PDA

Visualizza versione completa : Xfufa Davero Cosi Rivoluzionario ?????

FUDO77
03-04-2002, 16.47.33
LA CONSOL MICROZOZ E USCITA DA POCHI GIORNI E GIA SEMBRA SIA PRONTO UN EMULATORE.
NORMALMENTE PER CREARE UN EMULATORE OCCORRONO MESI (O ANNI VEDI PS2), MA NON E QUESTA LA COSA PIU’ CURIOSA SEMBRA INFATTI CHE LE CAPACITA DI CALCOLO DELLA CPU NECESSARIA PER UTILIZZARE L’EMULATORE SIANO MOLTO CONTENUTE ( P4 A ALMENO 1000MKZ, PER FAR FUNZIONARE IN MANIERA CORRETTA UN EMULATORE PXS SERVE UN CPU DI ALMENO 500 Mkz).
RITENGO CHE CIO’ SIA DOVUTO AI PROCESSORI DI ENTRAMBE LE MACINE CHE APPARTENGONO ALLA STESSA CLASSE, E AL SISTEMA OPERATIVO SIMILE.

IL PUNTO DELLA QUESTIONE E VALE LA PENA COMPRARE UN XFLOP HO NON E FORSE MEGLIO UN PC…… CIOE’ MAGARI TRA UN PI SI PO GIOCARE CON I GIOCHI ORIGINALI DEL X SUL PROPRIO PC

CHE NE PENSATE

P.S. CI TENGO A RICORDARE CHE IL POSSESSO DI ROM SENZA IL GIOCO ORIGINALE E UN REATO

rob
03-04-2002, 16.57.10
che strunzat! :D
scusa ma mi viene da ridere... ;)

maxel
03-04-2002, 16.57.11
Penso che i PC attuali non siano assolutamente in grado di emulare xbox.

XBox è una macchina da gioco e come tale sfrutta ogni "cavallo" della sua potenza. I pc a parità di "cavalli" ne utilizzano meno della metà non essendo stati progettati per il gioco.

FUDO77
03-04-2002, 17.18.14
IN TEORIA E VERO I PC NON SONO PROGETTATI PER IL GIOCO E QUANDO SI GIOCA MOLTI PROCESSI RIMANGONO ATTIVI ANCHE SE INUTILIZZATI, MA NON E COLPA DELLA MACHINA MA DEI PROGRAMMATORI PER PC CHE DOVENDO FARE I CONTI CON UN CONTINUO RICAMBIO HW/SW NON RIESCONO A SFRUTTARE AL MASSIMO LE POTENZIALITA’…..(MA QUESTO E UN ALTRO PROBLEMA)

LA CONSOL MACROZOZ COME DETTO IN PRECEDENZA E MOLTO SIMILE A UN PC (IL PROCESSORE E UN CELERON HO UN P3 A 700 NON MI RICORDO)….. QUINDI UN P4 A 1000 E SICURAMENTE PIU CHE SUFFICIENTE. I PROBLEMI MAGGIORI DI UN EMULATORE RIGUARDANO IL PROCESSORE DELLA MACCHI AMULATA CHE DEVE ESSERE RICREATO VIA SW, E IL SISTEMA OPERATIVO CHE NORMALMENTE E UN SISTEMA PROPRIETARIO CHE DEVE ESSERE RIPRODOTTO INTERAMENTE.
MA NEL CASO DEL XFLOP QUESTE OPERAZIONI SONO VERE SOLO IN PARTE E NON AL CENTO X CENTO COME PER UNA PSX.

CloudX
03-04-2002, 18.51.39
io preferisco avere la mia console a casa e giocarci tranquillamente......

AlEiNl0vE
03-04-2002, 19.01.08
LOL! E' impossibile gia si pensi all' emulazione di XBOX....am LOL! :roll3:

the matrix
03-04-2002, 21.08.04
per emulare un x-box ti ci vuole anche una sk video co le p***e altrimanti nada.

Warped
03-04-2002, 21.23.58
beh attualmente mi sembra impossibile ma data la struttura molto simile ad un pc nn escludo la cosa in futuro... Poi tenendo conto della velocità con il quale processori e skede si evolvono tutto potrebbe avvenire presto a meno ke zio bill nn sfata l'aspetto positivo delle console e rende il suo x box upgradabile! Il colmo!

Dragon78
03-04-2002, 21.42.04
Prima prova a leggere un dvd X-box con il pc se non sbaglio ci vuole il lettore x-box.

I dvd standar non leggono :( almeno per ora. ( non ho testato tutti i dvd ma solo un paio di marche )

PS. Smettetela con questa storia del x-box up-grandabili e l'unica che non ha nemmeno un slot o spinotto apparte la scheda di rete.

pabex
03-04-2002, 21.51.56
L'xbox verrà sicuramente emulata prima o poi, come tutto del resto.

