PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Portatile

psicho86
10-09-2010, 08.55.11
ciao a tutti
come consigliatomi eccomi qua che apro il topic :teach:

devo acquistare un portatile, uso principale Internet, Office, Route66 ed affini, ed eventuali programmi, ma ho un budget limitato (quanto più limitato possibile )
meglio se attorno ai 400 euro (però devo potermi fare far fattura, per poi scaricarlo a fine anno, visto che sarebbe "da lavoro" e sono libero professionista.

consigli?

mErLoZZo
10-09-2010, 09.30.11
di alzare sui 500 circa se possibile, andando a prendere un laptop che ok, non sia certo da gaming; ma che rimanga su marche papabili (es. asus, toshiba) e con componentistica bilanciata e una buona progettazione dei componenti interni.. un eventuale downgrade da win7pro a winxp pro sarebbe un bonus da non disprezzare eventualmente :)

conosco benino i listini essedi e sui 400 trovi solo a volte i soliti acer con prezzo di lancio..ciofeche da lasciar li, sia in negozio che in grande distribuzione:)

da mediaworld puoi cercare per marca e fascia di prezzo, già andando sui due produttori sopracitati dovresti avere qualche risultato decente.. non controllo ora chè sto uscendo :D

psicho86
10-09-2010, 11.26.58
di alzare sui 500 circa se possibile, andando a prendere un laptop che ok, non sia certo da gaming; ma che rimanga su marche papabili (es. asus, toshiba) e con componentistica bilanciata e una buona progettazione dei componenti interni.. un eventuale downgrade da win7pro a winxp pro sarebbe un bonus da non disprezzare eventualmente :)

conosco benino i listini essedi e sui 400 trovi solo a volte i soliti acer con prezzo di lancio..ciofeche da lasciar li, sia in negozio che in grande distribuzione:)

da mediaworld puoi cercare per marca e fascia di prezzo, già andando sui due produttori sopracitati dovresti avere qualche risultato decente.. non controllo ora chè sto uscendo :D

da expert ho trovato un toshiba (nuovo, riporta la dicitura AMD VISION), dual core da 2.23ghz, 4 gb ram, 500gb hdd 5400rpm, scheda video AMDvision da 1024mb, 15,4", dvddl-rw a 499 € con windows 7..

che dite mi butto?

OverPaul
10-09-2010, 11.43.52
se è questo

http://i55.tinypic.com/16gdf0i.png

allora si, può andare, considerando che ti regalano anche un telefono se lo prendi entro la prossima settimana :D

mErLoZZo
10-09-2010, 12.05.04
niente male per 500€, anche se non mi convince del tutto il processore, non sarebbe male vedere qualche bench per controllare che non sia lentuccio.. :D

psicho86
10-09-2010, 14.30.38
se è questo

http://i55.tinypic.com/16gdf0i.png

allora si, può andare, considerando che ti regalano anche un telefono se lo prendi entro la prossima settimana :D

è proprio lui :teach:

considerate che serve più ai miei che a me, e che al massimo lo userei per i convegni dove danno roba che è decisamente leggera. dove potrei trovare un Bench di sto portatilino? (il telefono non mi serve, però può tornar utile :teach:)

mErLoZZo
10-09-2010, 14.33.33
più che del portatile ti basta il processore, confrontandolo con qualche intel serie T sui 2fghz che sarebbe il suo concorrente in questa fascia (è anche troppo)

su notebookcheck dovresti trovare anche i bench della cpu, ora non ho la pagina sottomano :D

OverPaul
10-09-2010, 14.41.08
beccato: AMD Athlon II P320 Notebook Processor - Notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/AMD-Athlon-II-P320-Notebook-Processor.33925.0.html)

il pc l'ho visto dal vivo... a me esteticamente non fa impazzire, è uno specchio, e ha un trackpad molto piccolo... impressioni di settembre

mErLoZZo
10-09-2010, 14.44.40
non son proprio i benchmark confrontabili che si torvano sull ostesso sito per le vga, ma un'ide ala dà.. bisognerebbe confrontarsi con (chessò) un t4400 e un t6570 o giù di li per rendersi conto.. 37" di media al pi non è malaccio, prestazioni circa come i c2d primissima seerie, e6300 e simili per intenderci.. non mi pare male.

Dieghen620
10-09-2010, 14.46.01
niente male per 500€, anche se non mi convince del tutto il processore, non sarebbe male vedere qualche bench per controllare che non sia lentuccio.. :D

Esatto, diciamo che il processore è la parte più "debole" di questo pc...

Valuterei anche questi altri 2:

Euronics Acquista Online - TOSHIBA - C650-15X Satellite ded in offerta su Euronics.it (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/c650-15x-satellite-ded/prod102004174.html)
Euronics Acquista Online - ASUS - X52F-SX090V in offerta su Euronics.it (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x52f-sx090v/prod102004133.html)

Edit: per i bench sui processori portatili guardate qua... ;)

Notebookcheck: Mobile Prozessoren - Benchmarkliste (http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html)

OverPaul
10-09-2010, 14.56.54
non son proprio i benchmark confrontabili che si torvano sull ostesso sito per le vga, ma un'ide ala dà.. bisognerebbe confrontarsi con (chessò) un t4400 e un t6570 o giù di li per rendersi conto.. 37" di media al pi non è malaccio, prestazioni circa come i c2d primissima seerie, e6300 e simili per intenderci.. non mi pare male.

siamo ai livelli del T5750... per darti un'idea, l'Athlon è al 118° posto della scala e il T7100 al 130°...

si, non è il massimo...

mErLoZZo
10-09-2010, 15.15.08
stavo guardando il t6750 e gli dava abbastanza biada, a naso, poi dipende molto dal carico di lavoro, un celeron sarebbe una cosa decisamente diversa..in peggio, ovvio :)

psicho86
10-09-2010, 15.37.51
quindi in ultima analisi, per quel che mi serve ci si può stare?

(domanda per un amico che lo vuole comprare: ci gira starcraft 2 su sto portatile? )

mErLoZZo
10-09-2010, 16.15.02
per quelle che sembrano esser le esigenze dei tuoi genitori tue, visto il costo, la marca, la disponibilità immediata, potresti starci..

starcraft2? il tuo amico non ha le idee ben chiare eh? :asd: neanche a stare su marche schifose come hp o acer avresti un portatile gaming decente a 400€;)

per 499€ comunque preferirei il toshiba linkato da dieghen nonostante la vga intel (per te ininfluente, anzi, maggior autonomia)

l'asus da 549 anche è moto bellino ma in pratica mi smebra che i maggiori cambiamenti sian sula cpu..nno indispensabile

psicho86
10-09-2010, 18.03.00
per quelle che sembrano esser le esigenze dei tuoi genitori tue, visto il costo, la marca, la disponibilità immediata, potresti starci..

starcraft2? il tuo amico non ha le idee ben chiare eh? :asd: neanche a stare su marche schifose come hp o acer avresti un portatile gaming decente a 400€;)

per 499€ comunque preferirei il toshiba linkato da dieghen nonostante la vga intel (per te ininfluente, anzi, maggior autonomia)

l'asus da 549 anche è moto bellino ma in pratica mi smebra che i maggiori cambiamenti sian sula cpu..nno indispensabile

ok, allora mi butto su quel toshiba li, a meno di altre offertone qui in giro (domani raid da mediaworld).

il mio amico le ha poco chiare quanto me per quanto concerne portatili, per questo chiedo a voi (l'importante è che parta e giri comunque starcraft su quel Toshiba li, non che gli perfori la retina dal volume di dettagli :asd:)

OverPaul
10-09-2010, 18.13.57
...(l'importante è che parta e giri comunque starcraft su quel Toshiba li, non che gli perfori la retina dal volume di dettagli :asd:)

ehm, spero tu ti riferisca al primo Starcraft...

mErLoZZo
10-09-2010, 18.16.08
scus ama qua parliamo di due cose diverse òleggendo il topic, un conto sono i tuoi genitori con esigenze basse e 400€ di budget, un conto è il tuo amico che vuol giocare a sc2.. con 500€? la vedo male, quel toshiba oltretutto ha una vga intel 4500, inferiore anche alla alla ati sdel primo laptop di expert... comunque dyue schede grafiche con cui non si gioca.. dovrebbe spender almeno 600/700 a occhio, col rischio di dover stare di merdhp, merdacere simili.. a beccare un buon toshi/asus con cpu decente e una vga dedicata un poco performante, certo non si sta sui500, mi sa che almeno almeno 700 partono

da mediaworld il listino laptop è comodo online..:D

Dieghen620
10-09-2010, 18.22.54
ok, allora mi butto su quel toshiba li, a meno di altre offertone qui in giro (domani raid da mediaworld).

il mio amico le ha poco chiare quanto me per quanto concerne portatili, per questo chiedo a voi (l'importante è che parta e giri comunque starcraft su quel Toshiba li, non che gli perfori la retina dal volume di dettagli :asd:)

Guarda che starcraft non parte su quel toshiba... ;)
Non hai messo gaming nelle richieste nel primo post, e a quelle ci siamo attenuti... se vuoi anche giochicchiarci devi salire di un centinaio di €...

Euronics Acquista Online - ASUS - X5DAF-SX023V K210 in offerta su Euronics.it (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x5daf-sx023v-k210/prod102001169.html)
Euronics Acquista Online - ASUS - X52JB-SX012V in offerta su Euronics.it (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x52jb-sx012v/prod102004132.html)

Per giocarci come si deve, di altri 50:

Euronics Acquista Online - TOSHIBA - L505-13Z Satellite in offerta su Euronics.it (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=52900906)

psicho86
10-09-2010, 18.25.15
ma io mi riferisco al primo toshiba eh, quello dell'expert :teach:

Dieghen620
10-09-2010, 18.25.48
ma io mi riferisco al primo toshiba eh, quello dell'expert :teach:

E' la stessa cosa... con la vga integrata non si gioca...

psicho86
10-09-2010, 18.29.05
E' la stessa cosa... con la vga integrata non si gioca...

ok, glielo comunico :teach:

comunque per le mie esigenze credo che starò sul primo portatile postato, sia perchè mi piace di linea, sia per le buone caratteristiche ecc..:) grazie dei consigli, se trovo altre offerte domani le posto qui e chiedo pareri :)