PDA

Visualizza versione completa : Patente a punti

MaGiKLauDe
29-07-2010, 11.39.37
Curiosità vacanziera:
1. quanti punti avete sulla patente?
Se non lo sapete potete controllare così: Patente: come si controlla il "saldo" punti (http://poliziadistato.it/articolo/539-Patente_come_si_controlla_il_saldo_punti) :D
2. per quali e quante infrazioni ve li hanno tolti?

Accolgo con i miei brillanti poteri la richiesta della Eo :D

shottolo
29-07-2010, 11.44.54
6 anni fa mi hanno segato 2 punti per sorpasso in linea continua
un paio di particolari: lungo rettilineo, ore 1.30 di notte, macchina davanti che andava a 30 km/h... l'ho sorpassato a 50... non ho contestato perché non avevo voglia di perdere del tempo della mia vita così :D

destino
29-07-2010, 11.51.29
26 punti, zero infrazioni commesse :sisi:

Eowyn.
29-07-2010, 11.57.49
Accolgo con i miei brillanti poteri la richiesta della Eo :D

:kiss:

Io sono a 24; 2 persi nel 2006 per eccesso di velocità: a 89km/h con limite di 50km/h ... per poco non ne perdevo 10 :P

billygoat
29-07-2010, 11.59.38
26. l'ultima infrazione l'ho avuta quando ancora non c'erano i punti...

DIAZE
29-07-2010, 12.00.05
26

...

MaGiKLauDe
29-07-2010, 12.02.32
Mai perso punti, per quanto ricordi, ma non ho voglia di controllare :asd:

billygoat
29-07-2010, 12.04.52
ecco, appunto, dove e come si controlla?

MaGiKLauDe
29-07-2010, 12.05.59
Leggendo il primo post :asd:

shottolo
29-07-2010, 12.06.34
Se non lo sapete potete controllare così: Patente: come si controlla il "saldo" punti (http://poliziadistato.it/articolo/539-Patente_come_si_controlla_il_saldo_punti) :D

tzè!
:asd:

billygoat
29-07-2010, 12.08.02
leggere i primi post?! obsoleto... :asd:

Eowyn.
29-07-2010, 12.09.09
Azz, mi sono dimenticata di chiederti di barrare la casella "visualizza il nome del votante" o quel che è per i furboni che cliccano il sondaggio, ma non scrivono post :azz:

@Billy: ma lol!

blake.
29-07-2010, 12.11.31
Mai perso nulla.
Comunque, gran bel sito di merda quel portale dell'automobilista.

Asterix_75
29-07-2010, 12.12.11
punteggio pieno :)

fino ad ora almeno ... gesto scaramantico obbligatorio ... :look:

MaGiKLauDe
29-07-2010, 12.19.15
Azz, mi sono dimenticata di chiederti di barrare la casella "visualizza il nome del votante" o quel che è per i furboni che cliccano il sondaggio, ma non scrivono post :azz:

@Billy: ma lol!

Pensa che l'ho sbarrata di proposito, pensando che qualcuno non volesse far sapere i cazzi suoi :notooth:
Mi sa che ora non posso fare nulla :(

blake.
29-07-2010, 12.22.26
Sei un fallimento su tutti i fronti.

MaGiKLauDe
29-07-2010, 12.23.17
Sei un fallimento su tutti i fronti.

E io che pensavo di rimorchiare belle ragazze facendo il mod T_T

Eowyn.
29-07-2010, 12.42.05
Pensa che l'ho sbarrata di proposito, pensando che qualcuno non volesse far sapere i cazzi suoi :notooth:
Aahahahah, ok. :asd:

funker
29-07-2010, 13.19.47
Siete delle fighette. :tsk:

Io ne ho 16 sulla seconda patente (guida in stato di ebbrezza, 5-6 anni fa). Lo storico mi dice che persi due punti per aver parcheggiato sulla linea dell'autobus, poi me ne aggiunsero 4 come bonus per esser stato bravo e tranquillo per due anni (grazie al cazzo, vivevo a Londra :asd: ). Arrivato a Milano, dopo neanche un mese, tolti 6 punti per essere passato con l'arancione in viale Monza. È un mondo difficile.

blake.
29-07-2010, 13.39.57
Hai anche scippato qualche vecchietta, già che c'eri?
Mostro.

M_Armani
29-07-2010, 13.58.41
full!

Lord_Vetinari
29-07-2010, 13.58.44
Mai perso punti. È anche vero che guido si e no tre volte al mese, quindi non ho molte occasioni di perderli :asd:

DXTR
29-07-2010, 14.08.59
8 punti. e ne avevo appena recuperati 6 a caro prezzo. la guida non mi si confà.

ah, le infrazioni?

contando che una volta sono tornato a 20 per la storia dei 2 anni...

-10 per eccesso (160km/h vs limite 50 con moto)

-5 x cinture un mese dopo i punti

-5 per non mi ricordo

-3 per tamponamento di vecchi terroni proprio pochi giorni fa

ho anche fatto la fiancata della cupra in pieno centro giocando di sponda con un' altra macchina in ptreda ai deliri dell'alcol post incazzatura per femmina e non mi sono fermato, mi arriverà sul migliaio e più. non c'entra coi punti ma è per correttezza.

adesso ho una picanto gpl.

funker
29-07-2010, 14.25.12
Impossibile, se superi di un certo tot il limite di velocità (non ricordo esattamente quanto, e neanche voglio saperlo) la patente ti viene confiscata e rivenduta direttamente ai collezionisti di schede telefoniche.

:sisi:

zappeo
29-07-2010, 14.27.49
rifatta da capo (5 per cinture, 10 per guida in stato di ebbrezza+5 per 'guida pericolosa', così mi dissero ma a detta del mio avvocato volevano semplicemente azzerarmela), credo che ora sia ancora full.

tra il resto rifarla da capo costa molto meno che fare i corsi per guadagnare 3-6 punti a botta, sappiatelo. piuttosto finite la schedina, per rifarla ho speso un totale di 70 euri - tralasciando ovviamente la multa per aver guidato da sbronzo.

DXTR
29-07-2010, 14.35.31
Impossibile, se superi di un certo tot il limite di velocità (non ricordo esattamente quanto, e neanche voglio saperlo) la patente ti viene confiscata e rivenduta direttamente ai collezionisti di schede telefoniche.

:sisi:

vero. infatti la sanzione completa era: 10 punti e ritiro della patente.

siccome la cosa è successa a un velox, in mancanza di autorità, io me la son tenuta. dopo anni, nessun tipo di feedback a riguardo.

l'ho chiesto anche al tipo della scuola guida, che mi ha detto che ormai sono a posto...

no, comunque 10 pt. e il ritiro non equivale a non vederla più. se è "solo" per l'eccesso di velocità, fino a 50km/h, la ritirano a discrezione del gdp o del prefetto, non so...

DXTR
29-07-2010, 14.41.22
rifatta da capo (5 per cinture, 10 per guida in stato di ebbrezza+5 per 'guida pericolosa', così mi dissero ma a detta del mio avvocato volevano semplicemente azzerarmela), credo che ora sia ancora full.

tra il resto rifarla da capo costa molto meno che fare i corsi per guadagnare 3-6 punti a botta, sappiatelo. piuttosto finite la schedina, per rifarla ho speso un totale di 70 euri - tralasciando ovviamente la multa per aver guidato da sbronzo.

ecco. appena spesi 200 (DUECENTO) € per 6 miseri punti.

ma so che non potrei mai passare il test, a questo punto...

Cjastron67
29-07-2010, 17.11.48
8 punti. e ne avevo appena recuperati 6 a caro prezzo. la guida non mi si confà.

ah, le infrazioni?

-5 per non mi ricordo

ho anche fatto la fiancata della cupra in pieno centro giocando di sponda con un' altra macchina in ptreda ai deliri dell'alcol post incazzatura per femmina e non mi sono fermato, mi arriverà sul migliaio e più. non c'entra coi punti ma è per correttezza.

Non è che voglio fare la "mamma" eh! Però mi sembri davvero uno sconsiderato!
Cmq io punteggio pieno :)

bejita
29-07-2010, 17.28.51
la patente è a 26, ma ho scoperto che mi stanno scalando i punti dalla tessera del mediaworld :mumble:

diox
29-07-2010, 17.38.24

ah, le infrazioni?

-5 per non mi ricordo

Io quando becco gente così rimpiango solo di non avere accanto un bel fucile a pompa. :asd:

Alborosso
29-07-2010, 17.45.44
Punteggio pieno uso l'auto/furgone tutti i giorni per lavoro sono un bravo guidatore o è solo fortuna?

ps. nei weekend faccio parecchia autostrada :approved:

DXTR
29-07-2010, 18.38.36
Io quando becco gente così rimpiango solo di non avere accanto un bel fucile a pompa. :asd:

le nuove leggi sono per fighette. io guido da vero uomo,ecco spiegato l'arcano.chi si piega alle limitazioni assurde di sto codice della strada farà il passo successivo chinandosi a 90 e prendendolo proprio là.

DIAZE
29-07-2010, 18.44.22
Allora "il vero uomo" è meglio che vada a piedi a scopare ogni buco che trova.

diox
29-07-2010, 19.01.15
Allora "il vero uomo" è meglio che vada a piedi a scopare ogni buco che trova.

Più che altro quando il vero uomo incontrerà sulla stessa strada un altro vero uomo, capirà di essere stato soltanto un vero coglione. :D

Eowyn.
29-07-2010, 20.02.21
Più che altro quando il vero uomo incontrerà sulla stessa strada un altro vero uomo, capirà di essere stato soltanto un vero coglione. :D

http://italianeowyn.interfree.it/icone/megaroll.gif

@Zap: non ho capito il discorso dell'avvocato... perchè ci sei andato? :mumble: E cosa stavi facendo per contestarti la guida pericolosa? Ad un mio amico (una vita fa) diedero la multa per guida pericolosa per un sorpasso azzardato.

DXTR
29-07-2010, 20.03.34
se pensate che trovi avvilenti le "bacchettate" di due individui che come hobby moderano un forum vi sbagliate di grosso:D

io mi diverto a vedere la mediocrità altrui fin dove si può spingere...

e qui di limiti ce ne sono ben pochi, vedo:asd:

frank10
29-07-2010, 20.09.15

Mi immagino la scena :asd:

MaGiKLauDe
29-07-2010, 20.13.03
Io faccio il tifo per i pali invece. Ai platani ci tengo.

DIAZE
29-07-2010, 20.18.05
se pensate che trovi avvilenti le "bacchettate" di due individui che come hobby moderano un forum vi sbagliate di grosso:D

io mi diverto a vedere la mediocrità altrui fin dove si può spingere...

e qui di limiti ce ne sono ben pochi, vedo:asd:

Certo che detto da chi trova "utile" condividere l'esperienza con condilomi/scolo nero in un forum quasi per per corroborare la sua presunta vivace vita sessuale è tutto dire!

Tornado seri per un momento, pensare che una guida spericolata sia da uomini duri oltre che pena fa ribrezzo e denota scarsissimo rispetto per la libertà altrui e per le regole che normalmente normano i rapporti tra persone civili.

funker
29-07-2010, 20.25.10
Beh, 160 km/h su una strada che come limite ha 50, via, sei indifendibile. Come lo sono io quando guido con qualche bicchiere in corpo, o quando parcheggio alla cazzo di cane, o quando passo un semaforo color arancio scuro. Solo che a differenza di te (e di tutti gli imbecilli che si sentono fighi a pestare a tavoletta mettendo consapevolmente a rischio la vita degli altri) non mi sento figo, ma coglione.

È un po' la differenza che c'è tra quello che in autostrada sorpassa a 140 km/h e quello che gli sta a 2 cm dal paraurti posteriore sfanalando come un idiota: entrambi infrangono la legge, ma solo uno rischia davvero di fare dei danni irreparabili.

DXTR
29-07-2010, 21.16.55
Beh, 160 km/h su una strada che come limite ha 50, via, sei indifendibile. Come lo sono io quando guido con qualche bicchiere in corpo, o quando parcheggio alla cazzo di cane, o quando passo un semaforo color arancio scuro. Solo che a differenza di te (e di tutti gli imbecilli che si sentono fighi a pestare a tavoletta mettendo consapevolmente a rischio la vita degli altri) non mi sento figo, ma coglione.

È un po' la differenza che c'è tra quello che in autostrada sorpassa a 140 km/h e quello che gli sta a 2 cm dal paraurti posteriore sfanalando come un idiota: entrambi infrangono la legge, ma solo uno rischia davvero di fare dei danni irreparabili.

statale di fianco a un paese con semaforo lampeggiante. il velox era di quelli "per far cassa", non a caso son seguiti una valanga di ricorsi...

poi, ero in moto, e la statale era deserta. andavo veloce ma ero sobrio, perlomeno.

DXTR
29-07-2010, 21.27.17
Certo che detto da chi trova "utile" condividere l'esperienza con condilomi/scolo nero in un forum quasi per per corroborare la sua presunta vivace vita sessuale è tutto dire!

vista la qualità media dei topic aperti qua direi che, se non utile, da almeno spunti per conversazioni interessanti e goliardiche, pratiche nelle quali ti vedo piuttosto carente...

Cjastron67
29-07-2010, 21.32.45
statale di fianco a un paese con semaforo lampeggiante. il velox era di quelli "per far cassa", non a caso son seguiti una valanga di ricorsi...

poi, ero in moto, e la statale era deserta. andavo veloce ma ero sobrio, perlomeno.

Ma 10 volte?
Può capitare qualche volta, ma 10 significa essere proprio sconsiderati e scellerati. Non voglio fare la morale, per carità, a tutti può capitare di fare la cazzata però così è proprio andarsela a cercare.
Ti auguro che il sentirti Superman non ti porti alla tomba e soprattutto che non rimangano coinvolte persone che non c'entrano nulla (ci hai mai pensato?).
Non è un discorso da fighette ma solo di buonsenso. Amen

DXTR
29-07-2010, 21.36.45
Ma 10 volte?

10 punti? -_-'

Cjastron67
29-07-2010, 21.45.48
10 punti? -_-'

Chiedo venia-_-'
Avevo capito 10 volte.
Sorry...

FaBiOm1987
29-07-2010, 22.01.23
io ho una media di 300 kilometri giornalieri e dovrei avere più di 20 punti dato che a settembre faccio 5 anni di patentato:sisi:

BESTIA_kPk
29-07-2010, 23.14.47

Premesso che ogni velox che ho visto era utile solo per far cassa e non aveva alcuno scopo "educativo"... ti si può parzialmente dare ragione su alcune assurdità del codice stradale e su alcuni limiti ridicoli.

Ma 160 dove c'è un 50, è auspicabile farsi insultare e non vantarsene -_-'
La moto si tira in pista, dove ovviamente se non si sà stare alle regole si rimane dei coglioni :asd: ma almeno è più difficile ammazzare altra gente.

Tornando indietro: ho perso qualche punto per un semaforo taroccato, quelli che passano dal verde al rosso in 2 secondi.
Peccato che l'inchiesta sarcazzo è saltata fuori quando avevo già pagato :japu:

sharkone
29-07-2010, 23.39.49
Patente ancora verginella, ma devo qualcosa agli amici della corsia opposta che lampeggiano quando ci sono pattuglie appostate o meglio imboscate:D

Di0
29-07-2010, 23.42.05
Patente ancora verginella, ma devo qualcosa agli amici della corsia opposta che lampeggiano quando ci sono pattuglie appostate o meglio imboscate:D
Lampeggiare? SEMPRE. :D
Supereroi contro la municipale. Tra l'altro, se lo scopo e' far rallentare la gente, i lampeggiamenti funzionano lo stesso! :asd:

MarcoLaBestia
30-07-2010, 04.23.23
22.

oggi ho preso diversi rossi. oggi sono andato contromano tre volte. ieri ho fatto Manfredonia-Foggia in 10 minuti a 160 kmh in media. oggi ho tirato il freno a mano una sola volta, ieri due. etc.
La mia città è uno spasso.

ma anke 22 nonostante i gialli di Milano durino 0,5 secondi.

blake.
30-07-2010, 11.26.41
Supereroi contro la municipale. Tra l'altro, se lo scopo e' far rallentare la gente, i lampeggiamenti funzionano lo stesso! :asd:
Far rallentare, indossare le cinture, il casco, accendere i fari, mettere via il cellulare, far alzare la tipa.

Boe.
30-07-2010, 11.53.49
26.. Tra un pò spero di arrivare al barbecue omaggio :D

Eowyn.
30-07-2010, 12.04.50
C'è una precisa sanzione ( -3 punti) per "uso improprio degli abbaglianti" :D

oggi ho preso diversi rossi. oggi sono andato contromano tre volte. ieri ho fatto Manfredonia-Foggia in 10 minuti a 160 kmh in media. oggi ho tirato il freno a mano una sola volta, ieri due. etc.
La mia città è uno spasso.
Ok, ho dimenticato di far precisare "Quanti punti avete nella patente o voi che abitate in zone in cui il codice della strada non è considerato carta straccia" :asd:
:|

Ubar
30-07-2010, 12.53.07
le nuove leggi sono per fighette. io guido da vero uomo,ecco spiegato l'arcano.chi si piega alle limitazioni assurde di sto codice della strada farà il passo successivo chinandosi a 90 e prendendolo proprio là.

vero uomo? il vero uomo è quello che nonostante frustrazioni o malumore riesce a trattenersi e guidare nei limiti, il vero uomo è quello che nonostante la voglia di bere si trattiene perchè sa che deve guidare.
E sinceramente sei fortunato di non vivere in svizzera perchè quelle infrazioni da te elencate non solo ti avrebbero ritirato la patente per anni ma ti saresti anche fatto anche il carcere. C'è gente innocente che è morta per colpa di idiozie del genere, con l'unica colpa di essersi trovati al posto sbagliato al momento sbagliato e tu te ne esci con certe cose?

DXTR
30-07-2010, 13.10.49
ma solo io vedo nel mio post una gratuita provocazione verso le solite risposte del cazzo?

e comunque: tutti moralisti qui dentro e brava gente, quando si tratta di darmi contro, mi fate davvero sorridere.

sì, ho fatto le infrazioni, beh? capita.

e secondo me andare in giro ubriachi è molto peggio, ma adesso mi spiegherete perchè non è così, vero?

:roll3:

DIAZE
30-07-2010, 13.31.24
Sarà come dici tu ma quando uno vede ogni giorno queste (http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2457/29/37/1355753520/n1355753520_30283957_1982693.jpg) immagini passa la voglia di rollare leggendo certe coglionate...

diox
30-07-2010, 13.51.46
Sarà come dici tu ma quando uno vede ogni giorno queste (http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2457/29/37/1355753520/n1355753520_30283957_1982693.jpg) immagini passa la voglia di rollare leggendo certe coglionate...

:birra:

sì, ho fatto le infrazioni, beh? capita.

e secondo me andare in giro ubriachi è molto peggio, ma adesso mi spiegherete perchè non è così, vero?

:roll3:

Hai fatto le infrazioni e te ne vanti.
Parli di infrazioni per le quali basta un alito di vento e t'ammazzi tu e magari ammazzi qualcun'altro.
Almeno chi ha postato altre infrazioni sapendo che sono gravi, non va vantandosene, anzi.

Adesso dirai che sei stato frainteso, che è colpa delle toghe rosse e dei comunisti in generale, quelli che amano far bollire i bambini. :asd:

radoen
30-07-2010, 14.12.17
ho tutti i punti credo 20 (ho 4 anni di patente) ma prima o poi qualche punto mi salta via visto che ho il piedino pesante sulla statale dove ci sta il limite di 90 km/h che mi sembra inutile viste le 2 corsie per senso di marcia l'asfalto buono e le luci per la notte..... vabbè alla fine tanto andare a 90 tanto andare a 110 nn cambia una cippa se ti schianti finisci male comunque

EDIT ne ho 22 di punti

uizz
30-07-2010, 14.20.36
Io ne ho 10 porca miseria :P

andavo ai 70-80 in un rettilineo da 50 (senza strisce pedonali) :( neopatentato...che mondo ingrato

Di0
30-07-2010, 16.27.16
C'è una precisa sanzione ( -3 punti) per "uso improprio degli abbaglianti" :D

ALT. Ferma! Qui contesto: ricordo precisamente che nel manuale della scuola guida si faceva distinzione tra uso degli abbaglianti (cioe' tenerli accesi fissi a cazzo, anche con macchine vicine, INSOPPORTABILE e giustamente sanzionato), e "segnalazione tramite lampeggiamento dei fari di profondita' " che non e' considerato tecnicamente uso dei fari abbaglianti (infatti un breve lampeggiamento non abbaglia nessuno) ed e' previsto dal codice per segnalare pericoli o rallentamenti a valle della strada. Era chiaramente specificato che la segnalazione tramite fari di profondita' e' permessa in ogni situazione e condizione, anche di non reale emergenza, sempre spiegato per esplicito nel mio manuale della scuola guida, (al contrario, ad esempio, della segnalazione tramite clacson, che invece e' ristretta a particolari situazioni) e come tale una multa simile (so che alcuni vigili la fanno perche' gli rode al culo la gente che segnala :asd:) la contesterei volentieri e durerebbe meno di 15 secondi di fronte al giudice di pace, visto che probabilmente c'e' l'articolo esplicito sul CdS che distingue l'uso degli abbaglianti dalla segnalazione a mezzo di lampeggiamento dei fari di profondita' e mentre vieta la prima, permette la seconda.

:metal:

blake.
30-07-2010, 16.30.49
Infatti l'uso specifico per avvertire gli altri automobilisti non è vietato. Sono consentiti anche durante il (prima del) sorpasso, mi pare.

Di0
30-07-2010, 16.58.48
Infatti, l'uso dei fari come segnalatori e' tecnicamente distinto dall'uso come fari abbaglianti.
:birra:
Quasi vorrei aver preso una multa per un motivo simile, solo per il gusto di contestarla. :asd:

blake.
30-07-2010, 17.06.55
Infatti.

Ghostkonrad
30-07-2010, 17.18.56
Finora ho preso multe solo per parcheggio portoghese e invasione della corsia preferenziale, ma nessun punto scalato.
E una delle multe per il parcheggio mi è stata fatta davanti al palazzo dei tribunali (:asd:) a notte fonda; ero convinto che non fosse più orario di pagamento.
La corsia preferenziale era in realtà un passaggetto a lato di un cantiere riservato ai bus, era segnalato ma di là accorciavo; avrei dovuto fare caso alla Panda bianca degli ausiliari (pensavo fosse il solito storno parcheggiato in mezzo all'isola di traffico).
Ovvio che mi ci hanno cannato due volte e poi me le hanno mandate insieme.

funazza
30-07-2010, 17.30.42
me ne rimangono... uhm.

4, credo.

eccesso di velocità senza cinture, cellulare alla guida (fermo al semaforo ziocannellone)
e poi un altro eccesso di velocità.

polleggio.

DIAZE
30-07-2010, 17.47.53
Grazie alla mia guida castigafighe me ne rimangono... uhm.

4, credo.

eccesso di velocità senza cinture, cellulare alla guida (fermo al semaforo ziocannellone)

Se hai più di dieci punti sei una merda

FIXED DXTR mode

DXTR
30-07-2010, 17.56.41
FIXED DXTR mode

guarda che ho capito benissimo quanto sei sfigato. ti do il mio numero di cell così me lo scrivi anche x sms?

zio bono ma esistono delle creme x i bruciori di culo, lo sapete?

certo, vorrei consigliare qualcos'altro, ma ovviamente se ti dico di farti una bella scopata liberatoria mi risponderai che non hai tempo perchè devi moderare i miei messaggi.

perfettamente lecito.:)

DIAZE
30-07-2010, 18.02.52
Quando si dice "avere argomenti di classe"...

DXTR
30-07-2010, 18.36.45
me ne rimangono... uhm.

4, credo.

polleggio.

io a 5 ho sentito l'esigenza di recuperarne un pò, perchè ormai alla minima cagata son quelli i punti che partono, e so benissimo che non passerei mai un altro esame teorico.

giusto per curiosità, visto che vedo che sei soggetto a sanzioni un pò più frequentemente dei perfettini che osservano il codice e guai, consegnerebbero di loro spontanea volontà la propria patente alla prima infrazione e si nasconderebbero in casa dalla vergogna (sì, la sto facendo insopportabilmente lunga :asd:)... ti cachi sotto o quel che succede succede?

Eowyn.
30-07-2010, 19.40.38
ALT. Ferma! Qui contesto
Mmm. Non so: secondo un carabiniere con cui ho parlato è comunque uso improprio perchè loro (i carabinieri) lì potrebbero essere per controllare passaggio di veicoli sospetti segnalati in zona e tu, lampeggiando, potresti aiutare un potenziale criminale. So che non vale per i vigili urbani, ma così mi è stato detto. :birra:

_Fred_
30-07-2010, 21.35.46
Ad esempio una volta a me fermarono perchè segnalavo prima di un posto di blocco (in realtà avevo visto un mio amico e lo stavo salutando, i CC manco li avevo visti), tant'è che mi fecero un pistolotto e poi mi mandarono via senza nessun problema. Dipende da chi incontri.

P.s. Cmq per adesso ho ancora tutti i punti.

sara_bleeckerst
30-07-2010, 22.17.51
dxtr, fatti togliere pure gli ultimi 5 punti, così arrivi proprio al livello "primate", che è quello che più ti si confà.

io per la cronaca ho 26 punti, ma 4 anni fa me ne tolsero un paio per aver parcheggiato dove sosta l'autobus (in realtà c'erano lavori in corso e due segnaletiche orizzontali contrastanti, io ovviamente ho deciso di scegliere quella che più mi conveniva :asd: ), poi mi hanno tolto 5 punti (o 7 non ricordo) per essere passata col rosso (???), per poi scoprire che non ero io alla guida dell'auto, ma quell'incapace di mia sorella.

per il resto guido meglio del 90% delle persone esistenti, dxtr compreso :sisi:

Elrond.
30-07-2010, 23.00.37
in realtà c'erano lavori in corso e due segnaletiche orizzontali contrastanti

Non ricordo l'esatta dizione, ma la segnaletica stradale dev'essere ben visibile e non ambigua; pertanto forse avevi gli estremi per il ricorso :sisi:

diox
30-07-2010, 23.10.27
dxtr, fatti togliere pure gli ultimi 5 punti, così arrivi proprio al livello "primate", che è quello che più ti si confà.

io per la cronaca ho 26 punti, ma 4 anni fa me ne tolsero un paio per aver parcheggiato dove sosta l'autobus (in realtà c'erano lavori in corso e due segnaletiche orizzontali contrastanti, io ovviamente ho deciso di scegliere quella che più mi conveniva :asd: ), poi mi hanno tolto 5 punti (o 7 non ricordo) per essere passata col rosso (???), per poi scoprire che non ero io alla guida dell'auto, ma quell'incapace di mia sorella.

per il resto guido meglio del 90% delle persone esistenti, dxtr compreso :sisi:

Ma almeno guidi come un vero uomo, voglio sperare. :look:

Di0
31-07-2010, 04.07.37
Mmm. Non so: secondo un carabiniere con cui ho parlato è comunque uso improprio perchè loro (i carabinieri) lì potrebbero essere per controllare passaggio di veicoli sospetti segnalati in zona e tu, lampeggiando, potresti aiutare un potenziale criminale. So che non vale per i vigili urbani, ma così mi è stato detto. :birra:

In effetti, "questo (http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=10493&)" ricorso e' stato respinto, ma piu' che altro pare perche' il tizio se ne e' uscito con un mucchio di panzane facilmente smontabili, non perche' gli abbaglianti non si possono usare per segnalare immediati pericoli, cosa invece consentita.
Come disse mio papa' e come mi consiglio' anche quello della scuola guida, ora che ricordo, fu: "be', se ti fermano tu di' che hai fatto gli abbaglianti perche' ti sembrava che la macchina stesse per invadere leggermente la tua corsia e hai voluto richiamare l'attenzione del guidatore".
E voglio vedere chi ha il coraggio di dire mezza parola ad una giustificazione simile. :D

Boe.
31-07-2010, 10.18.51
Di0 io non ho mai utilizzato gli abbaglianti per segnalare posti di blocco/autovelox in direzione opposta, tuttavia anni fa (prima dell'entrata in vigore della patente a punti) incrocai un posto di blocco con autovelox e un mio amico mi insulto "non fare il bastardo, segnala, se lo facessero a te li insulteresti.. Non fare il bastardo!".

Ok segnalai, dopo 50 mt altro posto di blocco, multa per utilizzo improprio degli abbaglianti. Mi sorbii 20 minuti di solfa sul fatto che non è corretto segnalare, perchè se loro in effetti stanno cercando "qualcuno" vai contro di loro (credo sia una solfa che studiano sui libri). Poi sentii un avvocato che comunque mi disse che non era contestabile perchè allora l'utilizzo dei fari di giorno era vietato, quindi non avevo nulla su cui appigliarmi.

In ogni caso dopo anni - quella multa ancora mi rode - parlando con lo stesso amico avvocato e con degli amici poliziotti ho avuto conferma del divieto di segnalazione, anche se ignoro bene a che articoli si appiglino..

Visto che siamo IT che ne dite delle nuove modifiche al codice della strada?

DIAZE
31-07-2010, 10.36.56
-8 punti mancata precedenza ai pedoni... se applicata in città resterebbero ben poche patenti.
Come sempre una farsa: regole durissime inapplicate!

-_-'

Schianta
31-07-2010, 11.12.47
da quando esiste la patente a punti ho dilapidato circa 42 punti, 15 ripresi con ricorsi vinti, 12 coi corsi di recupero 15 affibbiandoli alle patenti dei miei.

purtroppo facendo 4-500 km al giorno la maggior parte dei quali su statali, il vigile figlio di puttana che fa l'agguato agli automobilisti in tratti con limiti assurdi è sempre pronto ad incularti.
l'ultima beccata un mese fa con autovelox dentro un berlingo su una statale dove è stato messo un limite di 50 alla cazzo di cane pochi giorni prima, ho subito scattato delle foto e fatto partire una denuncia alla vigilessa troia, ma col nuovo decreto maroni mi sa che la prendo nel culo.
in ogni caso ho qualche speranza data dal fatto che in quel tratto di strada e con quella modalità di agguato dopo la denuncia non ci si è + messa.

_Fred_
31-07-2010, 11.17.38
da quando esiste la patente a punti ho dilapidato circa 42 punti, 15 ripresi con ricorsi vinti, 12 coi corsi di recupero 15 affibbiandoli alle patenti dei miei.

purtroppo facendo 4-500 km al giorno la maggior parte dei quali su statali, il vigile figlio di puttana che fa l'agguato agli automobilisti in tratti con limiti assurdi è sempre pronto ad incularti.
l'ultima beccata un mese fa con autovelox dentro un berlingo su una statale dove è stato messo un limite di 50 alla cazzo di cane pochi giorni prima, ho subito scattato delle foto e fatto partire una denuncia alla vigilessa troia, ma col nuovo decreto maroni mi sa che la prendo nel culo.
in ogni caso ho qualche speranza data dal fatto che in quel tratto di strada e con quella modalità di agguato dopo la denuncia non ci si è + messa.

Mi spiace veramente, anche perchè sicuramente se uno andasse a guardare, il 90% delle multe fatte così sarebbero illegali. Poi magari per fretta o per evitare la pachidermica burocrazia italiana non si fa nulla.

Eowyn.
31-07-2010, 13.00.45
In effetti, cut
Per curiosità oggi ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che anni fa per una segnalazione simile c'era la denuncia (!!!), ma che ora danno solo multa.

:mumble: