PDA

Visualizza versione completa : softair e paintball: vostre esperienze?

Mach 1
23-08-2010, 13.04.34
nessuno ha mai praticato queste specialità?
mi servono info per un imminente addio al celibato, si pensava di darsi a uno di questi, percui se potete darmi info a riguardo ve ne sarei grato tipo "quanto dura", aspetti positivi e negativi ( per esempio che se uno muore poi resta morto per tutta la partita, cose così ) insomma un infarinatura generale da chi ha provato l'uno o l'altro o magari entrambi.

Nello specifico, qualcuno ha avuto modo di praticarli vicino a Milano o quantomeno in lombardia ed ha posti da consigliarmi?

grazie mille.

Telespalla
23-08-2010, 13.31.51
Mhhhhh si solo paintball... Purtroppo in Italia c'è veramente poco di paintball, poichè i proiettili hanno una forza maggiore di 7,5 joule e quindi rientra come arma da fuoco....
Visto che le leggi in italia fanno cagare, questo è un particolare cavillo che permette di non praticare paintball, ma piano piano forti di utenze appasionate, comunità di paintball forse si sta trovando la strada giusta per farlo rientrare come divertimento...

Comunque se ti può interessare (visto che sei lombardo) ho praticato paintball a San Bernardino, (San Bernardino | Paintball (http://www.sanbernardino.ch/it/96/paintball.aspx)) in un luogo veramente bello ma forse un po troppo extreme (bosco con pendii, molto mimetico ma anche molto faticoso...) ma comunque è un bel posto, in montagna a 1600 mt.
Come gioco di per sè, il paintball è figo, pochi cazzi, divertente, veloce, attivo ma si rischia sempre di farsi male ( o di annoiarsi con compagni troppo camperoni) ... Mi ricordo mitragliata a 5-6 metri dal nemico gli ho lasciato dei lividi pazzeschi sulla schiena (a parte che sulla schiena si dovrebbe evitare di sparare (dischiarando al nemico un semplice " MORTO!", ma ero eccitato perchè era il mio 8° kill di fila :D e poi non lo conoscevo neanche :P )...
L'unica pecca è che io sudando molto a volte dovevo tirarmi via la maschera in combattimento ed asciugarmela spesso perchè si appannava.... Maschere di merda...
Comunque li non costa molto e in inverno organizzano (in un altro posto) combattimenti veri da torneo (quindi con palloni gonfiabili, ostacoli gonfiabili ecc) su un campo da calcio innevato... Magari quest'inverno si fa un salto!

Per le regole, quando uno muore dice ad alta voce "MORTO" ed alza le mani uscendo dal campo, non si puo sparare alla schiena a corta distanza (come me), e ci sono diverse modalità di gioco (cattura la bandiera, scorta, deathmatch a squadre ecc...)... La durata dipende dalle performance della squadra, comunque noi abbiamo giocato un pomeriggio intero con possibilità di doccia finale e sinceramente ne uscivi a pezzi (tra le scivolate sui sassi appuntiti per evitare colpi, e graffi del sottobosco bastardo...).

Per softair posso dirti che è fin troppo simulativo, strategico e poi è molto più facile "barare" rispetto al paintball (usando i piombini che non tracciano è impossibile sapere se hai ucciso o no qualcuno, ma ti fidi dell'onestà altrui) ed è un gioco per esaltati :D

Se vuoi divertimento (per un addio al celibato) penso che il paintball sia la scelta giusta, il softair è troppo lento (camper) e finirebbe con l'annoiare...

Spero di esserti stato d'aiuto!
Seeeee ya!

M_Armani
23-08-2010, 13.55.10
softair è più simulativo, non centra una fava il camperaggio anche perchè mettersi in un cespuglio è da fessi e ci sono decine di gruppi che non hanno niente a che fare con l'esaltazione militare o fesserie del genere

detto questo per un evento ristretto cercate un qualsiasi campo da paint. Quelli chiusi con gli ostacoli. Meno pericolosi, corta distanza, armi tarate per non spaccarti le ossa.

Telespalla
23-08-2010, 14.01.48
softair è più simulativo, non centra una fava il camperaggio anche perchè mettersi in un cespuglio è da fessi e ci sono decine di gruppi che non hanno niente a che fare con l'esaltazione militare o fesserie del genere.

