PDA

Visualizza versione completa : consiglio su scheda video

dark.antony
12-09-2010, 05.37.50
salve ragazzi,da qualche giorno sono in trattativa con un ragazzo per una HD5870 che andrà a sostituire la mia HD4870,ma prima di concludere vorrei chiedervi se con il mio i5 750,la scheda mi verrà sfruttata appieno o meno,grazie per il vostro tempo............

SpAnZ
12-09-2010, 11.02.03
ciao guardati questa scheda video Asus ENGTX480 è spettacolare, poi se ci attacchi un buon monitor, giochi anche meglio

Nisroch
12-09-2010, 11.18.17
ciao guardati questa scheda video Asus ENGTX480 è spettacolare, poi se ci attacchi un buon monitor, giochi anche meglio
Cosa c'entra? Non mi pare che fosse questa la domanda...:asd: Che poi la GTX 480 ha sicuramente un peggior rapporto qualità prezzo di una 5870 e non mi pare sia veramente il caso di consigliarla a qualcuno...:nono2:

Per rispondere a dark.antony: con un i5 750 la 5870 verrà sfruttata a pieno, si tratta di un ottimo processore e non dovrebbe in nessun caso fare da collo di bottiglia (do per scontato che sia abinato ad un quantitativo di ram decente).
Quello a cui dovresti fare attenzione è anche l'alimentatore, per essere sicuro che sia abbastanza prestante da alimentare una scheda più potente. E dovresti controllare anche di avere abbastanza spazio nel case, perchè se ben ricordo le 5870 sono belle lunghe.

Dieghen620
12-09-2010, 16.36.33
Più che altro mi preoccuperei dello spazio nel case... tanto la 5870 consuma circa uguale alla 4870 (anzi, se non sbaglio anche di meno) quindi se l'ali che la fatta con una ce la farà anche con l'altra...
E si, il procassore va più che bene, non solo per questa scheda, ma anche per quelle di prossima generazione... ;)

Per curiosità, quanto vuole di differenza?

dark.antony
13-09-2010, 02.50.42
ragazzi intanto vi ringrazio per le risposte,poi procedo col dire che dispongo di Kingstone HyperX 2x2 GB DDR3 1333MHz ed un alimentatore Corsair 550 Watt,il case è un cooler master centurion 590,che dite?metto un altro banchetto di ram?ps quindi con l'i5 mi va tutto tranquillo senza clockare?

dark.antony
13-09-2010, 02.53.52
=Dieghen620;8142368Per curiosità, quanto vuole di differenzaper la scheda vuole 270 euro,dice che è praticamente nuova,usata un paio di mesi:tsk:beato chi ha tutti sti soldi................

Xato
13-09-2010, 03.27.42
per la scheda vuole 270 euro,dice che è praticamente nuova,usata un paio di mesi:tsk:beato chi ha tutti sti soldi................
270 pigne per una scheda usata? si trova nuova a partire da 320 circa, in pratica non ti leva nemmeno l' iva...tra poco escono le nuove proposte di ATI e sicuramente le 5870 caleranno un po'...e poi due mesi, praticamente nuova, non signifca una sega...se l' ha spinta oltre il limite in OC bastano pochi minuti per arrostirla...

io non la comprerei...

però se proprio sei scimmiato e vuoi passare alla 5870 verifica solo, come ti è già stato detto, di avere lo spazio fisico nel case...il resto è ok...

aggiungere altri 2 gb al tuo sistema sarebbe abbastanza inutile, non supportando il triple channel...o pareggi con altri due banchi da 2 gb o rimani come sei...e IMHO 4 gb bastano e avanzano...

dark.antony
13-09-2010, 15.08.39
270 pigne per una scheda usata? si trova nuova a partire da 320 circa, in pratica non ti leva nemmeno l' iva...tra poco escono le nuove proposte di ATI e sicuramente le 5870 caleranno un po'...e poi due mesi, praticamente nuova, non signifca una sega...se l' ha spinta oltre il limite in OC bastano pochi minuti per arrostirla...

io non la comprerei...

però se proprio sei scimmiato e vuoi passare alla 5870 verifica solo, come ti è già stato detto, di avere lo spazio fisico nel case...il resto è ok...

aggiungere altri 2 gb al tuo sistema sarebbe abbastanza inutile, non supportando il triple channel...o pareggi con altri due banchi da 2 gb o rimani come sei...e IMHO 4 gb bastano e avanzano...si anche io volevo aspettare e prendere una nuova serie 6XXX ma poi la mia paura è che il PC non riesca a supportarla come si deve,comunque aspetto altri consigli per farmi un idea generale,visto che ho tempo 3 giorni per decidere..........

