PDA

Visualizza versione completa : Outlook KO con tin

Vash1986
05-04-2002, 11.06.48
Ho un bel po' di caselle e-mail, di cui la maggior parte sono libero infostrada. Ho messo tutti gli account su outlook, e quando avevo il mio vecchio modem 56k mi connettevo a libero e potevo mandare e-mail con altri accounts (supereva, monrif, aruba ecc...) perch in tutti avevo impostato come posta in uscita mail.libero.it. Infatti, non si pu mandare posta se non ci si connette tramite lo stesso provider che fornisce il server smtp, giusto? (almeno con outlook)
Poi arrivata l'ADSL, telecom per. E allora ogni volta che mandavo mails lo facevo col vecchio modem finch non mi sono deciso a impostare come posta in uscita per tutti gli accounts smtp.tin.it
Cos potevo mandare messaggi anche connettendomi solo con ADSL. Tuttavia oggi non pi possibile, perch? L'errore 550, ecco il messaggio che mi d "l'amministratore di sistema di outlook":

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: prova
Inviato: 02/03/2002 11.00

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

'gasdfafbag@libero.it' 02/03/2002 11.00
550 relaying mail to libero.it is not allowed

Non fate caso alla data, sballata a causa di un crack per un programma. Non fate caso nemmeno alla strana mail xk veramente cos. Viva gasdfafbag! :D

Cmq, qualcuno sa come tirarmi fuori da questo pasticcio? a me non dispiace tanto spolverare il vecchio modem ogni tanto, e poi c' sempre hotmail. Ma mio padre rompe un po' le scatole. :(

bejita
05-04-2002, 11.28.13
allora ricapitolando sei connesso con adsl di tin, mandi mail con l'smtp di tin, la mandi ad un pop libero. L'smtp di tin non ti fa mandare la mail al pop di libero. Giusto?

Vash1986
05-04-2002, 11.38.36
Originally posted by bejita
allora ricapitolando sei connesso con adsl di tin, mandi mail con l'smtp di tin, la mandi ad un pop libero. L'smtp di tin non ti fa mandare la mail al pop di libero. Giusto?

Quasi giusto. Non mi fa mandare e-mail da nessuna parte, libero era un esempio. Pu essere dovuto al fatto che la mia pwd di connessione all'ADSL diversa da quella dell'e-mail?

bejita
05-04-2002, 11.44.30
devi usare la pass della mail di tin per mandare mail con quell'account di tin

mErLoZZo
05-04-2002, 11.49.32
aspetta... se io mi connetto con tiscali ma voglio usare la mia mail di libero... dentro l'account della mail di libero devo impostare smtp.tiscalinet.it... quindi la tua config dovrebbe essere giusta... ma se gli admin decidono di bloccare le mail provenienti da smtp NON di libero... non riesco a mandare...

scusate ragionavo ad alta voce... cmq non riesci a mandare mail manco dalla casella teleciop? controllato che non siano cambiati gli indirizzi dei server? magari dopo anni teleciop ha messo un comune smtp.tin.it... ma non ci credo neanche io...

Vash1986
05-04-2002, 11.51.39
devi usare la pass della mail di tin per mandare mail con quell'account di tin

Ma dove, nella connessione ad ADSL oppure nelle impostazioni dell'account in outlook?

Vash1986
05-04-2002, 11.58.01
merlozzo sei un genio! quei cretini della tin hanno cambiato i server da smtp.tin.it a mail.tin.it e non hanno nemmeno spedito una mail per avvertire gli utenti! ce ne vuole di deficenza! grazie anche al mitico bejita, al quale rivolgo un'altra domanda:

ma il server di tin, com' che non respinge l'outlook quando cerca d'inviare posta? xk nell'account giustamente ci sono i dati di libero, non di tin. :confused:

Yota
05-04-2002, 11.59.24
Originally posted by Vash1986

Ma dove, nella connessione ad ADSL oppure nelle impostazioni dell'account in outlook?
ehm metti in outlook sia la mail con la pass della connessione di Tin , in pratica la 1 che ti hanno dato e prova se ti va (deve andare)...cmq puoi mettere qualunque account su outlook e lui lo aacetta (a volte hotmail no)

Vash1986
05-04-2002, 12.06.46
Originally posted by Yota

ehm metti in outlook sia la mail con la pass della connessione di Tin , in pratica la 1 che ti hanno dato e prova se ti va (deve andare)...cmq puoi mettere qualunque account su outlook e lui lo aacetta (a volte hotmail no)

S avevo provato gi, grazie, ma il problema non era quello.

bejita
05-04-2002, 12.20.37
Originally posted by Vash1986
merlozzo sei un genio! quei cretini della tin hanno cambiato i server da smtp.tin.it a mail.tin.it e non hanno nemmeno spedito una mail per avvertire gli utenti! ce ne vuole di deficenza! grazie anche al mitico bejita, al quale rivolgo un'altra domanda:

ma il server di tin, com' che non respinge l'outlook quando cerca d'inviare posta? xk nell'account giustamente ci sono i dati di libero, non di tin. :confused:

misteri della telecom... cmq sta storia del cambiamento strana... io uso e mi funziona ancora dopo 3 anni l'smtp mail.clubnet.tin.it

Vash1986
05-04-2002, 12.30.57

misteri della telecom... cmq sta storia del cambiamento strana... io uso e mi funziona ancora dopo 3 anni l'smtp mail.clubnet.tin.it

xk sei di clubnet, io sono di virgilio tin :D

mErLoZZo
05-04-2002, 22.38.31
beh da quello che sapevo telecozz andava controcorrente non mettendo i canonici smtp.provider.it e pop.provider.it, bensi con mail.tin.it e box.tin.it... vabbe cmq contento di averti aiutato ;)

Vash1986
05-04-2002, 22.42.49
Originally posted by mErLoZZo
vabbe cmq contento di averti aiutato ;)

B cmq contento di essere stato aiutato :D

mErLoZZo
05-04-2002, 22.53.21
:D:D:D

cmq teleciopp sux ora e sempre
tanto non ho il telefono a casa :D:D:D

anzi... :(