PDA

Visualizza versione completa : problema con portatile hp 530

recklessman
02-09-2010, 14.17.06
salve...ho aperto il laptop per pulire la ventola che era molto, molto sporca, seguendo questa guida How to disassemble HP 530 Notebook PC and remove top cover >> Inside my laptop (http://www.insidemylaptop.com/disassemble-ho-530-notebook-pc-remove-top-cover/). Rimontato il tutto il pc sembra funzionare però lo schermo non dà segni di vita. Così lo riapro per controllare se il cavo video fosse stato attaccato bene, ed infatti era attaccato bene...adesso sto uscendo pazzo perché non capisco come mai non arrivino segnali di output dallo schermo, visto anche che il cavo video non è danneggiato(almeno sembra). Che mi potete dire al riguardo? Grazie 1000!!!! Siete dei grandi:birra:

mErLoZZo
02-09-2010, 16.57.14
maledetta HP, eccone uno di quell ingegnerizzati col culo dove è decisamente meglio usare graffetta e compressore, che a pulire ci vuole un'ora sennò... ti avrei consigliato questo, piuttosto :asd:

oltre al mero cavo dati del monitor, dovresti guardare l'attacco dell'inverter - se presente su mobo, sotto la "pattina" che togli (quella sopra la tastiera) qua a lavoro ho un monitor schifido il pc che sta implodendo non riesco molto a veder le foto :)

controlla poi le piattine di tastiera e mousepad, sicuro di averle riattaccate per bene? prova anche al limite a staccarle fisicamente e bootare.

se il monitor s'accendesse ma il pc non bootasse sarebbe una cosa, tu parli di pc che s'accende (ma va? lo senti caricare, entrare in windows?)e monitor morto..monitor cioè del tutto spento?

l'inverter è la parte che lo alimenta... si sarà taccato quello, spero :D

recklessman
02-09-2010, 19.08.58
ti quoto quando dici che sono ingegnerizzati col culo, è la pura verità.
Passando oltre ti posso assicurare al 100% che i connettori di mousepad, tastiere e monitor sono collegati in maniera ottimale. L'inverter invece non ne ho la più pallida idea di dove sia situato (se me lo spieghi mi fai un favore immenso), e cmq non l'ho toccato, almeno intenzionalmente...a questo punto i fatti sono 2: o si è danneggiato il cavo dati del monitor (che già era malconci per i fatti suoi), e quindi va sostituito, oppure (ho appena appreso) c'è qualche problema con l'inverter...
Per quanto riguarda l'avvio, si avvia, ma non so al 100% se l'os parte in quanto il mio amico (il pc è suo) ha disattivato l'audio...