PDA

Visualizza versione completa : Impostazioni Grafiche GTA 4

ryushin
16-08-2010, 13.46.44
Salve raga, ho bisogno di una mano con la grafica di GTA 4. Ho comprato un pc nuovo nella speranza di risolvere il problema del framerate bassissimo che avevo, la situazione è migliorata, ma voglio ottimizzare la grafica mantenento un framerate abbastanza alto.
La mia configurazione è:
-CPU Amd Phenom II x4 955 3,2 GHz
-Sc.Video Ati Radeon HD5770 Vapor-X 850 MHz
-RAM Corsair XMS3 CL9 DDR3 1333Mhz 4GB
-Monitor Philips 220E 22" FullHD
Mi consigliate una configurazione equilibrata che non incida troppo sul framerate? Grazie!! =D

Dieghen620
16-08-2010, 14.21.23
Devi raggiungere da solo il compromesso che cerchi... l'unica è andare per tentativi... solitamente la prima cosa su cui si interviene sono le ombre, poi magari i riflessi e la distanza visuale... le texture solitamente incidono poco, quindi ti consiglio di lasciarle al massimo... la qualità rendering anche se è una delle cosa più pesanti ti consiglio di lasciarla per ultima, perchè è una delle cose che più incide nella qualità visiva...

Tieni presente poi che il gioco è molto cpu dipendente, quindi un'eventuale overcloccata della cpu può portare ottimi benefici (soprattutto per i frame minimi). Però per poterlo fare devi avere un dissipatore diverso da quello stock...

uizz
16-08-2010, 14.25.46
Togli le ombre...;)

ryushin
16-08-2010, 15.55.00
La cpu riscalda un bel po' e la ventola raggiunge i 7000rpm... Ho letto che il phenom II x4 955 ha la ventolina sottodimensionata e che per questo raggiunge valori così alti... Forse dovrei cambiare il dissipatore... Me ne hanno già consigliato uno, Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0. Che dite?

Dieghen620
16-08-2010, 16.01.06
La cpu riscalda un bel po' e la ventola raggiunge i 7000rpm... Ho letto che il phenom II x4 955 ha la ventolina sottodimensionata e che per questo raggiunge valori così alti... Forse dovrei cambiare il dissipatore... Me ne hanno già consigliato uno, Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0. Che dite?

E' ottimo, te lo consiglio anche io... Dettaglio prodotto (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4991)
Se poi vuoi spendere un pò di più questo è il meglio... Dettaglio prodotto (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6065)

ryushin
16-08-2010, 17.33.36
Così dovrei risolvere il problema della cpu?

Dieghen620
16-08-2010, 18.19.05
Così dovrei risolvere il problema della cpu?

Sicuramente sarà un grosso (grossissimo se prendi il noctua) aiuto... poi bisogna anche che il case sia ben ventilato in modo che l'aria calda venga espulsa...

ryushin
16-08-2010, 19.23.43
il problema non è la temperatura... Nè del case (Cooler Master Gladiator, già di serie è ben ventilato) nè della cpu (massimo 61-62°) E' quella ventolina che fa troppo rumore e riscalda relativamente poco per il rumore che fa. Per me un qualsiasi dissipatore risolve il mio problema, credo che prenderò il freezer xtreme.

Dieghen620
16-08-2010, 21.58.46
il problema non è la temperatura... Nè del case (Cooler Master Gladiator, già di serie è ben ventilato) nè della cpu (massimo 61-62°) E' quella ventolina che fa troppo rumore e riscalda relativamente poco per il rumore che fa. Per me un qualsiasi dissipatore risolve il mio problema, credo che prenderò il freezer xtreme.

Sia il noctua che il freezer sono molto silenziosi, il noctua in più ha una maggiore capacità dissipante...

Cmq anche il freezer va benone, e potrai occare tranquillamente la cpu (non ti ho chiesto che mobo hai, ma ad occhio quel pc non mi sembra un preassemblato, quindi non dovresti avere problemi, cmq se posti il modello è meglio ;))

ryushin
17-08-2010, 00.11.57
Asrock 890GM Pro3