PDA

Visualizza versione completa : come edito il context menu?

fenderplay
05-04-2002, 19.22.21
poco tempo fa ho installato su windows xp un antivirus spazzatura (kaspersky), ma anche se ora disinstallato, ogni volta che clicco col destro su un icona, mi appare nell'elenco la voce "scan with kaspersky antivirus"...come la tolgo? supopongo che devo smanettare con il registro, ma non so dove andare a cercare :(

fenderplay
05-04-2002, 21.42.10
up!

Sparpa
05-04-2002, 22.39.28
il kaspersky non mica un cesso, anzi uno dei migliori a mio parere :)

sei sicuro di aver tolto tutti gli elementi del programma? Avendolo avuto, saprai sicuramente che un antivirus modulare.
Guarda bene fra i programmi se hai tolto tutto, e nel registro vai su HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE e cerchi fra le voci qualunque cosa riguardante kaspersky(nome casa prodruttrice e nome del programma). Quindi elimina tutto quello che trovi

mErLoZZo
05-04-2002, 22.55.52
cerca la voce che esce dal menu nel registro...:rolleyes:

fenderplay
06-04-2002, 01.16.34
Originally posted by Sparpa
il kaspersky non mica un cesso, anzi uno dei migliori a mio parere :)

sei sicuro di aver tolto tutti gli elementi del programma? Avendolo avuto, saprai sicuramente che un antivirus modulare.
Guarda bene fra i programmi se hai tolto tutto, e nel registro vai su HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE e cerchi fra le voci qualunque cosa riguardante kaspersky(nome casa prodruttrice e nome del programma). Quindi elimina tutto quello che trovi

no no dicevo spazzatura perch ho trovato l'interfaccia caotica e poco intuitiva :)
comunque non c' pi nulla nel registro che risponda alla voce "kaspersky"...la casa produttrice non me la ricordo pi :(

Sasha
06-04-2002, 02.17.31
girovagando x il web avevo trovato un utility.. RegCLeaner (che fra la'ltro dovrebbe essere supportata dalla MS..) cercalo magari con Google... regcleaner elenca le chiavi del registro che non vengono piu usate... fammi sapere! :)

fenderplay
06-04-2002, 12.48.44
Originally posted by Sasha
girovagando x il web avevo trovato un utility.. RegCLeaner (che fra la'ltro dovrebbe essere supportata dalla MS..) cercalo magari con Google... regcleaner elenca le chiavi del registro che non vengono piu usate... fammi sapere! :)

hmm, ho gi provato con norton utilities (con windoctor pulisci tutto il registrO), ma anche questo non servito, purtroppo

psicho80
06-04-2002, 13.44.38
reinstalla e ricancella il programma la cosa migliore che tu possa fare evidentemente.. durante la precedente disinstallazione qualche cosa non andata....
se non funziona ancora reinstallalo nuovamente e scaica il programma unistall che ti cancella tutto ei sicuro ciao a presto..
se vuoi un consiglio, quelo il migliore antivirus che st in commercio attualmente...
ciao

mErLoZZo
07-04-2002, 21.52.26
regcleaner non serve pi a una mazza, MS ha smesso di supportarlo da Win98 e se non aggiornato non serve!