PDA

Visualizza versione completa : Il senso della vita 4 (o della morte)

Asino
01-04-2002, 10.00.33
http://vclips.com/postersfast/images/posters/large/1155144941.jpg

Un peccatore crapulone muore e, ritrovandosi nell'aldilà, si aspetta di finire all'inferno, ma invece di trovare San Pietro gli si fa incontro un individuo più simile ad un agente di viaggi che ad un angelo o demonio. Lo accoglie sorridendo e gli porge dei depliant in cui scegliere la sua destinazione futura: splendide ville od attici incantevoli in localita da sogno (appunto); lui perplesso esclama:
-"In vita ho commesso molti peccati, mi aspettavo un castigo adeguato ed invece mi offrite quasi un premio!"
-"Ma dai"-ribatte la guida-"decidi il posto, tranquillo e non ti preoccupare"
Il peccatore sceglie una costruzione su una splendida spiaggia e presto vi viene portato; il locale è il massimo che si possa desiderare, due cameriere dai connotati asiatici,belle da mozzare il fiato, lo accudiscono in ogni modo, i cibi sono sopraffini e le bevande lo stesso.
Dopo essersi ambientato incomincia ad esplorare i luoghi vicini alla sua nuova residenza: un piccolo paese di pescatori lindo ed ordinato. Arrivato sulla piazzetta centrale sente urla e strepiti pervenire dal pozzo situato al centro, si avvicina e rimane agghiacciato... in fondo al pozzo enormi e spaventosi demoni stanno infliggendo ogni possibile suplizio alle sventurate vittime:
tenaglie incandescenti, forconi appuntiti, lava fusa ecc ecc.
Il nostro crapulone, in preda ad un panico trascendente, corre a cercare il suo interlocutore che vedendolo cosi' scosso gliene chiede ragione:
-"Mi hai mentito sin dall'inizio, hai detto che non ci sarebbe stato castigo, ed invece esso è subdolo e terribile, mi illude con ogni lusinga affinchè, quando il momento dei suplizi arriverà, essi mi sembreranno ancora peggiori visto ciò che, appena assaporato, dovrò lasciare!"
-"Stolto! Quello non è un problema tuo, ciò che hai visto è l'inferno dei cristiani, loro lo vogliono cosi'!"

palka
01-04-2002, 10.23.43
bellissima.
l'hai scritta tu?

Asino
01-04-2002, 10.28.52
No sapienza popolare... io l'ho solo messa in bella.

palka
01-04-2002, 10.37.04
hai visto il film dei monty python?!?
mitico :roll3:

[edit] avevo messo un'h di troppo :/

Asino
01-04-2002, 10.53.33
http://www.fantasymusic.net/montypythonsensodellavita.jpg Certo che si!

palka
01-04-2002, 11.11.09
trapianto di organi vivi ruleZ!!!!1

:D
:roll3:

grandi mp

viv_
01-04-2002, 11.48.37
Ognuno ha i propri inferni personali, sia in vita che dopo... Asino, sei davvero un grande... Grazie a te questo forum guadagna 10.000 punti... :)

Ray McCoy
01-04-2002, 18.42.51
Viv lo sa, le mie idee su Dio sono anomale... E quindi anche quelle su Inferno e Paradiso... da qualche mese ho sviluppato una ipotesi... Mi preoccuperò del Paradiso, quando ci sarò dentro... Adesso, pensiamo solo a vivere, non a morire...

viv_
01-04-2002, 20.35.23
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Viv lo sa, le mie idee su Dio sono anomale... E quindi anche quelle su Inferno e Paradiso... da qualche mese ho sviluppato una ipotesi... Mi preoccuperò del Paradiso, quando ci sarò dentro... Adesso, pensiamo solo a vivere, non a morire...

Mi sembra effettivamente la scelta più saggia... Anche perchè a preoccuparsi troppo per ciò che deve avvenire (e che forse non avverrà mai), si perde irrimediabilmente il gusto per le cose che si vivono nell'immediato...

MaGiKLauDe
01-04-2002, 20.59.56
"Ci dev'essere un Paradiso x chi vive un Inferno al giorno"

le mie idee su Dio penso siano di dominio pubblico, cmq questa è la mia idea sull'aldilà...

Taker
01-04-2002, 21.05.43
Bella :)

The Whippet
01-04-2002, 23.01.38
Mitico! Sembra una barzelletta!

viv_
01-04-2002, 23.29.22
Originally posted by The Whippet
Mitico! Sembra una barzelletta!

:confused: :doubt:

The Whippet
01-04-2002, 23.33.11
Originally posted by viv

:confused: :doubt:

Perchè non sembra??? Va beh, allora sono io che sono un po' pirla.

viv_
01-04-2002, 23.34.59
Originally posted by The Whippet

Perchè non sembra??? Va beh, allora sono io che sono un po' pirla.

L'hai detto tu eh!!!! :D

Asino
02-04-2002, 07.26.40
Le barzellette ed i moti di spirito molto spesso contengono grani di saggezza popolare o sono veicolo di fronda e malcontento perciò non sottovalutateli.