PDA

Visualizza versione completa : Il titolo più lungo del reame

Raikages-son
09-08-2010, 18.59.57
Gente, secondo voi qual'è il titolo più lungo (compresi eventuali sottotitoli) che un gioco abbia mai avuto? Vi invito a citarmi i più lunghi che conoscete, senza trattini, virgole, punti o qualsiasi segno di punteggiatura, e tutti in minuscolo. Tutte le eventuali sigle dovranno essere messe per esteso (plis). Verrà contato il numero effettivo di caratteri, non lo spazio occupato sullo schermo (nel caso qualcuno si metta a scrivere largo apposta...)
(per favore, postate... lo faccio per vincere una scommessa con un amico)

Classifica provvisoria dei primi 5 classificati:

1. touhoku daigaku mirai kagaku gijutsu kyodo kenkyuu center kawashima ryuta kyoju kanshu motto nou wo kitaeru otona no ds training
(128 CARATTERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
2. strong bad's cool game for attractive people episode 4 dangeresque 3 the criminal projective (92 caratteri)
3. scavengers trespassers adventurers loners killers explorers robbers shadow of chernobyl (88 caratteri) (esatto, questa roba è STALKER per esteso...)
4. dudebro my shit is fucked up so i got to shoot slice you 2 it's straight up dawg time (85 caratteri)
5. penny arcade adventures on the rain slick precipice of darkness episode 2 (73 caratteri)

Per finire ecco un gioco che non si classifica ma che merita di essere menzionato per il suo stranissimo titolo(tra l'altro a me è piaciuto molto come gioco):
AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA A Reckless Disregard for Gravity

djhell
09-08-2010, 19.32.29
4° Strong Bad's Cool Game for Attractive People Episode 5: 8-bit is Enough
3° Where in America is Carmen Sandiego?: The Great Amtrak Train Adventure
2° Penny Arcade Adventures: On the Rain Slick Precipice of Darkness, Episode Two
1° Advanced Dungeons & Dragons: Eye of the Beholder II -- The Legend of Darkmoon

fonte:

The longest game names of all time | GamesRadar (http://www.gamesradar.com/f/the-longest-game-names-of-all-time/a-20090114152026912091)

edit: ho letto bene la classifica e quello che avevo scritto era solo il 4°. :asd:

karuga
09-08-2010, 19.35.32
Oblivion?

Simgiov
09-08-2010, 19.38.32
Ne scrivo un po' di lunghi che conosco non so quanto siano lunghi non li ho contati :D

sid meier's civilization iv: beyond the sword
tom clancy's splinter cell chaos theory
world of warcraft wrath of the lich king
age of empires iii the asian dynasties
dangerous high school girls in trouble
the legend of zelda: a link to the past
donkey kong country 3: dixie kong's double trouble
phoenix wright ace attorney: trials and tribulations

blake.
09-08-2010, 20.34.43
dudebro my shit is fucked up so i got to shoot slice you two it's straight up dawg time

Raikages-son
09-08-2010, 22.34.46
dudebro my shit is fucked up so i got to shoot slice you two it's straight up dawg time

e che roba è?

Raikages-son
09-08-2010, 22.37.11
4° Strong Bad's Cool Game for Attractive People Episode 5: 8-bit is Enough
3° Where in America is Carmen Sandiego?: The Great Amtrak Train Adventure
2° Penny Arcade Adventures: On the Rain Slick Precipice of Darkness, Episode Two
1° Advanced Dungeons & Dragons: Eye of the Beholder II -- The Legend of Darkmoon

fonte:

The longest game names of all time | GamesRadar (http://www.gamesradar.com/f/the-longest-game-names-of-all-time/a-20090114152026912091)

edit: ho letto bene la classifica e quello che avevo scritto era solo il 4°. :asd:
Io ho messo quelli più lunghi fra quelli che conoscevo... ma sei andato a pescarli in Internet... giochi sporco... FIGO!!!!:asd:

vergelmar
10-08-2010, 13.45.35
1. dudebro my shit is fucked up so i got to shoot slice you 2 it's straight up dawg time (85 CARATTERI!!!!!!!!!!)

e questo è un gioco?:roll3:

blake.
10-08-2010, 14.39.01
e che roba è?

Google.

karuga
10-08-2010, 15.09.51
Google.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Fare il saccente è triste.

djhell
10-08-2010, 15.26.37
:asd: triste. Ma perché non è nella lista da me linkata? Mah...

*Lorenzo*
10-08-2010, 16.04.11
slaves to armok god of blood chapter ii dwarf fortress (54 caratteri)

Conosciuto più semplicemente come Dwarf Fortress (http://www.bay12games.com/dwarves/), ma il vero titolo è quello li.

Aggiungo anche che è il gioco più MALATO che abbia mai visto...

Raikages-son
10-08-2010, 21.31.27
Occhei, se qualcuno mi trova un titolo più lungo del succitato dududebro ecc. (ho controllato, non mi sembra un vero gioco, perciò in attesa di ulteriori accertamenti ed immagini, l'ho messo tra parentesi, ed è da considerarsi nullo)
vince un biglietto per il calcinculo...
a darvi i calci sarà veramente dududebro o come caccio si chiama!!!!!!!!!!!

EDIT: ho controllato meglio, è un vero e proprio gioco, e risulta addirittura appena uscito!!!! quindi DUDEBRO (http://www.giantbomb.com/dudebrotm-my-shit-is-fucked-up-so-i-got-to-shootslice-you-ii-its-straight-up-dawg-time/61-29993/) è ufficialmente reintegrato... e vi ho messo il link alla pagina nella quale ho verificato

ps: per djhell: il gioco non è nella lista perchè risulta appena uscito, mentre la lista è del 2009

djhell
11-08-2010, 07.42.30
bella la scena. Vado al gamestop:
vorrei il gioco: bla bla bla bla bla.. LOL...

Raikages-son
11-08-2010, 16.58.00
bella la scena. Vado al gamestop:
vorrei il gioco: bla bla bla bla bla.. LOL...

Già, e il commesso ti dice:
quello non ce l'ho, ma se vuoi ti posso dare
Swarawers

LISTA AGGIORNATA: HANNO BATTUTO IL DUDUDEBRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FaBiOm1987
11-08-2010, 20.30.15
oblivion con tutte le espansioni....ma anche diablo 2 non scherzava....gli RPG sono lla fine i più lunghi vuoi per i dialoghi vuoi perchè hanno un approccio diverso dal resto

Raikages-son
11-08-2010, 20.50.29
oblivion con tutte le espansioni....ma anche diablo 2 non scherzava....gli RPG sono lla fine i più lunghi vuoi per i dialoghi vuoi perchè hanno un approccio diverso dal resto

Ma io parlo dei titoli veri e propri, quelli che vedi sulla scatola quando vai ad acquistare il gioco, non del gameplay o della trama, o ancora della longevità
Hai un po' frainteso, eh?;)

FaBiOm1987
11-08-2010, 23.08.32
Ma io parlo dei titoli veri e propri, quelli che vedi sulla scatola quando vai ad acquistare il gioco, non del gameplay o della trama, o ancora della longevità
Hai un po' frainteso, eh?;)

ahahahah si ho frainteso parecchio...a volte mi soffermo a leggere il titolo e leggere i commenti come quello del karuga:D

blake.
11-08-2010, 23.59.50
tohoku daigaku mirai kagaku gijutsu kyodo kenkyu center kawashima ryuta kyoju kanshu: motto nou wo kitaeru otona no ds training

Raikages-son
12-08-2010, 11.16.04
tohoku daigaku mirai kagaku gijutsu kyodo kenkyu center kawashima ryuta kyoju kanshu: motto nou wo kitaeru otona no ds training

Codesto gioco (che mi pare di capire sia Brain Training) abbatte il muro dei 100 caratteri:japu::japu:!! Ormai DUDUDEBRO è storia! Battuto anche da STALKER... DUDU vergognati!