PDA

Visualizza versione completa : Il senso della vita 11 (Pietas)

Asino
03-04-2002, 13.08.44
http://www.casketco.com/pieta.gif

Adriano sta morendo, il buon Adriano, il vecchio (87) Adriano, il giusto Adriano. Muore sereno. Tre generazioni gli sono intorno, ha sempre operato per il meglio, tutti sono sistemati: i figli, i figli dei figli ed i figli dei figli dei figli. Una vita di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni; ora, a posto col mondo, può rendere l'anima a Dio.
In cucina la moglie sta preparando i cibi per coloro che interverrano alla cerimonia funebre; non si deve fare brutta figura neppure in una circostanza cosi' luttuosa.
Arriva al naso del povero vecchio un odore antico ed amato, quello della torta di mele, specialità di colei che ha condiviso una vita, allora chiama a se il figlio più amato e con un filo di voce gli dice:
-"Vai dalla mamma e fatti dare un pezzettino di torta. Mi auguro che il mio corpo, alla fine, lo accetti come ultima gioia di questa vita."
Il figlio corre in cucina:-" Mamma...mamma...papà vuole un pezzo di torta di mele come ultimo dono."
-"Non se ne parla nemmeno"-esclama la donna-"La torta è per dopo il funerale."

Themis
03-04-2002, 13.22.31
E' una lollata :D

Una volta alla gente riusciva più facile accettare la morte. Di uno che moriva da vecchio si diceva che era stato fortunato a vivere così a lungo, moriva da uomo degno di rispetto, a casa propria, circondato dalla famiglia.
Adesso la "vecchiaia" non esiste più, cancellata dal vocabolario come fosse una bestemmia, non è più di moda.
"Vecchio" non si accompagna più a "saggio", ma a "inutile".
Anziano suona meglio, i vecchi sono buoni per gli ospizi e per gli ospedali, gli anziani portano i nipoti a scuola, teniamoceli stretti finchè sono produttivi.
Io vorrei arrivare a 80 anni ed essere considerata vecchia e saggia. Ma forse mi conviene sperare di non arrivarci.
:(

Brus
03-04-2002, 13.40.54
Argh...che angoscia quell'immagine...:eek2:

Patcha
03-04-2002, 13.46.09
Originally posted by Asino
http://www.casketco.com/pieta.gif

Adriano sta morendo, il buon Adriano

Li devo per forza fare a sangue, o basta che diventino rossicci? :doubt:

bejita
03-04-2002, 13.47.12
quanto costa una bara con parabolica, collegamento internet (ovviamente fastweb :D ), servizi igienici e box doccia?

Asino
03-04-2002, 13.52.44
Vorrei farvi notare come è facile infrangere il tabù sul sesso e quali difficoltà imponga quello sulla morte.

Padre_Manson
03-04-2002, 13.58.17
Originally posted by Asino
Vorrei farvi notare come è facile infrangere il tabù sul sesso e quali difficoltà imponga quello sulla morte.

dipende da se sei condizionato dalla religione. Inoltre il sesso è una cosa che puoi provare, anke la morte lo è, ma poi non potrai raccontare a nessuno questa tua ultima esperienza.

The El-Dox
03-04-2002, 14.02.12
è una bella bara... ma preferirei essere kremato.

bejita
03-04-2002, 14.15.33
Originally posted by Padre_Manson

anke la morte lo è, ma poi non potrai raccontare a nessuno questa tua ultima esperienza.

uhm qualcuno è tornato :)

hal9000
03-04-2002, 14.23.37
se non mi disattivano o staccano la spina Ina ina ina potrei anche campare un pò di più di voi ovi voi miseri esserini...
blu...

bejita
03-04-2002, 14.24.21
Originally posted by hal
se non mi disattivano o staccano la spina Ina ina ina potrei anche campare un pò di più di voi ovi voi miseri esserini...
blu...

wei gargamella, ci hai scambiati per i puffi? :doubt:

hal9000
03-04-2002, 14.28.36
no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi...

Sasha
03-04-2002, 14.33.45
Originally posted by hal
no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi... no... errore... sintassi...

"Annulla, Riprova, Tralascia" ??? :)
Immaginetelo detto con la Voce di Mike Bongiorno? :D

viv_
03-04-2002, 17.38.51
Originally posted by bejita

uhm qualcuno è tornato :)

Capisci cosa intendo quando parlo di post inutili??? Neanche un topic che potrebbe essere costruttivo, viene risparmiato... L'ironia è una cosa, la mancanza di argomenti è un'altra... :O

bejita
03-04-2002, 17.53.02
Originally posted by viv

Capisci cosa intendo quando parlo di post inutili??? Neanche un topic che potrebbe essere costruttivo, viene risparmiato... L'ironia è una cosa, la mancanza di argomenti è un'altra... :O

:confused: mi sa che hai sbagliato persona :)