PDA

Visualizza versione completa : Non riesco ad installare Starcraft 2!

manduman
27-07-2010, 20.14.54
Buonasera, ho un bel problema: poco dopo aver avviato l'installazione di Starcraft 2, quando il processo è ancora fermo all'1%, mi appare un messaggio di errore:
Il programma d'installazione non è riuscito a leggere il file "fileset.installer\global\platform\Win32\StarCraft II.exe". L'errore potrebbe dipendere da problemi del supporto o del disco in E:\, come CD-ROM/DVD-ROM rigato o sporco, disco difettoso o da un problema di rete durante il download del programma d'installazione. (Il codice d'errore è 5) Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico Blizzard. (ReadJob::Execute)

Non so proprio cosa fare. Help!

Treno911
27-07-2010, 23.47.41
Ciao!
Secondo me ti converrebbe riportare il gioco dove lo hai acquistato e fartelo cambiare: molto probabilmente il disco è fallato oppure i files di installazione sono corrotti...

Spero di esserti stato utile! ;)

manduman
27-07-2010, 23.49.13
Il gioco l'ho acquistato su Multiplayer, lo vorrei rispedire, ma ho già attivato la cd key... non so come muovermi

manduman
27-07-2010, 23.58.15
Ho provato a controllare il DVD con CDcheck e infatti mi dà un errore di ridondanza... probabilmente il dvd è fallato... sto scaricando il client da battle.net, visto che ormai ho attivato la key, ma cosa posso fare x cambiare il dvd? (anche perché mi rompe un po' avere un dvd originale non funzionante pagato ben 59 euri - nessuna colpa a Multiplayer.it) :tsk:

Skeggia81
28-07-2010, 02.05.23
Ciao.
La buona notizia è che con la cd-key puoi giocare scaricandoti il client da battle.net. La cattiva è che effettivamente sembri avere un disco fallato... Io chiamerei il numero verde dello shopping di multiplayer e sentirei cosa possono fare.

P.s. Al limite prova a mandare una mail anche all'assistenza di Blizzard!

Treno911
28-07-2010, 10.15.14
Ciao.
La buona notizia è che con la cd-key puoi giocare scaricandoti il client da battle.net. La cattiva è che effettivamente sembri avere un disco fallato... Io chiamerei il numero verde dello shopping di multiplayer e sentirei cosa possono fare.

P.s. Al limite prova a mandare una mail anche all'assistenza di Blizzard!

Esatto, concordo pienamente! :teach:

Berek
28-07-2010, 11.11.58
Ricordo che ai tempi di Diablo 2, se avevi un disco rovinato bastava chiamare il distributore fornendo i riferimenti del caso e loro ti spedivano il disco sano.

The El-Dox
28-07-2010, 12.03.51
in ogni caso hai la key che rimane valida sempre quindi se ti riscarichi il client ci metti molto tempo ma arriverai a giocarci. nel mentre ti farai rispedire un disco dal supporto in multy.

manduman
28-07-2010, 13.21.08
Ciao, grazie x le risposte... stamattina ho provato a controllare il dvd con cdCheck in un altro computer che monta un masterizzatore dvd Asus, (il mio è un Samsung) e stranamente gli errori di ridondanza non sono comparsi... quindi a questo punto penso che sia un problema di incompatibilità con il lettore dvd. Spero che questo possa essere utile a chiunque abbia il mio stesso problema. Nel frattempo mi sono scaricato il client e stasera forse riusciremo a provare sto gioco...:asd:

Berek
28-07-2010, 13.35.24
Eventualmente controlla che non esistano aggiornamenti firmware per il tuo lettore DVD.

Fenork
28-07-2010, 19.12.06
Ho lo stesso identico problema,dopo aver provato da CD ho scaricato il client dal sito e mi ridà LO STESSO ERRORE!!

Non so che pesci prendere...help!

Skeggia81
28-07-2010, 19.29.53
Mi sà che è meglio mandare una mail a Blizzard, perché sospetto di problema diffuso...

manduman
28-07-2010, 20.11.29
Ho lo stesso identico problema,dopo aver provato da CD ho scaricato il client dal sito e mi ridà LO STESSO ERRORE!!

Non so che pesci prendere...help!

Fenork, accertati che il dvd non sia inserito mentre installi dal client che hai scaricato! A che punto ti si blocca l'installazione?

Fenork
28-07-2010, 20.41.26
l'ho accertato! si blocca esattamente come si bloccava prima,a 1% generando errori come il tuo ( ogni volta cambia il nome del file che nn riesce ad aprire).

Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria..a fare lo scan del hd come dice sull'assistenza blizzy ma nulla.

Di0
28-07-2010, 20.46.55
Sistema Operativo?

Fenork
28-07-2010, 21.54.47
Manduman tu con il client scaricato hai risolto?

Fenork
28-07-2010, 21.55.49
Sistema Operativo?

Win XP SP3

ho provato a istallarlo sul pc della mia ragazza ( Win7) e va tranquillamente dal dvd!

manduman
29-07-2010, 01.14.11
Manduman tu con il client scaricato hai risolto?

Si con il client ho risolto.. fossi in te proverei a cancellare tutte le cartelle create dall'installazione e fare una pulizia del registro

ytsejam74
29-07-2010, 10.18.20
mi hanno detto che se hai programmi che creano unità virtuali ( tipo daemon tools ) l'installazione si blocca, prova (se ce li hai) a disabilitarli prima di far partire il setup

The El-Dox
29-07-2010, 11.45.14
ricordatevi che una volta installato, del disco non ne avrete più bisogno eh... non perdetevi in drive virtuali...

baidan3
05-04-2012, 01.51.23
io invece ho acquistato la cd key ieri su offgamers ed il downloader a d un certo punto mi si blocca sempre dicendomi che vi è stato un errore di autenticazione o che il download non è permesso.non so cosa fare è da 2 giorni che sono ancora al 57% e per farlo arrivare al completamento devo sempre riscaricare l'installer da battle net.(ho windows 7 64 bit).qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi come risolvere il problema perfavore?.

Berek
05-04-2012, 09.45.31
Rivolgiti al negozio dove hai comprato la cdkey, temo che non ci siano altre soluzioni...