PDA

Visualizza versione completa : Spun (2002)

Dezz1911
26-07-2010, 18.50.39
Consiglio di vedere questo bellissimo film. It's about speed freaks and their poor lives. It depicts the pointlessness of tweekers habits, actions and plans. Potrebbe non essere apprezzato da tutti, è un po' drama e un po' comedy.

Consigliato agli amanti di Blow e Paura e delirio a Las Vegas. E a tutti gli altri.

http://www.youtube.com/watch?v=Rjqt2ybqogM

Qualcheduno lo conosce?

funazza
26-07-2010, 20.15.09
si. è orrendo.

Dezz1911
26-07-2010, 20.28.31
Bello fare i fighi.

Peccato che senza dare motivazioni si penserebbe che questo tal funazza scriva solo per spammare (no, io penso che non ne capisca un cazzo e basta).

funazza
27-07-2010, 12.26.27
ok, motivazioni:

una realtà triste e marcia rappresentata in maniera superficiale e bidimensionale, personaggi totalmente irrealistici, situazioni grottesche che non hanno senso di esistere. regia e montaggio degne del peggior videoclip senza filo logico né coerenza (non a caso quel cane di regista fa i video per lady gaga, maroon 5, blink 182, nelly furtado, ecc.. bellissime opere d'arte eh? ), musica pescata a caso nel mucchio da quel brutto di Corgan. l'unica cosa che funziona sono gli attori (tranne quello zombie di protagonista) perché sono dei tossici che interpretano tossici (Rourke, Brittany Murphy e Leguizamo)

poi oh, se a te piace ben bravo. non ci capirò un cazzo.. grazie per avermi aperto gli occhi.

edit: paura e delirio a las vegas non c'entra un cazzo. ma che te lo dico a fare

Dezz1911
27-07-2010, 13.11.04
Io credo che invece la sua qualità sia di descrivere perfettamente lo stato di uno che si spara la meth. Non cerca di essere drammatico, vuole essere appunto senza coerenza, senza una direzione, come è la vita di un dipendente da metanfetamine. Mi è piaciuto per la sua decadenza, il senso di vuoto che gli attori riescono a dare, la paranoia, la frustrazione, il degrado fisico e mentale a cui i personaggi sono andati incontro, le gerarchie che si sono formate, il cuoco che è una sorta di mago perché produce la roba, il protagonista-che-ha-la-macchina, etc.

Mi scuso per essere stato scortese.

LoneLarry
03-08-2010, 21.24.00
ok, motivazioni:

una realtà triste e marcia rappresentata in maniera superficiale e bidimensionale, personaggi totalmente irrealistici, situazioni grottesche che non hanno senso di esistere

Questi personaggi non sono di questo mondo. Per me il film è stato piacevole proprio per questo.