PDA

Visualizza versione completa : AppStore: le migliori App

Pagine : [1] 2

Venom
18-08-2010, 22.33.21
Usiamo questo topic per segnalare i migliori giochi/app per Iphone e le varie offerte del giorno sullo store:)

Inizio io segnalandovi DoddleJump,costa niente(0,79€) ma è un autentica droga,imho uno dei migliori giochi che abbia mai provato su iPhone.

Simgiov
18-08-2010, 22.51.04
Io consiglio Flight Control e iPasta. Il primo un giochino dove bisogna fare atterrare degli aerei su varie piste e aeroporti e il secondo un ricettario firmato Barilla. Ho provato solo i cellentani con salmone, porri e piselli e sono venuti squisiti ;). Ha localizzazione GPS per le ricette della zona, si possono cercare ricette per "evento" (picnin, bruch, romantico, ecc) o per forma di pasta o per nome.

OT: perchè vedo un "" davanti a tutti i titoli di thread in questa sezione di multi?

_Io_
18-08-2010, 23.07.34
Bell'idea per il topic
Consiglio Pocket God (0,79€), uno dei piu' famosi giochi nell'AppStore, nel quale con potrei divini potremo uccidere dei pigmei con molti diversi metodi ed all'interno ci sono anche dei mini-giochi ispirati ad altre applicazioni dell'AppStore

Venom
18-08-2010, 23.09.43
OT: perchè vedo un "" davanti a tutti i titoli di thread in questa sezione di multi?

Li ho messi io,mi pareva carino mettere una mela davanti al titolo di ogni topic;)

Anyway,se volete farvi due risate con gli amici scaricatevi FaceGoo,troppo divertente deformare la facce:D

maurix555
18-08-2010, 23.41.05
io consiglio i due dark nebula. dark nebula 2 molto divertente e con dei livelli abbastanza difficili ed ha una buona longevità e costa solo 0.79€. dark nebula 1 lo stesso molto divertente e impegnativo ma un po meno logevo ma è gratis.

djhell
19-08-2010, 00.55.32
Però chi non ha MAC vede un quadratino brutto e non una mela
:asd:

FonzyD
19-08-2010, 01.03.18
Consiglio chop chop runner e chop chop ninja, 2 giochi semplici ma bellissimi :D

Le_Roix
19-08-2010, 13.04.19
Running? Trekking? Mountain Bike?
Ecco l'applicazione GPS (probabilmente) definitiva.
MotionX News MotionX-GPS (http://news.motionx.com/category/motionx-gps/)

L'ultima volta che l'ho vista costava 0.79, a volte aumentano a volte abbassano. Or come ora non credo costi più di 2.39.
Al prezzo di un paio di caffé vi portate a casa l'applicazione indispendabile per le vostre scampagnate outdoor. Ne ho provate molte nel suo genere, anche di più costose e "blasonate", ma questa è il top. Inoltre è costantemente aggiornata con novità "forti" (l'ultima include il "wheel" per scorrere opzioni e modalità), non solo qualche bug fix ogni morte di papa.
L'unica pecca è (nella vecchia versione senza il wheel, la nuova non l'ho ancora testata) un menù un po' troppo confusionario e straripante di opzioni, ma passato questo ostacolo, tutto il resto è degno di nota.
Qualche future: dislivello, tracking (con condivisione del percorso su facebook e email), velocità massime/media/attuale, svariati tipi di mappe (con possibilità di scaricarle per usarle offline -mi sembra-), uso iPod con applicazione (anche in stand-by), multitasking, bussola, possiblità di impostare una voce che ci aggiorna con alcune info ogni tot minuti, possibillità di creare svariati waypont, possibilità di tracking da rete dati cellulare -mi sembra-, possibilità di fare foto geolocalizzate nell'applicazione e di vederle nel percorso (però, almeno con 3G, le foto solo VGA), possibilità di regolare la luminosità nell'applicazione (almeno, nella vecchia versione, in questa non so), possiblità di importare i dati in Google Hearth e molto altro (non ricordo tutto).

Ihmo non solo consigliata, ma obbligatoria.

Altro giro, altra app.
Eurosport, applicazione di informazione sportiva.
Eurosport (iPhone: AppStore) | Blog Apple - News da Cupertino: iPhone, iPod, Mac... (http://www.apple-blog.info/eurosport-iphone-appstore/)
Mi pare sia gratita, al massimo la apgate quanto un caffé.
Non sono uno che segue il mondo dello sport con grande interesse, tuttavia per quell che l'ho pagata, ne riconosco il valore. Davvero bella, straconsigliata.

Volevo consigliarvi Mitube, applicazione gratuita che permetteva di scaricare video da YouTube sia in bassa e alta qualità, sia in HD. Tuttavia è stata ovviamente rimossa dall'App Store. Per fortuna ho fatto in tempo a scaricarla, perché è davvero ottima.

Simgiov
19-08-2010, 16.49.04
Bella l'app per le scampagnate in bici, mi sa che la proverò ;)

Io consiglio anche 3BMeteo (ci azzecca sempre e non ha solo le previsioni con le icone come l'app standard ma ha anche dei notiziari che spiegano bene come in tv e degli articoli interessanti: stamattina leggevo di come rispetto al 2007 abbiamo guadagnato 750.000 kmq di ghiaccio al polo nord e di come le temperature medie di agosto siano inferiori di 1-2 °C in tutto il nord e il centro rispetto al periodo quello a cui si riferiscono tutti perchè è stato precedente ai cambiamenti climatici, quello che finisce nel 1996 e invece al sud Italia le temperature sono perfettamente in linea con quella media. Inoltre la CO sprigionata dagli enormi incendi in Russia aiuta a produrre ozono e quindi a tappare il buco che causa l'effetto serra ;).
Per chi vuole sapere che c'è stasera in tv c'è l'app di Sorrisi e Canzoni TV, per fortuna solo con la programmazione tv e senza i gossip del Signorini.

Venom
19-08-2010, 17.39.11
Quello del meteo c'è l'ho pure io e devo dire che è quasi sempre preciso:sisi:

Le_Roix
19-08-2010, 17.51.43
MotionX è un po' complessa all'inizio, ma quando inizi a navigarci diventa probabilmente il top per l'outdoor (e poi arrivare a casa e trovarsi la mail con tutti i dati del percorso è mooolto comodo).
Proverò il meteo, finora ho sempre usato la -terribile- app di default.

Zero.G
20-08-2010, 12.07.17
iFighter 1945 (http://itunes.apple.com/it/app/ifighter-1945/id386456392?mt=8) gratis per un breve periodo.

pure Crystal of Atlantis (http://itunes.apple.com/it/app/the-crystals-atlantis-deluxe/id358284672?mt=8) (clone di Bejeweled, a giudicare dagli screenshot).

Zero.G
20-08-2010, 12.36.50
fra le app utili, ne segnalo un paio comode quando si è in giro.

junaio (http://itunes.apple.com/it/app/junaio/id337415615?mt=8) è una sorta di semplice navigatore con AR che visualizza monumenti, luoghi interessanti, ma anche ristoranti. vari canali impostabili (non tutti sono utili in Italia).
prima era un po' approssimativo, ora che hanno aggiunto il supporto per il giroscopio sembra rispondere più prontamente.

http://img717.imageshack.us/img717/761/junaio.jpg

Tellmewhere (http://itunes.apple.com/it/app/tellmewhere/id298056991?mt=8) trova ed elenca tutti i tipi di esercizi scelti (ristoranti, cinema (ma non indica la programmazione*), negozi, ecc...).
basandosi sulle segnalazioni degli utenti (che possono anche votare gli esercizi) e non su un database chiuso, funziona molto bene anche sul territorio Italiano.
una volta visualizzato un posto, con un semplice tocco si può poi passare alla piantina con il percorso tracciato dalla nostra posizione.

http://img3.imageshack.us/img3/3500/tellmez.jpg

*per i Cinema, mi trovo bene con Coming Soon (http://itunes.apple.com/it/app/comingsoon/id331752001?mt=8).

Black Dog
20-08-2010, 12.49.13
Non sembra niente di che (rispetto ad Air Attack), ma provarlo non costa niente (pun intended).

Zero.G
20-08-2010, 13.26.36
di giochi simili ce ne sono un po'. pure Syberian Strike non è molto diverso.
di iFighter mi piace molto la grafica 2D (questo senza nulla togliere a Air Attack che è mostruoso a muovere tutta quella roba), anche se come gameplay è molto più "basico" (probabilmente è anche più vecchio).

redice
20-08-2010, 13.27.11
Però chi non ha MAC vede un quadratino brutto e non una mela
:asd:

La apple ha requisito un simbolo ascii deciso che venisse visualizzat a mela sui oro computer/iphone/ipod/ipad :D

io consiglio angry birds (http://itunes.apple.com/it/app/angry-birds/id343200656?mt=8#&partnerId=2003) (0.79), uscito da qualche mese anche per iphone.

Black Dog
20-08-2010, 14.54.20
Io non capisco il successo di 'sto cavolo di Angry Birds, mi sembra un semplice clone dei tanti flash-physic-games. Provo la demo, però bof.

Zero.G
20-08-2010, 16.57.45
Io l'ho preso (capirai, per 79 centesimi che faccio? lo lascio lì? :asd:) e non è male. solo che ho la forte impressione che per finire i quadri ci voglia più culo che abilità, soprattutto quelli più avanzati. voglio dire, a volte le variazioni di inclinazione e forza fra un tiro buono e uno inutile sono talmente minime che non so se si può davvero dire sia merito del giocatore, per quanto sensibile possa essere lo schermo dell'iPhone.

capitanotylor
20-08-2010, 19.40.21
hungry birds!!!!!

ti prende peggio dell'eroina (0,79€)

Zero.G
21-08-2010, 01.40.50
sono arrabbiati, non affamati ;)

Simgiov
21-08-2010, 10.58.12
Galcon Labs (la versione iPhone di Galcon Fusion) gratis per il weekend ;). Ditelo anche ai vostri amici perchè il multiplayer (almeno da quanto ho visto su Galcon Fusion e tenendo conto che sti giochini "indie" vanno molto di più si aggeggi/devices come iPhone e iTouch) merita.

Zero.G
21-08-2010, 11.51.28
Super Laser in offerta a 79c.

YouTube - Super Laser: The Alien Fighter for iPhone/iPod Touch (http://www.youtube.com/watch?v=54tpuvMqAfc)

io lo trovo molto carino, il gameplay ricorda un po' la serie Ray (Crisis/Storm/ecc). ho giocato parecchio con la demo, aspettavo giusto che scendesse di prezzo.

capitanotylor
21-08-2010, 20.23.40
pronto treno

orari di tutti i treni fs

Black Dog
21-08-2010, 20.34.57
C.v.d., confermo che non capisco il successo di Angry Birds, un clone di mille altri physics game; certo bella grafica ma il succo rimane.

Mentre iFighter non mi dispiace, lo devo provare meglio.

capitanotylor
21-08-2010, 20.59.59
e nessuno cita DRACULA? l'avventura grafica in 3 parti

Zero.G
21-08-2010, 21.03.20
pronto treno

orari di tutti i treni fs
lo uso pure io. muovendomi parecchio con i mezzi pubblici lo trovo comodissimo. ed è pure gratis.
tra l'altro, alla voce "mostra puntualità" indica il ritardo effettivo di un treno. quindi quando in stazione magari "giocano" ad annunciare i ritardi un po' alla volta (tipo "il treno xxx è in ritardo di 10 minuti, ci scusiamo per..." poi dopo 5 minuti: "il treno xxx è in ritardo di 20 minuti..." -_-') tu sai già il reale ritardo del treno e puoi organizzarti di conseguenza.

sempre per chi viaggia molto con i mezzi, consiglio iScioperi (http://itunes.apple.com/it/app/iscioperi-trasporti/id377377583?mt=8) che raccoglie tutti gli scioperi previsti. inoltre invia un messaggio push il giorno prima, quindi non serve nemmeno ricordarsi di consultarla.

capitanotylor
21-08-2010, 21.35.47
e anche comingsoon si rivela utilissima
mi da i cinema vicini a me con i film e gli orari, piu' utile di cosi'

ah, il dracula citato prima è anche hd x ipad!

Black Dog
21-08-2010, 21.50.00
Il treno io lo uso da che ho l'ipod touch :) pianifico i tragitti coi treni che potrei prendere e lo uso come reference, ovviamente non può servire ad altro con quell'aggeggio.

Simgiov
21-08-2010, 21.53.22
Se solo si potessero comprare i biglietti dei regionali con ProntoTreno, sono gli unici treni che prendo -.-
Però sul sito delle ferrovie si possono comprare quindi BOH

Black Dog
25-08-2010, 19.14.07
Grazie ad un link di MasterKenji ho notato che c'è il gioco AquaGlobs gratuito:

Aqua Globs per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/aqua-globs/id323503762?mt=8)
dato che c'è una versione free, penso sia una scelta promozionale, o ritengono di aver esaurito il ciclo vitale a pagamento.
Io lo sto scaricando, lo proverò al bagno stasera =D

Zero.G
25-08-2010, 20.08.46
dato che c'è una versione free, penso sia una scelta promozionale, o ritengono di aver esaurito il ciclo vitale a pagamento.
a farci attenzione, c'è pieno di ste offerte. ad esempio fra i giochi che supportano OpenFeint ne mettono uno gratis al giorno: freegameoftheday.com (http://freegameoftheday.com/)
alcuni sono oggettivamente delle minchiate (e ce ne sono pure alcuni con acquisti in-app), ma ogni tanto ne capita qualcuno davvero carino.

Black Dog
25-08-2010, 21.39.06
Si quando lanciarono OpenFeint avevo visto dell'app al giorno, però non essendo un consmatore assiduo e tantomeno quantitativo, non ci ho mai guardato, c'è già troppo spam da vedere ogni giorno fra newsletter e company...

capitanotylor
25-08-2010, 22.02.15
ultimamente la scopa è una droga^^

non è proprio utile, ma la cito

Venom
28-08-2010, 15.31.14
Che palle,è da un paio di giorni che non riesco a comprare piu' niente dall'AppStore,mi dice che il mio metodo di pagamento non è stato accettato(una Mastercard prepagata),eppure da sempre la uso per acquistare sull'AppStore e sul PSN.

Qualcuno sa aiutarmi?

ps:i soldi sulla carta ci sono

Le_Roix
28-08-2010, 17.32.27
Non saprei, però so che in questi gionri c'è gente che sta avvertendo disagi con l'aquisto sull'App Store. Però non parlano di problemi col pagamento, quanto id un messaggio di errore.

Simgiov
28-08-2010, 18.53.47
A me capita che quando aggiorna i termini del regolamento e quelle robe lì non riesco più a scaricare nulla dall'App Store o iTunes Store da iPhone. Neanche la roba gratis. Devo andare su iTunes e accettare i nuovi termini, a quel punto anche da iPhone posso di nuovo.

Venom
28-08-2010, 20.07.11
Ecco bravo come me...

Quindi è sufficiente andare su iTunes e accettare i nuovi termini?
Dopo provo:)

Zero.G
29-08-2010, 16.48.44
GeoMemo è una di quelle applicazioni che ti fa chiedere come mai nessuno ci abbia pensato prima.
impostate un promemoria, lo associate a un luogo, e quando siete entro un tot di distanza da quel posto, iphone vi vverte mostrando il promemoria.

GeoMemo per iPhone e iPod touch nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/geomemo/id335475908?mt=8)

Black Dog
29-08-2010, 17.06.31
Ma infatti il concetto non è affatto nuovo. Potrebbe essere che non ci fosse un'app simile fin'ora perchè le librerie non davano accesso alla geolocation (in background - come immagino funzioni quest'app). Di cose simili attive ce n'erano (del tipo "dove ho parcheggiato la mia auto").

Zero.G
29-08-2010, 17.19.00
e vabbe' abbiate pazienza, per me è tutto nuovo... -_-'

[EDIT]
ho dato un'occhiata ai software di cui parlavi, e la differenza mi pare sostanziale.
un conto è un programma che mi aiuta a trovare un punto prestabilito, per quanto arbitrario (scelto da me) anziché inserito a priori (un luogo di interesse turistico).
questo funziona in tutt'altra maniera. se io mi ricordassi di guardare il programma, non avrei la necessità di usarlo :asd:
la teconologia magari è simile, ma l'utilizzo no.

Simgiov
29-08-2010, 18.16.56
Ho scaricato MotionX peccato che domani torno a Milano e non lo posso provare... Lo proverò quando andrò a Lecco in bici con un amico, comunque sembra davvero pieno di impostazioni, mi chiedo quanto sia pesante e quanto la batteria sia in grado di tenerlo...

topoale
30-08-2010, 14.30.33
ma chop chop ninja non e' gratis mentre runner si

Dak84
30-08-2010, 17.20.19
Ragazzi, voglio segnalare a tutti i possessori di iPad questa applicazione: "LogMeIn", purtroppo ha un prezzo, ben 24€, però vi consentira nella massima facilità di collegarvi ai vostri PC Desktop e Mac in assoluta semplicita e velocità! credetemi, veramente comoda, fra l'altro mi ha permesso di ovvire ad una delle mancanze dell iPad, ovvero il flash, aprendo in remoto internet, potrete godere di tutto!
IO GLI DAREI 20 STELLE!

Le_Roix
30-08-2010, 17.27.51
Visto il prezzo piuttosto alto, mi piacerebbe sapere se sono tangibili le differenza con altri desktop remoti con VNC etc.

Black Dog
30-08-2010, 19.38.55
Perchè, c'è VNC mobile?

Dak84
01-09-2010, 14.56.40
Visto il prezzo piuttosto alto, mi piacerebbe sapere se sono tangibili le differenza con altri desktop remoti con VNC etc.

mi spiace ma VNC non ho potuto provarlo, e sinceramente su iPad non mi ci ero ancora imbattuto... in ogni caso vi consiglio di visitare l'apple store per avere più info sulle funzionalità, io lo straconsiglio per semplicita d'uso, e funzionalità.

Le_Roix
01-09-2010, 20.24.17
Ce né soono parecchi, per poter usare il pc in remoto (ma nesuno mi soddisfa, per usabilità e altro).

genio_88
01-09-2010, 22.21.03
Il miglior gioco è questo peccato uscirà solo a fine anno.
é stato presentato oggi da epic games al keynote Apple e poco dopo la conferenza Cliffy B ha annunciato su twitter la disponibilità della demo su app store! io l'ho provata sul mio iphone 4 ed è uno spettacolo! provate: http://itunes.apple.com/us/app/epic-citadel/id388888815#

Zero.G
06-09-2010, 18.46.57
Super Mega Worm in offerta a 79 centesimi.
se date retta a me, già li merita per il nome :asd:

http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.ff9585f5ce.jpg

Black Dog
06-09-2010, 21.10.55
Figata, un gioco così –che ha pure un significato– merita il link però del filmato

xNhxQ0SElwE

e magari anche il link alla pagina App Store (http://itunes.apple.com/it/app/super-mega-worm/id388541990?mt=8)!
Non ho capito come si gioca ma lo piglio.

Simgiov
06-09-2010, 21.17.30
Carino, peccato non sia un fan della grafica 32-bit

Black Dog
06-09-2010, 21.44.45
Ma non capisco che cazzo sia il misuratore, è tempo? perchè all'improvviso accelera, avevo quasi finito di mangiare gli umani... il controller è troppo sensibile per i miei gusti.

Zero.G
06-09-2010, 22.46.31
i controlli sono stile Nibbler (il che è un rimando/citazione che ho apprezzato), con lo slide non si indica la direzione, ma si "sterza" col vermone.
da quel che ho capito (perché di leggere le istuzioni ovviamente non se ne parla :asd:) si passa di livello mangiando un dato numero di umani. se si passa troppo tempo senza mangiare la barra dell'energia scende e game over. quello che non è umano (mucche, uccelli, ecc) vale per tenere alta l'energia ma non per passare di livello.

@Black Dog: non so a cosa ti riferisci. a me non ha mai accelerato, se non quando pigio su "A", ma non sono andato molto avanti (tipo 6° o 7° livello, poco dopo aver guadagnato lo sputo), magari succede più avanti?
per i controlli, effettivamente sono molto sensibili (la prima partita è stata tragica) ma con un po' di pratica ci si prende la mano. ho visto che si può impostare anche l'accelerometro, ma per ora non ho ancora provato...

Black Dog
07-09-2010, 07.55.49
Sono arrivato anche io al 7° livello.
Quel che intendo è che ho l'impressione che se non mangi, la barra da metà/un terzo scende più velocemente di quando è piena.
Cmq come strategia ho applicato di restare sotto il pelo del terreno, cercando di muovermi dentro e fuori con il profilo di un'onda ed appunto mi è riuscito di arrivare fino al 7°, dove però non trovavo più umani e gli elicotteri mi han seccato.

Io cmq gli scriverò che i controlli son troppo sensibili a mio parere. Ho fatto anche una prova col tilt, dovrei riprovare.

Black Dog
07-09-2010, 16.05.08
Ma figata! Viene conservato lo status di "esperienza" raggiunta, sono ripartito dal primo livello con lo sputo! :shooter:

Dak84
08-09-2010, 14.50.21
Possessori di iPad, provate Epic Cittadel! è FREE, è impressionante!!! a breve avremo qualcosa come oblivion su iPad, fidatevi che si può!(anche meglio XD)

Zero.G
10-09-2010, 08.43.45
Super Mega Worm aggiornato per supportare il gamecenter.

hanno pure aggiunto una "copertina"

http://img521.imageshack.us/img521/333/smwr.jpg ^^

Black Dog
10-09-2010, 08.52.37
Più tardi allora collego l'ipod.
Come procede? Io sono arrivato al livello 14 o 15 al massimo, non ricordo a che punto sbloccando l'emp.

Zero.G
10-09-2010, 16.30.17
io sono fermo all'ottavo. quando gli unici umani rimasti son quelli appesi ai palloncini. ma devo dire di non essermici dedicato molto...

segnalo <b>Shoot The Magic</b> (che in origine era <i>Mahou Shojo Aoi</i>, misteri della traduzione) gratis.
Shoot The Magic per iPhone e iPod touch nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/shoot-the-magic/id376524972?mt=8)

Black Dog
10-09-2010, 20.39.40
Mah, avevo l'impressione che iniziassero a razionare il bestiame da più avanti. Continuo a morire al 13-14, ci sono molti soldati incazzosi armati di bazooka e tanks, ma non sono i tank il problema, che son più facili e sicuri da far fuori dei soldati.

Zero.G
11-09-2010, 14.48.02
Livello 22, Emp a livello 3 :]
per passare al 23 ci vogliono 75 morti, e gli umani sono davvero cattivi.
in più, nemmeno sottoterra si è più al sicuro: ci sono delle pietre rosse che se scontrate tolgono energia, e gli insetti umani hanno delle trivelle che sganciano bombe che perforano il terreno.
ho però riscontrato un problema col GameCenter: non mi ha aggiornato il record (ma magari ci mette solo un po' a fare l'update).

Black Dog
11-09-2010, 14.50.32
Le pietre le ho trovate anche io, ieri sono arrivato al 18. Però a me non ha presentato aggiornamenti (ipod touch 2).

Zero.G
13-09-2010, 14.56.31
uscito da qualche giorno, consiglio Strike Fighter:
Strike Fighter for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/app/strike-fighter/id389734422?mt=8)

è grossomodo un clone di Afterburner, anche se la giocabilità non è proprio la stessa. comunque è molto carino, gratuito (non so se temporaneamente o meno) e piuttosto curato. due modalità di gioco (campagna e survival), vari upgrade acquistabili fra le missioni, grafica più che discreta e molto fluida.

Venom
13-09-2010, 20.05.05
Se non l'avete ancora scaricato,vi consiglio NINJUMP,veramente carino:)(e gratis)

Zero.G
13-09-2010, 21.51.42
MONKEY ISLAND 2 in offerta a 79 cent.! (prezzo normale: 8$)

http://img231.imageshack.us/img231/2250/mi2k.jpg

tutti di corsa a comprarlo!
Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/monkey-island-2-special-edition/id375901588?mt=8)

Zero.G
16-09-2010, 16.56.31
Prince of Persia a 79 centesimi. secondo voi merita? mi da l'idea che sia un po' ingiocabile coi controlli touch...

http://itunes.apple.com/it/app/prince-persia-spirito-guerriero/id360182980?mt=8

55R77
18-09-2010, 10.13.15
ragazzi sono pesantemente ot....ma ci provo cmq :red:
ho acquistato un'ipod touch 4(239 per 8 gb) ma nn riesco a buttargli su la musica dal mio pc.tutto ok invece con giochi e foto...
come devo fare?aiutatemi.
scusate l'ignoranza ma è il mio primo gingillo apple...

cmq a parte questo è un vero e proprio gioiellino.mai spesi cosi bene 240 euri.
poi con i vg è qualcosa di esagerato.grandissimi vg a prezzi stracciati.
preso da delirio di download in un sol colpo mi son scaricato:
piante vs zombi
monkey island 1 e 2
broken sword
nova
real racing
ravensword

che mi consigliate come giochini?

grazie per eventuali risposte

Black Dog
18-09-2010, 10.38.23
Ma quanto hanno aumentato i prezzi? L'8gb costava 189E... io ho pochissimi giochini, Dark Nebula, Flight Control e Super Mega Worm.

