i negozi. Compro quando mi serve farlo, saldi o non saldi.

aries
06-01-2011, 15.22.23
Minchia Slaine se mi sei virile, oserei dire trend-setter.

Slaine MacRoth
06-01-2011, 15.26.53
Di la verità... sfottere con velato sarcasmo ti diverte e?

aries
06-01-2011, 15.32.37
un poco :red: ma lo sento più come un aiuto.

Slaine MacRoth
06-01-2011, 15.36.49
:roll3:

La tua presunzione è quella caratteristica per cui a volte mi stai sulle palle, e altre mi stai simpatico. Una specie di borderline insomma.

Però dai, come artista digitale mi piaci, di questo te ne do credito.

aries
06-01-2011, 16.07.00
artista digitale

M'hai fatto malissimo.

*Lorenzo*
06-01-2011, 16.18.54
Mercato rionale ftw! Jeans dai cinesi a 20 euri :asd:

E non mi tirate in ballo la storia della qualità etc etc... magari un capo di marca ha effettivamente materiali migliori, ma se poi, dovendo seguire i trend, la moda, quello che in quel momento fa figo, alla fine la magliettina da 120 euri la si usa per lo stesso periodo che io uso quella da 10.

E poi in coda per comprare vestiti? Io che sbuffo come una locomotiva quando ci sono più di 3 persone alla cassa del supermercato?? Vade retro!

funazza
06-01-2011, 16.48.28
suggerisco a tutti musica nelle cuffie e un personal prima di andare per centri commerciali

Eowyn.
06-01-2011, 17.21.56
Io invece ieri mi sono ritrovata per la prima volta in vita mia a dover andare a fare compere con i saldi appena iniziati (esigenza non procrastinabile, la mia) mentre di solito seguo la filosofia di Slaine.

Ho sentito un fortissimo impulso all'omicidio :|

Dr_Gonzo
06-01-2011, 17.42.29
Preferirei saldi tecnologici a dir la verità. :asd:
In ogni caso non vesto firmato e compro assai poco.

VintageStyle
06-01-2011, 17.47.55
io lavoro in un negozio di abbigliamento vintage, e me la rido dentro di me pensando alla merda a saldo che talvolta si compra la gente, cmq concordo con "Lornzo, Eowin e Slayne":birra:

Slaine MacRoth
06-01-2011, 18.22.35
M'hai fatto malissimo.

Non volevo, il mio intento era l'opposto, ma mi sento soddisfatto lo stesso :asd:

DXTR
06-01-2011, 18.27.55
Minchia Slaine se mi sei virile, oserei dire trend-setter.

che pirla :roll3:

comunque i saldi mica esistono solo per le grandi marche... ci sono anche da h&m, per dire, anche se fa cagare...

odio sta corsa pazza che fanno tutti, l' unica cosa che davvero potrebbe salvarmi da una giungla l' ha già detta l' uomo peloso, ma al momento sono decisamente a corto :asd:

grifis
06-01-2011, 19.36.05
Probabilmente è l'unico periodo dell'anno in cui compro qualche vestito, dato che non vedo perché non dovrei visto che costa tutto parecchio di meno.:asd: Ovviamente non ci vado il primo giorno, manco se mi puntano una pistola alla tempia, di solito mi ci butto il lunedì (che ho sempre di riposo), in cui tutti lavorano e io sono libero di girare senza rotture di cazzo.:sisi:

BESTIA_kPk
06-01-2011, 21.37.28
Mai preso parte a tale rito.
Non ne sento la necessità e spesso è semplicemente una truffa/trappola.

Senza contare che quando dei parenti mi passano dei vestiti che non usano più, li uso senza problemi :asd: e non butto nulla [vestiti logori li uso per i lavoretti di faidate...].

stan
07-01-2011, 00.01.57
Per comprare qualcosa di buono ho sempre aspettato i saldi. Io prima ero della vecchia scuola "vesto così chemmenefotte", e tutt'ora se generalmente sto con i miei vecchi amici vesto così tranquillo: jeans, felpone e scarpe da ginnastica.

Ora invece sto sviluppando la tendenza a vestire un po' meglio dovuto anche ad esigenze di lavoro, e i saldi fanno comodo, negli altri periodi dell'anno non compro proprio. Non sono un fanatico delle marche, bisogna solo sapere chi è che davvero vende qualcosa di buono, o perlomeno avere qualcuno che ti sa consigliare...:D

MarcoLaBestia
07-01-2011, 00.37.13
Mi è bastato il calmo pomeriggio del 4 gennaio per completare 3-4 acquistoni a prezzo 50% ke hanno reso più completo il mio guardaroba. Ke goduria i saldi anticipati. :asd:

aries
07-01-2011, 00.48.51
Io conosco gente che andava a provarsi le cose a saldi non ancora cominciati, e il giorno d'inizio partenza all'alba da casa per girarsi di corsa i luoghi prescelti a botta sicura.

AndreaEG6
07-01-2011, 10.04.40
Ieri ho accompagnato la mia ragazza al Serravalle Outlet perchè cercava una giacca invernale, c'era la gente in fila davanti ai negozi di Prada, D&G, Timberland e tutte le grandi firme più alla moda...cose dell'altro mondo. Ovviamente andando ieri (secondo giorno di saldi) i capi più interessanti erano già esauriti ed erano rimaste praticamente solo schifezze, diciamo che ne è valsa la pena perchè ho mangiato al Burger King e ho preso mezzo kg di cioccolatini Lindt :asd:.

Sono tendenzialmente contro al concetto della corsa ai saldi, mai e poi mai farei la fila fuori dai negozi (anche se scommetto che il 90% di noi qui dentro la fila la farebbe eccome per una cosa di suo interesse che magari costa la metà netta) e se mi serve qualcosa la prendo a prezzo pieno, certo è che se trovo un paio di scarpe che mi piace e lo pago 100 € in meno schifo non mi fa :asd:.

Eowyn.
07-01-2011, 12.42.56
ho preso mezzo kg di cioccolatini Lindt :asd:
:sbav:

DXTR
07-01-2011, 14.07.17
è lo stesso concetto di quando ci sono i sottocosto limitati nei centri commerciali tipo 400 iPhone4 a 350€. mi rifiuto in partenza, è sempre un carnaio e non è raro che qualcuno sbrocchi.

AndreaEG6
07-01-2011, 14.26.29
è lo stesso concetto di quando ci sono i sottocosto limitati nei centri commerciali tipo 400 iPhone4 a 350€. mi rifiuto in partenza, è sempre un carnaio e non è raro che qualcuno sbrocchi.

Per un iPhone 4 a 350 € io mi piazzerei li alle 5 di mattina :asd:, tanto è una cosa che fai una volta ogni tot mesi/anni ed è sopportabile. Non riuscirei invece a farmi 20 minuti di fila ogni volta davanti a una boutique per comprare un paio di pantaloni.

Thor
07-01-2011, 16.06.24
qui dove abito io e' prassi comune lo scannarsi per il primo giorno di saldi, c'e' gente che passa la notte davanti all'ingresso dei grandi magazzini per entrare per prima, si ammazzano letteralmente. per quanto mi riguarda se posso comprare qualcosa che mi piace a prezzo di saldo lo faccio, non ha senso spendere a volte fino al 70% in piu' per un cavolo di paio di braghe. Sono andato mercoledi' scorso e ho fatto qualche spesuccia, piu' che altro per mia moglie (presente in loco e mi ha fatto girare come un idiota carico di borse e 3 figli al seguito porca vacca. sono arrivato a casa esausto :asd: ) e per i bimbi, che dovevano spendersi i loro vouchers per i negozi di giocattoli.
Chiaro che i maggiori sconti te li fanno su articoli vecchissimi (magari dell'anno precedente) o che non compra nessuno.

DXTR
07-01-2011, 16.07.54
Per un iPhone 4 a 350 € io mi piazzerei li alle 5 di mattina :asd:, tanto è una cosa che fai una volta ogni tot mesi/anni ed è sopportabile. Non riuscirei invece a farmi 20 minuti di fila ogni volta davanti a una boutique per comprare un paio di pantaloni.

io ci andrei solo se armato di canne mozze. in certe situazioni l' uomo (e anche la donna) regredisce allo stato di primate che deve combattere per la propria sopravvivenza. prendo le distanze da questi fenomeni in cui viene negata l' evoluzione della specie... ho saputo anche di una rissa, all' ipermercato di montebello della battaglia (pv), quella volta che c' erano degli lcd a metà prezzo, ma tipo un 46" dei primi modelli full HD che venivano via a tipo 499 per soli 200 pezzi... un mio ex collega che abitava là vicino ci ha provato e ha visto due tizi che cercavano di strapparsi di mano a vicenda uno degli ultimi...

ok che coi saldi non è sempre così, ma io ci vedo la jungla, e per me la jungla è il male :asd:

Di0
07-01-2011, 16.21.14
Be', per la roba elettronica, piuttosto che fare la fila dalla mezzanotte di fronte al centro commerciale, piuttosto mi piazzo armato di vinello di fronte al monitor del PC, nel calduccio di casa, quando fanno le offerte a tempo/numero limitato online, che ora stanno prendendo piede. Iphone non ne ho visto, ma Ipod Touch e Ipod Nano ultima generazione offerti ad una manciata di euro, ne ho già visti parecchi (l'ultima, mi pare il Nano 6th generazione da 16 gb per $150, avevo comprato un lettore il giorno prima altrimenti sarebbe stato subito mio).

AndreaEG6
07-01-2011, 20.00.17
q9NO-mRN5Lo

3000 persone che litigano in un centro commerciale a palermo per un' offerta di 150 telefonini nokia a 99,00 euro
Categoria:

Umorismo
Tag:

* calca
* rissa
* telefonino
* commerciale
* centro
* offerta
* incredibile
* nokia
* malore
* svenimento
* carabinieri
* intervento

:asd:

Oppure:

OlXt6ItGxpU

DXTR
07-01-2011, 20.29.26
"la jungla è il male" (cit.)

incredibile a che livelli la bestia uomo si può ridurre. magari questi hanno il coraggio di schifarsi alla notizia che i babbuini tirano le proprie feci per gioco.

Le_Roix
07-01-2011, 20.40.43
Per fortuna abito in una piccola città di periferia, ergo i saldi non sono mai devastanti quanto quelli dei video qui sopra.

Ghostkonrad
07-01-2011, 22.13.44
e ho preso mezzo kg di cioccolatini Lindt :asd:

Io ho tanti di quei dolci avanzati dalle feste che sto a posto fino a marzo. :asd:
I Lindor sono sugna pura, comunque; non sugna un po' camuffata come i gianduiotti, ma proprio pura. :|

Slaine MacRoth
07-01-2011, 22.33.08
Be', per la roba elettronica, piuttosto che fare la fila dalla mezzanotte di fronte al centro commerciale, piuttosto mi piazzo armato di vinello di fronte al monitor del PC, nel calduccio di casa.....

Ma perchè proprio con il vinello? :roll3:

DXTR
08-01-2011, 13.40.20
Io ho tanti di quei dolci avanzati dalle feste che sto a posto fino a marzo. :asd:
I Lindor sono sugna pura, comunque; non sugna un po' camuffata come i gianduiotti, ma proprio pura. :|

qualcuno alimenti il flame sui lindt :metal:

Naeblis
08-01-2011, 15.52.48
due giorni che i nostri "illustrissimi" tiggì ci propongono servizi sui saldi imminenti prima, e sulle conseguenze, dopo.

code, gente impazzita e preda della frenesia dell' acquisto scontato, pratiche di guerra applicate al campo dell' abbigliamento.

a me piacerebbe trovare qualcosa a meno, ma di solito non si trova mai niente dopo poche ore, e di sicuro non mi accampo fuori da un negozio per un paio di pantaloni o di scarpe.

come sempre, preferisco comprare la roba quando la vedo e mi piace, non farò l' affare ma ne guadagno in tranquillità.

voi?

La mia tecnica è piu semplice e si basa sul vecchio principio "Ti intorti il negoziante" gli compri una cazzata, gli dici che ha un bel negozio, fingi sbigottimento difronte al giaccone da 300 euro e poi fai cadere il discorso sui saldi, e quanto ti piacerebbe avere quel giaccone.
Infine gli dici, "senti facciamo cosi, io non riesco a comprarlo ora ho troppe spese, ma se ti resta per i saldi mi chiami cortesemente che lo vengo a prendere io?" di solito di dice ok. Se ti va di culo il giorno prima ti chiama e ti dice "senti domani è in saldo, te lo tengo?"....e bum il gioco è fatto. :teach:

Naeblis
08-01-2011, 15.55.36

meglio i BABBI...secondo me. (http://4.bp.blogspot.com/_WQ8xmSDGTtQ/TSL7wlNtBRI/AAAAAAAAAeE/q6U75Wf4tLU/s1600/VIENNESI.jpg)

Lord_Vetinari
08-01-2011, 16.13.54

Tenendo presente che sono praticamente astemio, dalle feste mi avanzano:

-Due pandori e un panettone
-Sei bottiglie di vino vario.
-Quattro bottiglie di birra (in scadenza ad Aprile, quindi venghino siori venghino)
-Un pacco e mezzo di cannelloni secchi.
-Due pacchi di noccioline.

