PDA

Visualizza versione completa : sci: come scegliere quello per iniziare?

capitanotylor
11-12-2010, 13.41.53
a gennaio vorrei prendere qualche lezione di discesa, ma nel contempo vorrei dotarmi di tutta l'attrezzatura; mi manca solo lo sci e il bastoncino, ma non so che criteri usare per sceglierli.......
so solo chetutti mi consigliano allround e con anima in legno, ma non capisco bedne il senso, la lunghezza poi.... boh? sopno alto un metro e ottanta
i carving che cacchio sono- semi ot-?
coi bastoncini poi buoio totale

mi sapete dare qualche delucidazione per favore?

billygoat
11-12-2010, 14.36.15
semplice: lascia perdere l'idea degli sci e buttati sullo snowboard! :asd:

capitanotylor
11-12-2010, 14.46.45
quello mai.....

shottolo
11-12-2010, 15.30.52
anche io voto snowboard!
di sci non ne so un cazzo :asd:

slavic
12-12-2010, 01.08.52
slitino!!!
caz quanto mi manca...ma sono tropo grande per luiT_T a solli 10 anni sapevo fare il 360% con il giusto trampolino:asd:

vai con quello che voi, non ho mai capito sta mania del sonwbord vs sci haters...un puo come la xbox vs PS -_-' una cazzata:teach:

prima di tutto vai in un decente posto dove ti affittano diversi tipi di sci e scarponi tipo duri o flessibili etc.. provali tutti e solo dopo decidi quello che ti piace

billygoat
12-12-2010, 14.43.56
non ho mai capito sta mania del sonwbord vs sci haters...

perché lo snowboard è molto più divertente e non bisogna chiudersi i piedi in due morse per poterlo usare. gli sciatori di questo se ne rendono conto e per questo ci odiano. :D

mamo139
12-12-2010, 15.02.53
a gennaio vorrei prendere qualche lezione di discesa, ma nel contempo vorrei dotarmi di tutta l'attrezzatura; mi manca solo lo sci e il bastoncino, ma non so che criteri usare per sceglierli.......
so solo chetutti mi consigliano allround e con anima in legno, ma non capisco bedne il senso, la lunghezza poi.... boh? sopno alto un metro e ottanta
i carving che cacchio sono- semi ot-?
coi bastoncini poi buoio totale

mi sapete dare qualche delucidazione per favore?

Lo snowboard è molto più facile... per diventare decenti nello sci servono mesi, nello snowboard solo qualche settimana.

comunque detto questo comperare gli sci agli inizi è la piu grande cavolata che si possa fare ed è anche una rottura perchè bisogna provvedere alla manutenzione ma non si è capaci.

conviene imparare con quelli a noleggio e poi da li capire qualche modello si preferisce per tentativi.

se proprio hai soldi da caccciare e li vuoi comprare fai in modo che siano almeno 15 centimetri più bassi di te. questo è il fattore più imporante. se sono lunghi tanto quanto tu sei alto, o addirittura più lunghi, diventerai scemo anche solo per fare 10 metri. :P
tutto il resto è di secondaria importanza (se non sai sciare infatti non te ne puo fregare di meno dei vari tipi di performance che offrono, quindi comprane un modello mediocre).

Merdarion
13-12-2010, 00.22.40
per quanto riguarda gli sci.

se e' per imparare prendi sci piu' corti di te, se sei alto 1.80 prendili da 1.75, possibilmente carving molto arcuati, facili le curve, la velocita' e' ridotta e sono molto flessibili.

capitanotylor
13-12-2010, 22.46.18
ricevuto

shottolo
14-12-2010, 08.41.15
ma, seriamente, come mai non hai pensato allo snowboard?
o se ci hai pensato: perché hai deciso invece per gli sci?

è pura curiosità la mia, vorrei capire cosa spinge a scegliere l'uno rispetto all'altro
nel mio caso i motivi per cui ho scelto lo snowboard sono stati due:
- amici già tavolari
- paura di spaccarmi le ginocchia (che già hanno abbastanza problemi senza bisogno di aiutarle)

Boe.
14-12-2010, 10.32.00
perché lo snowboard è molto più divertente e non bisogna chiudersi i piedi in due morse per poterlo usare. gli sciatori di questo se ne rendono conto e per questo ci odiano. :D

Che sia molto più divertente lo dici tu e voi amanti della tavola ovviamente. Sul fatto che "noi sciatori" vi odiamo è verissimo, ma solo perchè spaccate le palle convinti che il mondo sia vostro. Siete un cazzo di finti ribelli che sa andare solo a zig-zag nelle piste.

e poi siete tutti tossici :asd:

Per rispondere alla domanda: perchè comprare gli sci scusa? Se prendi lezioni non è meglio il giorno prima farti aiutare dal maestro e affittarli? Così hai più possibilità di provare quello che ti aggrada meglio e sopratutto utilizza materiali migliori di quelli che potresti comprare..

shottolo
14-12-2010, 11.02.42
la verità sta nel mezzo :D

no seriamente, il problema fondamentale è che snowboard e sci hanno due modi di conduzione completamente diversi
l'angolo di visibilità e le traiettorie sono, spesso, incompatibili
ad aggiungersi (ma vale per tutte e due le categorie) ci sono i finti fenomeni che non sanno regolare l'andatura in base alle condizioni della "neve", al traffico e alle proprie condizioni fisiche; in più ci sono i supereroi che si fanno una tromba o un litro di vino a pranzo
sapete che le statistiche degli incidenti in pista indicano chiaramente che il maggior numero avviene nel primo pomeriggio? Guarda caso post pranzo e quando il fisico e la mente cominciano ad essere affaticati.

a chi mi chiede se non ho paura a fare solo scialpinismo lontano dagli impianti rispondo che il pericolo di finire dentro una slavina è molto molto più basso che quello di scontrarsi in pista con un coglione ;)

scusate il sermone eheh

billygoat
15-12-2010, 00.13.33
Che sia molto più divertente lo dici tu e voi amanti della tavola ovviamente. Sul fatto che "noi sciatori" vi odiamo è verissimo, ma solo perchè spaccate le palle convinti che il mondo sia vostro. Siete un cazzo di finti ribelli che sa andare solo a zig-zag nelle piste.

e poi siete tutti tossici :asd:

e adesso proverai anche a convincerci che gli scarponi da sci sono più comodi di queste...
http://sp2.fotolog.com/photo/50/54/9/agile84/1169898112_f.jpg
:asd:

Boe.
15-12-2010, 10.39.54
Tossici! :asd:

capitanotylor
15-12-2010, 14.51.24
snowboard non mi ha mai attirato, semplice^^

x chi mi dice di affittarli: sulla baia ormai trovo offertone sul nuovo che mi mettono in pari già se faccio 2 uscite extra scuola, poi io sono sempre- e in tutto- per il nuovo e solo mio

BESTIA_kPk
18-12-2010, 21.07.50
Il punto è che se compri, poi te lo tieni, mentre se affitti o ti fai prestare l'attrezzatura, puoi ragionarci sopra e quindi fare un'acquisto oculato.
Ci stà la botta di culo ma ci stà anche l'acquisto cannato... ovviamente discorso relativo, c'è chi prima di spendere 500 e passa neuri ci ragiona settimane e chi se ne fotte :asd:

Poco da dire sulla rivalità tra chi usa 2 o 4 lamine: ci sono teste di cazzo da ambo le parti.
Pollice sù per chi si diverte e sà stare in mezzo alla gente senza fracassare i coglioni, affanculo gli altri ^^
Sentire gente che si lamenta perchè ti diverti in pista, non ha prezzo muahuahuaha