PDA

Visualizza versione completa : [Gothic 3] Modifica audio delle musiche alternative!

WarriorX
09-12-2010, 22.15.52
Musiche alternative per Gothic 3 (versione finale)

Bene ragazzi, in contemporanea con l'uscita del "Quest Pack 4 update2" e del "Content Mod v2.2", ecco a disposizione di tutti il pacchetto FINALE di musiche alternative.
Questo pacchetto non fà altro che sostituire musiche già sentite con nuove e suggestive soundtrack del tutto inedite, che tuttavia rimangono fedeli al tema orchestrale e epico voluto da Kai Rosencraz. Per ascoltare le nuove musiche non dovrete fare altro che sostituire il pacchetto alternativo (con il link che troverete giù in basso) con quello originale presente nella cartella "data" di Gothic 3.

Non è necessario reinstallare il gioco, non è necessario avviare una nuova partita e non ci sono problemi con i precedenti salvataggi.
E' compatibile con Community Patch v1.74, con il "QP4 up2" e il "Content Mod v2.2".
Tutte le musiche sono state testate e non sono stati riscontrati problemi.

Il nuovo pacchetto sostituisce alcune musiche di esplorazione, come in Myrtana, Varant e Nordmar, e anche le musiche dei combattimenti, che saranno diversi in base alla situazione (quando libererete una città, quando combatterete contro un nemico o quando sarete inseguiti da un mostro). Le soundtrack risultano molto coinvolgenti e sempre ben in tema con l'intero gioco.

Un consiglio: nel caso le nuove soundtrack non vi piacessero o vi pentiate della scelta, vi consiglio di fare una copia del music.pak originale, da tenere conservati in casi come quelli descritti in precedenza.

Ovviamente, fornisco anche un link dove scaricare le anteprime in formato mp3 (da estrarre da un archivio .rar).

Ora una descrizione delle nuove soundtrack, ovvero dove e quando potrete udirle:

• Braga explore day: mentre arrivate all'ingresso del deserto (pozzi di Abbas, Braga);
• Higlands explore day: mentre arrivate all'ingresso del nordmar (passo del nordmar);
• Myrtana explore day: mentre esplorate le pianure di Myrtana;
• Myrtana fight day: mentre combattete contro un nemico qualsiasi in Myrtana o nel Nordmar;
• Myrtana Innos day: mentre scegliete di servire il dio Innos;
• Myrtana revolution day: mentre liberate una città o un campo ribelle;
• Myrtana showdown day: mentre combattete contro Zuben, Rhobar, Xardas oppure contro un drago;
• Myrtana title day: mentre accedete al menù principale;
• Nordmar low explore: mentre esplorate le montagne del nordmar;
• Ominouswoods explore day: mentre esplorate i boschi più profondi o mentre entrate in un campo ribelle;
• Ruinfields explore day: mentre esplorate le rovine del Varant (Al Shedim, Mora Sul);
• Slavetower explore day: mentre esplorate i sotterranei del monastero o nel palazzo di Zuben;
• The dig explore day: mentre esplorate i templi degli Antichi (Al Shedim, Mora Sul, Ben Sala, Trelis);
• Varant explore day 1/2: rispettivamente, la prima mentre iniziate a esplorare le dune del deserto, la seconda parte appena dopo la prima;
• Varant fight day: mentre combattete nel deserto;
• Vengard Explore day/night: rispettivamente, mentre esplorate Vengard di giorno e di notte;
• Xardas outdoor explore: mentre vi avvicinate alla torre di Xardas.

Ecco i link:

Anteprime: http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif Anteprima nuove musiche (http://www.mediafire.com/?91p3d4gca5kgzpj)

Download: http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif Pacchetto nuove musiche (http://www.simpleupload.net/download/533941/Music.rar.html)

Download dal sito Gothic Italia: http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif Pacchetto nuove musiche (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/mods-gothic3)

Spero che vi divertiate. Per qualunque problema o informazione, scrivete pure quì e vi aiuterò come meglio posso ;)

Sakkio
09-12-2010, 22.30.29
Cosa cambia dall'altra che hai rilasciato tempo addietro? ...e che è prensente nell'area MODIFICHE di Gothic 3 su Gothic Italia!

BigFeddyStyle
09-12-2010, 22.34.52
Boh, questa sembra la versione finale, forse ne avrà aggiunte... io la provo, non mi costa niente... grazie WarriorX!

WarriorX
09-12-2010, 22.35.18
Cosa cambia dall'altra che hai rilasciato tempo addietro? ...e che è prensente nell'area MODIFICHE di Gothic 3 su Gothic Italia!Sono state aggiunte nuove musiche, alcune sono state modificate. Inoltre è stato bilanciato il volume delle soundtrack originali, perchè alcune erano quasi non udibili, come quelle dei dungeon, mentre per altre le casse scoppiavano. Insomma, un lavoro di miglioramento oltre che di rinnovamento.

Boh, questa sembra la versione finale, forse ne avrà aggiunte... io la provo, non mi costa niente... grazie WarriorX!Di niente, ragazzo ;)

Sakkio
09-12-2010, 22.44.54
Bene, aggiorneremo il DOWNLOAD ;)

BigFeddyStyle
09-12-2010, 23.57.18
Di niente, ragazzo ;)

Ragazzo? :D ... sono più vecchio di te :D

Cmq ho provato la mod ed è bellissima, funzia bene, i cambiamenti delle song sono anche graduali come quelle originali... poi un rinnovamento dopo l'ennesima volta che ricomincio il gioco è gradito!

Colmar
10-12-2010, 00.49.44
WarriorX ti ho mandato un PM per alcuni dettagli prima di caricare sul sito. ;)

WarriorX
10-12-2010, 01.10.25
Ragazzo? :D ... sono più vecchio di te :D

Cmq ho provato la mod ed è bellissima, funzia bene, i cambiamenti delle song sono anche graduali come quelle originali... poi un rinnovamento dopo l'ennesima volta che ricomincio il gioco è gradito!Mi fà piacere che tu l'abbia gradita :D
Per qualsiasi problema o chiarimento, mi trovi disponibile :birra:

WarriorX ti ho mandato un PM per alcuni dettagli prima di caricare sul sito. ;)Appena posso ti mando tutto ;)

P.S.: ringrazio Sakkio per aver sistemato meglio il primo post :uiui:

mathuin
10-12-2010, 09.38.33
ottimo lavoro WarriorX, state facendo molto soprattutto per chi, come me, deve ancora giocare a Gothic 3 e quindi avrà la fortuna di avere già pronto un gioco come si deve.;)

DarkGoth
10-12-2010, 20.54.12
mi fa piacere WarrioX, ora sto giocando ancora con le normali, appena mi và provo le tue.

WarriorX
10-12-2010, 21.02.02
mi fa piacere WarrioX, ora sto giocando ancora con le normali, appena mi và provo le tue.Certo :birra:

Io sono dell'idea che le musiche originali siano bellissime e ben realizzate, ma sai, dopo averle sentite e risentite centinaia di volte, un po' ti stufi :D
Specialmente la musica del combattimento, che era sempre la stessa, sia quando combattevi, quando liberavi le città, quando eri inseguito da un mostro... ho cercato di diversificare un po' le cose :D
Poi è comodo anche per il fatto che non bisogna iniziare una nuova partita, quindi è l'ideale per chi ci stava già giocando.

DarkGoth
10-12-2010, 21.37.28
esatto, non a caso molte volte la musica in Gothic 3 la tengo disattivata. Alcune tracce benchè belle, sono davvero troppo invasive... non mi rimane che abbassare il volume della musica, solo quello dalle opzioni.
Vediamo con le tue come anderà=andrà.

Colmar
11-12-2010, 12.08.47
il pacchetto è stato inserito nel sito al posto del precedente e ci ho aggiunto un file "Leggimi" dove ci sono tutte le informazioni sulle musiche nuove e sulle modifiche apportate da WarriorX

ho aggiornato anche la prima pagina del topic, aggiungendo il download dal sito ;)

Sakkio
11-12-2010, 12.20.15
Grazie Colmar :approved:

WarriorX
11-12-2010, 15.31.19
Ben fatto, Colmar ;)

BlackJack485
11-12-2010, 17.07.20
ho provato poco fa le nuove musiche, davvero belle, sono rimasto moooooolto impressionato dalla musica che si sente a myrtana e da quelle del deserto, davvero un bel lavoro Warrior :D

l'ho gia scritto in passato, ma lasciatemelo dire di nuovo, grazie Gothic Italia!!:birra::birra::birra:

WarriorX
11-12-2010, 17.45.04
ho provato poco fa le nuove musiche, davvero belle, sono rimasto moooooolto impressionato dalla musica che si sente a myrtana e da quelle del deserto, davvero un bel lavoro Warrior :D

l'ho gia scritto in passato, ma lasciatemelo dire di nuovo, grazie Gothic Italia!!:birra::birra::birra:Grazie, BlackJack ;) Sono contento che ti piacciono =D

mathuin
09-03-2011, 12.37.09
ehi WarriorX non è che potresti uppare il file anche su qualche hoster?:)

Il server di Gothic Italia è lento e su SimpleUpload è stato rimosso.:(

WarriorX
09-03-2011, 14.56.36
ehi WarriorX non è che potresti uppare il file anche su qualche hoster?:)

Il server di Gothic Italia è lento e su SimpleUpload è stato rimosso.:(Ecco, vai quì... nel frattempo ho aggiustato il volume di altre traccie audio ;)

SimpleUpload.net - WebHosting (http://www.simpleupload.net/download/538819/Music.rar.html)

mathuin
11-03-2011, 17.11.32
Ecco, vai quì... nel frattempo ho aggiustato il volume di altre traccie audio ;)

SimpleUpload.net - WebHosting (http://www.simpleupload.net/download/538819/Music.rar.html)
ormai l'ho scaricato, dici che mi conviene prendere questo che hai uppato ora?

WarriorX
11-03-2011, 22.47.52
ormai l'ho scaricato, dici che mi conviene prendere questo che hai uppato ora?Mah, fondamentalmente non cambia nulla, ho solo aggiustato il volume di altre soundtrack. E' comunque qualcosa in più, ti conviene scaricare quest'ultimo. Fai un po' te

mathuin
12-03-2011, 15.44.20
Mah, fondamentalmente non cambia nulla, ho solo aggiustato il volume di altre soundtrack. E' comunque qualcosa in più, ti conviene scaricare quest'ultimo. Fai un po' te
sperando che non farai ulteriori modifiche.:asd:

WarriorX
13-03-2011, 03.26.03
sperando che non farai ulteriori modifiche.:asd:Ma infatti, apparte il volume di un paio di traccie audio, non cambia niente dall'ultima volta; ti ho solo rimesso il file visto che l'hanno levato dal sito. Ormai il music pak è quello definitivo, non cambierò altro, e se lo cambierò sarà per uso personale :)

Raven98
04-04-2013, 16.27.50
Salve a tutti!
Ultimamente ho scoperto questa fichissima mod di warriorx per cambiare la colonna sonora di gothic 3, purtroppo compatibile solo colla patch 1.74, qp4 u2, cm2.2...ho tutte queste cose, tranne il qp4 u2 x la patch 1.74, di cui il link è stato tolto. Mi chiedo: c'è qualcuno che potrebbe fornirmelo, per dare a un vecchio bastardo come me di giocare con gothic 3 "nostalgico"? Grazie mille.

Colmar
04-04-2013, 16.54.27
se guardi il primo post risale al 2010, quando c'erano disponibili solo la patch 1.74 etc.... era solo una precisazione per dire che era compatibile con le altre modifiche di Gothic 3 che stavano uscendo
considerando che si tratta di una modifica dei soli file audio e non del gameplay, è compatibile anche con la patch 1.75

Raven98
04-04-2013, 16.58.46
ah,ok,ok, quindi ora che esce il content mod 2.xita, sarà compatibile anche con quello?

Colmar
04-04-2013, 17.14.15
non so di preciso tutto quel che ci sarà in quel CM, ma considerando quelli precedenti (2.2 etc) non ci dovrebbero essere modifiche alle musiche che possano sovrapporsi a quelle di WarriorX

Raven98
04-04-2013, 17.30.16
ehm... da questo punto di vista, sbagli. Io ho giocato al content mod 2.6, e la musica è cambiata, avendo la possibilità di inserire la soundtrack di gothic 1 e qualcosina-ina-ina di quella di gothic 2...perciò, visto che sarà anche incluso nel 2.xITA, allora...potrebbero esserci problemi...

Colmar
04-04-2013, 17.46.08
ehm... da questo punto di vista, sbagli. Io ho giocato al content mod 2.6, e la musica è cambiata, avendo la possibilità di inserire la soundtrack di gothic 1 e qualcosina-ina-ina di quella di gothic 2...perciò, visto che sarà anche incluso nel 2.xITA, allora...potrebbero esserci problemi...

ah ecco non lo sapevo, ma non dovrebbe sussistere ugualmente alcun problema
col CM 2.2, a parte il nucleo centrale della mod, avevamo fatto in modo che durante l'installazione si potesse scegliere se mettere cose opzionali, come l'audio dei mostri di G2 etc
la cosa non cambierà nel prossimo CM, le musiche provenienti da G1-G2 dovrebbero essere un'opzione a scelta e non "obbligatorie"... se intendi sfruttare quelle di WarriorX basterà non selezionare quell'opzione ;)

Raven98
04-04-2013, 18.04.06
ah, ok. Tutto chiarissimo...ora...SBRIGATEVI CO' STO CM! XDXD