PDA

Visualizza versione completa : ancora shenmue

247
28-07-2010, 18.41.45
sicuramente è stato già postato però nel caso non lo fosse io lo metto...

Come succede ogni anno, l’edizione speciale del magazine Famitsu dedicata a Xbox 360 intervista alcuni sviluppatori giapponesi per sapere ciò che hanno in serbo per la console Microsoft. Naturalmente questi sviluppatori finiscono sempre per parlare anche di altre console e di altri progetti.

Nell’edizione di quest’anno, Sega ha parlato del terzo capitolo della serie di Shenmue, lasciando tutti senza parole. Sega sarebbe ancora molto interessata a realizzare il seguito di Shenmue 2, ma tuttavia esistono ancora dei fattori di vendite e profitto che potrebbero procurare qualche danno.

Nessuno dei due capitoli ha venduto molto in relazione agli investimenti fatti, e Sega ancora non sa se farà “resuscitare” la serie. Comunque ha assicurato i fan di Ryo Hazuki che nel caso in cui si presenti un’opportunità per realizzare Shenmue 3, coglieranno la palla al balzo con molto piacere.

Sega ha anche parlato della possibilità che una delle tre hardware house possa finanziare la produzione del gioco in cambio dell’esclusività. Chissà se sarà Microsoft, Sony o Nintendo!

in teoria non fanno shenmue 3 perchè hanno soldi da investirci e hanno paura che sia un altro flop giusto?

sharkone
29-07-2010, 01.27.13
In pratica hanno fatto capire chiaramente che per vedere Shenmue servirebbe il supporto di una hardware house, che si occupasse di finanziare in parte il progetto ma soprattutto di pubblicizzarlo, dato che le esclusive in questo mercato ormai riescono sempre a vendere bene se pubblicizzate a dovere.

Purtroppo pare che nessuno sia interessato al momento a Shenmue, forse perchè spaventati dai costi e dal fatto che Shenmue non sia riuscito a vendere quanto doveva.
Secondo me alla fine sono una massa di idioti, perchè sia oggi Shenmue costerebbe molto di meno, sia intorno al gioco si è creato una grande curiosità che potrebbe trascinare le vendite se pubblicizzato a dovere.

Tutti bene o male sentono parlare di questo Shenmue. Se pubblicizzato a dovere, localizzato e trattato bene (niente tagli, niente data di uscita suicida ecc) lo comprerebbe chiunque...poi vabbè magari è una impressione sbagliata e alla fine come 10 anni fa tutti si girerebbero altrove a giocare ad altro. Chissà.

247
29-07-2010, 09.44.21
beh il mercato allora era saturo di play e la gente non comprava certo il dc per un gioco...ora invece si tratta di un solo gioco...e considerando che non devono produrre anche le consolle magari se non vendono molto magari non è proprio tutto sto grande flop...

The Gunner
29-07-2010, 17.00.21
La verità che non cè piu Yu...

boygio
30-07-2010, 12.02.34
La verità che non cè piu Yu...

questo è il più grande dei problemi.

Per me alla fin fine esce (l'ho sempre detto), spero che:

1. Yu a quel punto sia sempre vivo :D

2. Yu possa in qualche modo partecipare alla programmazione;

3. Se non ci dovessero essere possibilità riguardo Yu, spererei che i due Shenmue siano stati sufficienti ai programmatori SEGA per far capire loro come debba essere il gioco.....io mi stra-accontenterei della stessa qualità con grafica ovviamente spaccamascella (dici poco :D)

sharkone
30-07-2010, 12.07.35
Più che l'assenza di Yu a quel punto il problema sarebbe l'assenza di Sega, o comunque di quella Sega.

boygio
30-07-2010, 12.34.44
Più che l'assenza di Yu a quel punto il problema sarebbe l'assenza di Sega, o comunque di quella Sega.

sarebbe una reunion d'importanza colossale, seconda solo a quella eventuale dei Pink Floyd :D

Toshihiro90
30-07-2010, 13.27.51
sarebbe una reunion d'importanza colossale, seconda solo a quella eventuale dei Pink Floyd :D

Ahah effettivamente avrebbe un importanza storica :D

City Hunter
30-07-2010, 14.04.13

secondo me lo fanno sviluppare ai creative assembly :asd:

no comunque se la Sega attuale non riesce a tirare su UN vero gioco SEGA che non sia Sonic o Yakuza, figuriamoci Shenmue...

klaw12321
30-07-2010, 14.57.40

e quella dei litfiba dove la mettiamo ?? :roll3::roll3:

247
30-07-2010, 18.48.47
mio padre sui pink floyd ti direbbe la stessa cosa...ahah...siamo pieni dei loro vinili a casa...
peccato che cmq non mi sento di dare torto a city...anche se continuo a sperarci...a meno che non li minacciamo di farli picchiare da segata...

sharkone
31-07-2010, 01.35.19

Considerando i livelli attuali direi più una roba alla Take That :asd:

247
31-07-2010, 16.34.16
eh ma i pink floyd sono sempre i pink floyd...certo se si riunissero gli oasis sarebbe meglio però non mi lamento...