PDA

Visualizza versione completa : Problema Scheda Video Ati HD 4600

Mistra_M
25-10-2010, 18.56.31
Ciao a tutti, di recente ho sostituito la vecchia scheda video con una Ati HD 4600 Series da 1GB di memoria.

Con i giochi va alla grande, massima risoluzione e qualità alta delle texture, ma ieri sera volevo vedermi un filmato video, è partito, poi due o tre secondi dopo mi si è bloccato il PC ed ho dovuto riavviare, pensavo fosse stato un caso così ho riprovato ma è successo lo stesso, ho provato con altri video ma è la stessa cosa, a volte diventa nero per qualche secondo poi mi compare la schermata della Ati che mi dice che l'acceleratore grafico non ha risposto per un tot di tempo e mi disattiva l'accelerazione Hardware, ho provato ad andare sulla risoluzione problemi della scheda e ho scoperto che disattivando l'accelerazione DirectDraw e Direct 3D i video vanno, anche se alcuni si vedono sotto-sopra.

Ho notato che succede solo con i video in formato AVi, ho provato sia con il Windows Media Player che con il VLC, formattato tutto, e rinstallato l'intero sistema operativo (Windows XP Home SP2 poi aggiornato al 3), scaricato gli ultimi Driver della scheda e aggiornamenti di Windows ma niente, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

P.S. La scheda madre ce l'ho da 6 anni, forse non è compatibile con la HD 4600? Vorrei provare ad aggiornare il Bios ma non so dove scaricare i Driver

Cobalto54
26-10-2010, 16.43.17
Se va con i giochi, escluderei l'alimentatore (hai almeno un 450W ?) e la MB.
Il fatto che si blocchi con i filmati fa pensare a un problema software, ma visto che hai messo i driver (Catalyst ?), l'unica cosa che mi viene in mente sono i codec (che SO hai?). Visto che hai già disinstallato/reinstallato tutto, potresti provare a installare un pacchetto di codec, tipo questi (o altri, vedi tu):
Free-Codecs.com : Download K-Lite Codec Pack 6.5.0 FULL, K-Lite Codec Pack 6.5.0 STANDARD, K-Lite Codec Pack 6.5.0 BASIC : K-Lite Codec Pack is a collection of codecs and related tools (http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm)
Ciao.