PDA

Visualizza versione completa : S.m.a.r.t.

elfebo
02-04-2002, 12.11.04
cosa e' questa voce nella bios, riferita all'hard disk??
se metto ON mi dice all'avvio:
Primary master hd quantum fireball blablabla S.M.A.R.T. capable and status ok.
altrimenti (off) mi dice:
S.M.A.R.T. capable but disable.
cos'e' una cosa per far andare piu' veloce l'hardisk??
io ce l'ho dempre su disabled.
ah, a proposito, ho una ecs k7s5a (credo che tutti lo sappiano ormai...) e un hd quantum fireball 40 gb7200rpm.

AmeR
02-04-2002, 14.50.02
E' una feature che incrementa ( se mi ricordo bene, ma potrei anche sbagliare ) di poco il transfer rate sul canale IDE primario, e credo che si trovi solo sulle MoBo ASUS; è un accelerazione di poco conto, comunque e non crea grandi vantaggi.

elfebo
02-04-2002, 14.53.28
Originally posted by AmeR
E' una feature che incrementa ( se mi ricordo bene, ma potrei anche sbagliare ) di poco il transfer rate sul canale IDE primario, e credo che si trovi solo sulle MoBo ASUS; è un accelerazione di poco conto, comunque e non crea grandi vantaggi.

ma io ho un ecs k7s5a.....

bejita
02-04-2002, 15.04.46

no, è una tecnologia che permette di tener sotto controllo l'usura dell'HD in modo da prevenirne la rottura e la perdita di dati... è supportata da tutte le mobo odierne (e mi par che decrementi un pochino le prestazioni quando attivata)

Yota
02-04-2002, 15.19.25
tu parlare del S.A system accelleration..ak presa per i fondelli by asus.

Bejita ci ha preso...ma in relatà nn dovrebbe decementare le prestazioni (almeno in teoria),dovrebbe essere solo un controllo.:p

Andy3athlon
02-04-2002, 15.26.29
Originally posted by bejita

no, è una tecnologia che permette di tener sotto controllo l'usura dell'HD in modo da prevenirne la rottura e la perdita di dati... è supportata da tutte le mobo odierne (e mi par che decrementi un pochino le prestazioni quando attivata)
Bejita ci è arrivato vicinissimo: nn è una tecnologia bensi un utility software che consente di tener sotto controllo l'hard disk in tutte le sue parti (temperatura, velocità piatti ecc....) e deve essere supportata dall'hard disk e nn dalla scheda madre.
Inoltre nn decrementa affatto le prestazioni in quanto è attiva solo all'avvio dell'apposita utility che ne interpreta le informazioni e da all'utente un resoconto dello stato dell'hard disk evidenziando le variazioni di qualche parametro (es: temperatura troppo elevata) ecc....

bejita
02-04-2002, 15.47.52
la cosa delle prestazioni l'avevo letta su Computer magazine, siete sicuri che sia da smentire?

Andy3athlon
02-04-2002, 15.54.13
la cosa delle prestazioni l'avevo letta su Computer magazine, siete sicuri che sia da smentire?
boh, su PC OPEN nn si parlava di un calo del transfer rate.......:O

mErLoZZo
02-04-2002, 15.55.39
lo smart deve essere supportato da mobo E hard disk, inoltre abilitarlo non serve a nulla se poi non si tengono residenti nel s.o. delle apposite utility fornite generalmente dal produttore... per il resto è giusto, è una caratteritùstica dell'hd che tende a prevedere un malfunzionamento prossimo...