Sicuramente sarà un pò più facile che emulare la Ps2 o il Gamecube proprio perché ha un'archittettua più familiare e alcune istruzioni (x86 of course :D) in comune, ma ci vorrà sempre parecchio tempo e soprattutto un pc molto molto molto molto molto pompato, altro che 2 ghz :p :D

Ciaoz

Dragon78
03-04-2002, 21.53.09
Be quello ne sono sicuro anchio che verra emulata ma il problema e la lettura dei dvd.

the matrix
03-04-2002, 22.03.36
e avere una geffo4 sarà indispenzabile; a sto punto ma compro un x-box che risparmio:D

blamecanada
04-04-2002, 00.32.54
forse kon un p4 a 4000 MHz (ho sentito di un p4 a 4000 Mhz), (overclockato ovviamente) cmq la intel nei prossimi 5 anni vuole raggiungere 20 G hz, fate una divisione, spero ke nessuno provi ad emulare il gamecube, forza, cercate di emulare xbox, ke lo emulate a fare il gc? costa poko ed è difficile, emulate un xbox, costa tanto , è + facile, e kosa + importante
fate perdere soldi allo zio!!!

Yota
04-04-2002, 09.34.14
Originally posted by Dragon78
Prima prova a leggere un dvd X-box con il pc se non sbaglio ci vuole il lettore x-box.
I dvd standar non leggono :( almeno per ora. ( non ho testato tutti i dvd ma solo un paio di marche )
PS. Smettetela con questa storia del x-box up-grandabili e l'unica che non ha nemmeno un slot o spinotto apparte la scheda di rete.
Non si riescono proprio a leggere i dvd x-box su pc perchè il toc è spostato:( ...e concordo sull'upgradabilità (che schifo di parola) inesistente...

cmq ci sono problemi enormi ad emulare una struttura del genere, non tanto per la potenza (contate che si gioca sempre e cmomunque a 640*480...prendete anche solo un geffo2ultra e ,escludendo gli shader, non esiste roba che non giri da dio)
il problema è che in realtà la struttura differisce dal picchio in diverse funzioni.Probabilmente sarebbe necessario ricompilare i giochi per farli andare bene...direi che per ora è un bordello:D
Se volete un esempio pratico della difficoltà prendete il DC e trovate un emulatore funzionante..nn dico con titoli nuovi ma con i primi, quelli che usavano le librerie di CE ,in pratica giochi sotto win, ...teoricamente l'emulazione + facile in assoluto eppure...

pabex
04-04-2002, 10.02.28
Originally posted by Yota

Non si riescono proprio a leggere i dvd x-box su pc perchè il toc è spostato:( ...e concordo sull'upgradabilità (che schifo di parola) inesistente...

Vero.

cmq ci sono problemi enormi ad emulare una struttura del genere, non tanto per la potenza (contate che si gioca sempre e cmomunque a 640*480...prendete anche solo un geffo2ultra e ,escludendo gli shader, non esiste roba che non giri da dio)

Infatti, senza tralasciare che volenti o nolenti, l'emulazione avverrà via software e non funge direttamente sull'hardware del pc (cioè il software, l'emulatore per l'appunto, che 'traduce' le varie istruzioni da far leggere al computer, perciò non avviene in 'tempo reale', non avete capito nulla, nn sono capace nelle spiegazioni :p :D) e quindi ci vuole una potenza di calcolo non trascurabile. Come anche per la ps2 o il Gc.

Ma poi, io con una console ci voglio giocare sul divano e con un bel telivisore di 32'' e + pollici :D Non su un monitor 17''/19''/etc etc pollici :) Anche se la risoluzione potrebbe essere migliore :)
Per questo odiavo il vga box per il dc (che migliorava parecchio devo dire) ... :D

Ciaoo

rob
04-04-2002, 10.05.33
Originally posted by pabex
Ma poi, io con una console ci voglio giocare sul divano e con un bel telivisore di 32'' e + pollici :D Non su un monitor 17''/19''/etc etc pollici :) Anche se la risoluzione potrebbe essere migliore :)
Per questo odiavo il vga box per il dc (che migliorava parecchio devo dire) ... :D

Ciaoo

assolutamente d'accordo!!! la signature di maxel la dice tutta!!! ;)

Yota
04-04-2002, 10.07.06
Originally posted by pabex

questo è vero...ma basta trovarsi uno di quei monitor 17pollicioni pessimi da 100€ e metterselo vicino alla tele per godersi Shen Mue in vga che è spettacolare (cielo a parte)+ che su un 32 pollici ...oppure una HDTV (secondo me a quel prezzo non ne hanno venduta ancora 1 :D ):D

higgybaby
04-04-2002, 18.26.29
Originally posted by Yota

questo è vero...ma basta trovarsi uno di quei monitor 17pollicioni pessimi da 100€ e metterselo vicino alla tele per godersi Shen Mue in vga che è spettacolare (cielo a parte)+ che su un 32 pollici ...oppure una HDTV (secondo me a quel prezzo non ne hanno venduta ancora 1 :D ):D

Basterebbe un bel Loewe con la possibilità di montare una presa vga, 32" ingresso come un monitor e ci pensate Rogue Squadron in progressivo via VGA?

ciao

igor
ps:RE in progressivo!sbavo:D