PDA

Visualizza versione completa : Problema rallentamenti durante i giochi

DavidM74
30-09-2010, 13.29.00
Ciao a tutti ragazzi;

vi seguo sempre e da moltissimo vi scrivo per un problema che riscontro da un mese a questa parte sul mio PC.
in pratica qualsiasi gioco metto dopo un pò, del tutto randomicamente il gioco comincia a rallentare per circa 4-5 secondi poi torna fluido e cosi via è una cosa davvero seccante con giochi tra l'altro che prima non mi davano nessun problema, le temperature sono da escludere perche le ho continuamente monitorate e sono buone, sul PC non ho fatto nulla di particolare lo tengo sempre molto pulito, non so da cosa possa dipendere... ho cambiato i driver video ma nulla da fare.. prima di provare a formattare volevo chiedere un vostro parere, puo essere un virus, spyware o che che sia?
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi o almeno a capire da cosa puo dipendere.

Grazie a tutti.

lucacali87
30-09-2010, 14.59.22
hai qualche processo in background che ti ciuccia risorse?

DavidM74
30-09-2010, 15.17.26
hai qualche processo in background che ti ciuccia risorse?

ciao grazie per la risposta.
In background ho solo Kaspersky internet security 2011, d3doverrider (per il vsync e TB) e xfire ma tra l'altro cose che ho sempre avuto sul PC e non ho mai avuto problemi, ho controllato anche con il task manager ma l'unico processo che mi porta la CPU alla saturazione e il gioco stesso....
tra l'altro come ho già detto al PC non ho aggiunto nulla prima che cominciasse il problema.. non capisco proprio da cosa puo dipendere...:(

lucacali87
30-09-2010, 15.36.46
prova a fare una scansione con hijackthis
ma quandi fps medi hai?

DavidM74
30-09-2010, 15.42.03
quando rallenta scende a 1- 2 fps in pratica si impalla tutto mouse compreso e la CPU sale 100%.....

lucacali87
30-09-2010, 15.55.56
prima invece?

Raikages-son
30-09-2010, 16.01.36
fai una prova abbassando qualità grafica, magari togliendo l'antialiasing e chiudendo i processi non indispensabili. Può darsi che tu abbia preteso troppo dal pc.

DavidM74
30-09-2010, 16.04.51
esempio Borderland mi sta tra i 45 e i 60 fps, Mafia 2 lo giocato senza physx a 50-60 fps Mass effect 2 lo stesso, i giochi mi girano fluidi in sostanza quando non capita il rallentamento la cosa strana e che accade anche nei menù non necessariamente durante il gameplay... come scheda video ho una GTX 275 e CPU Athlon X2 6400+ 3,2 Ghz, gioco abbastanza bene quasi tutti i titoli a parte da un mese a questa parte che mi si e presentato il problema... per spiegarti mentre mi va a 60 fps per 2-3 secondi si impalla e poi torna fluido a 60...

DavidM74
30-09-2010, 16.09.35
fai una prova abbassando qualità grafica, magari togliendo l'antialiasing e chiudendo i processi non indispensabili. Può darsi che tu abbia preteso troppo dal pc.

ciao, come ho detto sù io ho sempre giocato bene con le stesse impostazioni e da un giorno all'altro che mi è capitato questo, giocavo a Borderlands per la precisione e tò da un giorno all'altro mi si e presentato il problema... dai sintomi e come se fosse un processo che occupa CPU solo che io non so davvero quale sia perche ho sempre usato il PC in maniera identica da mesi...
ho pensato che magari si fossero corrette le DX di Win 7, che tu sappia e possibile?...

lucacali87
30-09-2010, 16.13.12
la scheda video è la stessa mia,dubito sia quella,al limite fai una bella pulita dei driver anche in modalità provvisorio e poi metti i nuovi,io ho guadagnato 10fps così.Altrimenti se è la cpu usa hijackthis

DavidM74
30-09-2010, 16.19.36
la scheda video è la stessa mia,dubito sia quella,al limite fai una bella pulita dei driver anche in modalità provvisorio e poi metti i nuovi,io ho guadagnato 10fps così.Altrimenti se è la cpu usa hijackthis

nfatti faccio sempre cosi i driver li disinstallo poi uso driver sweeper in provvisoria e metto i nuovi, penso anch'io che non dipenda da quello, hijackthis non l'ho mai usato non so nemmeno cosa sia di solito mi affido a KIS 2011 per la protezione, pensi abbia potuto fare cilecca?
e se formattassi?

lucacali87
30-09-2010, 16.28.24
no hijack ti dice ciò che è in esecuzione per vedere se ci sono cose sospette

DavidM74
30-09-2010, 16.32.39
no hijack ti dice ciò che è in esecuzione per vedere se ci sono cose sospette

ok magari prima di formattare lo provo.
qual e l'ultima versione me lo potresti linkare?

mErLoZZo
30-09-2010, 16.33.24
da quanto te lo fa?
avresti potuto provare ripristino config di sistema se il problema era recente, ormai sembra vada avanti da un po'..vai comunque a vedere i punti di ripristino per controllare se salta all'occhio qualche installazione che non ricordi..

kaspersky prova a disattivarlo, e con lui tutto il resto

lucacali87
30-09-2010, 16.35.22
in alto a destra c'è download diretto
HijackThis Logfileauswertung (http://www.hijackthis.de/it)

DavidM74
30-09-2010, 16.50.30
da quanto te lo fa?
avresti potuto provare ripristino config di sistema se il problema era recente, ormai sembra vada avanti da un po'..vai comunque a vedere i punti di ripristino per controllare se salta all'occhio qualche installazione che non ricordi..

kaspersky prova a disattivarlo, e con lui tutto il resto

me lo fa da metà agosto piu o meno
i punti di ripristino gia li ho controllati ci sono solo gli aggiornamenti ordinari di microsoft..
Proverò a disabilitare anche Kaspersky, tu pensi possa dipendere anche da quello, il fatto strano e che l'ho sempre usato e mai avuto problemi simili...
cmq proverò.

in alto a destra c'è download diretto
HijackThis Logfileauswertung (http://www.hijackthis.de/it)

ok grazie.

DavidM74
01-10-2010, 12.13.54
Allora ragazzi come consigliato da mErLoZZo, ho disattivato Kaspersky e dopo un po di test da ieri sera ad ora sembra essere tornato a posto, quindi il colpevole era proprio l'antivirus ora ho messo Avira e va alla grande, delusissimo da Kaspersky che l'ho usato per ben 3 anni, devo dire che la versione 2011 e un vero e proprio flop, vabbe vorra dire che da oggi in poi risparmierò 39 eurazzi all'anno.

Grazie a tutti per il supporto. :)

mErLoZZo
01-10-2010, 12.29.54
sembrava una stupidata e poi invece..:)

prova comunque, imho,a reinstallarlo, può ben essere che sia quella versione per carità, ma magari si era corrotta o settata male e reinstallando potrebbe tornare tutto a posto.. una bella install pulita, se si, è confermato che rompe le scatole lo butti nel cesso :D

DavidM74
01-10-2010, 12.40.08
sembrava una stupidata e poi invece..:)

prova comunque, imho,a reinstallarlo, può ben essere che sia quella versione per carità, ma magari si era corrotta o settata male e reinstallando potrebbe tornare tutto a posto.. una bella install pulita, se si, è confermato che rompe le scatole lo butti nel cesso :D

in realta credo che proprio la versione .400 sia nata male infatti dava anche problemi con il visualizzatore di immagini di windows, ci sono volute 2 patch..
magari risolveranno con la prossima versione che e gia in fase beta, ma io al momento mi tengo avira che mi va piu che bene per l'uso che faccio del PC.

al massimo se mi va proverò la prossima versione... ma cmq credo che dirò addio a Kaspersky, ripeto, per l'uso che faccio del mio PC e diventato inutile e pesante. Avira Antivir Free va piu che bene. :)

mErLoZZo
01-10-2010, 14.19.25
se devo pagare, nod32. gli altri, li lascio a scaffale, kaspersky in effetti mi è sempre sembrato pesantissimo.. :)

lucacali87
01-10-2010, 14.20.16
anche io uso avira ;)

Raikages-son
01-10-2010, 15.00.16
se devo pagare, nod32. gli altri, li lascio a scaffale, kaspersky in effetti mi è sempre sembrato pesantissimo.. :)

anche io uso avira ;)

io uso AVG, e finora non mi sono trovato male. se dovessi pagare, penso prenderei nod32. dicono sia il migliore sulla piazza...

mErLoZZo
01-10-2010, 15.34.33
avg è sempre meglio di avast ma troppe, troppe volte ha creato problemi anche gravissimi per suoi bug (anche avira alle volte...) inoltre beh, è un colabrodo sulle cose serie :)

se si deve andar di gratuiti almeno antivir, questo è confermato

Raikages-son
01-10-2010, 17.18.55
è un colabrodo sulle cose serie

¿Qué quieres decir?

mErLoZZo
01-10-2010, 17.46.43
questo non è un forum spagnolo, mi rifiuto di andare anche solo a tradurre cosa voglia dire :) avg fa cagare, stop, cosa serve di capire? già solo che vi dicono "compratevi la PRO per protezione completa" la dice lunghissima.

avg, avast e compagni belli sono sempre rpesenti quando mi arrivano pc infettati all'inverosimile.
se uno ci si trova bene è perchè non sta prendendo nulla, e in quel caso l'unico efeftto di avg è occupare risorse e stop

se prendi merda seria avg te la fa passare peggio di un colabrodo

ecro
01-10-2010, 18.22.05
questo non è un forum spagnolo, mi rifiuto di andare anche solo a tradurre cosa voglia dire :) avg fa cagare, stop, cosa serve di capire? già solo che vi dicono "compratevi la PRO per protezione completa" la dice lunghissima.

avg, avast e compagni belli sono sempre rpesenti quando mi arrivano pc infettati all'inverosimile.
se uno ci si trova bene è perchè non sta prendendo nulla, e in quel caso l'unico efeftto di avg è occupare risorse e stop

se prendi merda seria avg te la fa passare peggio di un colabrodo

merlo invece ti sono capitati pc infestati con avira ?
l'ho usato 1 anno e l'ho levato da poco perche non avevo mai preso 1 mazza,e mi rompeva ogni giorno il cazzo con 1 popup pubblicitario

di certo non vado a cliccare finti flash player:asd:

mErLoZZo
01-10-2010, 18.48.29
meno in effetti, ma anche perchè è meno utilizzato.. l'utonto medio mette avast o avg.
capitano anche pc infetti col nod32 eh, la protezione al 100% non esiste.. ma generalmente un pc infetto, che ha nod, lo ripulisco bene e lo faccio tornare operativo quasi sempre.. perchè ha bloccato più cacca in partenza :D

comunque tra i free direi avira, si :D e si, quella finestrona che esce all'update scassa :D

Raikages-son
01-10-2010, 19.07.26
ok, ho chiesto ad un mo amico, mi fa avere una licenza del nod32