PDA

Visualizza versione completa : registrazioni audio da tv a pc

Bibbibox
01-04-2002, 22.19.00
ecco il mio problema allora ho bisogno di registrare alcune cosette dalla tv al pc,dato ke kol microfono attaccato alle casse (usando windows movie maker) viene un po un o skifo ho comprato il cavetto ke si usa pure x i minidisc ma la mia domanda e': come si fa a registrare appunto usando questo cavetto?

Sparpa
02-04-2002, 01.34.34
di fatto una cosa abbastanza semplice.
Nel caso la tua TV abbia l'uscita audio RCA ti devi munire di un cavo di questo tipo( quello coi jack rosso e bianco), a cui dovrai mettere un adattatore mini jack per poterlo inserire nella porta line-in della tua sched audio.
Nel caso invece la tv non avesse le uscite audio separate, munisciti di un cavo scart/videocomposito, e attacchi la scart alla TV e i 2 jack rosso e bianco(all'altro estremo del cavo) sempre all'ingresso line-in della scheda audio, sempre mediante convertitore mini-jack.
A parole un p difficile, ma nei fatti molto semplice :)

Bibbibox
02-04-2002, 01.44.57
Originally posted by Sparpa
di fatto una cosa abbastanza semplice.
Nel caso la tua TV abbia l'uscita audio RCA ti devi munire di un cavo di questo tipo( quello coi jack rosso e bianco), a cui dovrai mettere un adattatore mini jack per poterlo inserire nella porta line-in della tua sched audio.
Nel caso invece la tv non avesse le uscite audio separate, munisciti di un cavo scart/videocomposito, e attacchi la scart alla TV e i 2 jack rosso e bianco(all'altro estremo del cavo) sempre all'ingresso line-in della scheda audio, sempre mediante convertitore mini-jack.
A parole un p difficile, ma nei fatti molto semplice :)

quindi sbaglio ad usare il cavetto ke uso pure x il lettore di minidisc?

psicho80
02-04-2002, 09.22.25
il cavtto che usi per i minisc dipende di che tipo ..
praticamente come diceva scarpa a meno ch tu non abbia a disposizione un televisore con l'uscita RCA (due connettori rotondi uno bianco e uno nero) devi procurarti una scart che ti porta in uscita tali contatti una volta fatto questo ti serve un cavo con una presa jack da una parte e dall'altra le famose RCA, la presa jack l'attacchi all'ingrsso della SB e l'altra lla scart...
la scart simile a quella originale della vecchia play con la differenza che quella della sony utilizzata per la console e i entrata a te erve in uscita la trovi in un qualunque negozio di elettronica

Sparpa
02-04-2002, 14.34.31
Originally posted by psicho80
scarpa :mad2:

Boe.
02-04-2002, 14.44.19
Originally posted by Sparpa
:mad2:

cosi impari :D perggio per te che ti sei messo sto nick..

Yota
02-04-2002, 15.27.32
MEttiamola in modo ancora + semplice:
basta il jack mini (come quello dell'md) e lo metto dall'uscita cuffie della tele al line-in della scheda audio,tutto qui:D

The El-Dox
02-04-2002, 15.39.58
un'interfaccia a raggi infrarossi skermati.

Bibbibox
02-04-2002, 15.40.43
Originally posted by Yota
MEttiamola in modo ancora + semplice:
basta il jack mini (come quello dell'md) e lo metto dall'uscita cuffie della tele al line-in della scheda audio,tutto qui:D

lo so lo so
ma dopo sento semplicemente il suono uscire dalle casse del mio pc
e come faccio a registrare?

Yota
02-04-2002, 15.41.35
Originally posted by The El-DoX
un'interfaccia a raggi infrarossi skermati.
io ho un semplice cavo della monster cable da 90 per campionare dal videoregistratore che mi dici fa schifo?:D

Yota
02-04-2002, 15.42.48
Originally posted by Bibbibox

lo so lo so
ma dopo sento semplicemente il suono uscire dalle casse del mio pc
e come faccio a registrare?
dipende che programma usi..cmq vai nel tray scegli "Volume"->opzioni/propriet/registazione/->spunta su line in,dai il rec al programma e basta:D

The El-Dox
02-04-2002, 16.40.43
Originally posted by Yota

io ho un semplice cavo della monster cable da 90 per campionare dal videoregistratore che mi dici fa schifo?:D

nah, ma meglio un bipolare sperimentale della KORG interfacciato kon una rete neurale asinkrona tramite espansione da montare su un'AKAI. i nuovi modelli per...