Speravo di consumare un po' di roba stasera nell'ultima festicciola del periodo, ma gli amici hanno rivoltato la frittata e devo andare io da loro. Mannaggia :asd:

Di0
08-01-2011, 16.19.26

Perché si compra meglio. :asd:

stan
08-01-2011, 20.49.06
A propò, ma quali sono 'sti siti che fanno offerte online di elettronica limitate?...:look:

p.s. per restare in topic: sopravvissuto a castel romano :asd:

Onim4ru
08-01-2011, 21.40.26
Tenendo presente che sono praticamente astemio, dalle feste mi avanzano:

-Due pandori e un panettone
-Sei bottiglie di vino vario.
-Quattro bottiglie di birra (in scadenza ad Aprile, quindi venghino siori venghino)
-Un pacco e mezzo di cannelloni secchi.
-Due pacchi di noccioline.

Speravo di consumare un po' di roba stasera nell'ultima festicciola del periodo, ma gli amici hanno rivoltato la frittata e devo andare io da loro. Mannaggia :asd:

spedisci spedisci :notooth:

Lord_Vetinari
10-01-2011, 13.55.15
spedisci spedisci :notooth:

Fino al Giappone? :asd:

Venite a consumare da me, invece.

Telespalla
10-01-2011, 14.10.25
Ieri ho accompagnato la mia ragazza al Serravalle Outlet perchè cercava una giacca invernale, c'era la gente in fila davanti ai negozi di Prada, D&G, Timberland e tutte le grandi firme più alla moda...cose dell'altro mondo. Ovviamente andando ieri (secondo giorno di saldi) i capi più interessanti erano già esauriti ed erano rimaste praticamente solo schifezze, diciamo che ne è valsa la pena perchè ho mangiato al Burger King e ho preso mezzo kg di cioccolatini Lindt :asd:.

Ah si ho visto tutta quella fila all'uscita per serravalle...
Noi andavamo nel senso opposto verso Asti per una mangiata epocale e poi un giretto nei mercatini post lagavulin, oban 14 e armagnac...
Ritornando IT, i saldi sono una perculata per svuotare il magazzino e proporti capi d'abbigliamento che a prezzo pieno nessuna persona intelligente comprerebbe...
Sinceramente li mettono solo su capi firmati che io odio, anche perchè vestiti belli a prezzi modici ce ne sono a bizzeffe (senza andare dai cinesi) e quindi io vivo costantemente in saldo...
Non ne trovo l'utilità, apparte quello che ho scritto prima...
Però fa ridere vedere gente che fa la fila per comprare le stesse scarpe che mettono tutti, iperscontate e poi insieme si va a ballare vestiti uguali...
Bha!
Preferisco vestirmi con pochi euri e non-standardizzato...

Seeeee ya!

Telespalla
10-01-2011, 14.16.57
suggerisco a tutti musica nelle cuffie e un personal prima di andare per centri commerciali

Straquoto...
Anche se mi risulta difficile fare acquisti in quelle condizioni :asd:

Seeeee ya!

Thor
10-01-2011, 14.19.48

meglio il vinello che il vitello, o forse sono meglio insieme, roastbeef e vinello rosso s' accoppano bene insieme :asd:

Telespalla
10-01-2011, 14.27.07
Distillato di vino!!!!!:metal:

Seeeee ya!

ROLF
10-01-2011, 20.09.28
Mah io più che le risse ai saldi, dove volendo uno si veste risparmiando un pochino, trovo veramente tristi e scandalose le risse per l'ultimo gingillo tecnologico, tipo quelle che c'erano state per l'iphone4. Assurde :tsk:

capitanotylor
11-01-2011, 20.03.27
sono deprecabili tutte, x tutto

io di giri ai saldi negli anni ne ho fatti, ma se ho trovato code non ho mai trovato problemi o risse o pazzi o altro, anzi si trovava da chiaccherare

quel filmato dell'euronics sembrava giarato da romero..................