Self
Monitoring
And
Reporting
Test

:)

Andy3athlon
02-04-2002, 16.10.42
arriva lui e.........:rolleyes:

mErLoZZo
02-04-2002, 17.17.12
e cosa?
mi pare che non fosse stato detto che bisogna tenere attivo il programma di controllo in background... :rolleyes:

in ogni caso, neanche mi conosci e ti permetti di usare un tono simile? mah.. :rolleyes:

Xadoom
02-04-2002, 19.43.23
ragazzi, al posto di leggere le riviste, ke per il 50% dikono caxxate (in primis tgm sull'hw), leggete le varie quide in giro x la rete.....sono di gran lunga meglio

bejita
02-04-2002, 19.46.49
Originally posted by Xadoom
ragazzi, al posto di leggere le riviste, ke per il 50% dikono caxxate (in primis tgm sull'hw), leggete le varie quide in giro x la rete.....sono di gran lunga meglio

confermo... una volta su TGM ho perfino letto che i processori Intel erano meglio degli AMD!!! ma LOL :roll3:

Steve
02-04-2002, 19.49.10

E ci credo è una rivista di giochi...:D:D
E cmq nn è vero, bisogna distinguere riviste hardware "commerciali" e professionali. Quelle professionali dicono cose serie. Io con PCProfessionale mi trovo bene. E' chiaro che molte cose che trovo su siti ottimi come: hwupgrade, hwzone, 3ditalia, lithium, tom'shardware, ecc..ecc nn le trovo sulle riviste ma fa nulla.
Ciao! :)

Steve
02-04-2002, 19.50.22

confermo... una volta su TGM ho perfino letto che i processori Intel erano meglio degli AMD!!! ma LOL :roll3:

Questo è il massimo!!! :D :D
Va bene dire delle caxxate, ma affermare cose impossibili è ancora peggio...:rolleyes: :rolleyes:

psicho80
02-04-2002, 20.47.04
e dai merl.. non incazzarti sempre che ti si alza la pressione e ti fa male...:);):D

Xadoom
02-04-2002, 21.55.03
Originally posted by Steve

E ci credo è una rivista di giochi...:D:D
E cmq nn è vero, bisogna distinguere riviste hardware "commerciali" e professionali. Quelle professionali dicono cose serie. Io con PCProfessionale mi trovo bene. E' chiaro che molte cose che trovo su siti ottimi come: hwupgrade, hwzone, 3ditalia, lithium, tom'shardware, ecc..ecc nn le trovo sulle riviste ma fa nulla.
Ciao! :)

nn solo TGM ma proprio anke il caro PCProfessionale ke nn si sa per quale motivo nei bench in una comparazione fra amd e intel nei test vinceva intel!!! Per caso fra le pagine di quel test c'era una bella paginona con P4 INTEL INSIDE.....

evviva l'onesta...:rolleyes:

:D

p.s. ah preciso ke ho fatto gli stessi test con le stesse cpu x un sito famoso (it3dnow di cui ero admin) e stranamente accadeva il contrario

Sparpa
02-04-2002, 22.16.32

confermo... una volta su TGM ho perfino letto che i processori Intel erano meglio degli AMD!!! ma LOL :roll3: UNA volta? Ihihih ma se sembra il loro motto per quante volte lo ripetono in ogni numero! :D
Praticamente ogni mese c'è un articolo che non fa altro che esaltare il P4 e sputare su AMD, e sinceramente non capisco perchè....:rolleyes:

Sparpa
02-04-2002, 22.19.26

nn solo TGM ma proprio anke il caro PCProfessionale ke nn si sa per quale motivo nei bench in una comparazione fra amd e intel nei test vinceva intel!!! Per caso fra le pagine di quel test c'era una bella paginona con P4 INTEL INSIDE.....

p.s. ah preciso ke ho fatto gli stessi test con le stesse cpu x un sito famoso (it3dnow di cui ero admin) e stranamente accadeva il contrario eri admin per it3dnow? bella li, sei un tipo tosto allora ;)

Il problema è che Intel versa camionate di soldi per pubblicizzare il proprio P4, che in effetti è una sorta di Calimero :D

