PDA

Visualizza versione completa : [Politico] Berluska...

AlEiNl0vE
03-04-2002, 14.14.11
...ma da dove li prende i soldi?
Oggi in classe mia si sono fatte varie ipotesi con la prof di inglese (ke kax c'entra poi :D), ora secondo voi fra queste quale è oppure mettete la vostra:

- Dalle reti mediaset
- Dal A.C. Milan
- Dalla fininvest
- Dallo stipendio parlamentare
- Dall' illegalità

Topic serissimo vorrei solo sapere ke ne pensate :)

Boe.
03-04-2002, 14.19.37
da il nuovo.it:

Ecco le proprietà di Berlusconi

Come è cambiato l'impero economico di Berlusconi dal '94. Dallo sbarco in Borsa di Mediaset, alle alleanze strategiche, per finire con la telefonia mobile e lo sviluppo di Internet. Ma è fuori dalla pay tv.

ROMA - Sbarco in Borsa e alleanza con Leo Kirch ma anche dismissioni nel settore delle pay tv. Questa la rivoluzione che ha cambiato il volto dell'impero del Cavaliere negli anni che vanno dalla sua discesa in campo ai giorni del Berlusconi 2.

Il primo atto è lo sbarco in Piazza Affari della Holding Mediaset che controlla Canale 5, Italia Uno e Rete 4 oltre a Pubblitalia. Partita con una collocazione di circa 9 mila miliardi oggi ne vale circa 40 mila, e per ogni titolo Mediaset si pagano circa 19 Euro contro le iniziali 9 mila lire.

Contemporaneamente è partita la riorganizzazione dei rapporti del gruppo con altre imprese e lo sviluppo di strategie non più legate soltanto al mondo della televisione. Internet, attraverso il portale Jumpy e la compagnia Europortal, e la costituzione di una holding configurata come content provider, sono i due punti fermi delle nuove strategie del gruppo Berlusconi.

E proprio qui si inserisce l'alleanza con Leo Kirch. L'integrazione tra i due gruppi, infatti, dovrebbe portare alla costituzione di una holding attiva soprattutto nel campo della raccolta pubblicitaria e nella produzione e distribuzione di progetti per il cinema e la televisione in tutta Europa.

A tutto ciò vanno aggiunte la partecipazione azionaria in Albacom, con il 20% del capitale di quest'ultima, e l'ingresso nel consorzio BluTel con il 9%. D'altra parte Mediaset, non avendo esercitato il diritto di opzione sull'acquisto del 10% di quote detenute in Telepiù attraverso la Fininvest e avendo rivenduto quest'ultima a Canal Plus la prorpia partecipazione, si ritrova completamente tagliata fuori dal settore della televisione digitale e dalla pay tv.

AlEiNl0vE
03-04-2002, 15.01.42
Boenet nn dicevo quello ke dicono in giro, ma quello ke pensatevoi ;)

elfebo
03-04-2002, 15.04.26
fattura 7000 milioni di euro all'anno con tutte le aziende e derivati....non pensi che con 12500 miliardi l'anno qualcosa in tasca ti rimanga?????:rolleyes:

Sparpa
03-04-2002, 15.23.29
e che palle, sempre Berlusconi c'avete in bocca...:confused:

AlEiNl0vE
03-04-2002, 15.41.36
Originally posted by Sparpa

colpa mia ke ne abbiamo parlato in classe? vabbè scusate :(

Boe.
03-04-2002, 15.45.54

meglio tette e culi... :D :D :D vamo su gnokke va..

Sparpa
03-04-2002, 16.11.39
Originally posted by H˙XĜñ

colpa mia ke ne abbiamo parlato in classe? vabbè scusate :( ehi spetta 1 attimo, capisci bene cosa voglio dire.
Da quando Berlusconi è al governo avrò visto qualche centinaio di topic sull'argomento, con insulti, barricate, difese ecc ecc
Ora se tu chiedi cosa ne pensiamo di Berlusconi, cosa vuoi che ne esca fuori di diverso rispetto a prima? :rolleyes:

cmq scusami se sono stato inopportuno, continuate pure ;)

AlEiNl0vE
03-04-2002, 16.13.53
ehi spetta 1 attimo, capisci bene cosa voglio dire.
Da quando Berlusconi è al governo avrò visto qualche centinaio di topic sull'argomento, con insulti, barricate, difese ecc ecc
Ora se tu chiedi cosa ne pensiamo di Berlusconi, cosa vuoi che ne esca fuori di diverso rispetto a prima? :rolleyes:

beh diciamo lo scopo primario era capire voi cosa ne pensavate della questione "da dove arrivano i soldi ke guadagna berlsuka" nn "cosa ne pensate del berluska"...cmq ormai il topic è degenerato...ci vorrebbe un post buono ke lo riportasse sulla buona strada, ma ne dubito :rolleyes:

bejita
03-04-2002, 16.19.21

ci vorrebbe un post buono ke lo riportasse sulla buona strada

qual è il film preferito di Berlusconi? :D

Boe.
03-04-2002, 16.45.33
io ho smesso di parlare di politica da tempo. Il politico, nella sua migliore veste' è un rappresentante eletto dal popolo. Questa qualifica viene abbondantemente meno quando viene messo da parte l'interesse pubblico per quello individuale. Oggi credo che nessun politico pensi ai propri elettori in maniera abbastanza forte da farmi credere nella politica. Speriamo in tempi migliori.

Zargon
03-04-2002, 16.58.38
un grand'uomo che è partio dal nulla e si è fatto i mejo soldi grazie al suo talento nel mondo dell'economia e de mercato, alla facciaccia di chi rosica che non è ricco come lui ma gli butta solo §§§§§ addosso...

elfebo
03-04-2002, 17.12.22
ehi spetta 1 attimo, capisci bene cosa voglio dire.

SPARPA FOR PRESIDENT!!!:D:D:D

(bejita, pensaci tu.....:D)

Piumino
03-04-2002, 18.47.53
Oggi in classe mia si sono fatte varie ipotesi con la prof di inglese (ke kax c'entra poi :D), ora secondo voi fra queste quale è oppure mettete la vostra:

- Dalle reti mediaset
- Dal A.C. Milan
- Dalla fininvest
- Dall' illegalità

Dall'illegalità e dalle reti mediaset...:)

bejita
03-04-2002, 18.53.28
Originally posted by elfebo

(bejita, pensaci tu.....:D)

ok :cool:

http://digilander.iol.it/magiceye/shared/sparpa4.jpg

Padre_Manson
03-04-2002, 18.58.41
Originally posted by Zargon
un grand'uomo che è partio dal nulla e si è fatto i mejo soldi grazie al suo talento nel mondo dell'economia e de mercato, alla facciaccia di chi rosica che non è ricco come lui ma gli butta solo §§§§§ addosso...

:D :D :D :D

dardo
03-04-2002, 21.48.57
Ricevetti tempo fa una bella e-mail con tutti i nostri "peccati" pro-Berlusconi: eccola qui...

Questo è un breve elenco, certamente incompleto, di tante nostre piccole azioni quotidiane con le quali, anche inconsapevolmente, versiamo soldi in cassa di Silvio Berlusconi:
1. Noleggiando una videocassetta da Blockbuster, di sua proprietà;
2. Guardando i canali Mediaset alla TV: Publitalia, concessionaria di
pubblicità, fattura centinaia di miliardi l'anno;
3. Telefonando con Blu, di cui detiene una quota;
4. Facendo la spesa da Panorama, alla Standa, alla Rinascente, di sua proprietà;
5. Comprando qualunque prodotto di cui viene fatta la pubblicità sui canali Mediaset; (vedi punto 2)
6. Comprando una pubblicazione di Mondadori, Elemond, Einaudi,
Sperling&Kupfer, Grijalbo, Le Monnier, (ebbene si, anche quella), Pianeta scuola, Edizioni Frassinelli, Electa Napoli, Riccardo Ricciardi editor
e, editrice Poseidona, tutte di sua proprietà; Sarà un caso che, con un decreto dei primi di settembre, il Berlusca ha limitato gli sconti sui
libri nuovi? Giusto in tempo per l'inizio delle scuole...
7. Andando al cinema a vedere film distribuiti da Medusa (tra i quali: "Il Signore degli Anelli", "Vidocq", "Amnèsia", "Gosford Park", "Aida degli Alberi" solo per citarne alcuni) e Cinema 5, di sua proprietà;
8. Navigando in internet con Jumpy, di sua proprietà;
9 Avendo un conto alla banca Mediolanum, di sua proprietà;
10. Comprando i seguenti giornali e periodici: Corriere della Sera,
Gazzetta dello Sport, Il Foglio di Giuliano Ferrara, Panorama, Cucina Moderna, Donna moderna, Donna in forma, EBT, Education, interni, Sale&pepe, Superclassifica, Starbene, Focus, Marieclaire, Men's health, Grazia, Sorrisi e canzoni TV, Chi, Ciak, Cosmopolitan, Autooggi, Casa viva, Cose di casa, Confidenze, PCPROFESSIONALE, Panorama travel, Tutto, Week.it, Zerouno e chissà quali altri;
11. Andando allo stadio a vedere le partite di calcio del Milan S.p.a (sulla quale pende un processo per fondi neri che sarà presto cancellato grazie alla prossima "legge finanziaria" che abbrevia i termini di prescrizione per il reato di falso in bilancio).;
12. Facendo la spesa all'Esselunga. Questa va spiegata: Esselunga è di proprietà della famiglia milanese Capriotti, da sempre molto vicina al cavaliere e principale finanziatrice della sua recente campagna elettorale con una cifra che da sola è vicina a quanto speso dall'Ulivo in tutta Italia. Si può quindi dire che la campagna elettorale di Silvio l'abbiamo già pagata andando a fare la spesa.
13. Facendo pensioni integrative ed investimenti vita con Mediolanum S.p.a. e Mediolanum Vita S.p.a., di sua proprietà. Fra l'altro questa voce è destinata ad aumentare, man mano che la sanità sarà sempre più (da lui) privatizzata e gestita con criteri aziendali.
14. Investendo in borsa in titoli di società di sua proprietà. Occorre a questo proposito precisare che, in questo caso, la fregatura è doppia: infatti, sempre grazie alla prossima legge finanziaria, il reato di falso in bilancio sarà perseguibile solo su querela. Ebbene, dimostrare che un singolo socio ha subìto un danno è impossibile. Nelle aziende familiari l'azionista non subisce danni per definizione. Nelle società quotate in borsa, invece, salvo che l'amministratore fugga con la cassa, il danno ai soci esiste ma è indimostrabile, spesso gli stessi interessati non se
ne accorgono. Come faranno mai ad accorgersi dei trucchi degli amministratori per sporgere querela? In questo modo i giudici non potranno più intervenire. Prendiamo ad esempio i fondi neri (tanto per dire..) per pagare tangenti (sempre per dire.): il grande azionista sarà felicissimo di lucrare i dividendi illecitamente ottenuti, perché mai dovrebbe denunciare? Quindi, mentre lui ingrassa, gli altri azionisti, il fisco, le banche, gli investitori ci rimettono. Chiaro il giochino? Comprate le
azioni del Berlusca....

grifis
03-04-2002, 22.46.19
Originally posted by Zargon

E' riuscito anche a masturbarsi da seduto con un dito in bocca saltellando?

Ray McCoy
03-04-2002, 22.52.15
Originally posted by grifis
E' riuscito anche a masturbarsi da seduto con un dito in bocca saltellando?

No, quello lo fa Gasparri... :D

mincia
03-04-2002, 22.59.32
Originally posted by dardo
Ricevetti tempo fa una bella e-mail con tutti i nostri "peccati" pro-Berlusconi: eccola qui...

Questo è un breve elenco, certamente [cut]

Ovviamente il Berluska è un dilettante se paragonato a William Henry Gates III.
E' stato stimato che ogni volta che premete un tasto sul pc lui guadagna 0.0001 $
Qualsiasi sistema operativo/applicativo usiate, per via dell'indotto, delle royality, degli accordi bilaterali ecc...

bejita
03-04-2002, 23.02.21
quello si che è un figo :cool: :roll3:

mèrda, ho premuto 76 tasti :(

elfebo
04-04-2002, 14.00.41

da chi l'hai avuta l'email da sinistra_invidia@incapacità.it????:D :D

Steve
04-04-2002, 15.02.16
Originally posted by bejita

ok :cool:

http://digilander.iol.it/magiceye/shared/sparpa4.jpg

Ahahahahaha!!!! LOL!!! Ci avrei scommesso!!! :D:D:D:D:D

Tigerjack
04-04-2002, 15.05.03

- Dalle reti mediaset
- Dal A.C. Milan
- Dalla fininvest
- Dall' illegalità

Il nostro amato, rispettato e caro presidente prende i soldi dal duro lavoro per l'Italia, un Italia migliore, una vera ITALIA!:)

Steve
04-04-2002, 15.11.31
Originally posted by mincia

Ovviamente il Berluska è un dilettante se paragonato a William Henry Gates III.
E' stato stimato che ogni volta che premete un tasto sul pc lui guadagna 0.0001 $
Qualsiasi sistema operativo/applicativo usiate, per via dell'indotto, delle royality, degli accordi bilaterali ecc...

Davvero?!?! Nn la sapevo questa...sapevo che ha qualcosa come 53mld di $..poca roba...insomma io lo ammiro per quello che ha fatto i primi anni..ma cmq vedendo come vanno le cose, mi sa che i soldi nn li fai se sei onesto...ci vogliono gli intralazzi per arrichirsi, è un dato di fatto. Anche Bill Gates...si è costruito un impero e quando qualcuno lo ha mincacciato ci ha dimostrato che i soldi nella società americana (e nelle nostre filo-americane) sono il vero credo, il vero potere! Quindi ha sponsorizzato Bush..e questo gli ha fatto un favore...ha comprato società, riducendo la concorrenza = monopolio, ha fatto di tutto!! Insomma purtroppo è così..in questa società i soldi rappresentano un vincolo alla libertà dell'uomo, quante volte penso e dico "a se avessi un po' + di soldi da parte...farei questo o quello"...perchè dico questo..perchè so che la vita ruota attorno al consumismo = avere soldi per mantenerlo!! Dato che è così la situazione bisogna imparare a conviverci in modo sereno...e forse ogni tanto sbattersene di +
Spero che Bill Gates nn se la prenda leggendo questo...perchè nn ho fatto altro che fargli un favore...ho aumentato il suo conto in banca..:D:D
Ciao!! ;) :cool:

Sparpa
04-04-2002, 15.16.03

io Presidente, tu primo ministro...ma non starmi mai dietro :D:D

(bejita, pensaci tu.....:D) a far cosa?:doubt: :brr:

Steve
04-04-2002, 15.16.31

- Dalle reti mediaset
- Dal A.C. Milan
- Dalla fininvest
- Dall' illegalità

Giusto per nn andare troppo OT..cmq da dove prendi i soldi?!? Dalla banca!!! ;) :D
Penso da tutte le cose che hai citato...se nn altre cose, in cui nn è proprietario diretto ma ha le mani..:D

Sparpa
04-04-2002, 15.18.38
ah...ora ho visto...:D:D

Sparpa
04-04-2002, 15.20.23
Ragazzi, non vi dirò nulla di nuovo ma, Berlusconi era una persona normalissima prima di costruire la sua fortuna, e quando sei uno sconosciuto i favori non te li fa nessuno.
Chiaro il concetto? :rolleyes:

Steve
04-04-2002, 15.20.39
io Presidente, tu primo ministro...ma non starmi mai dietro

Ahahaha!! Ma tanto anche se ti sta dietro nn può farti nulla...cosa usa le dita..:D:D:D:p :p

Steve
04-04-2002, 15.25.42
Ragazzi, non vi dirò nulla di nuovo ma, Berlusconi era una persona normalissima prima di costruire la sua fortuna, e quando sei uno sconosciuto i favori non te li fa nessuno.

Vero!! sono d'accordo!!
I casini nascono dopo infatti...quando uno ha i soldi...vuole comandare..e nn sto parlando di Berlusca..ma di tutti quelli che si sentono Padroni solo perchè hanno + soldi..forse lo sono..ma è sempre una questione di società. Se invece dei soldi la forma di pagamento fosse in natura....Bejita sarebbe il capo del mondo..per fortuna nn è così!! :D:D

Ray McCoy
04-04-2002, 15.33.44
da chi l'hai avuta l'email da sinistra_invidia@incapacità.it????:D :D

Potrai anche essere berlusconiano, ma non puoi dire che Il Capo non possieda mezza Italia...

elfebo
04-04-2002, 16.02.03
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Potrai anche essere berlusconiano, ma non puoi dire che Il Capo non possieda mezza Italia...

embe'?
che male c'e'???
vedete, il difetto di voi sinistroidi e' questo desiderio di perseguitare i troppo forti, perche' gli tracciate di un'invidia innata che voi negherete sempre, ma che vi traspare da ogni parola.....ma che kazzo ve ne frega se il berlusca ha mezza italia?????
o vi credete che anche quelle aziende glie l'ha regalate craxi(visto che dite che la fortuna monetaria del berlusca e' partita grazie all'appoggio di bettino.....the best of luogo comune)???
Imparate a pensare al VOSTRO futuro e non al passato di altra gente, visto che state sempre a rimurginare sul passato di tizio, sui soldi di caio, sulle proprieta' di sempronio.......:rolleyes:

p.s. la battuta era riferita a colui che inviava l'email a dardo, visto che non si risparmia commenti alcunto "sinistri", nel considerare le "proprieta'" del Capo del Governo......

dardo
04-04-2002, 16.44.15

Com'è stato ingenuo suo padre quando gli ha dato la liquidazione di una vita di lavoro...

Ray McCoy
04-04-2002, 16.46.33
embe'?
che male c'e'???

No no, nulla... Solo che sembra che non ve ne rendiate conto...

PS: No, vero, non è stato Craxi a farlo diventare ricco... Di certo, senza Craxi la qualità televisiva adesso sarebbe molto più alta...

Sparpa
04-04-2002, 16.46.44

Com'è stato ingenuo suo padre quando gli ha dato la liquidazione di una vita di lavoro... scusami la brutalità ma...il tuo ti lascia dormire sotto un ponte?:rolleyes:

elfebo
04-04-2002, 16.53.30
Originally posted by Steve

Ahahaha!! Ma tanto anche se ti sta dietro nn può farti nulla...cosa usa le dita..:D:D:D:p :p

sei sicuro???
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.ti aspetto sul set.....

Tigerjack
04-04-2002, 17.13.42

ti nomino sacro protettore della contea di cravant, sei sulla buona strada per diventare un ottimo pokemon master.