PDA

Visualizza versione completa : Gamepad per fps

grifis
04-01-2011, 02.25.19
Cercava un pad comodo per giocare agli fps quando sto svaccato sul letto (quando sto seduto uso mouse e tastiera ovviamente) ma ho trovato poco e niente (giusto un pad della paradox orribile). Ieri notte da vero scocciato mi sono messo a pensare che una soluzione leva analogica+touchpad sarebbe l'ideale, soprattutto per chi ha una ps3 o una xbox. Del tipo (fatto in due minuti con pshop, lo so che è brutto ma figurate l'idea):

http://im2.freeforumzone.it/up/24/5/575243370.jpg

Ora propongo la soluzione a microsoft.:asd:

bejita
04-01-2011, 13.36.29
http://www.quitor.com/wp-content/uploads/2008/12/bed-pc.jpg

http://news.thomasnet.com/IMT/archives/workfrombedwiththeErgopod.jpg

:asd:

Ubar
04-01-2011, 14.33.24
dopo una postazione del genere manca solo il catetere e un tubo che fornisce cibo e sei a posto :asd:

grifis
04-01-2011, 14.49.50
Mia madre non sarebbe d'accordo.:asd:

Faramir
04-01-2011, 14.51.57
chiunque abbia quella camera è un genio!

Andros92
04-01-2011, 15.41.58
chiunque abbia quella camera è un genio!

o un pazzo! mi ha fatto morire!!:D

Black Dog
05-01-2011, 08.42.15
Non ho capito, che razza di monitor hai se non hai una postazione del genere? :D
Comunque più di una volta ho desiderato un setup del genere, più per vedermi un film da disteso che per giocare però.

Più che MS, che punta sulla gesticolazione :asd: dovresti proporlo ad Apple visti i rumor di una loro console (infondati) e la loro passione sfrenata per il touch.

In merito, potrebbe anche funzionare, però non sono un hardcore console gamer, non gioco (fps) online quindi non so se il problema è reale, a me infastidisce un pò solamente la rampa di accelerazione a seconda della posizione della leva.
Un problema però sarebbe nell'implementazione del "clic" della levetta, andrebbe implementato un touchpad come quello in vetro dei MacBook più nuovi... bisogna vedere se Apple ha patentato anche quello :asd:

grifis
05-01-2011, 14.54.44
Be' il clic ce l'hanno pure i touchpad di un qualsiasi notepad, mi pare abbastanza semplice da realizzare. Con la levetta ci ho provato a giocare ma è veramente qualcosa di inumano.

Black Dog
05-01-2011, 17.07.35
E tu vorresti un touchpad più bottone? Scusa ma mi sembra poco pratico. Se intendi il tap, è del tutto inaffidabile, potresti tappare involontariamente (su un touch è l'azione decisamente più probabile). Ergo, tutto il touchpad dovrebbe essere una struttura cliccante (come i nuovi Trackpad Apple, appunto).

grifis
05-01-2011, 17.55.16
Si intendevo il tap. Forse hai ragione, si rischia di premere involontariamente, ma non ho assolutamente presente come sono fatti questi trackpad apple.

Lorenzitto
05-01-2011, 21.37.48
dopo una postazione del genere manca solo il catetere e un tubo che fornisce cibo e sei a posto :asd:

Una tastiera col trackpad come la vedi?

Black Dog
07-01-2011, 08.32.06
Si intendevo il tap. Forse hai ragione, si rischia di premere involontariamente, ma non ho assolutamente presente come sono fatti questi trackpad apple.
Hai presente i touchpad di ogni portatile, con sotto due bottoni; forse hai presente quelli apple, che ne hanno uno solo. Nella loro battaglia per il fondamentalismo minimalista hanno eliminato il bottone e si affidano al multitouch. Per "retrocompatibilità" hanno però fatto in modo che applicando pressione nell'area bassa del Trackpad, dove in precedenza c'era il bottone, tutto il Trackpad si inclina e clicca.

Una tastiera col trackpad come la vedi?
Ce ne sono già.
Io le vedo bene, nel senso che le volte che bisogna aggiustare di poco la posizione del cursore farebbe davvero comodo avere un touchpad.