Andy3athlon
02-04-2002, 22.47.32
Originally posted by mErLoZZo
e cosa?
mi pare che non fosse stato detto che bisogna tenere attivo il programma di controllo in background... :rolleyes:

in ogni caso, neanche mi conosci e ti permetti di usare un tono simile? mah.. :rolleyes:
guarda come si scalda.......:D

bejita
03-04-2002, 00.38.15
rivoglioooo PC UUUUUUULTRAAAAAAAA :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

AmeR
03-04-2002, 12.21.24
Originally posted by Andy3athlon

Bejita ci è arrivato vicinissimo: nn è una tecnologia bensi un utility software che consente di tener sotto controllo l'hard disk in tutte le sue parti (temperatura, velocità piatti ecc....) e deve essere supportata dall'hard disk e nn dalla scheda madre.
Inoltre nn decrementa affatto le prestazioni in quanto è attiva solo all'avvio dell'apposita utility che ne interpreta le informazioni e da all'utente un resoconto dello stato dell'hard disk evidenziando le variazioni di qualche parametro (es: temperatura troppo elevata) ecc....
L' avevo detto io che non ero sicuro :D :D

Yota
03-04-2002, 12.31.28

L' avevo detto io che non ero sicuro :D :D
zitto spammer:D

mErLoZZo
04-04-2002, 15.29.49
max 4 post di spam e poi si chiudeva, vero? :D:D:D

cmq ho detto una cazzata enorme e me ne sono accorto 3 ore dopo vaer postato, ma ero già staccato.. s.m.a.r.t. significa

Self
Monitoring
Analyzing and
Reporting
Technology

;):D

Xadoom
04-04-2002, 19.34.43
Originally posted by Sparpa
eri admin per it3dnow? bella li, sei un tipo tosto allora ;)

Il problema è che Intel versa camionate di soldi per pubblicizzare il proprio P4, che in effetti è una sorta di Calimero :D

gia', ma lasciamo stare i motivi del mio abbandono del progetto o mi :angry: :angry:

Sparpa
04-04-2002, 20.46.46

gia', ma lasciamo stare i motivi del mio abbandono del progetto o mi :angry: :angry:

http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/shutup.gif

ehm...magari ce lo spiegherai...

Steve
04-04-2002, 21.34.19

p.s. ah preciso ke ho fatto gli stessi test con le stesse cpu x un sito famoso (it3dnow di cui ero admin) e stranamente accadeva il contrario

Avevo sentito di quel fatto..purtroppo! Però di riviste peggiori ce ne sono in giro. E cmq complimenti per esser stato admin di it3dnow. ;)

Xadoom
04-04-2002, 22.09.45

Avevo sentito di quel fatto..purtroppo! Però di riviste peggiori ce ne sono in giro. E cmq complimenti per esser stato admin di it3dnow. ;)

grazie :)

cmq io skommetto ke vi sarete kiesti: ma kome mai e' venuto qua all'improvviso??? :D :D

vediamo se sapete rispondere :D

Sparpa
05-04-2002, 00.20.03

grazie :)

cmq io skommetto ke vi sarete kiesti: ma kome mai e' venuto qua all'improvviso??? :D :D

beh, mica tanto all'improvviso...;)

vediamo se sapete rispondere :D ovvio, perchè siamo li mejo :cool: :D

vabbè, non saprei cosa dire...perchè?

Xadoom
05-04-2002, 01.06.17
ovvio, perchè siamo li mejo :cool: :D

vabbè, non saprei cosa dire...perchè?

perke' e' un forum pikkolo.....a me piace vedere crescere e contribuire ad una sezione o ai forum interi addirittura.......

il lupo perde il pelo ma nn il vizio.....sezione INSANITY RULEZ nata:1999 morta(anke se esiste ankora ma una volta era spettacolare):2001

R.I.P.

Yota
05-04-2002, 10.37.05

perke' e' un forum pikkolo.....a me piace vedere crescere e contribuire ad una sezione o ai forum interi addirittura.......

anche in un forum piccolo c'è chi ce lo ha grande:D

AmeR
05-04-2002, 13.34.44
Xadoom, questo nono è poi così piccolo come forum, ce ne sono di moolto peggio... diciamo che è nella media ( certo in confronto a quello di HWupgrade...).

Sparpa
05-04-2002, 13.43.41
Xadoom, questo nono è poi così piccolo come forum, ce ne sono di moolto peggio... diciamo che è nella media ( certo in confronto a quello di HWupgrade...). ok ma quello è un forum moooolto più specifico, mentre questa è l'unica sezione generica dedicata. Li trovi sezione generale, sezione mobo, schede video, processori, ecc ecc ;)

Steve
05-04-2002, 14.28.16
Originally posted by Yota

Nn sei di certo tu...:rolleyes:
Ciao!!! :D :D :D

Steve
05-04-2002, 14.32.05

Beh tanto piccolo nn è...cmq io sono contento se arriva tanta gente! A me piace discutere, scambiarsi info, imparare, divertirsi, spammare..emh...:D:D, conoscere persone..simpatiche, un po' pazze e lollose (Bejita e Yota....:D:D), ecc.ecc Poi mi sono fatto anche amicizie..;) Insomma mi piace! ;)

Yota
05-04-2002, 14.43.26

Insomma mi piace! ;)
gay:D

Sparpa
05-04-2002, 14.53.37

gay:D cerchi altri "moderni" come te? :D

elfebo
05-04-2002, 14.56.29

ehm...:rolleyes:

Yota
05-04-2002, 14.59.43
Originally posted by elfebo

ehm...:rolleyes:
tu soffri di invidia da Avatar nn conti:D

psicho80
05-04-2002, 14.59.55
non importa quello che scrivono i giornali con i loro test falsificati, nella maggior parte dei casi, la verità è che l'amd ha fregato l'intel applicando la tecnica della semplificazione dei problemi invece di trovare difficili soluzioni a problemi complicati, intrecciando i circuito elettronii causando un'incremento di lentezza..
non vi preoccupate fin quando internet e i forum saranno impiedi ne mamma microsoft ne la sua alleata intel potranno farci niente e nessuno potrà nascondere la verità...
la cosa fantastica di internet è la libertà di informazione, ancche e in certi casi si prova a modificare la realtà per nascondere le relative responsabilità...

non so se c'avete capit qualche cosa ma la mia mente non è molto semplic da capire e con lei i miei pensieri, quindi non ve posso spiegare quello che ho detto, perchè non ce capisco una sega neanche io

Yota
05-04-2002, 15.04.22
Originally posted by psicho80
non so se c'avete capit qualche cosa ma la mia mente non è molto semplic da capire e con lei i miei pensieri, quindi non ve posso spiegare quello che ho detto, perchè non ce capisco una sega neanche io
Ho capito la tua reply tranne ste frasi:D :p :p ...:D

amd rulla
internet rulla
lula the sexy empire rulla
Yota regna

Xadoom
05-04-2002, 19.52.46
bhe per forum pikkolo intendevo a confronto kon l'attuale situazione italiana in questo campo.
Diaciamo ke i post in questa sezione sono fatti sempre dalle stesse 10 persone :D :D e qualke nuovo kon dei dubbi :)

ma cmq nn volevo sminuire di certo un area di questa' comunita' ke a quanto sembra e al tempo stesso l'ha dimostrato di essere affiatatissima :)

a buon rendere :D

Marco Carosso :)

Sparpa
05-04-2002, 22.22.12

Yota regna vedi quale è il problema Xadoom? Che è pieno di pazzi feroci :D

Steve
05-04-2002, 22.33.53
vedi quale è il problema Xadoom? Che è pieno di pazzi feroci :D

Poveri pazzi feroci....nn paragoniamoli a Yota..loro sono meglio...:D:D:D:D

Xadoom