PDA

Visualizza versione completa : QuestTranslator 3.3 - 7024

Golemino
04-12-2010, 18.47.32
Finalmente è disponibile la nuova versione (http://multiplayer.it/download/world-of-warcraft-per-pc/world-of-warcraft-quest-translator-2-v20_6505/) dell'addon che traduce le quest all'interno di World of Warcraft. Questa nuova versione lo rende compatibile con l'ultima patch 4.0.3 ed aggiunge un avviso se il database interno è più vecchio di 30 giorni.

Per scaricarlo il link (http://multiplayer.it/download/world-of-warcraft-per-pc/world-of-warcraft-quest-translator-2-v20_6505/) è sempre lo stesso.

Prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti all'addon, ma chiediamo ancora a tutti di partecipare al progetto e proseguire con le traduzioni.

yotaai
04-12-2010, 19.50.21
grandi !!! grazie lo scarico subito e lo provo... grazie

Zak345ces
05-12-2010, 11.49.28
Scaricato...funziona :D

metal_fire
06-12-2010, 12.17.32
Grazie mille per il gran lavoro, appena ho un secondino riprendo a fare qualche traduzione anche io! Grazie ancora a tutti voi!! :)

Metal

vamp100
11-12-2010, 02.51.04
grandissimi. L'inglese si riesce a capire ma leggere una quest in italiano fa sempre un effetto diverso. A me appassiona di piu' :D
Continuate vi prego :)

DaKaGi
11-12-2010, 19.31.40
Quest translator funziona.

Unico problema al momento e che con Cataclysm il mondo di gioco è cambiato e sono state aggiunte comunque un buon numero di quest nuove e altre già esistenti sono state modificate e quindi rimangono in inglese.

Molte quest iniziali appaiono in inglese, poichè appena inserite e non ancora tradotte, specialmente se si inizia a giocare come worgen o goblin.

:(

Golemino
11-12-2010, 20.08.41
E' vero, speriamo nella collaborazione di molti di voi per recuperare e tradurre anche le nuove quest. Chi è disponibile mi contatti in privato.

DaKaGi
11-12-2010, 20.38.29
Se non ricordo male in passato c'era la possibilità di raccogliere le quest nuove e non ancora tradotte, durante il gioco, grazie al quest translator, raccogliendole in un file di testo per poi inviarle via email.

Non si potrebbe riutilizzare questo sistema o forse non è più possibile ?

Così potrebbero essere d'aiuto anche quelli che non sono bravi a tradurre in modo da contribuire a costruire un database aggiornato delle quest attualmente esistenti e funzionanti nel gioco.

metal_fire
13-12-2010, 01.55.13
E' vero, speriamo nella collaborazione di molti di voi per recuperare e tradurre anche le nuove quest. Chi è disponibile mi contatti in privato.

Disponibile :)

P.S.: Ora ti mando il file con le mie quest, ne ho viste diverse in inglese e ce ne sono un bel po' di cataclysm (non dei Worgen però devo ancora provare :-) )

Metal

Golemino
13-12-2010, 14.08.27
Se non ricordo male in passato c'era la possibilità di raccogliere le quest nuove e non ancora tradotte, durante il gioco, grazie al quest translator, raccogliendole in un file di testo per poi inviarle via email.

Non si potrebbe riutilizzare questo sistema o forse non è più possibile ?

Così potrebbero essere d'aiuto anche quelli che non sono bravi a tradurre in modo da contribuire a costruire un database aggiornato delle quest attualmente esistenti e funzionanti nel gioco.

Viste le ultime modifiche che stiamo apportando all'addon, quel sistema è diventato obsoleto, ci basta avere i file .WDB da cui estrarremo le quest in lingua inglese.

Il lavoro più grosso è sulle traduzioni ed è lì che abbiamo più bisogno di voi.
:)

Golemino
13-12-2010, 14.09.18
P.S.: Ora ti mando il file con le mie quest, ne ho viste diverse in inglese e ce ne sono un bel po' di cataclysm (non dei Worgen però devo ancora provare :-) )

Ricevuto, grazie mille.
Periodicamente (ogni mesetto circa) rimandaci lo stesso file, così aggiorniamo la banca dati.

YoMan
13-12-2010, 15.06.35
Ciao, vi aiuterei volentieri ma non ho Cataclysm, se vi posso aiutare in qualche altro modo ditemelo :) Cmq. per quando è previsto il rilascio della nuova versione del Quest Translator? E non si potrebbe fare una versione che non comprenda le quest di Cataclysm ma che funzioni con la nuova patch 4.0.3a ? Perche l'attuale versione del QT non funziona con questa versione :)

metal_fire
13-12-2010, 15.32.14
Ciao, vi aiuterei volentieri ma non ho Cataclysm, se vi posso aiutare in qualche altro modo ditemelo :) Cmq. per quando è previsto il rilascio della nuova versione del Quest Translator? E non si potrebbe fare una versione che non comprenda le quest di Cataclysm ma che funzioni con la nuova patch 4.0.3a ? Perche l'attuale versione del QT non funziona con questa versione :)

Per quanto ne so io la versione di quest translator attuale è compatibile con la nuova patch, a me non da nessun problema utilizzarla. Il discorso che comprenda o meno le quest di Cata a mio avviso non credo sia un problema, se possiede l'espansione vedi le quest tradotte altrimenti se ne stanno lì buone buone sul tuo hard disk, non occupano tanto spazio :)

Ciao!

Metal

Golemino
13-12-2010, 18.03.45
Per quanto ne so io la versione di quest translator attuale è compatibile con la nuova patch, a me non da nessun problema utilizzarla. Il discorso che comprenda o meno le quest di Cata a mio avviso non credo sia un problema, se possiede l'espansione vedi le quest tradotte altrimenti se ne stanno lì buone buone sul tuo hard disk, non occupano tanto spazio :)

E' esattamente come hai scritto.
;)

pa61co
15-12-2010, 10.37.30
Ciao Golemino, purtroppo Quest Translator non mi funziona, quando scompatto il Fyle nella cartella Addon, e dopo carico il gioco, mi esce l'cona che mi indica il funzionamento di Quest Translator, ma non mi traduce.
Ho di nuovo cancellato nella cartella Addon , Quest Translator, e l'ho reistallato, niente non mi funziona Kaput.
Forse nella cartella Addon c'e' qualche fyle che entra in contrasto con quest Translator , e probabilmente non mi traduce.
Puoi darmi una mano per risolvere il problema?
Ti ringrazio.

Golemino
15-12-2010, 12.21.16
Ciao Golemino, purtroppo Quest Translator non mi funziona, quando scompatto il Fyle nella cartella Addon, e dopo carico il gioco, mi esce l'cona che mi indica il funzionamento di Quest Translator, ma non mi traduce.
Ho di nuovo cancellato nella cartella Addon , Quest Translator, e l'ho reistallato, niente non mi funziona Kaput.
Forse nella cartella Addon c'e' qualche fyle che entra in contrasto con quest Translator , e probabilmente non mi traduce.
Ti ringrazio.

Allora, prima di tutto si scrive "file" e non "fyle", poi dimmi se l'icona di questtranslator che appare vicino alla minimappa è verde e cosa ti appare quando ci passi sopra con il mouse.

Grazie
Ciao

metal_fire
15-12-2010, 12.21.34
Ti ringrazio.

Provo a risponderti io...se vedi l'icona ed hai attivato tutto negli addon (nella schermata in cui metti la password per capirci) il problema potrebbe essere diverso come avevo scritto in un altro post; con Cataclysm la Blizzard ha aggiornato/modificato molte quest, anche solo in minima parte come un nome o una locazione, questo fa si che la quest anche se tradotta nell'addon vengano visualizzata in inglese da Wow. :)

Ciao!

Metal

pa61co
15-12-2010, 16.21.21
dimmi se l'icona di questtranslator che appare vicino alla minimappa è verde e cosa ti appare quando ci passi sopra con il mouse.

Grazie
Ciao

Allora, passando il mouse vicini all'icona di quest translator risulta:
Attivato (colore verde);
7024 quests tradotte
Ciao

pa61co
15-12-2010, 16.29.22
Provo a risponderti io...se vedi l'icona ed hai attivato tutto negli addon (nella schermata in cui metti la password per capirci) il problema potrebbe essere diverso come avevo scritto in un altro post; con Cataclysm la Blizzard ha aggiornato/modificato molte quest, anche solo in minima parte come un nome o una locazione, questo fa si che la quest anche se tradotta nell'addon vengano visualizzata in inglese da Wow. :)

Ciao!

Metal

Spero proprio di no, ci sono ore di lavoro di persone che hanno lavorato gratis per tradurre le quest , è stato buttato tutto al vento?

Golemino
16-12-2010, 02.08.14
Allora, passando il mouse vicini all'icona di quest translator risulta:
Attivato (colore verde);
7024 quests tradotte
Ciao

Allora il motivo è quello detto da Metal, stiamo lavorando per non perdere queste quest, anche se di fatto per WoW sono considerate nuove quest con piccole differenze.

DaKaGi
17-12-2010, 18.16.59
Con Cataclysm installato molte quest non vengono tradotte perchè sono state modificate ma questo non significa che l'addon non funzioni.
Io per esempio ho iniziato come worgen e ho già completato oltre 100 quest (escluse quelle di Gilneas che non possono essere tradotte perchè nuove) e non ne ho ancora trovata una tradotta in italiano.
Probabilmente non poche quest che erano già state tradotte risultano modificate (anche di poco) e quindi ritornano in inglese.
Di conseguenza non si hanno più 7024 quest tradotte con l'espansione installata, anche se nel gioco compare comunque l'icona verde e il quest translator risulta funzionante e compatibile con l'ultima versione del gioco.

Golemino
17-12-2010, 18.48.27
Con Cataclysm installato molte quest non vengono tradotte perchè sono state modificate ma questo non significa che l'addon non funzioni.
Io per esempio ho iniziato come worgen e ho già completato oltre 100 quest (escluse quelle di Gilneas che non possono essere tradotte perchè nuove) e non ne ho ancora trovata una tradotta in italiano.
Probabilmente non poche quest che erano già state tradotte risultano modificate (anche di poco) e quindi ritornano in inglese.
Di conseguenza non si hanno più 7024 quest tradotte con l'espansione installata, anche se nel gioco compare comunque l'icona verde e il quest translator risulta funzionante e compatibile con l'ultima versione del gioco.

Ragionamento corretto, l'unica cosa è che per la Blizzard queste nuove quest che sono state leggermente modificate figurano proprio come nuove e non sono andate in sostituzione, quindi non potendo sapere quelle che hanno reso obsolete, di fatto le quest tradotte sono effettivamenet 7024, solo che alcune non sono più visibili.

YoMan
17-12-2010, 20.58.16
Hai la possibilità di farci un quadro della situazione? A che punto sono i lavori sulla versione successiva?

Golemino
18-12-2010, 02.20.21
Hai la possibilità di farci un quadro della situazione? A che punto sono i lavori sulla versione successiva?

Attualmente la modifica che basa la ricerca della quest da visualizzare tradotta sull'ID è in fase avanza di beta test e dovrebbe essere disponibile a breve.

Stiamo cercando di leggere i file WDB che contengono i testi in inglese delle nuove quest (il reverse engineering non è una cosa semplice).

Una volta estratti i testi cercherò di recuperare il più possibile dai vecchi test, ma avrò bisogno di nuovo dell'aiuto di chi conosce un po' l'inglese per riprendere le traduzioni (in realtà ce ne sono ancora parecchie di WotLK ancora da tradurre, quindi potete già lavorarci su).

Altro?

pa61co
18-12-2010, 14.42.39
Non so se questa cosa è utile, comunque:
Una volta che installo QuestTranslator succede una cosa strana.
La prima quest è in italiano e tutte le altre in inglese.
Cancello la prima quest (quella in italiano), e la riacquisisco nuovamente, penso che sia in italiano, invece me la ritrovo in inglese.
Mah.

Palazzifolena
18-12-2010, 23.00.40
ciao, a me appare un messaggio di errore all'inizio dove dice quest helper has broken e poi dice di digitare qh// error (o una cosa così).
ciao e grazie!

YoMan
19-12-2010, 11.47.13
Si ma cosa centra questo con il quest translator?

Palazzifolena
19-12-2010, 17.54.54
boh, se no mica lo chiedevo. In ogni caso a me non funziona al momento.

Kazze
20-12-2010, 00.52.29
A me il quest translator non funziona proprio
ho incontrato alcune quest tradotte e basta

metal_fire
20-12-2010, 11.03.24

Ciao, se ne hai trovate alcune di tradotte il problema è proprio quello di cui si discute pochi post qui sopra relativo all'aggiornamento delle quest da parte di blizzard :)

ciao, a me appare un messaggio di errore all'inizio dove dice quest helper has broken e poi dice di digitare qh// error (o una cosa così).
ciao e grazie!

Personalmente non ho rilevato nessun conflitto fra quest helper e quest translator ad ogni modo prova a chiedere qui:

QuestHelper - Addons - Curse (http://wow.curse.com/downloads/wow-addons/details/quest-helper.aspx#comments)

Ciao!

Metal

Kazze
20-12-2010, 11.05.24
allora aspetto con ansia vostri aggiornamenti

grazie di tutto

YoMan
20-12-2010, 15.08.10
boh, se no mica lo chiedevo. In ogni caso a me non funziona al momento.

Si ma tu parli del quest helper ke e una cosa totalmente diversa ke adesso non centra niente.

DaKaGi
20-12-2010, 19.36.24

Se hai incontrato alcune quest tradotte vuol dire che un pò funziona.
Quando non funziona proprio non traduce nulla.

Il quest translator non traduce tutte le quest del gioco ma solo qualcuna.

Con Cataclysm installato ne traduce poche per via dei problemi citati sopra.
:(

Kazze
20-12-2010, 20.54.55
capisco :(
grazie

VisconteLP
21-12-2010, 03.38.19
Non mi traduce una fava!
E' tutto abilitato, l'iconcina dice "ATTIVATO - 7006 quest tradotte", ma sia dal quest log che dagli npc che da qualunque altra parte il tutto è sempre in inglese!

Ho scaricato l'addon dal tool Curse Client.
In rete si fa un gran parlare del database, da aggiornare su wow.multiplayer.it... ma su quella pagina del database non c'è alcuna traccia, solo news!

VisconteLP
21-12-2010, 03.41.11
Se clicco col tasto dx sull'iconcina, che il quest log sia aperto o meno, mi dice "prima apri il quest log!". :O_o:

Golemino
21-12-2010, 11.14.04
Non mi traduce una fava!
E' tutto abilitato, l'iconcina dice "ATTIVATO - 7006 quest tradotte", ma sia dal quest log che dagli npc che da qualunque altra parte il tutto è sempre in inglese!

Ho scaricato l'addon dal tool Curse Client.
In rete si fa un gran parlare del database, da aggiornare su wow.multiplayer.it... ma su quella pagina del database non c'è alcuna traccia, solo news!

Se tu guardassi a sinistra nel menù del sito, c'è un link alla pagina relativa a QuestTranslator e c'è il link alla nuova versione del database.

Il fatto poi che mancano quest tradotte è dovuto a persone che pretendono solo senza dare nessuna mano a questo progetto...

Cerchiamo di restare calmi, stiamo lavorando e non si tratta di una cosa semplice.

VisconteLP
21-12-2010, 16.56.17
Io sono disponibilissimo a dare una mano, e lo farò.
Ho scaricato l'addon aggiornato e sovrascritto il tutto, ma nulla, tutto in inglese.
Beh, diamoci da fare.

Occhio però: ho dato un'occhiata alle quest da tradurre... è una mia impressione sbagliata o ci sono molti duplicati?

metal_fire
21-12-2010, 17.48.35
Si c'è da fare un po' di pulizia ma credo che grosso modo sia subordinato alla riuscita della "ricodifica" del questcache.wdb...cosa sfortunatamente molto complicata fino ad ora :-/

VisconteLP
21-12-2010, 18.24.26
Comunque mi sto mettendo a tradurre a manetta.

Palazzifolena
21-12-2010, 23.51.41
Si ma tu parli del quest helper ke e una cosa totalmente diversa ke adesso non centra niente.

ah ok. comunque non funziona il quest translator, a prescindere da quel messaggio d'errore.

Golemino
22-12-2010, 11.30.20
ah ok. comunque non funziona il quest translator, a prescindere da quel messaggio d'errore.

Ehm... puoi argomentare meglio la tua affermazione?

Grazie!

Palazzifolena
22-12-2010, 19.30.57
non ci siamo capiti, mi riferivo al mio caso ovviamente, dato che il messaggio si riferiva allo scambio precedentemente avuto con YoMan. Se invece mi chiedi di argomentare il motivo per cui a me non funziona, non posso perché non lo so il motivo per cui non mi funziona ;)

Golemino
23-12-2010, 12.43.39
non ci siamo capiti, mi riferivo al mio caso ovviamente, dato che il messaggio si riferiva allo scambio precedentemente avuto con YoMan. Se invece mi chiedi di argomentare il motivo per cui a me non funziona, non posso perché non lo so il motivo per cui non mi funziona ;)

Mi riferivo al fatto che non funziona QuestTranslator.
Quando chiedo di argomentare, vorrei sapere cosa hai fatto per installarlo, cosa ti appare nella schermata del gioco, da cosa deduci che nn funziona, ecc...

pa61co
23-12-2010, 13.15.53
Ci sono novità per Quest Translator? A che punto sono gli aggiornamenti? Si può risolvere il problema delle quest che la blizzard ha aggiornato, e che a noi escono in inglese?
Ringrazio Golemino per lo splendido lavoro che sta facendo x tutti noi.

Palazzifolena
23-12-2010, 19.16.01
Mi riferivo al fatto che non funziona QuestTranslator.
Quando chiedo di argomentare, vorrei sapere cosa hai fatto per installarlo, cosa ti appare nella schermata del gioco, da cosa deduci che nn funziona, ecc...

ah, capito. L'ho scaricato, scompattato, ho preso tutte le cartelle e le ho messe in interface/addons. Le cartelle vanno da questo 00 a quest 08 + questtranslator 2. All'avvio del gioco ho selezionato gli addons (tutti) del quest translator (quindi da 00 a 08+translator2) e ho iniziato a giocare. Il fatto che non funzioni l'ho dedotto perché le quest, sia quelle già archiviate nel logger delle quest, sia quelle nuove che prendo, sono tutte in inglese. Poi magari sono super sfigato e ho beccato solo quest non tradotte! Credo di non aver saltato passaggi.