Zero.G
18-09-2010, 11.45.43
preso da delirio di download in un sol colpo mi son scaricato:
piante vs zombi
monkey island 1 e 2
broken sword
nova
real racing
ravensword

che mi consigliate come giochini?
la sindrome da download è un morbo che ci manderà tutti sul lastrico, a 79 centesimi per volta :asd:
come giochi, dipende da cosa ti piace. ad esempio, stando a quel che hai comprato, mi pare che più che i "giochini" ti piacciano i giochi un po' più "completi" quelli più vicini ai giochi da console casalinghe.
io invece preferisco (su cellulare) i giochini più semplici. facciamo che io ti butto li due o tre consigli, poi vedi tu, ok?

cominciamo subito con Undercroft, RPG di stampo occidentale. pare molto ben fatto (non l'ho ancora iniziato), è GRATIS (non so per quanto), quindi piglialo a prescindere. se poi fa schifo al massimo lo cancelli ^^
Undercroft per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/undercroft/id388644935?mt=8)

poi...

Heavy Mach 2. gioco a missioni, alla guida di un mech, con visuale dall'alto.
Heavy Mach 2 per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/heavy-mach-2/id350513027?mt=8)
demo qui: Heavy Mach 2 Lite per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/heavy-mach-2-lite/id351308356?mt=8)

Katamari Damacy, se non sai cos'è, hai un motivo in più per scaricarlo. 4 euro, ma c'è una demo.
i Love Katamari (Italiano) per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/i-love-katamari-italiano/id299484013?mt=8)
demo qui: i Love Katamari Lite (Italiano) per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/i-love-katamari-lite-italiano/id301056302?mt=8)

Minigore. shooter multidirezionale. molto carino e giocabilissimo. 79 cent ben spesi.
Minigore per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/minigore/id324016249?mt=8)
se ne preferisci uno più serioso, vai su iDracula:
iDracula per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/idracula/id305196662?mt=8)
demo qui: iDracula Lite per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/idracula-lite/id309062653?mt=8)

hai già Plants vs. Zombies, ma se ti piace il genere consiglio Defender Chronicles:
Defender Chronicles - Legend of The Desert King per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-legend/id318339007?mt=8)
due demo:
Defender Chronicles Free per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-free/id337696261?mt=8)
Defender Chronicles lite - Mage version per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-lite-mage/id347293040?mt=8)
oppure, in 3D e a tema sci-fi, Star Defense:
Star Defense per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/star-defense/id317173412?mt=8)
demo: Star Defense Prelude per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/star-defense-prelude/id328919422?mt=8)

se poi ti piacciono gli strategici in generale, puoi dare un'occhiata a UniWar:
UniWar per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/uniwar/id311456818?mt=8)
oppure a Transformers - Il Risveglio (che ricorda parecchio i vari Super Robot Taisen, con le dovute proporzioni):
TRANSFORMERS G1: IL RISVEGLIO per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/transformers-g1-il-risveglio/id339831441?mt=8)
demo: TRANSFORMERS G1: IL RISVEGLIO FREE per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/transformers-g1-il-risveglio/id340574824?mt=8)

bòn, mi pare che per ora ne hai... ;)

55R77
18-09-2010, 12.04.01
la sindrome da download è un morbo che ci manderà tutti sul lastrico, a 79 centesimi per volta :asd:
come giochi, dipende da cosa ti piace. ad esempio, stando a quel che hai comprato, mi pare che più che i "giochini" ti piacciano i giochi un po' più "completi" quelli più vicini ai giochi da console casalinghe.
io invece preferisco (su cellulare) i giochini più semplici. facciamo che io ti butto li due o tre consigli, poi vedi tu, ok?

cominciamo subito con Undercroft, RPG di stampo occidentale. pare molto ben fatto (non l'ho ancora iniziato), è GRATIS (non so per quanto), quindi piglialo a prescindere. se poi fa schifo al massimo lo cancelli ^^
Undercroft per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/undercroft/id388644935?mt=8)

poi...

Heavy Mach 2. gioco a missioni, alla guida di un mech, con visuale dall'alto.
Heavy Mach 2 per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/heavy-mach-2/id350513027?mt=8)
demo qui: Heavy Mach 2 Lite per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/heavy-mach-2-lite/id351308356?mt=8)

Katamari Damacy, se non sai cos'è, hai un motivo in più per scaricarlo. 4 euro, ma c'è una demo.
i Love Katamari (Italiano) per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/i-love-katamari-italiano/id299484013?mt=8)
demo qui: i Love Katamari Lite (Italiano) per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/i-love-katamari-lite-italiano/id301056302?mt=8)

Minigore. shooter multidirezionale. molto carino e giocabilissimo. 79 cent ben spesi.
Minigore per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/minigore/id324016249?mt=8)
se ne preferisci uno più serioso, vai su iDracula:
iDracula per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/idracula/id305196662?mt=8)
demo qui: iDracula Lite per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/idracula-lite/id309062653?mt=8)

hai già Plants vs. Zombies, ma se ti piace il genere consiglio Defender Chronicles:
Defender Chronicles - Legend of The Desert King per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-legend/id318339007?mt=8)
due demo:
Defender Chronicles Free per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-free/id337696261?mt=8)
Defender Chronicles lite - Mage version per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/defender-chronicles-lite-mage/id347293040?mt=8)
oppure, in 3D e a tema sci-fi, Star Defense:
Star Defense per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/star-defense/id317173412?mt=8)
demo: Star Defense Prelude per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/star-defense-prelude/id328919422?mt=8)

se poi ti piacciono gli strategici in generale, puoi dare un'occhiata a UniWar:
UniWar per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/uniwar/id311456818?mt=8)
oppure a Transformers - Il Risveglio (che ricorda parecchio i vari Super Robot Taisen, con le dovute proporzioni):
TRANSFORMERS G1: IL RISVEGLIO per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/transformers-g1-il-risveglio/id339831441?mt=8)
demo: TRANSFORMERS G1: IL RISVEGLIO FREE per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/transformers-g1-il-risveglio/id340574824?mt=8)

bòn, mi pare che per ora ne hai... ;)
grazie :birra:
davvero molto completa la lista...mi do da fare :asd:;)

Zero.G
18-09-2010, 12.14.33
completa? veramente mi sono limitato ai giochi un po' più "corposi" (fra quelli che ho potuto apprezzare)... :asd:

[EDIT]
già che ci sono, altro consiglio al volo:
Warrior Nation-Blade for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/us/app/warrior-nation-blade/id389408205?mt=8)
picchiaduro a scorrimento semplice semplice, grafica molto carina, gameplay discreto. ma soprattutto: GRATIS :)

Akalevin
19-09-2010, 09.05.39
Mi unisco anche io alla festa: oltre al già citato Super Mega Worm consiglio a tutti Eliss (http://itunes.apple.com/us/app/eliss/id306950009?mt=8) e Zen Bound 2 (http://itunes.apple.com/us/app/zen-bound-2-universal/id363308208?mt=8).

A livello di utility voglio segnalarvi invece Justin.TV (http://itunes.apple.com/us/app/justin-tv/id358612216?mt=8): per i liveblogger ora permette di fare anche live broadcast, e per interfaccia e funzioni secondo me è anche più carina dell'app di Ustream. Avrei voluto consigliarvi anche MyPostepay, ma ho notato che è stata appena rimossa dall'App Store: visto che iContoPoste aveva fatto la stessa fine ho contattato lo sviluppatore per chiedergli informazioni.

55R77
21-09-2010, 14.57.50
per me piante vs zombi è fuori dal mondo.provoca assuefazione.idem sim city deluxe
asfalt decisamente ben fatto.soltanto ora mir endo conto che sto ipod come piattafirma di gioco portatile offre veramente il meglio.anche perchè i prezzi son stracciati.su psp o ds(sempre che si trovino certi vg) per tutta sta roba avrei speso un patrimonio...
ecco che ho preso.per un bel pezzo sono a posto :D...mò mi fermo con il download selvaggio di sti giorni.... :asd:
cmq per certi versi sono propenso a vg + impegnativi.anche se nn disdegno vg mordi e fuggi come p vs z o il biliardo

http://img714.imageshack.us/img714/4867/42985550.jpg

grazie apple per sto ipod

Simgiov
21-09-2010, 16.08.11
Peccato che sull'iPhone 3G Simcity (normale) e Asphalt 5 vadano a scatti... Per questo non ho neanche provato Simcity Deluxe...

Simgiov
21-09-2010, 20.09.11
Consiglio Robot Unicorn Attack :asd: sto giochino è una droga... Per chi non lo conoscesse si tratta della versione iPhone di un celebre giochino flash (lo trovate su Google che al momento non riesco ad aprire :look:)

Zero.G
23-09-2010, 12.07.44
clone di Bejeweled piuttosto ben fatto. temporaneamente gratis.
Charmed per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/charmed/id326214526?mt=8)

Zero.G
02-10-2010, 09.45.48
Duke Nukem 3D GRATIS!
Duke Nukem 3D per iPhone, iPod Touch (seconda generazione), iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4th generation) e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/duke-nukem-3d/id325995561?mt=8)

pare non sia un port riuscitissimo, e in generale gli FPS col touch non sono il massimo, ma il Duca sul cellulare è motivo di orgoglio a prescindere.

Black Dog
03-10-2010, 09.02.55
Ce ne hanno messo, ma alla fine hanno finalmente integrato le funzionalità GPS nell'applicazione Nike+iPod, con risultati sicuramente migliori sulla registrazione dei dati di corsa.
Nike Running - News Blog - Introducing the Nike+ GPS App for iPhone® (http://inside.nike.com/blogs/nikerunning_news-en_US/2010/09/06/introducing-the-nike-gps-app-for-iphone174)
Nike+ GPS for iPhone and iPod touch on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/us/app/nike-gps/id387771637?mt=8)

Ergozigoto
03-10-2010, 14.23.15
Se sapete dove guardare, ogni giorno ci sono parecchi giochi scontati o addirittura gratis :birra:

Comunque io consiglio:

Angry Birds (come fate a dire che non è una droga? :asd:)
Fruit Ninja (con l'aggiornamento a Game Center è totale)
Spider: il segreto di bryce manor (una vera chicca, da provare ;) )
Piante contro zombie
Zenonia/Zenonia 2
Pro Zombie Soccer (dura poco, però è carino)
Paper Toss (versione gratuita... è una ca..ta ma è bello :asd:)
Vari giochi Doodle, se vi piace lo stile, tipo Doodle Truck

Black Dog
03-10-2010, 14.37.51
Angry Birds (come fate a dire che non è una droga? :asd:)
io dico che è una merdata.

Ergozigoto
03-10-2010, 14.45.00
io dico che è una merdata.

Addirittura... per 79 cent poi... è un giochino divertente, se avessi speso 60/70€ come certi giochi, allora probabilmente concorderei :P

Ha una grafica piacevole, è simpatico, c'è da ragionare, è longevo e costa nulla. "Merdata" mi sembra eccessivo... può non piacere, come tutti i giochi, i gusti son gusti :)

Black Dog
03-10-2010, 14.51.16
"Merdata" mi sembra eccessivo... può non piacere, come tutti i giochi, i gusti son gusti :)
Appunto.
Certo su iPhone la presentazione è di alto livello, ma rimane un clone di mille altri giochi che si trovano online e gratuitamente giocabili con grafica comparabile. Inoltre il titolo non mi sembra aver nulla a che vedere con i contenuti ma un'astuta trovata per essere più facilmente pescabile in un ordine alfabetico.

Ergozigoto
03-10-2010, 14.53.17
Ma quanto hanno aumentato i prezzi? L'8gb costava 189E...

Il vecchio 8Gb però era della generazione precedente (2g), mentre l'attuale 8Gb è 4g, l'unica differenza con i fratelli maggiori è solo la memoria di archiviazione. Io ho optato per il 32 Gb perché con tutta la roba gratis che scarico ogni giorno l'8Gb cominciava ad andarmi strettino :D

Ergozigoto
03-10-2010, 14.57.05
Appunto.
Certo su iPhone la presentazione è di alto livello, ma rimane un clone di mille altri giochi che si trovano online e gratuitamente giocabili con grafica comparabile. Inoltre il titolo non mi sembra aver nulla a che vedere con i contenuti ma un'astuta trovata per essere più facilmente pescabile in un ordine alfabetico.

Ma sì può essere, non dico che sia qualcosa di geniale mai visto prima, so solo che costa meno di un caffè ed è divertente, un gioco molto "portabile". Io trovo più cagate conversioni di giochi da salotto mal adattate a 4-8-10€ :birra:

Per non parlare di giochi di console portatili che costano 40€ e sono meno divertenti -_-'

Black Dog
03-10-2010, 15.01.13
Il vecchio 8Gb però era della generazione precedente (2g), mentre l'attuale 8Gb è 4g
ma cosa c'entra? Solo perchè è nuovo non è che deve costare di più; quando iPod Touch 2g costava 189€ era l'apice della tecnologia, non è che avesse quel prezzo perchè fosse scontato in rimanenza di magazzino :|

Io trovo più cagate conversioni di giochi da salotto mal adattate a 4-8-10€ :birra:
seppur condivisibile, questo non c'entra assolutamente col discorso che ho fatto.

Ergozigoto
03-10-2010, 15.13.06
ma cosa c'entra? Solo perchè è nuovo non è che deve costare di più; quando iPod Touch 2g costava 189€ era l'apice della tecnologia, non è che avesse quel prezzo perchè fosse scontato in rimanenza di magazzino :|

Come cosa c'entra? -_-' Quando sono usciti i 3g hanno messo la versione 8Gb che NON era un 3G, quindi un prodotto vecchio, come per l'iPhone 8Gb, che è un 3Gs e non un iPhone 4...

Quest'anno avrebbero potuto mettere un 8Gb in versione 3G e non 4G a 189€... quindi senza fotocamera, senza retina, senza processore A4 etc...

seppur condivisibile, questo non c'entra assolutamente col discorso che ho fatto.

Imho c'entra eccome, il valore di un prodotto è influenzato anche dal prezzo. Se uno legge il tuo commento ne deduce che questo gioco sia da evitare come la peste... invece l'apprezzamento ricevuto dimostra il contrario. Se facesse cagare avrebbe una media più bassa... d'altronde è pieno di gente con lo stroncamento facile, vedi dare una stellina per dei difetti ridicoli...

Come ho detto i gusti son gusti e a quanto pare c'è tanta gente a cui piace... o sono (siamo) tutti idioti o il tuo "è una merda" è un po' eccessivo... ma soprattutto influenzato da gusti personali.

Black Dog
03-10-2010, 17.34.32
Ma cosa stai dicendo? °o° Tu non hai la minima idea di cosa stai parlando: i prodotti Apple escono di produzione ogni qualvolta che ne esce uno nuovo, fatto salvo l'eccezione dell'iPhone che copre due fasce di prezzo.

Discorso Angry Bird, ho capito che sei un fanboy della prima ora, tutto bagnato dal tuo primo acquisto col marchio della mela, ma il mio commento è assolutamente personale quanto il tuo, non si tratta di stupidità di nessuno, ho detto che è un gioco di merda e ne ho spiegate le motivazioni.
Poi le copie vendute non sono per forza indice di qualità, esistono un mare di videogames con vendite alte e recensioni tecniche critiche, o viceversa, ottimi riscontri e basse vendite. Le vendite sono condizionate da tantissime variabili, soprattutto su App Store dove sono guidate principalmente dalla tendenza (proprio perchè le app "costano meno di un caffè").

Ergozigoto
03-10-2010, 19.12.55
Ma cosa stai dicendo? °o° ...

Quello che non sa di cosa sta parlando sei tu e ti permetti pure di fare il saccente... informati prima di fare lo sbruffone. La terza serie di ipod, quella uscita prima di quella attuale NON aveva una versione da 8GB! Quello che vendevano a 189 era il 2G con il software aggiornato! Ma le caratteristiche erano quelle del 2G, quello VECCHIO, di una generazione precedente! Lo so perché ce l'ho, anzi guarda, lo trovi su ebay, utente Ergozigoto...

Discorso Angry Bird, ho capito che sei un fanboy della prima ora, tutto bagnato dal tuo primo acquisto col marchio della mela

Prima di tutto come ti permetti di etichettarmi? Io conosco i Mac da anni, mi sono deciso a fare il passo ora solo perché costavano tanto, e in ogni caso non sono affari tuoi. Meno male che sei un moderatore... grazie di avermi ricordato perché avevo smesso di perdere tempo nei forum :)

Il discorso che hai appena fatto dovresti rivolgerlo a te stesso, perché io ho espresso SOLO il mio parere, argomentando esattamente come hai fatto tu... Potevi tranquillamente evitare di commentare il mio post, visto che il tuo parere l'avevi già espresso, se uno vuole sapere cosa ne pensi tu legge il tuo primo commento... ma a quanto pare ti è difficile accettare che al mondo esistano anche altre opinioni, e ti piace avere sempre l'ultima parola... -_-'

Inoltre io non ho parlato di vendite ma di giudizi... sai, su Apple Store ci sono delle stelline per valutare il prodotto, se uno è insoddisfatto mette una stellina, come avviene per molti prodotti. Il fatto che questo gioco sia al top significa che PIACE, anche se la cosa ti da fastidio.

Per questo evito di dare importanza alle recensioni, perché alla fine solo pochi sanno evitare di farsi influenzare dai propri gusti...

Black Dog
03-10-2010, 19.28.29
Quello che non sa di cosa sta parlando sei tu e ti permetti pure di fare il saccente...
Apple, di solito, mantiene inalterato o fluttua di poco i prezzi dei prodotti entry level; è un dato di fatto.
Ovvio che il discorso non valesse per il Touch 3g, che non aveva il taglio minimo classico, ma reintroducendolo con il 4g mi aspettavo un aggiustamento del prezzo al ribasso; che ci siano fotocamere od altro non mi sembra avere alcuna importanza: il prezzo rimane invariato dalla messa all'uscita di produzione, quindi non è che si può fare un discorso "eh perchè l'hardware è più potente", dato che non hai scelta se non comprare solo quello (parlando del nuovo, ovviamente).

Potevi tranquillamente evitare di commentare il mio post, visto che il tuo parere l'avevi già espresso [...] ti piace avere sempre l'ultima parola
Ultima parola?

Se uno legge il tuo commento ne deduce che questo gioco sia da evitare come la peste
[...]
o sono (siamo) tutti idioti o il tuo "è una merda" è un po' eccessivo
mi sembrava legittimo replicare.

Ergozigoto
03-10-2010, 19.57.34
Ovvio che il discorso non valesse per il Touch 3g, che non aveva il taglio minimo classico

Vedo che finalmente sei andato ad informarti... :asd: quindi forse sapevo di cosa stavo parlando...

...

Ma cosa stai dicendo? °o° Tu non hai la minima idea di cosa stai parlando: i prodotti Apple escono di produzione ogni qualvolta che ne esce uno nuovo, fatto salvo l'eccezione dell'iPhone che copre due fasce di prezzo.

...io :)

mi sembrava legittimo replicare.

Scusa ma... tra le due frasi che quoti c'è un "punto e a capo"... -_-' l'ultima frase è staccata ed è una mia considerazione, non ho scritto da nessuna parte che ci consideri degli idioti... e anche se l'avessi fatto, cosa non vera, sarebbe una mia errata interpretazione di ciò che hai detto, non un'offesa da parte mia...

Chiaro che puoi replicare, magari evitando attacchi diretti e usando un tono meno arrogante... si stava solo discutendo, ed è ovvio che quando si discute si abbiano opinioni differenti, altrimenti non ci sarebbe discussione. :)

55R77
12-10-2010, 06.15.26
preso gt racing.definitivo!è tutto quello che avrei voluto da gt portatile per psp(e nn lo ha mai avuto).
probabilmente il miglior racing per ipod(e tra i migliori in generale) in commercio(insieme a real racing).ammirevole per qualità e quantità.carriera lunghissima,controlli ottimi e grafica fuori parametro(fluidità notevole e aliasing ridotto all'osso).giocare con la visuale interna da soddisfazioni.
cmq l'ipod stupisce per la robina che si trova a prezzi ridicoli e per la qualità di quest'ultimi

letto info di probabili versini di rage e fallout...si sa nulla a proposito?

Black Dog
12-10-2010, 09.37.16
Versini?
Si sa che Rage avrà degli spin-off mobile.

NintendAle96
14-10-2010, 20.31.24
secondo me il miglior gioco per iphone e ipod touch è quel capolavoro di gt racing! se volete un gioco che non ha nulla da invidiare a quelli per consolle compratelo pure. è così lungo che per finirlo ci ho messo 20 ore!:-)

Zero.G
20-10-2010, 11.15.51
Caligo Chaser per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/caligo-chaser/id359781723?mt=8)
gratis temporaneamente. sembra carino (ma non l'ho ancora provato).

spazio lamentele: GameCenter fa schifo al cazzo. ogni gioco che aggiornano per implementarlo ha poi performance peggiori. da tempi biblici per avviarsi a saltuari scatti durante le partite. davvero una merda. speriamo che l'aggiornino perché io per ora ho scollegato l'account per la disperazione...

Black Dog
20-10-2010, 11.43.45
speriamo che l'aggiornino perché io per ora ho scollegato l'account per la disperazione...
A me fa schifo a prescindere, interfaccia di merda. Ma disattivandolo hai migliori prestazioni?
Io non capisco perchè mi dice che ho 2 giochi supportati, poi mi elenca solo Mega Worm; immagino il fantasma sia Flight Control, dato che se ho il wifi attivo e gioco mi da il benvenuto con pop-in.

Zero.G
20-10-2010, 18.59.20
disattivandolo si avviano più in fretta i giochi, e in qualcuno aumenta la fluidità. un esempio: Dice Match ogni tanto freezava temporaneamente (alzando il dito dopo aver segnato una combo di dadi, partiva il suono ma non succedeva nulla, anche per qualche secondo, poi riprendva normalmente) mi capitava anche più volte nella stessa partita. oggi ho sloggato dall'account del Game Center e non me l'ha più fatto (in 2 partite di prova).

Le_Roix
21-10-2010, 11.37.15
Incauto acquisto!
Scopro questo Rowmote, sostitutivo del telecomando infrarossi, tastiera e trackpad per mac, presente in due configurazioni: una già piuttosto completa a 0.79€, e la Pro a 39€. Saranno stati gli antibiotici, fatto sta che ho preso quest'ultima solo perché come applicazione mi pareva affidabile (aveva una bella icona).

Comunque, questo Rowmote fa parte della nascente famiglia di telecomandi per applicazioni pc/mac (in questo caso però, solo mac). Poco tempo fa avevo già avuto il piacere di apprezzare Remote, app gratuita della stessa Apple che permette il controllo remoto di iTunes da iPhone/iPod.
Scaricato Rowmote, ci si deve anche scaricare il relativo helper dal sito su mac, interfacciarsi è semplice.
Questa app però, a differenza di quella Apple, è riuscita a stupirmi ulteriormente per la sua maggiore completezza: anzitutto il controllo non si limita ad iTunes, ma sostituisce in tutti i sensi il telecomando infrarossi per mac. Ecco che quindi ci si può interfacciare con iTunes, Front Row, presentazioni Keynote (e curiosamente, l'applicazione Keynote per iPhone, che permette solo di avere controllo delle presentazioni su Mac, costa quanto la versione base di Rowmote), DVD player, presentazioni iPhoto etc.
Una voce applicazioni ci permetterà di selezionare qualli appliazioni aprire o chiudere. Una versione miniaturizzata del dock ci consente invece di vedere quali applicazioni sono aperte sul mac, e di shiftare comodamente da una all'altra. Ed infine, possiamo anche mettere lo schermo a riposo o spegnere il mac semplicemendo tappando sulle relative voci (a meno che non si voglia utilizzare il trackpad di Rowmote per queste operazioni, che tutto sommato non è nemmeno male).
Insomma, per quanto riguarda il controllo remoto del mac (soprattutto per applicazioni multimediali) è una bomba.
Le due versioni sono pressocché uguali, la pro mi sembra abbia solo più opzioni (come il supporto monitor multipli).

Consigliato.

Zero.G
21-10-2010, 16.30.25
Incauto acquisto!
Scopro questo Rowmote, sostitutivo del telecomando infrarossi, tastiera e trackpad per mac, presente in due configurazioni: una già piuttosto completa a 0.79€, e la Pro a 39€. Saranno stati gli antibiotici, fatto sta che ho preso quest'ultima solo perché come applicazione mi pareva affidabile (aveva una bella icona).
LoL costa 3.99, stavo chiedendomi cosa potesse avere in più la Pro per giustificare un tale divario nel prezzo! :D

http://itunes.apple.com/it/app/rowmote-pro-remote-control/id315316036?mt=8

Le_Roix
21-10-2010, 23.42.28
Ups, scusate. :D

Rowmote: 0.79€
Rowmote Pro: 3.99€

Simgiov
22-10-2010, 07.47.28
Beh, utilissimo per chi non ha l'Apple Remote :D

Zero.G
27-10-2010, 12.01.02
Plants Vs Zombies in offerta a 79 centesimi (iPhone) e 3.99 (iPad).
l'ho consumato su PC, ma a sto prezzo l'ho ripreso pure per iPhone :)
sono entrambe ottime, ma nonostante il divario di prezzo, se potete scegliere consiglio la versione iPad, che si gioca più agilmente.

Faiv-5
04-11-2010, 19.36.56
Che mi dite di Ravensword? è praticamente un OBLIVION per iPhone, mi conviene? peccato sia tutto in inglese:\ ecco il gameplay. Dovrebbe stare 4€
W6Sa9l5nkl8

invece vi consiglio caldamente Knight Rush (0,79€) è uno spettacolo guardate, io ci passo le ore. Sono al terzo mondo della modalità Campagna.
AcJurSJuym8

Crash.
04-11-2010, 20.28.58
Browser SkyFire con Flash Player integrato!

http://www.mobilechoiceuk.com/mobile_choice/cms_assets/news/skyfire_iphone-60974-60975.jpg

Un po di tempo fa si sentiva parlare di skyfire che provava a sfondare il mondo apple
con il Flash. Beh Ci sono riusciti ed adesso il browser è Disponibile sull'Apple Store.

NEWS:

Skyfire rimosso dall’AppStore: tutto sold out?

Che la maggior parte degli utenti di iPhone ed iPod Touch fosse in trepida attesa per l’arrivo di Skyfire su iOS è una cosa comprensibile. A quanto pare però, il browser che permette la riproduzione di elementi flash nelle pagine web, ha superato ogni record ed è stato rimosso da tutti gli AppStore perchè in 5 ore ha venduto tutte le licenze disponibili.

Come questo sia possibile non mi è ben chiaro, fatto sta che a dichiararlo è lo stesso Robert Oberhofer in un comunicato ufficiale nel blog di Skyfire.

Probabilmente (e questa è l’unica motivazione valida che riesco a trovare), Skyfire utilizza una modalità di navigazione molto simile a quella adottata da Opera Mini: nella navigazione viene usato un server intermediario che gestisce anche il sistema di caching e dato il grande numero di download che si è avuto subito dopo il rilascio dell’applicazione nell’AppStore, è stato raggiunto il limite massimo di client che il server riesce a gestire (ecco spiegati i vari rallentamenti che alcuni utenti hanno riscontrato nella navigazione con il nuovo browser nella tarda serata di ieri).

Il polverone creatosi dopo il rilascio del browser è stato davvero grandissimo, anche se la maggior parte degli utenti di iPhone ha sempre “accettato” la mancanza di flash sui propri dispositivi, in sole 5 ore Skyfire è diventata la terza applicazione a pagamento nelle classifiche mondiali dell’AppStore.

Secondo quanto dichiara Oberhofer, il team di Skyfire sta lavorando al massimo, in modo da aumentare la capacità dei server e rimettere in vendita il browser nel minor tempo possibile.

Zero.G
07-11-2010, 10.22.14
oggi gratis la Lonely Planet di Londra:
Lonely Planet London City Guide per iPhone e iPod touch nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/lonely-planet-london-city/id315598273?mt=8)

Black Dog
07-11-2010, 10.57.11
La Lonely Planet è la guida più stupida e fasulla che ci sia in circolazione.

Zero.G
07-11-2010, 11.53.44
LoL, in effetti l'unica volta che ne ho vista una (l'estate scorsa a Tokyo) un sacco di voci non corrispondevano. Tutte voci minori, ma sono anche quelle per cui uno compra una guida. I punti d'interesse principali uno li trova anche senza.
Però la aveva un amico, e non era nemmeno sua. Abbiam pensato che forse era troppo vecchia. Anche perché ovunque parlano di ste Lonely Planet come se fossero la bibbia del viaggiatore. Evidentemente non sono l'unico a esser rimasto perplesso ^^

Crash.
07-11-2010, 11.59.43
Ho provato Skyfire con iPhone 3G e gira veramente bene (solo qualche rallentamento) e riproduce alla perfezione ogni contenuto Multimediale Flash presente nelle Pagine Web. Purtroppo non è ancora stato riaggiunto al App Store, per problemi di Sovracaricamento dei server...

Black Dog
07-11-2010, 13.58.00
Posso solo dirti che qui in Namibia sono stato in tour con una guida con 20 anni d'esperienza, che ha avuto l'onere di portare in giro il capoccia della Lonely Planet, e che questo tizio minacciava la gente negli hotel di scrivere cose negative se questi non davano la miglior suite a lui.
Per dire, questa guida ha portato in giro la BBC a fare documentari e faceva parte della truppa che accompagnò Michael Jackson quando era ospite del Presidente di qui, quindi non credo racconti palle.

Zero.G
18-11-2010, 11.04.59
se avete allergie, intolleranze o sfighe varie potrebbe tornarvi utile questa app:
Personal Food Additives per iPhone e iPod touch nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/personal-food-additives/id403669239?mt=8)

permette tra l'altro di creare vari profili, gestendo anche situazioni temporanee (gravidanza, bambini piccoli, ecc...). utile anche per i folli fra voi che hanno deciso di rinunciare ai piaceri della carne (parlo di salumi e bistecche, non del sesso :asd:).

Crash.
23-11-2010, 17.08.48
SocioSpy

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2010/11/SocioSpy.jpg

Nell’era dei social network è ancora possibile effettuare degli appuntamenti al buio? Probabilmente no. SocioSpy, per esempio, effettua una ricerca in 21 social network in base al nome e cognome inserito nei campi di ricerca.

In pochi attimi avrete foto, link al profilo e altre informazioni riguardanti Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIN e molti altri. Così prima di incontrare una persona potrete sapere un po’ di più su di lei. Da alcune mie ricerche, però, ho notato che il software raccoglie solo le informazioni pubbliche. I dati privati, ovviamente, resteranno coperti dalla privacy.

SocioSpy pesa 5,6 MB e si scarica per 1,59 € dall’App Store

Black Dog
23-11-2010, 17.21.11
Astronut, sembra carino come gioco

Sito ufficiale (http://astronutapp.com/) e pagina su iTunes Store Preview (http://itunes.apple.com/us/app/astronut/id336015305?mt=8&ign-mpt=uo%3D4).

Trailer:
Pa3pfevF528

Recensione:
xdpgYYXzTDM

Black Dog
23-11-2010, 17.25.45
Ideas, anche Adobe arriva sui dispositivi della Mela, con un'applicazione per fare schizzi, gratuita! Non si integra nativamente con la prossima Adobe CS5 ma i contenuti sono e-mailabili (un pdf viene allegato al messaggio) e poi editabili in Illustrator o Photoshop.

Adobe Ideas Design and Web (http://blogs.adobe.com/designandweb/2010/04/adobe_ideas.html)

Walkthrough:

nILS13_b2p8

Mi sembra di capire che si possa gestire solo 2 layer.

Zero.G
25-11-2010, 11.13.41
offerte a nastro nell'appstore in sti giorni per il ringraziamento.
la sfida ora è scartare qualcosa da non comprare... :D

ziobudda
30-11-2010, 20.51.43
Due parole: Jailbreack - apptrackr.org

Zero.G
01-12-2010, 13.49.43
Due parole: Jailbreack - apptrackr.org
wow, tu si che sei un furbo. da soli non ci arrivavamo...

cliccami (http://www.dizionario-italiano.org/Onest%C3%A0) :)

Lor3nzo1988
21-12-2010, 18.35.25
Segnalo questo nuovo servizio a tutti gli appassionati Apple :)

Consente di monitorare in tempo reale quali sono le apps nuove e scontate (notifica le variazioni di prezzo) presenti nell'App Store di Apple.
Si tratta del primo servizio di questo genere in Italia ed è il sistema più veloce al mondo.

Apps - Download le migliori applicazioni (http://www.webmasterpoint.org/download/apps/)

Black Dog
26-12-2010, 10.17.03
Joby produce dei fantastici treppiedi per fotocamere e videocamere che hanno la particolarità di essere flessibili, in maniera da poterli attaccare a corrimano, rocce, ecc, per trovare gli angoli più improbabili per scattare foto.
Ne hanno fatto anche delle versioni per iPhone, per il quale hanno anche prodotto un'applicazione:

Gorillacam - Store (http://joby.com/store/gorillamobile/gorillacam)

la particolarità? Fornisce ad esempio, grazie ai sensori del telefono, una bolla virtuale per poter scattare foto perfettamente allineate!
Essendo gratuita penso sia un download obbligato per chi ha un pelo di passione fotografica!

Maxy_Fox
29-12-2010, 00.19.08
vi volevo chiedere se con le carte itunes si potevano comprare giochi dall'appstore,e soprattutto,se le vendono ai mediaworld di milano
grazie in anticipo

Black Dog
12-02-2011, 10.47.25
http://herefilefile.com/images/mobileprev.png

Here, File File!
Un'applicazione per iPhone (9.99$)che permette di accedere a qualsiasi tipo di file presente sul Mac: documenti, video, ecc

Here, File File - Access all of your files from anywhere! (http://herefilefile.com/)
richiede che il Mac sia operativo (quindi non in standby) e che l'Helper sia avviato (gratuito - gira in background mettendo in mostra un'icona nella menu-bar).

Venom
12-02-2011, 14.17.27
Preso Dead Space,quando ho visto la grafica ci son rimasto cosi'->:|
Costa 5€ ma vale ogni centesimo che costa:hail:

wQJjPVSW2T0

Black Dog
13-02-2011, 19.50.52
Boh, avevo visto qualcosa e mi son chiesto "ma perchè dovrei prenderlo?". Hai giocato alla versione console? Che rapporto c'è fra i due titoli?

Venom
13-02-2011, 19.56.33
Si, ho giocato i due Dead Space per console.

Ci ho giocato poco,la storia cmq si pone tra la fine del primo e l'inizio del secondo.

Io te lo consiglio,anche a livello di controlli è ottimizzato veramente bene.

Graficamente è letteralmente PAZZESCOT_T

Black Dog
13-02-2011, 20.06.16
Non so se questo sia il caso, ma mi danno a noia i giochi in cui vengono simulati d-pad vari. Non ci trovo il senso in dispositivi di questo tipo: lo si fa solo per avere una piattaforma in più dove vendere, quando sono dell'idea che ogni gioco deve essere peculiare all'esperienza che si vuole dare. Il che non significa che non si può fare cross-platforming, ma che dev'essere consistente e che la piattaforma va usata perchè apporta un valore aggiunto.

Zero.G
24-02-2011, 11.33.24
segnalo Puckerz!, gioco/passatempo molto carino e adatto al device (per riallacciarmi al discorso di Black Dog qui sopra) sia per controlli che per tipo di gameplay (molto veloce e pick'n'play), temporaneamente gratis.

http://img840.imageshack.us/img840/8241/immagine2k.jpg (http://img840.imageshack.us/i/immagine2k.jpg/)

Puckerz! per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/puckerz/id414440864?mt=8)

Black Dog
24-02-2011, 12.20.11
L'avevo visto recentemente e non mi ispirava, ma visto che è gratis, lo provo :) ricorda Peggle.
Grazie per la segnalazione!

Zero.G
28-02-2011, 19.51.35
gratis per oggi: Particula for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/app/particula/id419341805?mt=8)

Black Dog
28-02-2011, 20.02.55
Sembra interessante. Stavo giusto venendo a scrivere che Puckerz, così come dal filmato che avevo visto un paio di settimane fa, non mi dice proprio niente: grafica decente ma niente di particolare; non mi piace l'interazione col puck (avrei preferito lanciarlo io personalmente con drag e non dover "caricare" il colpo) e la dinamica di gioco non mi fa scattare alcun interruttore "lo voglio! non posso farne a meno". Se devo ammazzare il tempo preferisco ancora aprire Flight Control.

_andrea91_
28-02-2011, 23.26.21
Sono andato in pappa con Tiny Wings :|

Black Dog
01-03-2011, 08.39.30
Mi ha segnalato il trailer un amico un paio di gg fa, ce l'ho in lista.

Zero.G
09-03-2011, 11.34.58
puzzle game molto carino, se non fosse che è pignolissimo.
a volte capita di capire perfettamente come passare uno stage, ma se non metti le cose precise al pixel non te la da buona.
Isaac Newton's Gravity for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/app/isaac-newtons-gravity/id345439503?mt=8)
cmq ora è gratis, magari vi va di provarlo lo stesso...

Zero.G
19-03-2011, 13.08.57
Dark Nebula 2 gratis!
è un gran bel gioco che sfrutta bene l'accelerometro, ottimo per un portatile (piacerà pure a Black Dog ^^), curatissimo, bello da vedere, divertente da giocare (ma occhio a non scagliare il telefono contro un muro durante i passaggi più difficili ;P).

http://img683.imageshack.us/img683/1999/dark2j.jpg

Dark Nebula - Episode Two per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/dark-nebula-episode-two/id375116167?mt=8)

Black Dog
19-03-2011, 14.35.20
GAGLIARDO!
Al tempo avevo visto il primo in video e l'avevo dismesso, poi quando l'ho provato perchè gratis ho riconsiderato.
Lo scarico subito, vediamo se mi sono sbagliato anche sul 2: volevo acquistarlo ma a vedere il trailer le ambientazioni così ricche e diversificate sembravano avere poco a che fare con l'originale.

Grazie :birra:

Zero.G
20-03-2011, 00.15.54
a me le ambientazioni piu varie piacciono abbastanza, e se l'hai provato avrai già scoperto che sono giustificate :P

colgo l'occasione anche per segnalare questo:
Lane Splitter per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/lane-splitter/id392084834?mt=8)
è un giochino semplice semplice, di quelli "infiniti", in cui bisogna arrivare più lontano/fare più punti possibile. pur nella sua semplicità è piuttosto divertente e davvero ben curato, soprattutto per essere gratuito. se vi va, provatelo.

Black Dog
22-03-2011, 18.46.46
Non è gratis, ma lo trovo molto carino: Bird Strike (http://itunes.apple.com/us/app/flick-kick-football/id376481969?mt=8)

m5mJbRDA0P8

Black Dog
23-03-2011, 15.51.36
Sembra molto carino: Cut The Rope (http://itunes.apple.com/it/app/cut-the-rope/id380293530?mt=8)

CvFUMQKs-tg

Zero.G
23-03-2011, 21.25.22
sembra? lo è :)
sotto Natale avevano pure pubblicato una mini-versione a tema gratuita...

[EDIT]
ancora disponibile:
Cut the Rope: Holiday Gift per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/cut-the-rope-holiday-gift/id406513121?mt=8)

Zero.G
25-03-2011, 17.22.32
Rilasciata un'edizione speciale (gratuita) di Bang! per i 150 anni dell'unità d'Italia.

BANG! Italia 150 per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/bang-italia-150/id425995340?mt=8)

Zero.G
30-03-2011, 15.04.46
r1vxeiDFoTk

WTF :asd:

Merdarion
31-03-2011, 09.14.18
conoscete per iphone una app rubrica che sia indipendente da quella normale? Mi spiego, ho bisogno di una rubrica che non si sincronizzi i numeri con la rubrica normale, una ribrica completamente divisa che magari abbia anche l'opzione di aprire un logbook per ogni contatto.
Grazie

SuperGrem
04-04-2011, 23.30.19
Non potete lasciarvi sfuggire "SUPERBROTHERS SWORD & SWORCERY: EP"
È il gioco dell'anno!
Rece su Kotaku (http://m.kotaku.com/5492738/superbrothers-sword--sworcery-ep-the-cool-thing-at-gdc).
Un'avventura vecchio stile che unisce esplorazione, magia, humour, atmosfere incredibili e uno strepitoso gusto retro realizzato talmente bene da non far rimpiangere alcuna superproduzione 3D di ultima generazione.
http://wirelessmedia.ign.com/wireless/image/article/115/1157373/superbrothers-sword-sworcery-ep-20110323073522537_640w.jpg

Black Dog
04-04-2011, 23.49.46
Quando ho visto il video su Gametrailers sono rimasto schifato "ruota iPad per estrarre la spada" -_-' non ho proprio capito cos'abbia sto gioco, il sistema di combattimento era approssimativo a dir poco.
Mi incuriosisce giusto lo stile che ricorda Another World.

SuperGrem
05-04-2011, 08.37.35
Il combattimento è solo un altro puzzle. Non è un button masher, devi semplicemente risolvere dei qte con spada e scudo, tutto qui. Il resto è pura gioia per occhi, orecchie e cervello. È tutto su piani sovrapposti: reltà, sogno, realtà del giocatore, ci sono pure i tweet, anche se sono piuttosto inutili ma fanno molto figo. Poi la trama è bella e misteriosa.
Se può servire a rassicurarti, i combattimenti sono davvero pochi.

Black Dog
05-04-2011, 11.19.12
QTE, i hate those.
È comunque solo per iPad, no?

SuperGrem
05-04-2011, 19.36.01
A breve anche per iphone, dicono.

Black Dog
06-04-2011, 15.22.13
Disponibile sia per iPhone che Android, Color è un'applicazione di social-fotografia che permette di bypassare il tedioso problema di "passami le foto che hai fatto tu!", aggregando le foto scattate da persone vicine e/o presenti nell'albero dei contatti sociali (non è chiaro se si viene geolocalizzati indiscriminatamente o se solo in una cerchia di amici, probabilmente ci saranno impostazioni di privacy)

Color (http://color.com/)
mi piace l'interfaccia di navigazione che viene mostrata nel video

Don Giannarelli
11-05-2011, 14.48.23
Il nuovo gioco dei superbrothers e' davvero incredibile. Colonna sonora da Oscar. Trama misteriosa. Dialoghi stupendi. Peccato solo che non vi sia una traduzione italiana. Purtroppo succede spesso che mi devo saltare una frase o due, e in un gioco del genere ogni cosa va apprezzata

LBJ86
12-05-2011, 10.55.45
sapete se hanno rilasciato l'aggiornamento di maggio per angry birds rio?

cmq per gli appassionati consiglio nba jam, assolutamente irresistibile!!

SuperGrem
12-05-2011, 20.27.25
Il nuovo gioco dei superbrothers e' davvero incredibile. Colonna sonora da Oscar. Trama misteriosa. Dialoghi stupendi.

Davvero fantastico, infatti. :)
La grafica in pixel art, poi, è proprio suggestiva accoppiata a questa colonna sonora.
Si è poi capito a che cacchio serve il twitter delle frasi?

Cmq, per rimanere in tema di pixel art, se vi piacciono gli strategici 4x, alla master of orion per intenderci, date un'occhiata a questo Distant (http://expatgames.net/) Star (http://expatgames.net/distantstar/), definito dall'autore come uno strategico 'old school', nel suo genere (4x).

http://expatgames.net/distantstar/setup.png

http://expatgames.net/distantstar/spiral.png

http://expatgames.net/distantstar/queue.png

Le_Roix
13-05-2011, 19.13.05
http://expatgames.net/distantstar/spiral.png

[cut]
Oddio, quanti ricordi con titoli di questo genere! °o°

Black Dog
13-05-2011, 19.36.02
Che vuol dire "strategico 4x"?

Black Dog
15-05-2011, 14.59.10
Non è un'applicazione, ma questo sito implementa HTML5 a fondo per realizzare una rivista digitale ideata per iPad: Aside (http://asidemag.com/). Al momento è gratuita con un'edizione demo, da vedere come evolverà più avanti, a quanto pare dal sito si tratta di sola tecnologia e manchino i contenuti.

lori94
15-05-2011, 22.07.18
per chi vuole disegnare su ipod,iphone e ipad c'è sketchbook che è spettacolare!
e costa solo 80 cent! ma è fatta proprio bene!

SuperGrem
16-05-2011, 14.52.52
Che vuol dire "strategico 4x"?

Vado a memoria.
4X:

-eXplore
-eXpand
-eXploit
-eXterminate

Come Master of Orion o Civilization, praticamente.
Cmq lo sto provando meglio in questi giorni ma non è sto granchè.
Totale assenza di micromanagement e si passa il tempo solo a costruire navi, fare ricerche e cliccare per andare avanti di un turno. Non so se più avanti sarà possibile costruire miglioramenti per i pianeti ma per adesso no.

Invece, tanto per rimanere in argomento, ho trovato sta cosetta qui, per i nostalgici. :)

Ascendancy for iPad (http://www.wandsworthguardian.co.uk/leisure/8803891.Game_review__Ascendancy___iPad_iPhone/).

Black Dog
16-05-2011, 16.31.40
Sti giochi non mi attirano, sarà che sono comunque un gamer con poca storia sulle prime macchine.

Le_Roix
17-05-2011, 00.43.39
Non è un'applicazione, ma questo sito implementa HTML5 a fondo per realizzare una rivista digitale ideata per iPad: Aside (http://asidemag.com/). Al momento è gratuita con un'edizione demo, da vedere come evolverà più avanti, a quanto pare dal sito si tratta di sola tecnologia e manchino i contenuti.
Grande idea. Allo stato attuale è ancora molto scattoso, ma bellissimo da vedere, con animazioni piacevoli da vedere. Non ho provato a cliccare sui link, per vedere se li apre in app o su safari, comunque bell'idea. Spero che venga sfruttata.

per chi vuole disegnare su ipod,iphone e ipad c'è sketchbook che è spettacolare!
e costa solo 80 cent! ma è fatta proprio bene!
Già provato su iPad. Disegnare con un capacitivo (o comunque, con le dita) è piuttosto impensabile, tant'è che come strumenti e opzioni è piuttosto semplice, una versione molto semplificata dello sketchbook su Mac. Comunque un piacevole passatempo, questo sì.

Black Dog
19-05-2011, 10.14.16
Ho appena visto segnalato da un amico su FB un gioco che mi sembra f a n t a s t i c o: Bumpy Road
ejX7b5bc-R4
un platform dove si deforma il terreno per far camminare una macchinina e raccogliere bonus.
4.19€, ma sembra davvero di gran qualità.

Zero.G
06-06-2011, 11.13.22
qualcuno sa consigliarmi un buon dizionario italiano-francese che non costi 20€?

HanzoHasashi
23-06-2011, 12.49.24
se vi piacciono gli rpg, vi consiglio sia chaos rings che chaos rings omega, entrambi targati square enix :)

Black Dog
27-06-2011, 10.12.50
Ricordo che tempo fa qualcuno chiedeva di come proteggere i propri dati nell'iphone.
Mi sono imbattuto in un'app che promette di criptare contatti, foto e qualsiasi altro contenuto: Ben The Bodyguard.
Da visitare il sito anche solo per la grafica!

Ben the Bodyguard. Protecting your data on iPhone® and iPod touch® (http://benthebodyguard.com/)

Simgiov
27-06-2011, 11.38.23
Stupendo il sito :D

Zero.G
14-07-2011, 12.17.54
Molto carino, un approccio diverso ai giochi di corse automobilistiche.
Per certi versi ricorda Formule Dè, per chi lo conosce (è un boardgame).

DrawRace per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/drawrace/id320231609?mt=8)

hamlin83
04-08-2011, 13.43.30
la posto qui:

a distanza di ben NOVE mesi ho effettuato sullo store l'acquiisto di un'applicazione a pagamento (whatsapp), il costo era di 0,79 cents ma dalla carta risultano essre stati scalati 1,98 euro!°o°
ora, non è che vado in bancarotta, però mi interesserebbe sapere il perchè, senza contare il fatto che godevo di un credito di qualche euro, datomi quando ho registrato la carta su apple store (prelevano un euro di prova)

Black Dog
04-08-2011, 16.21.49
Contatta Apple. Io ho letto di qlc recente casino, un tizio s'è visto prelevare centinaia se non migliaia di $.

hamlin83
04-08-2011, 17.14.23
Contatta Apple. Io ho letto di qlc recente casino, un tizio s'è visto prelevare centinaia se non migliaia di $.

eeehhhh???? ok chiamerò thanks!

Jack_Frost
19-08-2011, 20.12.23
Rage e Rage HD son gratis fino al 24 Agosto: 1.2 giga di roba(l'hd) °o°

Brus
19-08-2011, 20.37.54
Qualcuno ha provato "demon cam" Demon Cam Review - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=r8EqglErztQ) ?

E' stato fatto dai ragazzi di un sito di visual fx che seguo...sono curioso di sapere se funziona bene e com'è :) (non ho iphone, quindi non posso prenderlo :D )

Black Dog
20-08-2011, 20.06.35
Che tremo sta Demon App!
Ottima realizzazione, quanto inutile. Non mi piace la UI.

Rage e Rage HD son gratis fino al 24 Agosto: 1.2 giga di roba(l'hd) °o°
Vedo di scaricarlo, anche se non ho un device in grado di farli girare :D

Black Dog
27-08-2011, 20.35.32
Vi suggerisco l'applicazione gratuita di Radio Rai:

Radio RAI per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/radio-rai/id360927284?mt=8)
permette l'ascolto live ed in differita (podcast) dei programmi di Radio Rai, attraverso la connessione Internet. L'applicazione mi sembra molto ben organizzata fra le sue sezioni, facile scelta dei canali e delle trasmissioni. Recupero dei podcast (streaming) molto veloce.
L'applicazione funziona anche con iPod/iPhone/iPad in screen-lock e (dicono) in background, quindi per chi ha un device che supporta multitasking la possibilità di ascoltare mentre si fa altro.

Io l'ho cercata solo per curiosità, per la "necessità" di ascoltare RaiTunes* dato che i podcast in streaming da iTunes Store vanno bene su desktop, ma su iPod facevano fatica a caricare, e s'interrompevano.

*programma che consiglio vivamente a chi è curioso di sentire musica nuova o quantomeno diversa, tendente al dubstep ma con la maggior parte dei brani roba di qualità, da soul a hip-hop a musica italiana d'autore, spesso remixata.
È poi un programma che procede per collaborazione via Facebook con gli ascoltatori.

Arathorn
27-08-2011, 21.53.01
ma quanto ciuccia in termini di dati

Black Dog
27-08-2011, 21.59.34
Non ho idea, ho un iPod.

capitanotylor
28-08-2011, 22.43.06
qualcuno ha problemi con l'ultimo aggiornamento di itunes? mi da sempre errore dopo lo scarico

Black Dog
29-08-2011, 09.38.13
L'ultimo aggiornamento? Fatto ieri dopo che avevo rimandato un paio di volte, tutto liscio.

Simgiov
29-08-2011, 15.08.04
Scaricato stamattina dopo aver rimandato anche io qualche volta e filato tutto liscio. Stiamo parlando della 10.4.1 giusto?

Zero.G
01-09-2011, 23.08.55
Uscito oggi:
Tapsteroids for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/app/tapsteroids/id453097220?mt=8)

semplice semplice ma davvero molto carino. tra l'altro, è una produzione italiana.

Black Dog
02-09-2011, 19.06.38
Va in figa, quanto somiglia al nostro gioco :|

Black Dog
21-09-2011, 12.24.30
Machinarium arriva su iPad 2:

http://multiplayer.it/recensioni/93473-machinarium-lepopea-di-un-robottino.html

Spawn88
22-10-2011, 22.00.29
Io consiglio "Dragonvale" è un gioco dei Backflip studios (i creatori di Paper Toss). Nel gioco sei un mago e devi gestire e ampliare un parco in cui allevi dei draghi di varie specie, io lo trovo molto carino è virtualmente infinito ed è molto bello da vedere

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/09/dragon-vale-ios-414x276.jpg

Le_Roix
23-10-2011, 14.20.04
AAA mi serve un'applicazione Cidya per iPhone 4.2.1 jail, che mi permetta di avere il text-to-speech per gli SMS via bluetooth (trasmessi ad auricolari).
Teoricamente iRealSMS dovrebbe permettere questa cosa (è decantata nelle feauture), ma io non ho alcuna opzione simile (forse non è disponibile per il mio vecchio 3G?).

Il mio obiettivo è di riuscire a leggere gli sms con il blue&me della Fiat (cosa per cui iPhone non sarebbe compatibile, ostacolo che cerco di aggirare, anche perché sto blue&me è troppo comodo).

Le_Roix
23-10-2011, 14.27.31
Ho appena visto segnalato da un amico su FB un gioco che mi sembra f a n t a s t i c o: Bumpy Road
[#yt]ejX7b5bc-R4[/yt]
un platform dove si deforma il terreno per far camminare una macchinina e raccogliere bonus.
4.19€, ma sembra davvero di gran qualità.

Questi titoli in cui il gioco scorre e il giocatore si deve impegnare per creare o modificare il percorso del personaggio mi piacciono troppo (ai tempi del DS ho speso le nottate su Yoshi Touch&Go), e questo mi sembra decisamente valido.
Mi sa che lo prendo su iPad!

Black Dog
23-10-2011, 16.43.40
[Bumpy Road]
Questi titoli in cui il gioco scorre e il giocatore si deve impegnare per creare o modificare il percorso del personaggio mi piacciono troppo
Grazie per il dig, quanto ho cercato il sito di quei tizi per reference l'altro giorno e non mi venivano in mente i titoli dei due giochi! :mad:

Black Dog
26-10-2011, 14.09.46
Uberstrike HD, un gioco multiplayer, è free per un tempo limitato dal Mac AppStore:

Mac App Store - UberStrike HD (http://itunes.apple.com/us/app/uberstrike-hd/id412709220?mt=12)
Inoltre Chopper 2 è al -80%, 0.99$

Mac App Store - Chopper 2 (http://itunes.apple.com/us/app/chopper-2/id406237844?mt=12)
si può controllare la versione desktop con un iOS device (mentre la versione iPad/iPhone credo sia un acquisto separato).

(direi che possiamo ufficialmente estendere anche al desktop questo topic, dato che sempre di AppStore si parla)

Black Dog
12-11-2011, 09.05.09
Square Enix mi ha notificato via newsletter che Lara Croft And The Guardian Of Light è a prezzo scontato di 79c sull'App Store fino a domenica 13 (nella scheda dell'app dicono fino a lunedì 14):

App Store - Lara Croft and the Guardian of Light (http://itunes.apple.com/it/app/lara-croft-guardian-light/id394106986?mt=8)
gioco che per quanto ne so è fondamentalmente cooperativo.

The Joker
15-12-2011, 19.42.17
Non so se vi interessa, ma oggi è uscito GTAIII per iPhone e iPad, e ci sono numerose offerte.
Soundhound gratis, Monkey Island Tales 1 gratis, Real Tennis gratis, The Sims gratis, e tanto altro ancora.

Approfittate per SoundHound.

Black Dog
15-12-2011, 20.04.03
Ma GTA3 è il porting da versione desktop?

The Joker
17-12-2011, 15.49.56
Dead Space in offerta a 0,79 cent. :sisi:
Asphalt Adrenaline gratis.

The Joker
20-12-2011, 15.47.19
Hero of Sparta 2 da oggi gratis.
Segnalo anche FlashLounch, anch'essa gratis solo per un periodo limitato. (Ottima app)

Raiden_21
20-12-2011, 17.28.45
Flipboard (http://itunes.apple.com/it/app/flipboard/id358801284?mt=8&ls=1)

Su iPad è qualcosa di sublime. Comunque anche su iPhone non è male. :sisi:

The Joker
20-12-2011, 18.02.45
Segnalo anche che Gameloft ha iniziato i saldi Natale in casa Gameloft! Molti ultimi titoli come Gangstar Rio o Backstab scontati a 0.79? - iSpazio – IL Blog Italiano per le Notizie sull&#039;iPhone e sull&#039;iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide (http://www.ispazio.net/276653/natale-in-casa-gameloft-molti-ultimi-titoli-come-gangstar-rio-o-backstab-scontati-a-0-79e)

Backstab a 79 cent è da prendere :sisi:

Black Dog
20-12-2011, 20.51.37
'Sti giochi 3D che emulano la roba da console non li concepisco su mobile, il virtual joypad non lo sopporto. Masturbazione tecnologica, per quanto mi riguarda.

Simgiov
20-12-2011, 21.02.03
'Sti giochi 3D che emulano la roba da console non li concepisco su mobile, il virtual joypad non lo sopporto. Masturbazione tecnologica, per quanto mi riguarda.

Quoto, a parte i controlli però molti titoli son validi, se Gameloft sviluppasse su console (anche portatili, senza il bisogno di andare sulle casalinghe) farebbe dei gran bei giochi secondo me

The Joker
21-12-2011, 17.59.02
Approfittatene! App Store - Free App Offer | Facebook (http://www.facebook.com/AppStore?sk=app_235086436537967)

Come molti di voi sapranno, Apple ha aperto tempo fa una pagina ufficiale su Facebook dedicata all’App Store, dove vengono pubblicizzate le app più meritevoli ed innovative disponibili per i nostri iDevices. Si è andata consolidando con questo terzo appuntamento la nuova iniziativa denominata “Free App Offer”, volta a regalare periodicamente ai fan della pagina delle applicazioni presenti nello Store per iPhone e iPad. Il gioco di oggi è uno dei più famosi e apprezzati puzzle-game di PopCap (creatore di Plants VS Zombies): Bejeweled (per iPhone).

Per scaricare gratuitamente il titolo bisogna seguire la stessa procedura delle scorse volte: collegatevi in questa pagina e cliccate il tasto “Get App Now” per aprire l’app “Free on App Store”; spingete poi su “Redeem Now” per avviare il download diretto tramite iTunes. Con il tasto “Share” potrete condividere l’applicazione sulla vostra bacheca per “regalare” il gioco ai vostri amici. Alla prossima offerta!

The Joker
22-12-2011, 16.25.07
Broken Sword II gratis per poche ore!

Don Giannarelli
23-12-2011, 00.32.44
Tutti i Sonic The Hedgehog a 0,79€. Preso il 4 cap. 1.
Ma il secondo capitolo non l'hanno ancora annunciato?

Sherlock
22-01-2012, 19.40.19
se posso consigliarvene qualcuna:

- GTA III 10th Anniversary, in primo luogo. Incredibile vedere un gioco che qualche anno fa consideravamo "il massimo" su console, girare su un telefonino.

http://www.chiphazard.com/wp-content/uploads/2011/12/gta-3-for-iPhone-download.jpg

- Foosball, 0.79€ per un bellissimo calciobalilla, divertente e con una buona dose di sfida al livello più alto, il migliore nel suo genere su iphone per precisione e possibilità di gioco

http://theappera.com/wp-content/uploads/2010/07/foosball-iphone-2.png

- Sonic 4, inutile aggiungere altro: frenetico, divertente, entusiasmante.

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/02/500x_sonic_4.jpg

- Cut the Rope, lo conoscete di sicuro

http://immagini.z-giochi.com/2011/03/Cut-the-Rope-for-iPad.jpg

- Fruit Ninja Puss in Boots, aggiunge una divertente modalità sfida al gioco classico

http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2011/12/fruit-ninja-puss-in-boots.jpg

- Surviving High School, a metà strada tra American Pie e un simulatore di vita, vi rapirà con le sue storie folli e spassose.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f3/Surviving_High_School_Logo.png

- Giallozafferano, ricette di tutti i tipi, catalogate per tipo, ben descritte e con tutte le informazioni

http://www.pianetatech.it/apple-i-phone/show_image_trnsFeatured.php?filename=/2010/09/Schermata-2010-09-06-a-15.09.23.png&cat=1&pid=614&cache=true

Black Dog
14-02-2012, 11.16.50
Che c'è da dire? :asd:

OO5Wzd_xkBs

Simgiov
14-02-2012, 16.46.21
Ai gatti piace davvero tanto l'iPad :D

Io comunque consiglio Simcity Deluxe, (ce l'ho per Android ma è la stessa cosa), davvero un gioco ben riuscito, con il giusto livello di profondità e la giusta difficoltà. Oltretutto tutte le sue copie sono in chiave social-bimbominkieska, non simulative-gestionali, quindi fanno schifo (vedi Virtual City).

Le_Roix
14-02-2012, 21.13.51
Ai gatti piace davvero tanto l'iPad :D

Io comunque consiglio Simcity Deluxe, (ce l'ho per Android ma è la stessa cosa), davvero un gioco ben riuscito, con il giusto livello di profondità e la giusta difficoltà. Oltretutto tutte le sue copie sono in chiave social-bimbominkieska, non simulative-gestionali, quindi fanno schifo (vedi Virtual City).

Consiglio anch'io. Se però potete scegliere, prendete assolutamente la versione iPad. Anche quella iPhone/Android è ben realizzata, ma purtroppo è uno di quei titoli dove, per sua natura, si sente la mancanza di uno schermo grande.

Black Dog
19-02-2012, 14.57.39
Un amico mi ha segnalato su facebook che GTA3 e Chinatown Wars sono in offerta a 0.79€!

App Store - Grand Theft Auto: Chinatown Wars (http://itunes.apple.com/it/app/grand-theft-auto-chinatown/id344186162?mt=8)
App Store - Grand Theft Auto 3 (http://itunes.apple.com/it/app/grand-theft-auto-3/id479662730?mt=8)

Dak84
20-02-2012, 14.45.47
C'è Dead Space a 079, consiglio assolutamente!

Toto'
20-02-2012, 19.51.43
Un amico mi ha segnalato su facebook che GTA3 e Chinatown Wars sono in offerta a 0.79€!

App Store - Grand Theft Auto: Chinatown Wars (http://itunes.apple.com/it/app/grand-theft-auto-chinatown/id344186162?mt=8)
App Store - Grand Theft Auto 3 (http://itunes.apple.com/it/app/grand-theft-auto-3/id479662730?mt=8)

Presi ieri a 0.79 cents!

Che spasso! :P

EDIT: SMS Vocali, se scandisci bene funziona alla grande. In macchina è comodissimo...:birra:

Black Dog
28-02-2012, 09.38.56
Fin'ora a Chinatown Wars ho fatto solo una partita appena scaricato, poi più avviato (fra l'altro all'inizio mi è crashato tre volte). La guida non mi sembra il massimo.

IGN ha realizzato un'app di notizie:

IGN Touch for iPad on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/us/app/ign-touch/id487974521?mt=8&ign-mpt=uo%3D4)
per chi lo segue e possiede un iPad potrebbe tornare utile. Personalmente un'applicazione dedicata a news da una sola fonte mi infastidisce un po', ma ci sono sicuramente dei benefit sulla pulizia e qualità dei contenuti.

Black Dog
06-03-2012, 10.29.02
Gratis, dagli autori di EDGE (il gioco del cubo in ambienti isometrici):

N060Ti6EZFc
App Store - Cross Fingers (http://bit.ly/q4o8w0)

Black Dog
11-03-2012, 23.12.53
Altro gioco gratuito:

App Store - Frisbee® Forever (http://itunes.apple.com/dk/app/frisbee-forever/id431855391?mt=8)
recensione con video gameplay

VIeyyoBPzzo
purtroppo c'è l'acquisto in-app per rimuovere la pubblicità e sbloccare contenuti aggiuntivi, ma di sicuro qualche ora di divertimento potrà garantirla!

The Joker
12-03-2012, 22.51.14
Vi straconsiglio Groove Coaster

Zm2Jud8klBs

2,39 un po' altino come prezzo, ma è un rhythm game superbo.

Black Dog
13-03-2012, 00.05.31
Mah, non dico che sia facile, ma tutto un gioco di ritmo a tap singolo non mi convince :mumble:
Bella grafica, mentre la musica che si sente non mi piace.

Don Giannarelli
02-04-2012, 20.16.05
Appena letto di 774 Deaths, nuovo titolo di Square.

Più irritante del test del tontolone, più appagante di SMB.

A 0,79€ è un acquisto obbligatorio.

Collisione
08-04-2012, 14.15.39
Galaxy on fire 2.
Belloso per chi ha amato Elite Frontere 2 su amiga.

The Joker
20-04-2012, 13.11.12
http://www.propellerheads.se/products/figure/

gLLjRH6GJec

Io l'ho presa, è veramente spassosa.

The Joker
23-04-2012, 11.26.09
Evertales da 2.39 a gratis solo per oggi

EcN5LnQU-zY

The_Journeyman
26-04-2012, 16.34.38
Evertales da 2.39 a gratis solo per oggi

EcN5LnQU-zY

Bene!!

Appena la mia morosa fa la ricarica postepay lo scarico! :)

Black Dog
27-04-2012, 20.42.55
Ho scoperto per caso questo sito:

Free Apps Arcade - Paid Apps for Free and App Reviews (http://freeappsarcade.com/)
mostra dei giochi gratuiti del giorno, ma non solo, e ci sono anche le recensioni e screen...

The Joker
27-04-2012, 22.50.52
Ho scoperto per caso questo sito:

Free Apps Arcade - Paid Apps for Free and App Reviews (http://freeappsarcade.com/)
mostra dei giochi gratuiti del giorno, ma non solo, e ci sono anche le recensioni e screen...

Meglio Appshopper.com :sisi:

Scaricatevi Smash Cops, oggi è gratuito. Merita, imho.

gIZjocZgowU

Black Dog
27-04-2012, 23.04.29
Uh! L'avevo notato tempo fa questo! Non credo giri sul mio iPod, ma intanto lo scarico in iTunes...

The_Journeyman
28-04-2012, 07.15.17
DOVETE scaricare dungeon hunter 3. É completamente gratuito ed é un action-rpg molto divertente. Dio benedica gameloft.

The Joker
28-04-2012, 11.53.46
Preso Aquaria. STUPENDO.

Black Dog
28-04-2012, 14.40.31
Io ieri sera ho scaricato quello della polizia... ora mi serve un iDevice adeguato.

Falto
29-04-2012, 12.30.20
Si smash cops è davvero molto carino, scaricato l'altro giorno gratis sul mio nuovo iPad, gira veramente molto bene :)

FOSTERLAND
29-04-2012, 15.33.58
DOVETE scaricare dungeon hunter 3. É completamente gratuito ed é un action-rpg molto divertente. Dio benedica gameloft.

Lo volevo scaricare oggi, ma si può giocare anche offline? O solo collegati?

Raiden_21
01-05-2012, 23.21.49
http://www.avernum.com/images/avernum/Av1WebLogo.gif

Un RPG come si deve per iPad. :sisi:

The Joker
02-05-2012, 06.56.32
Lo volevo scaricare oggi, ma si può giocare anche offline? O solo collegati?

Anche offline ;)

The Joker
15-05-2012, 22.28.44
Consiglio Swordigo, gratuito. Mooolto ben fatto.

hamlin83
21-05-2012, 14.56.51
scaricate Motoheroz, è gratuito ancora per poco!
figo!:sisi:

Black Dog
25-05-2012, 17.42.34
Con un annuncio su Facebook, gli sviluppatori di Cut The Rope annunciano che Experiments è gratuito per una brebe promozione:

Cut the Rope
Apple's new Free App of the Week features Cut the Rope: Experiments! If you or your friends don't have it yet, grab it for FREE now while limited-time promotion lasts!
iPhone: App Store - Cut the Rope: Experiments (http://bit.ly/KtsJWl)
iPad: Cut the Rope: Experiments HD for iPad on the iTunes App Store (http://bit.ly/LsFBsG)

Black Dog
06-06-2012, 19.20.21
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/292637_10150840382625773_230719188_n.jpg (http://itunes.apple.com/it/app/smashing-planets/id527203392?mt=8)

Non so se sia degno della menzione nel topic, ma permettetemi di fare un po' di autopromozione: questo (http://itunes.apple.com/it/app/smashing-planets/id527203392?mt=8) è il gioco del quale ho disegnato la grafica durante questo ultimo anno.

Trailer del gioco:

M20IEOVMXLA
un paio di screenshot:

http://a3.mzstatic.com/us/r30/Purple/v4/e9/d8/bd/e9d8bd61-312f-f5ac-de6f-f6558e86a5c7/mza_6066646517398079962.320x480-75.jpg

http://a3.mzstatic.com/us/r30/Purple/v4/82/ff/0e/82ff0eef-4da9-b0dc-6d2a-22f079cf74ed/mza_4068687644421275916.320x480-75.jpg

Scaricatelo (http://itunes.apple.com/it/app/smashing-planets/id527203392?mt=8)!

Black Dog
04-07-2012, 17.56.04
Per il 4 luglio, festa nazionale in USA, EA sconta i suoi prodotti iOS:

[http://multiplayer.it/notizie/105515-ea-sconti-in-massa-su-ios-per-il-4-luglio.html

Black Dog
12-07-2012, 15.07.56
Fibble HD è stato ribassato da CryTek al minimo dei 0.79€ in occasione del primo aggiornamento gratuito dei contenuti per questo puzzle game dalla grafica 3D incredible:

Fibble HD per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/fibble-hd/id513643869?mt=8)
Press release (http://crytek.com/news/fibble---flick--n--roll-content-update-out-now).

Silver_Reflex
21-07-2012, 13.22.18
La prima app scaricata è stata iMovie perchè per me è fondamentale.
E' comodo da usare, direi perfino divertente.
L'unico problema è che dispone di pochi effetti di transizione e non ha effetti video tipo il bianco e nero, il seppiato o altre robe così (o se le ha io non ho capito come usarle:asd:)

Ho visto che su app store ci sono delle add ons per iMovie, per caso sapete consigliarmene qualcuna che aggiunga le funzioni sopra menzionate?
O alternativamente anche altre app per editing video

Black Dog
21-07-2012, 13.33.01
Tanto se vuoi fare video dal look professionale sono solo tre le transizioni da usare, un altro paio sono utilizzabili sporadicamente ;)

Dezz1911
28-07-2012, 15.13.14
Ma Fibble me lo consigliate? Sembra un po' una cagatina, magari mi sbaglio.

Black Dog
28-07-2012, 16.16.19
Boh, ho segnalato quel gioco a mio padre per mail dato che ha iPad Retina ma non mi ha detto nulla e ora è via per le ferie.
Dai trailer mi sembra un puzzle game come tanti altri, se piace il genere Cut The Rope penso valga sicuramente l'acquisto, visto che sembra il gioco con la più bella grafica 3D su mobile insieme a Infinity Blade.

Silver_Reflex
28-07-2012, 16.31.01
So che arrivo tardi, cmq ci sono i 2 Lost wind in offerta a 0,79. Conviene approfittarne se vi mancano, sto giocando il primo e merita veramente di brutto.
Ha pure la risoluzione perfezionata se giocate sul nuovo iPad

Dezz1911
28-07-2012, 18.04.30
Preso il primo.

Black Dog
29-07-2012, 13.15.56
LostWinds ;)
Ho cercato un filmato, ho trovato un giocato e... dopo 30 secondi di gioco sparano una cutscene da due minuti e mezzo, da martellate.
L'avevo visto in passato in qualche trailer, artisticamente è molto bello, ma comunque il mio iPod Touch è tagliato fuori dai requisiti.

Le_Roix
01-08-2012, 21.39.45
Lost Wind è arrivato su App Store? Pensa te, lo giocavo su Wii, gran bel titolino. Breve, troppo breve, uno di quei giochi che speri vada avanti ancora a lungo (uno di quelli per cui un sostanzioso pack di livelli lo prenderei in considerazione, il che è tutto dire visto il mio odio per i dlc), bello sapere di trovarlo anche in app store.

Silver_Reflex
03-08-2012, 00.34.11
Se fate video e vi servono delle intro cinematografiche editabili, vi straconsiglio "Intro Designer". App meravigliosa.
E la risposta è si: tutti i video e le musiche sono liberi da qualsiasi copyright, me l'ha confermato uno degli sviluppatori per mail.

Black Dog
14-09-2012, 12.29.08
Ho scoperto per caso che Spy Mouse è diventato gratuito*:

App Store - SPY mouse (http://itunes.apple.com/us/app/spy-mouse/id445992496?mt=8)
anche nelle versione HD (http://itunes.apple.com/us/app/spy-mouse-hd/id471112976?mt=8), così come Flight Control Rocket

App Store - Flight Control Rocket (http://itunes.apple.com/us/app/flight-control-rocket/id498136115?mt=8)
*(non so se l'ho già segnalato, io ce l'ho sul mio iPod 2nd gen da un pezzo ma non ricordo se è una versione Lite... purtroppo dopo poche partite ha iniziato a crashare ad ogni avvio, non so se un aggiornamento fatto da culo di FireMint o che)

Silver_Reflex
29-09-2012, 12.21.38
Raga, conoscete qualche app per editare foto o immagni?
Non mi riferisco a roba tipo iPhoto, che già ho, ma a qualcosa che permetta di tagliare una parte di foto/immagine e magari incollarla su un'altra. In pratica, mi servirebbe una sorta di mini-photoshop

Black Dog
30-09-2012, 10.55.33
Adobe Photoshop Express on the iTunes App Store (http://itunes.apple.com/us/app/adobe-photoshop-express/id331975235?mt=8)

Top editing features
• Basics: Crop, Straighten, Rotate, and Flip
:notooth:

Black Dog
02-10-2012, 01.15.23
Ho appena scoperto che il nostro publisher ha reso gratuito Smashing Planets

Smashing Planets for iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad sull'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/smashing-planets/id527203392?mt=8)
non avendocelo comunicato, non so se sia un'operazione temporanea di marketing o definitiva... nel dubbio non perdete l'occasione di scaricare e farci sapere cosa ne pensate! :)

Black Dog
15-10-2012, 19.35.54
Vi segnalo Fruit Rocks, il secondo gioco del team di cui faccio parte :)

Un gioco d'azione con una forte componente fisica.
Potete provarlo gratuitamente (http://bit.ly/WouA4v) oppure comprarlo subito (http://bit.ly/R0KwZ9).

q80PorLGyTQ

bejita
17-10-2012, 11.03.55
solo per oggi, carmageddon gratis

https://itunes.apple.com/gb/app/carmageddon/id498240451?affId=1826581&mt=8

Black Dog
18-12-2012, 20.32.53
Ubisoft regala o comunque fa grandi offerte ogni giorno:

24 apps Before Christmas (http://xmas.ubimobile.com/)
oggi regalano Prince Of Persia Retro, ossia l'originale pop :nerdsaw:

The Joker
24-12-2012, 18.33.44
Scaricatevi Punch Quest, carinissimo.

Black Dog
08-01-2013, 20.38.50
The Drowning, un FPS in arrivo

The Drowning - Coming soon for iPhone, iPad, & iPod touch | Powered by Mobage (http://www.thedrowning.com/)
Catch 22 sembra un bel passatempo

bIcnkk3IB4s

Black Dog
22-01-2013, 15.44.29
Ho scoperto ieri che Angry Birds Rio è gratis fino al 24 gennaio

https://itunes.apple.com/it/app/angry-birds-rio/id420635506?mt=8

Dak84
29-01-2013, 12.16.06
Rega, ho visto su appstore in saldo i Final Fantasy...per gli interessati! bye

Black Dog
07-04-2013, 12.05.41
Death Rally (https://itunes.apple.com/it/app/death-rally/id422020153?mt=8), remake del primo gioco Remedy (Max Payne) è gratuito per un periodo limitato

cV14vGhC7Bc

Black Dog
02-07-2013, 10.41.44
Fino a domani, IGN vi offre dei promo-code per Plants VS Zombies

redeem link per versione iPhone/iPod (http://www.ign.com/prime/promo/pvz-iphone)

redeem link per versione iPad (http://www.ign.com/prime/promo/pvz-ipad)

Black Dog
08-07-2013, 23.37.50
Ragazzi, per festeggiare i 5 anni di App Store, Apple regala 5 app e 5 giochi a tutti!

5 Anni di App Store (https://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewFeature?id=660896396&mt=8?v0=www-appstore5yr-homepage-promo)

fra i giochi ci sono i famosissimi Superbrothers Swords & Sorcery, Infinity Blade 2, Where's My Water, Tiny Wings ed il recente Badland.
Le apps sono meno rilevanti, ma forse ci trovate un paio di cose interessanti.

The Joker
10-07-2013, 00.31.33
Affrettatevi, Mirror's edge, dead space e the sims medieval gratis