PDA

Visualizza versione completa : Più chiarezza, per la carità dei santi

VisconteLP
04-01-2011, 16.29.31
Salve a tutti e grazie per il mega lavoro.

Dunque.

Sono qui a chiedere maggior chiarezza.
Tramite CURSE (ho il client v4) sono venuto a conoscenza di questo straordinario progetto.

Sul sito di curse è possibile vedere la seguente versione: QuestTranslator2 - Addons - Curse (http://wow.curse.com/downloads/wow-addons/details/quest-translator2.aspx)

Come vedete, siamo alla 4.0.1.
Sul sito di multiplayer, fa scaricare ancora la 3,2 (tanto che il curse client mi fa aggiornare).

Tramite curse, si aggiorna SOLO L'ADDON, niente database. Per il database, cito testualmente, "Io sono responsabile per il codice, ma i dati delle traduzioni non sono miei.
Per avere installate le traduzioni via curse client, dovete installare QuestCollector (l'addon che fa il data mining) o scaricarle dal sito di multiplayer.it
La versione che allego io su questcollector è sempre un po' meno aggiornata di quella su multiplayer.it".

Bene.
Sono giorni che IMPAZZISCO, ma su "wow.multiplayer.it" non c'è ALCUNA TRACCIA di database da scaricare, soltanto un elenco di quest tradotte o da tradurre (a cui sto peraltro contribuendo io stesso alla traduzione nei pochi ritagli di tempo).
Inoltre, sempre sul sito in questione, si parla addirittura della versione 1.7 (!!!) dell'addon...
Insomma, non mi sembra molto aggiornato.

In definitiva, ho l'addon scaricato da curse alla sua ultima versione 4.0.1.
Il database l'ho recuperato da multiplayer dopo mille ricerche, scaricato in bundle con la VECCHIA versione dell'addon, e senza alcuna guida che mi dicesse che fare ho messo le varie cartelle db in interface/addons assieme al quest translator.

Ora, io vorrei una FAQ aggiornata, vorrei info più precise sul come e dove senza impazzire a cercare, vorrei un semplice link all'addon per scaricare sempre la versione più aggiornata senza passare da curse, e un semplice link al rilascio del db per scaricare la versione aggiornata appena esce, senza passare da curse. Aggiungerei immediatamente i link ai Preferiti, e il gioco sarebbe fatto.

Questi due link esistono o devo continuare a impazzire seguendo l'unica traccia possibile, ovvero il genericissimo "scarica il database da multiplayer.it", che è un po' come dire "cercatelo su google"?

Ringrazio per l'attenzione e mi scuso in anticipo per i toni, ma trovo che sia un progetto eccezionale, pubblicizzato e spiegato in maniera pessima. Un tool di autoupdate come quello di mobmap sarebbe l'ideale.

VisconteLP
04-01-2011, 16.33.14
Altra cosa: aggiornare l'addon da client di curse CANCELLA COMPLETAMENTE le cartelle dei db delle quest!!!!!

wolverine_lello
04-01-2011, 19.18.09
Pongo anche io la stessa domanda: è affidabile il client che si trova su Curse?
Come è possibile che sia più aggiornato quello di Curse che quello che si trova sul sito ufficiale?

Grazie

Golemino
05-01-2011, 11.23.38
Addirittura andiamo a scomodare i santi :-)
A parte gli scherzi, vediamo di fare un po' di chiarezza, scusandomi per l'aggiornamento parziale del sito (in questi giorni di festa abbiamo fatto delle modifiche all'addon che non ho ancora riportato).

Il progetto QuestTranslator si divide in due parti fondamentali, l'addon e il database, che sono strettamente legate, ma che sono gestite in maniera differente. L'addon vero e proprio (il motore che effettua le ricerche e visualizza i testi) viene sviluppato da un amico che utilizza curse.com come repository per le varie versioni; mentre il database viene organizzato e generato dal portale wow.multiplayer.it

Le due componenti separate non servono a molto, ma l'unione delle due crea il nostro QuestTranslator2 e il link ufficiale da cui scaricare il pacchetto completo è sempre quello visualizzato nella pagina World of Warcraft Italia (http://wow.multiplayer.it/default.cfm?paginaweb=quest_qt2.cfm)

Quando trovate delle versioni più aggiornate su curse.com significa che è stata fatta una modifica al core, ma se ancora non esiste la relativa versione nella pagina che vi ho indicato, significa che non è ancora stato aggiornato il database in modo da funzionare con il nuovo motore.

Quindi se volete avere il pacchetto completo aggiornato, andate sempre sulla pagina che vi ho indicato e su nessun'altra.

La prossima settimana infatti faremo un nuovo rilascio che aggiorna il database alla versione 4.0.1 del core e che introduce un nuovo, più veloce e più sicuro metodo di individuazione delle quest da tradurre. Ma di nuovo, il link per scaricarlo sarà sempre quello che trovate nella pagina: World of Warcraft Italia (http://wow.multiplayer.it/default.cfm?paginaweb=quest_qt2.cfm)

wolverine_lello
05-01-2011, 15.42.14
Grazie ora mi è tutto chiaro.

VisconteLP
05-01-2011, 17.16.57
Ed in futuro esisterà un link (o magari un tool!!! :hail: ) per aggiornare il solo db delle quest?

Golemino
05-01-2011, 17.38.55
Ed in futuro esisterà un link (o magari un tool!!! :hail: ) per aggiornare il solo db delle quest?

Ci stiamo pensando, ma per il momento ci concentriamo sullo sviluppo dell'addon e sulla traduzione delle quest, quindi quando ci sarà un nuovo aggiornamento dovrete scaricarlo manualmente sempre dal solito link.