PDA

Visualizza versione completa : Consiglio monitor

Joseph-Joestar
05-10-2010, 18.34.00
Dato che sul thread generico dei monitor non hanno risposto apro un topic a parte. Mi scuso per l'insistenza ma ho una certa urgenza sull'acquisto di un monitor. Mi servirebbe un 23-24" sulla fascia dei 200-250€, quindi TN, di più non voglio spendere. Mi serve per uso generico (web, office e un pò di multimedia), ma soprattutto per gaming, quindi tempo di risposta buono. Ho adocchiato il PX2370 di samsung e il V2420 di benq, entrambi retroilluminati a led. Il Benq in questione ha preso 3 stelle su Prad.de, mi aspettavo qualcosina in più. Poi c'è anche il P2450H di samsung che dicono vada bene e costa pure sotto i 200€ ma è ccfl. Che consigliate? Risparmio o vado sui led? Ci sono altre alternative?

mErLoZZo
05-10-2010, 20.20.58
senza entrare nel dettaglio di una scelta così delicata (nel momento in cui ti poni il problema.. e non è il mio campo direi :notooth:) considera che i led non son sempre meglio per forza, e a quella cifra dubito si trovi una retroilluminazione full led e non solo ai bordi... parametro da valutare più attentamente che non solo "led o non led" direi :D

23" non se ne vedono molti direi, 24" diretti per il full HD o 22" per venire un attimo più incontro alla scheda video nel giocare, se il sistema non fosse potentissimo? o vuoi stare su fullhd e stop?

Joseph-Joestar
05-10-2010, 21.25.23
Si vorrei restare sull fullhd. Il sistema ce la fà (i7 860 a 3.6Ghz e GTX260 prossima al cambio), è fatto apposta per giocare. Con quella cifra full led non ci sono, ma non ci punto neanche. Mi basta che abbia colori abbastanza fedeli e un buon tempo di risposta. Solo che i modelli sono abbastanza e di solito sono abituato a comprare a colpo "quasi" sicuro. Vorrei fare una scelta sensata.

mErLoZZo
06-10-2010, 13.20.35
si, ti capisco e non posso che approvare :) samsung è sicuramente una buona base di partenza solitamente, ma ti dirò,.. mi ci perdo dietro un po' pure io :)

aspettiamo gli smanettoni dei monitor... :D

Dieghen620
06-10-2010, 13.44.58
Guarda, per quel poco che ne so, sono tutti e 3 ottimi monitor... non dovresti poter sbagliare :D

Per la scelta, se non puoi vederli dal vivo ti consiglio di fare riferimento ai topic ufficiali dei vari monitor sparsi in rete (google is the way :D), facendoti un'idea il più ampia e varia possibile... :)

Joseph-Joestar
06-10-2010, 15.49.15
Sul benq V2420 ho trovato molto poco, mentre sui samsung ci sono un sacco di thread. Penso di buttarmi su uno di questi, nel frattempo rimango in cerca di suggerimenti :-)