Hihi, se lo dici tu :asd:
Li conosco solo io quelli esaltati °o°

Seeeee ya!

capitanotylor
23-08-2010, 18.41.15
ma un bel laser tag all'antica? ci sono ancora sale giochi che lo hanno?

AddePa
23-08-2010, 23.12.26
Mhhhhh si solo paintball... Purtroppo in Italia c'è veramente poco di paintball, poichè i proiettili hanno una forza maggiore di 7,5 joule e quindi rientra come arma da fuoco....
Visto che le leggi in italia fanno cagare, questo è un particolare cavillo che permette di non praticare paintball, ma piano piano forti di utenze appasionate, comunità di paintball forse si sta trovando la strada giusta per farlo rientrare come divertimento...

Comunque se ti può interessare (visto che sei lombardo) ho praticato paintball a San Bernardino, (San Bernardino | Paintball (http://www.sanbernardino.ch/it/96/paintball.aspx)) in un luogo veramente bello ma forse un po troppo extreme (bosco con pendii, molto mimetico ma anche molto faticoso...) ma comunque è un bel posto, in montagna a 1600 mt.
Come gioco di per sè, il paintball è figo, pochi cazzi, divertente, veloce, attivo ma si rischia sempre di farsi male ( o di annoiarsi con compagni troppo camperoni) ... Mi ricordo mitragliata a 5-6 metri dal nemico gli ho lasciato dei lividi pazzeschi sulla schiena (a parte che sulla schiena si dovrebbe evitare di sparare (dischiarando al nemico un semplice " MORTO!", ma ero eccitato perchè era il mio 8° kill di fila :D e poi non lo conoscevo neanche :P )...
L'unica pecca è che io sudando molto a volte dovevo tirarmi via la maschera in combattimento ed asciugarmela spesso perchè si appannava.... Maschere di merda...
Comunque li non costa molto e in inverno organizzano (in un altro posto) combattimenti veri da torneo (quindi con palloni gonfiabili, ostacoli gonfiabili ecc) su un campo da calcio innevato... Magari quest'inverno si fa un salto!

Per le regole, quando uno muore dice ad alta voce "MORTO" ed alza le mani uscendo dal campo, non si puo sparare alla schiena a corta distanza (come me), e ci sono diverse modalità di gioco (cattura la bandiera, scorta, deathmatch a squadre ecc...)... La durata dipende dalle performance della squadra, comunque noi abbiamo giocato un pomeriggio intero con possibilità di doccia finale e sinceramente ne uscivi a pezzi (tra le scivolate sui sassi appuntiti per evitare colpi, e graffi del sottobosco bastardo...).

Per softair posso dirti che è fin troppo simulativo, strategico e poi è molto più facile "barare" rispetto al paintball (usando i piombini che non tracciano è impossibile sapere se hai ucciso o no qualcuno, ma ti fidi dell'onestà altrui) ed è un gioco per esaltati :D

Se vuoi divertimento (per un addio al celibato) penso che il paintball sia la scelta giusta, il softair è troppo lento (camper) e finirebbe con l'annoiare...
Spero di esserti stato d'aiuto!
Seeeee ya!

Sai che sembri? l'italiano medio ignorante che parla di videogiochi e quando qualcuno spara a qualcun'altro da la colpa a GTA......ma hai mai provato a giocare a softair? io ci gioco ogni domenica e faccio tornei a livelli NAZIONALE, e di esaltati, camperoni, bari e quant'altro non ne ho mai visto uno, ecco perchè il softair stenta a decollare in italia, per questo pensiero comune....il softair forse è lo sport più sano e onesto di tutti, nessuno bara nessuno campera, nessuno gioca per fare male, vieni a vederti la fine di un torneo con 2-300 persone che mangiano tutte insieme dopo essersi sparati per un weekend intero, vieni a vedere i tornei nazionali dove gli arbitri vengono messi giusto perchè devono esserci e non servono mai....

Giocate a softair con gente che gioca a softair, è simulativo e ti diverti, sempre....

M_Armani
23-08-2010, 23.44.11
Hihi, se lo dici tu :asd:
Li conosco solo io quelli esaltati °o°

Seeeee ya!

oh ce ne sono. Ho detto che non sei costretto a frequentarli.
Se lo fai sono cavoli tuoi. Se mi dici che sono tutti esaltati e che è una roba da camper capisco che li hai visti di sbieco in qualche negozietto per nerd e spari giudizi a vanvera.
Il tono è lo stesso del NAZIONALE qui sopra. Arrangiatevi :)

Telespalla
24-08-2010, 01.03.45
Sai che sembri? l'italiano medio ignorante che parla di videogiochi e quando qualcuno spara a qualcun'altro da la colpa a GTA......ma hai mai provato a giocare a softair? io ci gioco ogni domenica e faccio tornei a livelli NAZIONALE, e di esaltati, camperoni, bari e quant'altro non ne ho mai visto uno, ecco perchè il softair stenta a decollare in italia, per questo pensiero comune....il softair forse è lo sport più sano e onesto di tutti, nessuno bara nessuno campera, nessuno gioca per fare male, vieni a vederti la fine di un torneo con 2-300 persone che mangiano tutte insieme dopo essersi sparati per un weekend intero, vieni a vedere i tornei nazionali dove gli arbitri vengono messi giusto perchè devono esserci e non servono mai....

Giocate a softair con gente che gioca a softair, è simulativo e ti diverti, sempre....

Evita di fare paragoni nonsense, GTA fa schifo e l'italiano medio non è ignorante (almeno spero)...
Che sia un bel gioco non lo nego, ma dire il softair è il gioco più sano ed onesto di tutti? Non è vero, ne esistono a milioni di giochi sani e onesti, purtroppo l'onestà sta nella persona che pratica lo sport e nel softair IMHO la gente disonesta ESISTE (come in tutti gli sport) ed è anche difficile beccarla... Non puoi negarlo...

Forse ho esagerato con i camperaggi :D, ma cmq è un gioco mooooolto più statico del paintball (oh ci sono i camper anche qui eh...dipende contro chi giochi!)...
Il paint è azione veloce, mordi e fuggi, in solitaria; il soft è azione lenta, ragionata e collaborativa... Due mondi diversi che comunque riescono nel loro obiettivo: divertire! Se poi ci sono i camper, coltello + assalto alle spalle! :asd:
Comunque rimango fermo sulla mia idea: Addio al celibato = paintball! :metal:

oh ce ne sono. Ho detto che non sei costretto a frequentarli.
Se lo fai sono cavoli tuoi. Se mi dici che sono tutti esaltati e che è una roba da camper capisco che li hai visti di sbieco in qualche negozietto per nerd e spari giudizi a vanvera.
Il tono è lo stesso del NAZIONALE qui sopra. Arrangiatevi :)

Un cecchino cosa fa in una partita softair? Probabilmente abbiamo una diversa visione del concetto "camper"...
Per me uno che sta appostato un ora in un buco è un camper! Probabilmente per te (e per tutti gli altri) è un cecchino... Per quello che preferisco giochi più dinamici e meno simulativi...

Seeeee ya!

Telespalla
24-08-2010, 01.16.08
Oh uno che la pensa come me
Softair - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Softair)
:roll3:

Seeeee ya!

M_Armani
24-08-2010, 01.34.30
CI SONO DIVERSI CAMPI E DIVERSE MODALITA' DI GIOCO IN ENTRAMBI

bona, dai non ci hai mai giocato, informati su Nonciclopedia che va bene per te
:)

Wiz
24-08-2010, 01.36.11
Giuro che se riuscite a flammare in un topic di richiesta informazioni per softair e paintball vi faccio l'applauso :asd:

graul
24-08-2010, 02.12.26
Praticati entrambi per anni e sempre stato per il fai da te.
Abusivissimo in pinete (inesistenti, solo fuori città), campagne (idem), vicoli isolati (stràfico) e cantieri abbandonati (uff, a iosa ce n'è!), in barba a residenti, municipale e caschi blu.
Paintball a intermittenza: come già detto da qualcuno, la legislazione in merito è lacunosa e altalenante. C'è stato un periodo in cui anche i proiettili stessi, al di là della pressione di tiro, sono stati dichiarati illegali per via di una millantata tossicità (pfui).
Alla fine il softair è più economico e semplice, sebbene meno soddisfacente.

ma un bel laser tag all'antica? ci sono ancora sale giochi che lo hanno?
Praticato. Divertentissimo i primi periodi, fumo, atmosfera hi-tech e musica in sottofondo, oltre alla piacevole spensieratezza donata da un sistema che impedisce cheating e tieni i punti (con tanto di suspance quando vai a ritirare il referto), diventato negli anni irritante a causa della scarsa manutenzione dei gestori (almeno nelle città in cui ho abitato) e dall'aumento conseguentemente ingiustificato dei prezzi.
Provato per un brevissimo periodo il lasercombat in vendita, ma non ho avuto le stesse soddisfazioni che con il paintball.

Telespalla
24-08-2010, 10.55.13
CI SONO DIVERSI CAMPI E DIVERSE MODALITA' DI GIOCO IN ENTRAMBI

bona, dai non ci hai mai giocato, informati su Nonciclopedia che va bene per te
:)

Si scherza con nonciclopedia, eddai...non te la prendere! Bisogno d'amore? :Palka:

Seeeee ya!

Telespalla
24-08-2010, 11.02.43
Praticati entrambi per anni e sempre stato per il fai da te.
Abusivissimo in pinete (inesistenti, solo fuori città), campagne (idem), vicoli isolati (stràfico) e cantieri abbandonati (uff, a iosa ce n'è!), in barba a residenti, municipale e caschi blu.

Con amici si andava a giocare in industrie abbandonate con tetti di eternit che cadevano a pezzi... brrrrrrrr :brr:

Seeeee ya!

Di0
24-08-2010, 16.36.07
Fatto Paintball, una volta, per provare, circa un anno fa. Ma era parecchio fuori la zona di milano. :asd:
Divertente, soprattutto all'inizio: scendiamo dalla macchina noi, italiani, vestiti con le tute stracce e subito ci sediamo al tavolino e tiriamo fuori birra e panini e iniziamo a fare colazione.
Tempo 10 minuti e arriva "l'altra squadra": un gruppo di esaltati in mimetica, bestioni e bambini tutti vestiti tipo camo da "operazione speciale nella giungla colombiana", coi loro proiettili personalizzati. Ci guardiamo negli occhi e diciamo: "ohmmerda".
Poi alla fine le squadre erano miste e, visto che le pallottole andavano un po' dove cazzo volevano loro (e poi sono abbastanza lente, grosse e visibili che spesso e' possibile evitarle), il divertimento e' stato davvero TANTO.
E' una cosa da provare, magari non riuscirei a farlo come hobby, ma per divertirsi una volta ogni tanto e' sicuramente una figata diversa dal solito.

DXTR
27-08-2010, 15.17.44
ma solo io ho notato la postilla "addio al celibato"? :mumble:

karuga
27-08-2010, 20.32.09
nessuno ha mai praticato queste specialità?
mi servono info per un imminente addio al celibato, si pensava di darsi a uno di questi, percui se potete darmi info a riguardo ve ne sarei grato tipo "quanto dura", aspetti positivi e negativi ( per esempio che se uno muore poi resta morto per tutta la partita, cose così ) insomma un infarinatura generale da chi ha provato l'uno o l'altro o magari entrambi.

Nello specifico, qualcuno ha avuto modo di praticarli vicino a Milano o quantomeno in lombardia ed ha posti da consigliarmi?

grazie mille.

Mediamente una giocata di softair dura 4-5 ore.
Le giocate possibili sono infinite, vanno dal semplice ruba la bandiera a quelli un pò più elaborati con più obiettivi collegati tra loro.
Al contrario di quanto dice telespalla non è così facile barare quando si è colpiti, gli ingaggi avvengono tra i 10 e i 30 metri massimo nei boschivi, fondamentalmente impossibile barare negli urban.
Un pallino bianco che viaggia a 96 metri al secondo lo vedi e senti arrivare addosso a qualcosa.
Neanche vero che il softair è lento e da camper, o meglio, dipende dalla giocata e dal luogo ma vale la stessa cosa per il paintball.
Nei giochi attacco-difesa, dove l'azione è concentrata in una sola zona il tutto è rapido e frenetico anche nel softair.
E nei game urbani il tutto è all'ennesima potenza.
I morti son morti per 10 minuti massimo o nel caso di giocate secche[vedi attacco-difesa] rientrano il game successivo.
Il mio club softair ha organizzato più di un addio al celibato, tutti riuscitissimi.
Onestamente sono 2 sport diversi ma che meritano di essere provati entrambi almeno una volta.
Esaltati, quelli ci sono, sono ovunque, ma non sono prerogativa del softair, sono prerogativa della razza umana.

Ma visto che siamo qui per parlare d'affari, noi giochiamo nel varesotto, zona malpensa.:asd:

Thor
28-08-2010, 03.08.29

veramente l'ho notato pure io, solo che non riuscivo ad associare l'addio al celibato al paintball/softair. una volta si andava al ristorante/night club o direttamente al ristorante/bordello, a colpi di frustino :asd:
Ho ricordi da far accapponare i capelli :asd:

sono veramente cambiati i tempi, beata gioventu' :D

kenciro36
29-08-2010, 14.16.03

:rotfl:

pure io.

Sid
29-08-2010, 15.44.02
Ma a che pro poi? Dovrebbero essere due attività vietate dalla consorte post-matrimonio? :asd:

karuga
29-08-2010, 16.41.46
veramente l'ho notato pure io, solo che non riuscivo ad associare l'addio al celibato al paintball/softair. una volta si andava al ristorante/night club o direttamente al ristorante/bordello, a colpi di frustino :asd:
Ho ricordi da far accapponare i capelli :asd:

sono veramente cambiati i tempi, beata gioventu' :D

Ma la giocata è il post serata:D

Ma a che pro poi? Dovrebbero essere due attività vietate dalla consorte post-matrimonio? :asd:

E chi l'ha detto? Dovresti vederle le mogli sul campo:asd:

ghego
31-08-2010, 16.19.43
se sono ancora in tempo e la cosa ti può interessare da un po' sul mercato esiste anche una versione rivista del lasertag.

meno sci-fi, più milsim, con ingaggi allungati rispetto al softair (dato che le repliche ad infrarosso arrivano con gittate fra i 150 e 250mt).

un mio amico l'ha scoperto facendoci proprio un addio al celibato con noleggio di tutto irgun e mimetiche.

io dopo un po' ho provato e anche a me non è dispiaciuto.

giochi a softair senza prenderti pallini e senza problemi di gente che non si dichiara se colpita dato che gestisce tutto l'elettronica, che poi a fine gioco ti da le statistiche.

in zona mi/bg c'è un campo a treviglio aperto tutta la settimana se ti può interessare.

karuga
31-08-2010, 21.30.28
Ecco, quella è una boiata.
A parte che le armi sono inguardabili, o meglio inascoltabili.
E che ingaggio a fare a 250 metri se non posso tarare le tacche, ottica o dot?
Ma che importanza ha se poi miro a due metri dal bersaglio ma lo colpisco lo stesso?:asd:
A sto punto è più divertente sparare sulle orecchie di quello che non si dichiara[come se poi 9 softgunner su 10 fossero disonesti], che poi oh, lo fai una, lo fa due e dalla terza o gli tiri solo in faccia o gli lanci il caricatore addosso:asd:

ghego
31-08-2010, 21.54.05
Ecco, quella è una boiata.
A parte che le armi sono inguardabili, o meglio inascoltabili.

Beh se son inguardabili, allora sono inguardabili anche quelle da softair dato che il lasertag di cui parlo io non è mica il Q-Zar e utilizza le varie Marui, A&K, D-Boys che usate anche voi.

http://img56.imageshack.us/img56/791/96723828yx4.jpg

E che ingaggio a fare a 250 metri se non posso tarare le tacche, ottica o dot?

Se le collimi le puoi usare eccome e finalmente il cecchino potrà sparare a qualcosa più dei famosi 40mt per tutti... qui essendo un fascio infrarosso non hai limite del joule.

Ad ogni modo avrai in più rateo di fuoco reali, caricatori da 30 colpi e non 300, etc etc.

Ad ogni modo se qui provi a sparare a 2mt dal bersaglio, porti solo a casa che il tuo caricatore si è svuotato... il sistema non è proprio stato sviluppato dal primo sprovveduto che passa ma si basa sul MILES ( Multiple Integrated Laser Engagement System - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Multiple_Integrated_Laser_Engagement_System) ) , sistema in uso alle forze armate statutinesi, che però utilizzano essenzialmente più sensori e un fascio laser al posto che infrarosso

karuga
01-09-2010, 09.36.21
Permettimi, il MILES è moooooooooolto più sofisticato e comunque mi riferivo ai suoni, non all'estetica.
I caricatori da 30 colpi ci sono anche nel SA e se ti dico che a sparare a due metri dal bersaglio lo colpivo è perchè l'ho fatto:asd:
Ma torniamo alle ottiche, come faccio a collimare a 200 metri se non vedo il colpo?

ghego
01-09-2010, 10.08.56
Anche se sono inascoltabili allora vale il problema di prima, i suoni di sparo puoi anche tenerli off e usare il gearbox e basta per sentire lo sparo, basta sincronizzarlo con l'elettronica e via.

Per i 2mt di sparo la vedo ardua che tu riesca a colpire qualcuno, non so che versione hai provato, ma probabilmente non è quella che gioco io... ribadisco se sparo a 2mt svuoto inesorabilmente i caricatori e basta...

Per collimare basta avere un rx con sensore alla distanza che vuoi, se il colpo va a segno dei led rossi si accendono, ecco come collimi un ottica con un feedback visivo.

Ps. curiosità se posso chiederti, dove hai provato il lasertag su sistema miles ir?

Di0
02-09-2010, 19.06.43
Permettimi, il MILES è moooooooooolto più sofisticato e comunque mi riferivo ai suoni, non all'estetica.

Comunque anche li' mi chiedo quanto sia utile e non piu' che altro frutto del fatto che l'esercito americano e' vittima della "Sindrome di Gizmo", cioe' se ha LED, lucine, bottoncini, fasci laser e microchip allora e' una cosa figa per forza. :asd:
O meglio, il sistema e' ottimo, ma credo che serva loro piu' per l'addestramento dal punto di vista tattico (movimenti, strategie, tecniche) che addestramento al tiro vero e proprio. Manca di due fattori fondamentali: il primo e' che l'arma non ha il rinculo, e su armi automatiche o semiautomatiche di quel tipo "abituarsi" al rinculo quando si spara vuol dire tanto, e' la differenza tra centrare il bersaglio e sparare due metri piu' in la'. La seconda, secondo me ancora peggio, e' che il fascio laser non ha ritardo (o mi chiedo come sia possibile simularlo visto che il ritardo dipende dalla distanza del bersaglio e da come il bersaglio si e' mosso, quindi non si puo' ne' farlo calcolare ad un computer nel sistema del bersaglio, ne' implementarlo con un ritardo vero e proprio tra grilletto e emissione del fascio, perche' in quel caso non si considera che e' l'arma stessa a muoversi). Oppure mi sfugge qualcosa, perche' in un ingaggio tra i 200 e i 300 metri (cosa che mi aspetto di poter fare con un fucile), il ritardo mi sa che e' comunque nell'ordine dei 0.3-0.5 secondi, quindi fa parecchia differenza.
Ancora maggiore e' questo effetto se il MILES e' usato per simulare un fucile di precisione tipo cecchino, dove il tempo di volo mi sa che arriva tranquillamente attorno agli 1-2 secondi.

karuga
02-09-2010, 20.52.20
Il MILES è usato per tattiche di squadra e per abituare il soldato al fuoco di armi vere in situazioni di combattimento, generalmente lo si usa imboscate e giù di li. Ma l'ingaggio è relativo, serve solo a rendere verosimile lo scontro a fuoco con i caduti.
Oltretutto il fante medio è addestrato ad ingaggiare ad un massimo di 150 metri, da li ai 300 ci sono gli SDM, dai 300 fin dove arrivi ci sono i tiratori scelti.
Ciò per dire, che con l'ir o il MILES tiro a 300 con un M-4 è irreale. E per la cronaca, fucili da snipers e DMR[vedi SDM] non sono usati con il MILES.
Per tutto il resto ci sono i PTW, professional training weapon, ovvero fucili da softair.

Tommy Paradise
02-09-2010, 21.01.00
Scusate se ne approfitto..

Fare paintball con amici e amiche (ho 17 anni) può esser divertente anche se non tutti sono pratici o tende ad essere un pò troppo palloso se non si è almeno bravini?
Perchè ci stavo pensando per un bel compleanno. Potrebbe essere un'idea diversa dal solito, anche se indoor ha meno fascino di un outdoor selvaggio.

Ps
Per il dolore? Non intendo per me, ma per le ragazze. E' sopportabile anche per loro o meglio che viri su altro?

karuga
02-09-2010, 21.11.45
In realtà il divertimento "per voi" lo potete trovare senza problemi.
Tieni presente però che sparano palle di cera di 3 grammi a poco meno di 7.5J.
Lasciano dei morelli grossi come monete da due euro.

BESTIA_kPk
02-09-2010, 21.54.56
Son curioso: non capisco la questione ->

ibadisco se sparo a 2mt svuoto inesorabilmente i caricatori e basta

Tommy Paradise
02-09-2010, 22.08.19
In realtà il divertimento "per voi" lo potete trovare senza problemi.
Tieni presente però che sparano palle di cera di 3 grammi a poco meno di 7.5J.
Lasciano dei morelli grossi come monete da due euro.

Ma nemmeno con tute (sotto quella che già ti danno) o comunque coprendosi per bene riesci ad attutire il male?
Si può tarare manualmente l'energia delle palline?
Perchè per noi ragazzi non è un problema anche se lascia bozzoli giganteschi, ma per le ragazze. Sai che porconi che tireranno :roll3: :birra:

Grazie delle risposte.

ghego
03-09-2010, 01.36.33
Manca di due fattori fondamentali: il primo e' che l'arma non ha il rinculo, e su armi automatiche o semiautomatiche di quel tipo "abituarsi" al rinculo quando si spara vuol dire tanto, e' la differenza tra centrare il bersaglio e sparare due metri piu' in la'.

Su questo ci stiamo lavorando unendo il rinculo dei fucili a co2 con glowback o comunque scarrellanti con una gestione software del rinculo che fa si che io non parta fare raffiche da 20 colpi e andare sempre a segno... poco realistico.

karuga
03-09-2010, 10.23.09
Ma nemmeno con tute (sotto quella che già ti danno) o comunque coprendosi per bene riesci ad attutire il male?
Si può tarare manualmente l'energia delle palline?
Perchè per noi ragazzi non è un problema anche se lascia bozzoli giganteschi, ma per le ragazze. Sai che porconi che tireranno :roll3: :birra:

Grazie delle risposte.

Le armi sono di quella potenza non per sadismo ma perchè altrimenti non sparerebbero la palla.
Poi oh, ogniuno si puù coprire quanto vuole ma poi ti vogli a star comodo.

ghego
03-09-2010, 16.07.54
Son curioso: non capisco la questione ->

nel senso che se sparo mirando a 2mt dall'obiettivo sparo a vuoto perchè tanto non lo prendo, non se sparo da 2mt mirando all'obiettivo :D

Di0
03-09-2010, 16.56.22
Su questo ci stiamo lavorando unendo il rinculo dei fucili a co2 con glowback o comunque scarrellanti con una gestione software del rinculo che fa si che io non parta fare raffiche da 20 colpi e andare sempre a segno... poco realistico.

La madonna, ma e' piu' semplice comprare degli M4 veri e spararsi addosso proiettili veri. Di certo molto piu' economico. :asd:

ghego
03-09-2010, 17.06.46
beh dipende... se vuoi l'iper simulazione con una sorta di "feedback" fisico prendi quelli con il rinculo, se vuoi solo quella digitale basta anche un asg da softair rotta, dato che non usa il gearbox, e farà tutto l'elettronica...

Di0
03-09-2010, 20.13.04
beh dipende... se vuoi l'iper simulazione con una sorta di "feedback" fisico prendi quelli con il rinculo, se vuoi solo quella digitale basta anche un asg da softair rotta, dato che non usa il gearbox, e farà tutto l'elettronica...
Boh, ma io pensavo piu' che altro all'utilita' per i militari, francamente come sport/divertimento questo tipo di complicazioni mi pare quasi fanatismo. La ricerca di tutta questa "simulazione" dell'arma in un gioco mi pare un po' fine a se' stessa, per quanto interessante dal punto di vista tecnico, mi pare che diventi piu' autoerotismo che divertimento, anche se -va detto - l'autoerotismo puo' essere divertente! :D
Poi ripeto, si arriva al punto che un fucile da softair o quello che e' deve costare piu' dell'arma vera che riproduce, un po' mi chiedo dove finisca lo spirito del gioco e inizi la mania.

karuga
03-09-2010, 20.54.14
Boh, ma io pensavo piu' che altro all'utilita' per i militari, francamente come sport/divertimento questo tipo di complicazioni mi pare quasi fanatismo. La ricerca di tutta questa "simulazione" dell'arma in un gioco mi pare un po' fine a se' stessa, per quanto interessante dal punto di vista tecnico, mi pare che diventi piu' autoerotismo che divertimento, anche se -va detto - l'autoerotismo puo' essere divertente! :D
Poi ripeto, si arriva al punto che un fucile da softair o quello che e' deve costare piu' dell'arma vera che riproduce, un po' mi chiedo dove finisca lo spirito del gioco e inizi la mania.

Concordo, inoltre più parti si muovono più parti si possono rompere.