mErLoZZo
13-09-2010, 16.41.10
ma prima di tutto, HAI problemi attualmente coi giochi?
credo di no.

lascerei decisamente perdere; buttati su una scheda nuova (possibilmente, vedremo i prezzi) che ti faccia fare un salto BEN TANGIBILE rispetto alla vecchia. e soprattutto, fallo quando ti servirà.

spanz, evitiamo simili consigli, completamente fuori contesto, e con oggetto forse la peggior scheda come rapporto costi/prestazioni degli ultimi tempi.

dark.antony
13-09-2010, 20.47.17
ma prima di tutto, HAI problemi attualmente coi giochi?
credo di no.

lascerei decisamente perdere; buttati su una scheda nuova (possibilmente, vedremo i prezzi) che ti faccia fare un salto BEN TANGIBILE rispetto alla vecchia. e soprattutto, fallo quando ti servirà.

spanz, evitiamo simili consigli, completamente fuori contesto, e con oggetto forse la peggior scheda come rapporto costi/prestazioni degli ultimi tempi.no gioco al massimo con tutto,ma in vista di crysis 2 volevo aggiornare..................comunque se aspetto schede troppo potenti poi dovrei cambiare anche processore e compagnia bella quindi...............

Dieghen620
13-09-2010, 22.28.07
comunque se aspetto schede troppo potenti poi dovrei cambiare anche processore e compagnia bella quindi...............

Mah, questa affermazione lascia un pò il tempo che trova...
Se anche fosse non sfrutterai la gpu al 100% ma mettiamo al 95%... quinidi? Non vedo il problema... o secondo te vale la pena spendere 300€ per un cambio mobo+cpu per sfruttare quel 5%?
Tra l'altro è comprovato che all'aumentare della risoluzione la cpu ha sempre meno importanza...

Giusto per la cronaca, io non mi farò problemi a montare una futura ati serie 7xxx (o controparte nvidia che sia) sul mio q9550... visto che ho intenzione di saltare la serie 6xxx e aspettare i 28nm per fare il cambio... ;)

kaitan
13-09-2010, 22.34.22
scusate ma ci sta nei 550w?:confused:

lukino90
13-09-2010, 22.50.47

se è di una marca buona si. di ke marca è?

Dieghen620
13-09-2010, 23.04.08

Come detto da lukino, se di marca buona, ci sta e pure abbondante... ;)

mErLoZZo
14-09-2010, 10.22.07
io inizio veramente solo negli ultimi mesi a non riuscire più a giocare del tutto con una buona serie 4000 e un a cpu della seconda guerra mondiale.. :notooth:

Xato
14-09-2010, 12.03.46
si anche io volevo aspettare e prendere una nuova serie 6XXX
io non ho detto che devi aspettare e comprare una 6xxx...

ho solo detto che non la comprerei: prezzo troppo alto rispetto al prezzo del nuovo...imminente uscita delle 6xxx con conseguente ribasso dei modelli vecchi...è cmq un usato...

mErLoZZo
14-09-2010, 12.52.52
..e non ne hai la minima esigenza, indi il solo chiederti se tutto sia da cambiare, quando funziona perfettamente, è una mera perdita di tempo :)

dark.antony
16-09-2010, 19.00.55
scusate se rispondo solo ora ma prima non ho potuto,comunque il mio alimentatore è un Corsair 550 Watt VX PSU che ne dite va bene?sapevo che le 5000 e 6000 consumassero meno delle 4000,poi ditemi voi..............

mErLoZZo
16-09-2010, 19.05.16
vai tranquillo sulle nuove serie, rimane ilf atto che non pare conveniente fare ora l'upgrade, specie nei termini espressi al primo post :)

dark.antony
17-09-2010, 01.06.42
vai tranquillo sulle nuove serie, rimane ilf atto che non pare conveniente fare ora l'upgrade, specie nei termini espressi al primo post :)si avete tutti perfettamente ragione,forse dovrei aspettare le serie 7000,ma c'è sempre la paura che poi sia il resto del hardware a non essere adeguato...............

mErLoZZo
17-09-2010, 01.44.00
magari anche la 6000 "avanzata", non certo tra pochi mesi al lancio, un salto di due generazioni potrebbe andare più che bene.. inoltre, anche a prendere una ipotetica 7000 su una cpu che non la fa andare al 100%, ma solo al 60% (a caso), succederebbe questo: avresti un salto prestazionale enorme lo stesso, e al cambio di piattaforma che comunque arriverà prima o po avresti già una vga pompata pronta. una vga che, con la piattaforma nuova, farebbe più frame ;)

la mia 4850 su un x2 3800+ è l'esempio di quanto scritto sopra..adesso gioco a tutto ma per cpu limiting non faccio più di 30/35 fps :asd: