PDA

Visualizza versione completa : problema pc nuovo di un'amico

ark..@ngel
26-08-2010, 01.00.44
ho fatto comprare a un mio amico cpu/mobo e sk.video x fare un'upgrade al suo pc (un hp preassemblato). ho optato x una mobo ddr2 xk non voleva spendere troppo.
arriva la roba, vado a casa sua monto la cpu(athlon II x4) sulla mobo (gigabyte m85m-us2h rev 1.3) collego tutto, entro nel bios (ha 1hdd sata+ 1 mast sata) l'unica cosa che cambio la config sata da IDE a AHCI

mille tentativi x scoprire che cos non va il boot da cd (mha?)

reimposto IDE parte il boot di win7 da cd quando compare l'immagine dello sfondo dell'installazione (prima della finestra dove scegli la lingua) si blocca li e non va avanti.
ovviamente se scollego l'hd va avanti ma non si installa (ma va :D )

sto diventando pazzo. ho scollegato tutto, ho provato la ram (2x2gb) anche su altri pc e funziona, ho cambiato ali, ho tolto la sk.video usando quella integrata, ho lasciato solo hd,dvd collegati alla mobo ma sempre la stessa storia, di ahci non ne vuole sapere e nemmeno di farmi partire il setup di win7

ark..@ngel
26-08-2010, 13.17.08
ok risolto installato tutto senza ahci

mErLoZZo
26-08-2010, 16.05.28
gli installer di vista/win7 a volte si impallano un po' e ci mettono anche 20 minuti a tirar fuori la prima schermata.
nel tuo caso, dov'era il problema?

ark..@ngel
26-08-2010, 17.21.27
gli installer di vista/win7 a volte si impallano un po' e ci mettono anche 20 minuti a tirar fuori la prima schermata.
nel tuo caso, dov'era il problema?

mi sono accorto solo dopo ore di madonne che nel bios era impostato il floppy tolto quello il setup partito istant

si lo so sono pirla :asd:

mErLoZZo
26-08-2010, 17.25.44
buono a sapersi che l'installer a volte s'incippa anche su sti dettagli ;)