PDA

Visualizza versione completa : Consigliate dei giochi (Ho molto da recuperare)

UnicoPCMaster
11-08-2010, 17.21.12
Ho acquistato dopo tantissimi anni un nuovo PC e vorrei recuperare un p tutti i giochi che mi sono perso.
E visto che sono un tipo molto abitudinario e non conosco molti giochi al di fuori dei miei soliti mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche buon titolo che mi sono perso nel frattempo.
I miei generi principali sono: strategici storici (anche Total War), Mafia e la serie GTA, ho anche apprezzato Max Payne, poi gioco anche a Rainbow Six e Swat (ma un genere che al momento non mi interessa)

Ecco i pi recenti che conosco/provato:

Company of Heroes
Warhammer Dawn of War
Tropico 3
Bully
Sparta
Sparta II

Al momento mi vengono in mente solo questi ma poi man mano li aggiungo.

Diciamo che sono rimasto a cinque anni fa pi o meno, ovviamente inutile consigliarmi Starcraft II, GTA IV e/o Mafia II :asd:

Ad esempio mi sto per procurare il primo Assassin's Creed, me lo consigliate?

Jack_Frost
11-08-2010, 17.36.24
Il primo Assassin's Creed ripetitivo fino al midollo ma ha un comparto grafico-artistico ottimo. Prendilo solo a meno di 10 .

A questo punto sarebbe meglio saltarlo e andare direttamente sul secondo episodio miglior in tutto(pagato 15 su thehut).

Ho appena finito Mass Effect e non posso che sentirmi di consigliartelo, un ottimo gioco.
Poi il primo Fear non era male, Dark Messiah of might and magic, Oblivion e Fallout 3.
Se non sei un pacifista interstellare pigliati Dead Space;)

PS: So che sono un p fuori dai tuoi generi ma sono titoli che secondo me possono piacere a tutti

EDIT: Mi sono dimenticato di citare Bioshock e l'Orange Box

Raikages-son
11-08-2010, 18.14.09
Assassin's Creed 2, Supreme Commander (l'1 o il 2, vedi tu, ma io ti consiglio l'1), Prototype, Spore(se non ti annoi facilmente), Empire Total War, Bioshock, Fallout 3, Dawn of War 2, dudebro my shit is fucked up so i've got to shoot\slice you 2: it's straight-up dawg time, Dead Space, World of Goo, Crysis
In rosso quelli assolutamente da avere.
Quando ho scritto Dudebro scherzavo.
Assassin's Creed 1 un bel gioco, ma alquanto ripetitivo. Prendilo se non vuoi arrivare totalmente impreparato alla trama del secondo.

RagazzoSenzaNome
11-08-2010, 19.40.12
The Witcher.
Non rimarrai deluso, sicuro.

Lorenzitto
11-08-2010, 22.52.43
The witcher: platinum edition, Gothic 3, Risen, Crysis Warhead, Far Cry, (il 2 f skif....), Colin Dirt 2, Fallout 3 game of the year edition , Just Cause 2 e Gears of War.
penso che basteranno.... :asd:

blake.
11-08-2010, 23.39.02
Concordo su The Witcher (Enhanced Edition). The Orange Box (Half-Life 2, Ep. One, Ep. Two e Portal), i due Mass Effect, Dragon Age Origins, BioShock (il primo, il secondo evitalo tranquillamente).

Poi, un consiglio che c'entra ben poco col "pc nuovo": installa Steam e datti all'indie. Machinarium, Braid e Trine su tutti.

Jack_Frost
12-08-2010, 10.25.15
Far Cry, (il 2 f skif....)

Meno male, pensavo di essere l'unico che lo ha disinstallato subito.
Il bello che un sacco di gente grida al capolavoro :tsk:

UnicoPCMaster
21-08-2010, 16.52.30
Ho iniziato a giocare ad Assassins' Creed, ma piuttosto macchinoso nei men e nel fatto che i video non si possono saltare, ma cos anche nel 2?
Comunque me li sto segnando tutti, per caso c' anche qualche strategico interessante con cui posso alternare un p? :D

recklessman
21-08-2010, 17.24.01
starcraft 2!!!!!!!!

Zardak
22-08-2010, 15.46.40
Medieval Total War o Empire Total War, combattimento strategico allo stato puro.

Raikages-son
22-08-2010, 18.08.35
Supreme Commander (1 o 2, vedi tu), i Total War, Starcraft 2 ma proprio se hai voglia, Dawn of War (io ti consiglio l'1 completamente espanso (ci sono 3 esp), ma anche il 2 bello)

UnicoPCMaster
22-08-2010, 18.29.41
Capito, a parte Supreme commander, roba che gi conosco ;)

Elendil_1
22-08-2010, 19.52.14
per strategico intendi solo RTS o anche turni?

UnicoPCMaster
22-08-2010, 20.04.40
per strategico intendi solo RTS o anche turni?

Anche a turni, ma a parte Civilization praticamente non ne conosco.
Di norma preferisco strategici (rts o a turni) storici, cio non fantasy o fantascientifici, ma se un gioco merita, merita a prescindere :)

Elendil_1
22-08-2010, 20.46.44
Bene, allora te ne consiglio due fantasy :D
Uno "Elemental: War of Magic", un 4x alla civilization che esce dopodomani e che, dalla beta e da quel che si visto pare fantastico (l'erede spirituale di master of magic, per i pochi vecchi come me che sanno di cosa parlo). E' un pochino pi complesso di Civ, ti avviso. L'altro "King's Bounty: The Legend", un ibrido strategico / rpg / avventura / sticazzi veramente carino e ben fatto.

Lorenzitto
23-08-2010, 16.01.47
E king's bounty: armored princess?
E World In ConFLict?

Black Dog
26-08-2010, 13.43.13
Certo che categorizzare Assassin's Creed fra i giochi "da avere assolutamente" significa avere degli standard terra terra.

Fra gli strategici devi avere World In Conflict (ma di Company Of Heroes hai preso anche le due espansioni?). Di rts ce ne sono comunque un fottio, tipo la serie Soldiers oppure di recente c'era End War.
Credo potrebbe piacerti anche Dead Space.

Lorenzitto
26-08-2010, 13.59.59
Di company of heroes c' l'anthology edition ma costa 50... =D