PDA

Visualizza versione completa : Please mi configurate un pc?

tony8100
03-09-2010, 18.54.11
Ciao giovani è da molto che manco da qui tanto è vero che non ricordavo nemmeno piu' il nome del forum:-) allora,la mai ragazza vuole farsi un pc nuovo mi ha ascoltato(per una volta) che farselo da se vale per 3 :-P servirebbe un pc per:giocare ai nuovi titoli 2010/2011, che sia veloce nonostante siano aperti piu' di un programma come photoshop e programmi per il videoediting e cose varie.non chiede una cosa esagerata ma cerchiamo di accontentarla per una fascia media tanto i pezzi li comprera' un po alla volta.ah poi con un po di pazienza mi dite effettivamente cosa serve per assemblarlo si so che merlozzo ha una guida ma intendo sapere se c'è bisogno di cavi cavetti viti etc etc.ovvio che serve anche il monitor.spesa max 1500 euro (senza monitor)grazie.so benissimo che rompo pero' per favore aiutatemi se no faccio una figuraccia con la mia ragazza :asd:

OverPaul
03-09-2010, 19.08.20
tranquillo, ci pensiamo noi :)

devi solo dirci quanto vuoi grande il monitor (la scelta della vga si basa su quello) e se ha richieste particolari.

doubleP
03-09-2010, 19.24.39
Fortunato tu che ti sei trovato una ragazza che videogioca!!!ti invito a ripensarci sul comprare i pezzi un pò alla volta, non hasenso tenersi lì dei pezzi non sfruttati per usarli solo quando costano di meno e si trova di meglio in giro, al max risparmiate e comprate tutto in blocco più tardi!!!

OverPaul
03-09-2010, 19.34.00
http://i51.tinypic.com/2prsppx.png

e ho esagerato... come dice il mio collega sopra, si può spendere molto meno e avere ottimi risultati. manca il monitor, aspetto che tu mi dia informazioni a riguardo.

ps non sono molto sicuro per la scheda madre, attendo ragguagli da dieghen che "le sa tutte a memoria" :D

pps: mancano tastiera, mouse e casse. servono pure quelli?

Dieghen620
03-09-2010, 23.43.07
1500€ senza monitor per un pc di fascia media? :D
Con quella cifra ci viene un pc di fascia top... :P

Solo che ora non è proprio il momento migliore per fare acquisti... ci sono grosse uscite in ballo in pochi mesi (soprattutto schede video e ssd)...

Se però dici che ti serve subito butto giù una configurazione... anche se quella di overpaul mi pare vada già molto bene...

Ps: il pc conviene comprarlo tutto in una volta (tranne magari qualche dettaglio come l'ssd)... ;)

tony8100
06-09-2010, 02.14.09
per il monitor non ho grandi pretese (per grandezza ovvio) mi piacerebbe uno schermo tipo 16:9 e che abbia colori vivaci

http://i51.tinypic.com/2prsppx.png

e ho esagerato... come dice il mio collega sopra, si può spendere molto meno e avere ottimi risultati. manca il monitor, aspetto che tu mi dia informazioni a riguardo.

ps non sono molto sicuro per la scheda madre, attendo ragguagli da dieghen che "le sa tutte a memoria" :D

pps: mancano tastiera, mouse e casse. servono pure quelli?

si serve tutto nuovo:-)

mErLoZZo
06-09-2010, 02.28.20
*niente post multipli, EDIT & MULTIQUOTE servono a questo :D*

1500€, anche monitor incluso..vedrai che bestia verrà fuori, altro che fascia media :nooth:

la spesa va fatta, ovviamente, tutta insieme - se ci sono particolari esigenze parliamone, e vediamo

comprando i pezzi trovi già tutto quel che ti serve, viti, cavi, e blah blah, a volte trovi anche le fascette già :D

OverPaul
06-09-2010, 09.13.32
bè io utilizzerei la configurazione che ho messo prima, considera che una buona accoppiata mouse+tastiera (senza pretese ovviamente) te la porti a casa con 70 euro. immagino però che ti servano anche le casse... se ti serve anche un lettore blu-ray, aggiungi 50 euro in più...

tony8100
06-09-2010, 12.11.00
bè io utilizzerei la configurazione che ho messo prima, considera che una buona accoppiata mouse+tastiera (senza pretese ovviamente) te la porti a casa con 70 euro. immagino però che ti servano anche le casse... se ti serve anche un lettore blu-ray, aggiungi 50 euro in più...

perdona l'ignoranza,esite un masterizzatore blu-ray? e quanto potrebbe costare?
.cmq sia credo che ho avuto un buon aiuto ora si deve prendere la decisione di spendere tutto in una sola volta(lo so che conviene) o un po alla volta.ps merlozzo non cambi mai sempre a richiamare tutti tu eh? :-))

OverPaul
06-09-2010, 12.19.52
si, esistono i masterizzatori blu-ray, ma attualmente un buon modello sta sui 100 euro...
poi vedi tu riguardo a tastiera e mouse, a te la scelta se andare sul tecnico, ma non credo che sia poi così necessario.

mErLoZZo
06-09-2010, 14.39.15
più che altro, il masterizzatore bluray..sicuro serva a qualcosa? ancora ancora i lettori (anche se molto pochi in realtà se li comprano, qualcuno di più li noleggia) ma il masterizzatore? se c'è una bella videocamera HD con poi un lavoro di produzione video tale per cui poi i master in HD vengan fatti su bluray, anche come servizio al cliente..allora ok.. se è solo uno sfizio, o state pensando "m,a si mettiamolo magari servirà" risparmiate quei soldi che sarebbero probabilmente buttati via; un masterizzatore bluray si può sempre comperare a posteriori, interno, esterno, QUANDO dovesse servire sul serio.

la config sopra non è male, personalmente non andrei di gtx470 ma di 5850 ma sono anche gusti personali. la mobo mi pare veramente esagerata a 180€ (cosa c'è realmente utile rispetto alle solite sui 120/130?) come cpu il 950 dovrebbe costare 15/20€ in più, da prendere assolutamente.

tony: in pratica rompervi un po' le balle per i multipost è l'80% della moderazione che serva qui :notooth:

Dieghen620
06-09-2010, 18.40.28
...la mobo mi pare veramente esagerata a 180€ (cosa c'è realmente utile rispetto alle solite sui 120/130?) come cpu il 950 dovrebbe costare 15/20€ in più, da prendere assolutamente.

Su 1366 per quella cifra non esistono merlo... :notooth:
Quella messa è tra le più economiche e più usate... Socket 1366 - :: P R O K O O :: (http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_45_46_274&osCsid=5b81d7999a509a1b50c9d0417d62b985)

Quoto per il 950 che fino a pochi giorni fa non c'era...

OverPaul
06-09-2010, 20.32.03
la configu l'ho fatta da e-key, mettendo un pò quello che c'era. ho messo volontariamente il 930 perchè il 950 costa ancora 300 €, e si sborderebbe dal limite.

mErLoZZo
07-09-2010, 01.03.20
affambagno che pirla sono, eeeh appena sveglio.. :D (SI, A QUELL'ORA! :asd:) si in effetti non c'è poi molto da risparmiare su 1366 :asd: