PDA

Visualizza versione completa : GBA, quale semi-meraviglia!

the matrix
02-04-2002, 15.46.21
dentro l'uovo di pasqua ho trovato un bel GBA, che bello!
+ final fight one come gioco
allora, passiamo ai giudizi:
GBA.
semplicemente fantastico, la console che si sempre sognata;
l'impugnatura migliore di quella del color, il design anche mi piace molto; lo schermo bello grande, peccato che nn sia retroilluminato, mancanza a parer mio gravissima, visto che per giocare misogna prima trovare la giusta posizione per nn avere riflessi di luce o per nn avere lo scherm nero, e poi nn ti puoi muovere pi altrimenti perdi la visuale. il sonoro anche buono(per lo meno con il gioco da me provato), ma si pu fare di pi; forse potevano metterci altri due pulsanti oltre ad a e b, poich in alcuni giochi sono un po pochi.
voto: 8.5/9
nn 10 perch nn retroilluminato, ma neanche un voto basso perch si pu ovviare al problemacon una modifica, anche se mi scoccia farlo.

Final fight one
bel picchiaduro a scorrimento della capcom, l'unica nota negativa sta nella longevit poich una volta finito con tutti i personaggi nn c' altro motivo per giocarci, e lo accantonerete per giochi + longevi.
visivamente un bel gioco, i colori sono chiari, la animazioni puilte e fluide; divertente le prime volte, ma come ho detto prima, una volta finito finisce il divertimento
voto:7.5

ora devo comprarmi un'altro gioco visto che final fight one l'ho finito, ed ho pensato ad advance wars oppure golden sun.

Yota
02-04-2002, 15.48.56
Originally posted by the matrix

ora devo comprarmi un'altro gioco visto che final fight one l'ho finito, ed ho pensato ad advance wars oppure golden sun.

sono entrambi titoli eccellenti, solo estremamente diversi tra loro..nn saprei neanche come consogliarti tra i 2..

se nn ce lo hai prendi Castlevania c.o.t.m. prima di tutto

rob
02-04-2002, 15.49.40
se ti piace il genere prendi anche tony hawk 2 ;)

the matrix
02-04-2002, 15.50.47
la scelta difficile, ci sono moltissimi titoli validi, uhm......

the matrix
02-04-2002, 15.59.55
quanto l'avete pagato voi?
e giochi quanto li pagate?

Yota
02-04-2002, 16.05.19
Originally posted by the matrix
quanto l'avete pagato voi?
e giochi quanto li pagate?
il gba troppo...(2 giorno uscita jap)
i giochi costano purtroppo sui 50/60 ma dovrebbero scendere di prezzo in estate

the matrix
02-04-2002, 16.08.41
nella mia zona c' solo un negozio che vende videogiochi e per questo se ne approfitta, basta pensare che final fight l'ho pagato 139000!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
immaginate la console:eek: :eek:
totale:220:eek: :eek:

IceMario
02-04-2002, 16.12.29
139000?!?!?!? Per quel prezzo io ho comprato Mario Kart advance jap quando era appena uscito!

Yota
02-04-2002, 16.20.25
Originally posted by IceMario
139000?!?!?!? Per quel prezzo io ho comprato Mario Kart advance jap quando era appena uscito!
anche io..ma la cosa assurda che un titolo per gba lo pago sempre 50/60 indipendentemente dal fattoc he sia usa jap o pal,uscito da 1 anno o 2min:(

pabex
02-04-2002, 17.26.02
Originally posted by Yota

anche io..ma la cosa assurda che un titolo per gba lo pago sempre 50/60 indipendentemente dal fattoc he sia usa jap o pal,uscito da 1 anno o 2min:(

Sono pi fortunato :D C' un negozio dove ogni tanto vado, che facendosi la tessera (5), ogni 5 giochi per console 'grandi' (ps2, xflop etc etc) un titolo gba (a scelta) in regalo, magra consolazione :D Anche se cmq i prezzi sono abbastanza ragionevoli e si trovano titoli anche a 35 (quelli meno recenti).

Matrix, ti consiglio Advance Wars molto molto molto molto bello o anche castlevania.

P.s. ma una mia impressione o i trigger di dx e sx del gba sono un p scomodi?

Filippo Veschi
02-04-2002, 18.16.53
il gba lo pagai un eresia...
mi ricordo andai a comprarlo il giorno che usc con una gamba ingessata ma nulla poteva fermarmi doveva essere mio ad ogni costo.

effettivamente i tasti l ed r sono un p scomodi...
se non ve ne eravati accorti prima provate a giocare ad f-zero x un paio d'ore e sfido se non vi fanno male le mani(a me una volta mi sono venuti i crampi alle mani)

alexakis
02-04-2002, 21.14.20
l'ho comprato con il gioco a 59000 grazie a dei buoni sconto :p:p

prenditi Super Street Fighter II Revival

IceMario
02-04-2002, 22.59.44
Originally posted by Filippo Veschi

effettivamente i tasti l ed r sono un p scomodi...
se non ve ne eravati accorti prima provate a giocare ad f-zero x un paio d'ore e sfido se non vi fanno male le mani(a me una volta mi sono venuti i crampi alle mani)

si si... stessa cosa con mario kart. Per immaginatevi Killer instinct su GBA. Sarebbe la sagra del dolore per le mani!:D :D :D

Yota
03-04-2002, 09.29.15
Originally posted by IceMario

si si... stessa cosa con mario kart. Per immaginatevi Killer instinct su GBA. Sarebbe la sagra del dolore per le mani!:D :D :D

dopo essere riuscito a giocare abbastaza bene a Street figthers e Guilty gear su gba penso che oramai le mie mani nn temano + nulla:D

ciny2
03-04-2002, 10.02.22
effetivamente i tasti L e R sono un pokino scomodi e giochi come street fighter turbo revival ne danno un prova.

se vuoi predere dei giochi ti consiglio sonic advance!!!

Filippo Veschi
03-04-2002, 12.13.25
Sonic advance non male anche se molto corto(finito in un giorno) ci sono platform migliori: mario advance 2, wario 4, Klonoa(eccezzionale me lo sono fatto prestare da un amico e non riuscivo pi a staccarmi x e abbastanza corto anche questo), rayman...

cmq il meglio del gba st con golden sun, advance wars, castelvania, mario kart e tony hawk 2 & 3.

Yota
03-04-2002, 12.22.43

cmq il meglio del gba st con golden sun, advance wars, castelvania, mario kart e tony hawk 2 & 3.

concordo..e ci aggiungo :magical vacation,super robot wars,gt advance.

cmq sonic mi ha divertito abbastanza

Filippo Veschi
03-04-2002, 12.28.48
gt advance sarebbe un capolavoro se non avesse quell'orrendo sistema di salvataggio a password,
gli altri due ne ho sentito parlare(in particolare di magical vacation) ma non li ho mai visti

Yota
03-04-2002, 12.38.44
gt advance sarebbe un capolavoro se non avesse quell'orrendo sistema di salvataggio a password,

tadaaaaa...comprati la versione USA o jap...costano uguale (se nn meno)e ...HA LA BATTERIA...niente password:D

IceMario
03-04-2002, 13.30.27
Originally posted by ciny2
se vuoi predere dei giochi ti consiglio sonic advance!!!
Se si prendono tutti i diamanti si sbloccano i livelli di sonic 1, ma non ne sono sicuro...

pabex
03-04-2002, 13.58.33

E Super Mario dove lo mettiamo? :doubt: :D

Cmq, advance wars veramente ma veramente bello bello :)

P.s.
Originally posted by Yota

tadaaaaa...comprati la versione USA o jap...costano uguale (se nn meno)e ...HA LA BATTERIA...niente password:D

Azz, questo lo ignoravo. Thx per l'informazione :D

Filippo Veschi
03-04-2002, 14.13.33
Se si prendono tutti i diamanti si sbloccano i livelli di sonic 1, ma non ne sono sicuro...

no se prendi tutti ichaos emeralds puoi giocare con super sonic

tadaaaaa...comprati la versione USA o jap...costano uguale (se nn meno)e ...HA LA BATTERIA...niente password

1)l'ho gi comprato da tempo
2)anche la versione usa ha la password, solo quella jap ha salvataggio su cartuccia.

Yota
03-04-2002, 14.36.46

1)l'ho gi comprato da tempo
2)anche la versione usa ha la password, solo quella jap ha salvataggio su cartuccia.

bho io cce lo ho jap e sapevo che l'usa era uguale...cmq io volevo solo darti una info a te favorevole,se la hai presa male bho?nn capisco perch?;)

Filippo Veschi
03-04-2002, 16.41.47
tsk, qualcuno che da una info a me?non possibile, io s tutto!(:D :D :D :D ).cmq nn c' nulla che io non sappia su gt advance, stato il mio secondo gioco x gba.
Sapete che dagli stessi creatori sta per uscire Advance rally?avr lo stesso motore grafico di gt advance con qualche miglioria, 12 vetture(un po poche) , 45 circuiti e per fortuna anche il salvataggio su cartuccia.
Secondo voi quale sar il miglior gioco di rally su gba?
V-rally 3?
Colin mcRae Rally 3?
Advance rally?

the matrix
03-04-2002, 21.12.05
advance wars mi piace particolarmente, anche per lo stile della grafica

ciny2
04-04-2002, 12.14.24
sonic advance e corto ma se si prendono tutti chaos esmerald si sblocano altri schemi.

poi mario advance 2 e un altra conversione e credo che i fan di mario avranno le palle piene di conversioni. e poi anke wario 4 e breve. klonona...bhe io lo definisco una roba strana e che tenta di emitare sonic secondo me.

Yota
04-04-2002, 12.15.56
Originally posted by ciny2
[B]
poi mario advance 2 e un altra conversione e credo che i fan di mario avranno le palle piene di conversioni. [B]
bh ..qua si parla di Supe Mario World ...il meglio in 2d ancora ora...:rolleyes:

Filippo Veschi
04-04-2002, 13.11.58
Klonoa cerca di imitare sonic??????
Ma ci hai mai giocato?????????????
uno dei povchi platform in cui bisogna usare molto la testa...
e poi sonic molto pi frenetico, mentre klonoa pi ragionato, sono entrambi ottimi giochi anche sono quasi del tutto differenti(tranne che nella durata, sono entrambi molto corti)