PDA

Visualizza versione completa : E' più difficile fingere o.....

loredana
30-03-2002, 08.56.18
E' più difficile fingere o essere se stessi ????
Questo è lo slogan di un game-show "I replicanti" che viene trasmesso il venerdì sera in prima serata sulla TSI1 (Televisione della Svizzera Italiana).
Lo so che la maggior parte di voi non vede o non prende la Televisione svizzera, ma ho sentito dire che c'è già qualcuno che vuole copiarla per portarla alla televisione italiana (RAI o Mediaset).:D
Questo è il gioco: ci sono tre concorrenti (i replicanti appunto) che vogliono sostituirsi ai tre personaggi veri. Le domande vertono sul personaggio vero e il replicante deve saper rispondere giustamente a tutte le domande e a ogni domanda giusta il volto del replicante viene sovrapposto a quello vero.
Dopo due giochi un concorrente viene escluso, e dopo il terzo gioco viene escluso il secondo concorrente. ALLA FINE NE RESTERA' UNO SOLO (oh oh questa frase ve la ricordate ??? ).
All'ultimo gioco il concorrente deve rispondere a 10 domande su se stesso e deve dare le stesse risposte che diede qualche mese prima durante un colloquio che aveva fatto per entrare nella trasmssione. Il premio finale è di fr. 20'000.-- pari a ca. € 14'000.
Come avrete capito si tratta di avere non solo una buona ma una buonissima memoria.
Lo domanda del gioco è: E' PIU' DIFFICILE FINGERE O ESSERE SE STESSI :???: :???:
Da quello che ho potuto vedere è più difficile essere se stessi perchè la memoria manca a distanza di tanti mesi.
E voi: avete buona memoria ??? Vi ricordereste cosa avete fatto o detto tre mesi fa per esempio :???: :???:
A voi l'ardua sentenza, stupitemi con effetti speciali :D :D

marcotel
30-03-2002, 09.34.12
se dovessero rifarmi le domande fatte al provino.. risponderei a tutte anche perchè sono stato me stesso..
Io alcune palle grosse che ho detto anni fa le ricordo ancora! cmq è difficile ricordarle tutte :D :D :rol4:
Cmq credo sia più facile essere se stessi.. pensate che un mio compagno di classe diceva di avere 18 anni.. ha modificato la datasul registro... diceva che lavorava.. che stava prendendo la patente.. alla fine si è ritirato perchè è stato un gran idiota!
So che questo è un caso in cui si hano problemi psicologici.. però nn credo che ci vuole tanto per arrivare a dire cazzate megagalattiche.. in ogni modo meglio essere se stessi in ogni caso!
:O

viv_
30-03-2002, 10.05.16
Credo che in generale sia più difficile essere se stessi... Anche se quando si riesce ad esserlo sempre e fino in fondo è davvero una grande soddisfazione... Io ho passato anni a mentire, a fingere di essere ciò che gli altri volevano: moglie perfetta, figlia perfetta, donna in carriera... Adesso che ho smesso di prendermi in giro e di prendere in giro gli altri, sono 10.000 volte più felice, più serena, più equilibrata... E' difficile starmi accanto, sono una persona complicata, ma almeno chi sceglie di farlo, sa che da me non avrà mai sotterfugi... Io sono come sono e, come disse qualcuno, "chi mi ama mi segua"... :o

AlEiNl0vE
30-03-2002, 10.13.52
Mah dipende anke dal contesto in cui ci si trova, ad esempio se si è un ragazzo e si sta con le ragazze riesce meglio essere qualkun altro...a volte ;)
Se invece bisogna dimostrare qualkosa a qualkuno bisogna cercare di essere se stessi x dimostrare le nostre qualità! :roll2:

Brus
30-03-2002, 10.27.07
Solitamente riesco a essere me stesso [tranne quando nn è proprio indispensabile fingere...]. Se una persona mi sta vicino è perchè si trova bene con me, con il mio carattere e le mie abitudini e nn con la persona che fingo di essere.

Khorne
30-03-2002, 10.39.50
Con un minimo di furbizia (per non cadere in palesi contraddizioni) fingere è facile e comodo. Ma triste.

Essere sé stessi è più difficile, ma alla lunga porta soddisfazioni maggiori.

The El-Dox
30-03-2002, 10.45.40
le donne spesso fingono gli orgasmi.
i maskietti però nn possono. :(

essere me stesso? nn lo sò nemmeno io. anke se sono abbastanza prevedibile.

Tigerjack
30-03-2002, 11.04.14
Ovviamente fingere.
Io fingo 24 ore su 24.
Ormai a furia di fingere ho dimenticato che sono veramente.
A volte, quando vedo un comportamento mio insolito, dico:"GUARDA, IL VERO TIGERJACK!!!!"
...tristezza.

Piumino
30-03-2002, 12.12.17
è certamente più facile fingere che essere sè stessi, su questo non ho dubbi...;)

M@TriX
30-03-2002, 12.16.16
:eek: :eek: :eek:
ma cosa vedo!!!!!!!!!! una persona di bioggio! wow arrivo tra 5min a farti visita :D

cmq I REPLICANTI è veramente il programma più bello che abbia visto in TSI: nn parliamo degli effetti grafici e sonori...
da qnd è partita sta trasmissione, me la devo assolutamente guardare tutti i santi venerdi :)

Fabio
30-03-2002, 12.36.18
Fingere è molto facile, essere se stessi è impossibile... almeno, nel mio caso.

M@TriX
30-03-2002, 12.43.23
http://www.rtsi.ch/prog/images/Trasm/replicanti_postazione-b.jpg

penso cmq che essere se stessi è la cosa più difficile.
sappiamo che nn riusciamo sempre ad essere noi stessi.

provare il gioco blade runner (4cd o 1 DVD) , un po' vecchiotto, ma sempre bellissimo. tratto dal film capolavoro di Ridley Scott “Blade Runner”

Khorne
30-03-2002, 13.11.57
Originally posted by M@TriX
:eek: :eek: :eek:
ma cosa vedo!!!!!!!!!! una persona di bioggio! wow arrivo tra 5min a farti visita :D

Ma non dirmi che c'è un altro svizzero da queste parti :D stiamo lentamente conquistando il forum :roll3:

M@TriX
30-03-2002, 13.46.50
Originally posted by Khorne

Ma non dirmi che c'è un altro svizzero da queste parti :D stiamo lentamente conquistando il forum :roll3:

siamo pochi ma buoni :O

Padre_Manson
30-03-2002, 14.17.15
http://www.rtsi.ch/prog/images/Trasm/replicanti_postazione-b.jpg

penso cmq che essere se stessi è la cosa più difficile.
sappiamo che nn riusciamo sempre ad essere noi stessi.

provare il gioco blade runner (4cd o 1 DVD) , un po' vecchiotto, ma sempre bellissimo. tratto dal film capolavoro di Ridley Scott “Blade Runner”

blade runner è una capata, tra l'altro ci sono 10.000 modi per finirlo (il gioco), il film è uno sballo soprattutto quando fa il discorsetto finale il Nexus che penso che anke i muri sappiano a memoria :D

Simbul
30-03-2002, 14.32.30

Sono perfettamente daccordo ma... che c'entra? :doubt: Cmq credo che fingere possa essere più facile, nel senso che di solito si finge per coprire qualcosa di noi che non ci piace o non piace agli altri... e allora ci si sente gratificati.
Ma mantenere a lungo una finzione è cosa difficile... bisogna avere non solo un'ottima memoria ma anche una faccia come il ç... :D

In conclusione, meglio essere se stessi, perchè le menzogne prima o poi vengono a galla...

M@TriX
30-03-2002, 14.37.36
Originally posted by Simbul

Sono perfettamente daccordo ma... che c'entra? :doubt:

la trasmissione è tratta da quel film :)

MarcoLaBestia
30-03-2002, 15.19.24
Originally posted by loredana
Il premio finale è di fr. 20'000.-- pari a ca. € 14'000.
Come avrete capito si tratta di avere non solo una buona ma una buonissima memoria.

AZZ :eek: :eek: :eek:....E mo ci vado subito! :D :D

E voi: avete buona memoria ??? Vi ricordereste cosa avete fatto o detto tre mesi fa per esempio :???: :???:

Se mi farebbero una domanda su "ke hai mangiato 1 mese fa" io nn saprei rispondere.
Se però 1 mese prima mi avessero detto "ricordati ke hai mangiato oggi ke fra 1 mese te lo rikiedo" me lo ricorderei di sicuro :cool: :cool: :cool:

M@TriX
30-03-2002, 17.03.14
Originally posted by -MarcoTheBest-

AZZ ....E mo ci vado subito!

iscrizione presso info@rtsi.ch

rif: http://www.rtsi.ch/prog/TSI1/welcome.cfm?mpg=4158
uff: http://www.rtsi.ch/replicanti/welcome.cfm

Simbul
30-03-2002, 17.45.09

Se mi farebbero una domanda su "ke hai mangiato 1 mese fa" io nn saprei rispondere.

argh ti conviene sperare che non ti farebbero una domanda a cui rispondere in italiano :D

X M@trix: adesso ho capito, anche se a pensarci bene il film con questa trasmissione non c'entra nulla... a meno che alla fine della puntata i concorrenti non muoiano con una colombra che svolazza sullo sfondo :D

maxippo
30-03-2002, 20.17.06
Io mi sento me stesso anche quando fingo.

Patcha
30-03-2002, 23.06.24
E' più difficile essere se stessi... anche perché, quando si pensa di essere se stessi in realtà si stà facendo... altro... :rolleyes:

d3Nd3
31-03-2002, 01.01.39
Noi non conosciamo noi stessi: la nostra essenza si plasma in funzione degli altri, ma nel nostro animo è contenuta la verità...

OK, questo me l'ha insegnato Evangelion :D

loredana
01-04-2002, 08.56.59

Se però 1 mese prima mi avessero detto "ricordati ke hai mangiato oggi ke fra 1 mese te lo rikiedo" me lo ricorderei di sicuro :cool: :cool: :cool:

Troppo facile dire guarda che questa domanda te la riporrò fra un mese. Il bello è proprio questo fare domande così a caso senza specificare e poi tra un mese o due rifarle :D :D

Comunque vedo che la maggior parte di voi ritiene che è più difficile essere se stessi e sono d'accordo con voi.
Forse è più facile essere qualcun'altro perchè ci si ricorda meglio quello che è stato detto o fatto.

In definitiva però è sempre meglio essere se stessi perchè per essere un buon bugiardo bisogna avere una memoria strepitosa.:rolleyes: :rolleyes:

DarkMage
01-04-2002, 18.50.54
Originally posted by Bill
Fingere è molto facile, essere se stessi è impossibile... almeno, nel mio caso.

per me invece è esattamente il contrario, sono assolutamente nervoso quando devo fingere, e la cosa mi fa sgamare subito :rolleyes: