PDA

Visualizza versione completa : Ditemi Il gioco che vi a cambiato la vita, il piu bello....

Boa++FdA++
01-04-2002, 13.30.59
Lasciando in un angolo le console-wars e tutte le polemiche che si stanno sviluppando un po' ovunque su internet, dedichiamo questo spazio ad esprimere la nosta opinione senza litigare e fare polemiche.

Quale è secondo voi il gioco che vi è piaciuto più di tutti, che vi ha cambiato la vita, che vi ha suscitato emozioni forti, nella storia delle vostre Console?

mi raccomando esprimete "una sola preferenza"riguardo solo i giochi su CONSOLE di ogni periodo anche pong ad esempio, ma l'importante uno ed uno solo su tutti.

Boa

Ps il mio ve lo diro' fra poco..............

S.SIM
01-04-2002, 16.47.51
Il gioco più bello che mi ha cambiato è stato Gran Turismo 1. Appassionato come ero e come sono di corse vedere un gioco con tanta bella grafica e con tante belle macchine è stato bellissimo. GT1 è stato il gioco che mi ha fatto avvicinare al mondo delle console (prima non sapevo neanche cosa fossero):eek: e che mi ha fatto comprare la PSX. Lo stesso è stato per GT3 su PS2 anche se la Ps2 non l'ho presa solo per GT3 ma anche per GTA III, MGS2 e FFX.

blamecanada
01-04-2002, 18.07.24
il gioko ke mi ha cambiato è stato " the faery tale" del sega mega drive, altri 3 bellissimi diddy kong racing, zelda e mission impossible

Veget
01-04-2002, 18.09.28
Per me è stato the legend of zelda: ocarina of time, non lo dimenticherò mai. E' il capolavoro di Miyamoto che mi ha fatto capire che dovrò continuare a videogiocare, fino a quando le mani non risponderanno più al cervello...

funker
01-04-2002, 18.10.42
Nessun gioco mi ha cambiato la vita.

Warped
01-04-2002, 20.23.36
Concordo mi sembra esagerato dire ke un gioco cambia la vita... Può dare alcune emozioni am cambiare la vita... cmq metal gear 1 mi ha emozionato tanto per via del suo coinvolgimento tipo quando ti faceva il massaggio con il joypad o quando dovevi cambiare porta joystick ecc.

alexakis
01-04-2002, 20.56.21
Sono d'accordo con Funker, se dovessi cmq dovrei dire Zelda OoT, un'esperienza più che un gioco ;)

Boa++FdA++
01-04-2002, 21.12.46
Mamma mia come siete BACCHETTONI !!!!!!! Cambiare la vita è una metafora per dire il più bel gioco da voi giocato.

Boa

Boa++FdA++
01-04-2002, 21.13.54
Il giocone che mi ha fatto letteralmente uscire di testa è stato
"SNATCHER" per il mega cd.

pabex
01-04-2002, 21.34.30
Originally posted by Boa++FdA++
Il giocone che mi ha fatto letteralmente uscire di testa è stato
"SNATCHER" per il mega cd.

che SE NON SBAGLIO è del buon Hideo (Kojima)! :)

Cmq, per me, Shenmue1 & 2, Zelda, FFVI (e VII), Chrono trigger e Mgs1 (e parzialmente anche il 2 che è abb. profondo come gioco anche se la trama è un pò fantasiosa ;)). Come dite? Ne ho citati troppi? E' vero, ma ne mancano ancora parecchi, se dovessi fare una lista non finirebbe :D :D :D Vabbè se ne devo dire solo 1, dico Shenmue II.

Dragon78
01-04-2002, 23.20.26
FF VII

Street of rage 2

Sonic 3 + kunc

Digiamo che sono state quelli che mi hanno fatto divertire di più

AlEiNl0vE
01-04-2002, 23.34.58
Difficile dirlo

funker
02-04-2002, 00.36.00
Il fatto è questo. I videogiochi sono una realtà alternativa, ed intendo sottolineare "alternativa". Per quanto bello possa essere, un gioco mai e poi mai ti cambierà la vità. Ma vi sono delle eccezioni, come i giochi on-line, che mettendoti in diretto contatto con persone vere ti fanno innestare amicizie reali, che a lungo termine possono finire col cambiarti l'esistenza, ma questo è solo un raro caso. Per il resto, è più corretto dire qual'è il gioco che vi è piaciuto di più... ma dopo 13 anni di esperienze videoludiche tutto posso incoronare, tranne che un solo ed un unico gioco.

Alucard75
02-04-2002, 00.50.23
Anche se nel mio caso la risposta è scontata, direi tutta la Saga Eterna di Castlevania e in particolare SOTN che mi fece acquistare la PS1 e che mi fece capire che una Casa, come la Nintendo che adoravo al massimo, disprezzando l'operato altrui, non ci permette di apprezzare i prodotti degli altri.
In quel senso, un gioco mi ha fatto cambiare la vita perché mi ha fatto acquistare tante console e vedere ciò che tutti sanno fare.
W CASTLEVANIA SEMPRE!
E CHE NE PRODUCANO UNO O PIU' SU:

PS2

X-BOX

GameCube

MO VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!:D

CloudX
02-04-2002, 10.06.36
il gioco che mi è piaciuto di più è stato final fantasy 8, anche se è seguito subito da molti alri titoli stupendi quali tomb raider e......scusate se lo dico, ma il gioco su cui ho passato più tempo a giocare insieme ad amici e parenti è stato alex kid.....se non erro era del mega drive, e potevi giocarci solo non inserendo nessuna cassetta.....

Yota
02-04-2002, 10.08.46
Magician Lord e Fatal Fury

the matrix
02-04-2002, 11.17.29
Metal Gear Solid.
....

CyberWYX
02-04-2002, 11.39.06
Nessun gioco mi ha cambiato la vita, anzi, no... forse ce n'è uno...e l'ha fatto come lo hanno fatto libri, film, racconti...e non mi vergogno a dirlo.

Questo gioco è ShenMue 2: la filosofia, la poesia e l'amore di questo gioco hanno leggermente cambiato il modo di intendere il mondo attorno a me: andare oltre le apparenze, giudicare senza pregiudizi, combattere per ciò in cui si crede, riporre fiducia nel prossimo...erano atteggiamenti che lo stress quotidiano aveva soffocato e sostituito con superficialità, poca autostima, mancanza di fiducia e rispetto per gli altri.

La società in cui viviamo influisce continuamente sul nostro modo di pensare, spesso in modo sbagliato, e neanche ce ne rendiamo conto.
Ci deteriora offrendoci sogni irraggiungibili e ci fa perdere di vista la vera realtà...
E un gioco (ma che gioco...) è bastato da solo a farmi ricredere su molte cose e tornare indietro su scelte fatte in passato: la storia con la ragazza che frequento adesso è frutto di solo uno di questi "ripensamenti" e se non fossi tornato indietro mi sarei perso moltissimo...

Quello che ho vissuto con SM2, oltre ad essere una discreta fase della mia vita (5 settimane), è stato un periodo che mi ha dato tanto in termini di divertimento, ma anche in ricchezza interiore e, ripeto, non mi vergogno a dirlo.

Un'esperienza che non dimenticherò tanto presto, non un semplice videogioco...

cacciatore
02-04-2002, 11.46.52
Il gioco che mi ha veramente cambiato la vita è stato "Super Mario world"il mio primo videogioco,non ne avevo mai visto prima di allora,e mi è sembrato un qualcosa di incredibile,cmq il gioco che mi piace di più è "Grand theft auto 3":)

Filippo Veschi
02-04-2002, 12.09.15
Yoshi's island

chrono trigger

FF IV

FF VI

FF VII

Super mario 64

Zelda: a link to the past

Zelda: ocarina of time

Zelda: Majora's Mask

Metal gear solid (il primo)

resident evil 2

Resident Evil Code:veronica

DooM

Quake

Half-Life

007 Goldeneye

Perfect Dark

Max Payne

Sonic 3

Shenmue 1

Shenmue 2

Castelvania: Sotn

Castrelvania: circle of the moon

starcraft

Advance wars

Golden Sun

Boa++FdA++
02-04-2002, 22.42.05
é un piacere scoprire gente che si rifà a game vecchi, quando l'importante era il pathos del gioco e non la grafica.

Boa

Warped
03-04-2002, 21.09.35
Originally posted by Filippo Veschi
Yoshi's island

chrono trigger

FF IV

FF VI

FF VII

Super mario 64

Zelda: a link to the past

Zelda: ocarina of time

Zelda: Majora's Mask

Metal gear solid (il primo)

resident evil 2

Resident Evil Code:veronica

DooM

Quake

Half-Life

007 Goldeneye

Perfect Dark

Max Payne

Sonic 3

Shenmue 1

Shenmue 2

Castelvania: Sotn

Castrelvania: circle of the moon

starcraft

Advance wars

Golden Sun

:eek2: :eek2: Hai cambiato vita così tante volte? E che sei ora un cammello? un trans? :D :D :D :D :D