PDA

Visualizza versione completa : Grosso investimento in arrivo. Shenmue? Phantasy Star ad alto budget? Nuovo IP Sega?

Schubert
19-07-2010, 22.48.55
No, il nuovo titolo di Creative :|

The Creative Assembly e SEGA hanno stretto un accordo per produrre un nuovo titolo. Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli a riguardo se non che questo progetto possiede il budget più alto finora stanziato da SEGA al di fuori del territorio Giapponese.

Investire in titoli prodotti internamente no eh? Visto che vogliono spendere...

Toshihiro90
19-07-2010, 23.05.02
Roba di qualità sicuramente,ma per PC e non segaro e a me non piace :(

Schubert
19-07-2010, 23.10.04
Si si sulla qualità non ci sono dubbi, i Total War sono belli, però la robaccia per pc (non me ne vogliano eventuali pcisti in "ascolto") la lascerei volentieri a qualche altra software house.

sharkone
20-07-2010, 01.20.18
Sarebbe ora di investire questi soldi (visto che ci sono) nei team japanici, e che non vadano a finire sempre in Yakuza o Sonic. Il problema però sta sempre lì secondo me, ormai ci stanno pochi team, il Sonic Team deve pensare ovviamente a Sonic, e prima di pensare ad altro dovrebbe risolvere i problemi del riccio blu, Nagoshi e co purtroppo ormai ho perso le speranze...gli altri forse già è tanto se esistono.

Detto questo almeno son contento questi soldi non finiscano nella mani del team amico dell'amico che sistematicamente fa uscire un flop. Almeno i giochi Creative per console li ho giocati con piacere.

Wiizpig
20-07-2010, 01.20.19
Titolo illusorio :\

-Piccolo-
20-07-2010, 01.41.04
Beh, comunque i Creative Assembly sono stati rilevati da SEGA da tempo ormai. Sono una second party a tutti gli effetti. I soldi investiti in pratica torneranno tutti in tasca a SEGA.

Oltretutto il team è talentuoso e IMHO è fra quelli più segari di tutto il panorama esterno al marchio blu.

Certo, meglio investire in un titolo first party. Ma per lo meno stavolta non si tratta del classico progetto "esterno".

sharkone
20-07-2010, 02.00.29
Secondo me son dei grandi, ma non ci vedo qualcosa di segaro in quello che fanno (per quanto sia qualcosa fatto bene).

klaw12321
20-07-2010, 02.42.34
Secondo me son dei grandi, ma non ci vedo qualcosa di segaro in quello che fanno (per quanto sia qualcosa fatto bene).

chissà magari un altro progetto alla golden axe ma con il giusto quantitativo di denaro e un team molto più talentuoso dei secret level , potrebbe farci cambiare idea , speriamo io i creative li rispetto e voglio credere che possano fare molto bene al di fuori degli strategici

City Hunter
20-07-2010, 11.44.49
mah, i creative stanno già sviluppando Shogun 2 (tra parentesi era ora, invece di quelle schifezze di medieval e soci) e già gli danno un altro grosso progetto, mentre in Giappone ci sono team sottosfruttati che non si sa neanche se esistono ancora...

Ok i creative, ma se pountualment ei soldi li investono solo in creative e platinum, sega japan quando rinasce?

Blasor
20-07-2010, 13.39.31
Ok che con etichetta SEGA lavorano comunque bene e tutto... ma di segaro che c'hanno? Fanno parte degli ultimi baluardi della PC difference :(

Toshihiro90
20-07-2010, 13.59.42
Ok che con etichetta SEGA lavorano comunque bene e tutto... ma di segaro che c'hanno? Fanno parte degli ultimi baluardi della PC difference :(

Esatto proprio quello che stiamo dicendo tutti sono un team telentuoso però con lo stile Sega hanno ben poco da spartitre :(

City Hunter
20-07-2010, 14.28.31

esattamente, di segaro c'è solo il logo sulla confezione.
Sono proprio agli antipodi di quello che è/era lo stile Sega.

Schubert
20-07-2010, 14.40.41

Esatto.

Hittakara
20-07-2010, 15.10.02
"Meglio Sega oggi di morti che camminano come Shenmue" (cit.)

Lo dice Game Informer (cit.)

klaw12321
20-07-2010, 15.19.31
raga l'unica è non comprare il loro gioco quando uscirà dato ch non è degno di essere considerato sega (però otogi si boh) ...
io davvero alle volte non vi capisco , o forse non sono più segaro come una volta io ...
il punto è che se al momento in sega non hanno uno straccio di team che lavora su progetti ad alto budget (o proprio su un progetto qualsiasi) una ragione ci sarà...

Schubert
20-07-2010, 15.29.19
Klaw non credo che nessuno, se interessato, non lo comprerà perchè non è segaro. Ma normalmente lo diresti anche tu, forse in questo caso sei influenzato dal fatto che ti piacciono i loro giochi (dei Creative intendo).

Comunque AM2 coi soldi potrebbe tirare fuori grandi cose, visto che tira fuori grandi cose anche con pochi soldi.

City Hunter
20-07-2010, 16.41.10
il fatto di essere sega o meno a me personalmente non cambia nulla, visto che non vado matto per i giochi creative, anzi personalmente credo che sia un team molto sopravvalutato (forse anche grazie dalla mancanza di reale concorrenza negli strategici su pc), a parte il primissimo shogun, mai piaciuti i vari total war ed anche le loro produzioni su console non sono certo da oscar.

Detto questo due sono le verità fondamentali in questa situazione, che chiariamo non cambiano il fatto che se un gioco è bello e piace lo si compra indipendentemente dall'etichetta:

1-I Creative sono segari quanto lo sono il team di the conduit e di iron man... non è un'affermazione dispiegiativa, è una semplicie constatazione.
Non facciamo come i cartonari di sega merds, dove per difendere i creative e la loro presunta segarità eravano arrivati al punto di dire che lo stile sega non era mai esistito...

2-I creative, così come i platinum e i vari progetti esterni da publisher di Sega, assorbono risorse che vengono sottratte di conseguenza ai team interni. Questa è la ragione per cui non hanno team interni su progetti grossi...

Per chiudere, Otogi aveva eccome un'affinità con lo stile sega, tant'è che per molti era più segaro lui che shinobi PS2 :asd: per questo viene accettato più o meno da tutti come gioco SEGA.
Ed è questo che uno di dovrebbe aspettare comprando un gioco marchiato SEGA, sia sviluppato internamente che pubblicato.

Blasor
20-07-2010, 16.43.37
Ma figurarsi poi se non ci faccio un pensierino io che li seguo dal port di Stunt Car Racer per DOS, SEGA o non SEGA :D

Blasor
20-07-2010, 16.54.50
(forse anche grazie dalla mancanza di reale concorrenza negli strategici su pc)
Beh un momento, già sui turni abbiamo un Civilization a caso, sul tempo reale se ne contano un fottio su una piattaforma come il PC che è praticamente il riferimento per il genere.
Posso capire il "sopravvalutati", ma di concorrenza ce n'è stata fin troppa e pure agguerrita.

City Hunter
20-07-2010, 17.03.31
Beh un momento, già sui turni abbiamo un Civilization a caso, sul tempo reale se ne contano un fottio su una piattaforma come il PC che è praticamente il riferimento per il genere.
Posso capire il "sopravvalutati", ma di concorrenza ce n'è stata fin troppa e pure agguerrita.

Negli ultimi anni non ho visto chissà quali RTS epocali, l'unico nome che spuntava era sempre stò cavolo di medieval, che una volta che l'ho provato mi son cadute le braccia a terra (fino ad allora avevo sempre creduto a chi diceva che i creative erano i re degli strategici, anche per la bella esperienza di shogun di tanti anni prima).

Fortuna che ora ritorna il vero re, starcraft 2 (oddio, di "questa" blizzard non mi fido per nulla ma vabbè ^^ ).

247
20-07-2010, 17.19.22
Ma figurarsi poi se non ci faccio un pensierino io che li seguo dal port di Stunt Car Racer per DOS, SEGA o non SEGA :D
che bellezza quel gioco...lo adoro...
beh anche io sono stato pcista e ho smesso solo perchè il pc vecchio è fuso e secondo mio padre il portatile non si tocca per giocare...però se davvero se ne uscissero con roba che ridà allo stile segaro perchè no...
btw la prossima volta che su sega nerds dicono che lo stile segarto non esiste gli mando segata sanshiro nella notte mentre dormono...

klaw12321
20-07-2010, 17.36.53
il fatto di essere sega o meno a me personalmente non cambia nulla, visto che non vado matto per i giochi creative, anzi personalmente credo che sia un team molto sopravvalutato (forse anche grazie dalla mancanza di reale concorrenza negli strategici su pc), a parte il primissimo shogun, mai piaciuti i vari total war ed anche le loro produzioni su console non sono certo da oscar.

Detto questo due sono le verità fondamentali in questa situazione, che chiariamo non cambiano il fatto che se un gioco è bello e piace lo si compra indipendentemente dall'etichetta:

1-I Creative sono segari quanto lo sono il team di the conduit e di iron man... non è un'affermazione dispiegiativa, è una semplicie constatazione.
Non facciamo come i cartonari di sega merds, dove per difendere i creative e la loro presunta segarità eravano arrivati al punto di dire che lo stile sega non era mai esistito...

2-I creative, così come i platinum e i vari progetti esterni da publisher di Sega, assorbono risorse che vengono sottratte di conseguenza ai team interni. Questa è la ragione per cui non hanno team interni su progetti grossi...

Per chiudere, Otogi aveva eccome un'affinità con lo stile sega, tant'è che per molti era più segaro lui che shinobi PS2 :asd: per questo viene accettato più o meno da tutti come gioco SEGA.
Ed è questo che uno di dovrebbe aspettare comprando un gioco marchiato SEGA, sia sviluppato internamente che pubblicato.

certo , sono daccordo ma la realtà è che a sega of japan fanno fare niente se non titoli arcade (e nemmeno troppi), yakuza e sonic non li menziono nemmeno più tanto 1 paio ogni anno usciranno sempre.
mentre tutti i progetti ad alto budget li affidano altrove ..
io non metto in dubbio che qualsiasi team jap di sega farebbe meglio di uno occidentale , ma se non gli danno da lavorare un motivo ci sarà oppure sono ancora un branco di imbecilli che non sanno come investire il proprio capitale ??

anche io penso che otgi avese molte affinità con sega così come le ha pure bayonetta però che puntalmente viene denigrato .. daccordo lo stile è paroparo quello di devil may cry ma ci sono più camei sega di quanto non ce ne siano in sega allstar racing

Blasor
20-07-2010, 17.37.35
Negli ultimi anni non ho visto chissà quali RTS epocali, l'unico nome che spuntava era sempre stò cavolo di medieval, che una volta che l'ho provato mi son cadute le braccia a terra (fino ad allora avevo sempre creduto a chi diceva che i creative erano i re degli strategici, anche per la bella esperienza di shogun di tanti anni prima).

Fortuna che ora ritorna il vero re, starcraft 2 (oddio, di "questa" blizzard non mi fido per nulla ma vabbè ^^ ).
Nomi altisonanti no, per carità, per la componente real time, ma già i Cossacks, i Ground Control, MechCommander 2, il particolare S.W.I.N.E., i vari titoli su licenze fantascientifice, sono vari titoli che si sono ritagliati il loro spazio tra gli appassionati, escludendo quelli più votati all'avventura come Desperados, Commandos, Freedom Force...

Sempre nell'ambito RTT (tactics), poi, perchè in quello RTS (strategy) di prodotti, compresi quelli con nomi altisonanti (Empire Earth I e II, Settlers, Age of Mitology/Empires III, Rise of Nations, Homeworld 2, Command & Conquer...), se ne possono nominare fin troppi.
Poi alcuni prodotti sono persino ibridi ma insomma, la scelta direi che non manca.

Che oggi come oggi un prodotto Creative spicchi per scarsa concorrenza, comunque, è verissimo. Limitando il discorso agli ultimi due anni, massimo tre, però, soprattutto per gli RTS.

Schubert
20-07-2010, 17.51.27

1-I Creative sono segari quanto lo sono il team di the conduit e di iron man...non è un'affermazione dispiegiativa, è una semplicie constatazione.

2-I creative, così come i platinum e i vari progetti esterni da publisher di Sega, assorbono risorse che vengono sottratte di conseguenza ai team interni.Questa è la ragione per cui non hanno team interni su progetti grossi...

Sono d'accordo con tutto il discorso, tranne che con la frase evidenziata. Shinobi per ps2 era segarissimo, magari si può discutere sulla qualità
per me era anche discretamente bello

Toshihiro90
20-07-2010, 19.37.06
anche io penso che otgi avese molte affinità con sega così come le ha pure bayonetta però che puntalmente viene denigrato .. daccordo lo stile è paroparo quello di devil may cry ma ci sono più camei sega di quanto non ce ne siano in sega allstar racing

Quoto :sisi:

Hittakara
20-07-2010, 21.52.00
Io in Otogi vedo ben poco di Sega, così anche in Bayonetta. Otogi era un bel gioco però, molto molto bello, sicuramente meglio della roba pubblisher di Sega oggi. Anche Bayonetta è bello, seppur preferisca Otogi.

Ma restano tutti e due giochi che con sega hanno nulla a che fare. Personalmente, uscisse Otogi 3 domani, con la Sega attuale, mi darebbe fastidio per l'ennesimo gioco etichettato Sega ma che con Sega non c'entra poi nulla.

Certo, poi uno lo comprerebbe perchè il gioco sarebbe comunque un gran gioco, ma l'arrabbiatura io l'avrei comunque.

Anche se la scorsa gen oltre ad Otogi avevi anche Out Run, Virtua Fighter, avevi giochi segari. Oggi al massimo di segaro c'è Sonic Unleashed e Yakuza settordici.

Schubert
20-07-2010, 22.35.32
A proposito di giochi segari:

Con una manovra a dire il vero piuttosto prevedibile, visti i trascorsi di Sega con le produzioni cinematografiche targate Marvel, il publisher ha annunciato oggi di avere in lavorazione Thor: The Video Game.

Il gioco uscirà nell'estate 2011 su "tutte le 5 maggiori console" (cosa che include i portatili oltre alle tre piattaforme domestiche, sembrerebbe), in concomitanza con l'uscita del film sulla divinità nordica fattasi supereroe da grande schermo.

Matt Fraction è all'opera sulla sceneggiatura del videogioco, ma non ci sono molti altri dettagli al riguardo, tranne una qualche vaga idea sulla possibilità di muoversi in un ambiente tridimensionale impersonando Thor in persona e scagliando il proprio martello di Mjolnir contro ai malcapitati nemici.

http://multiplayer.it/notizie/79214-thor-the-video-game-sega-ha-un-gioco-di-thor-in-produzione.html

Toshihiro90
20-07-2010, 22.53.11
Se sono gli stessi di Ironman flop sicuro :(

City Hunter
20-07-2010, 23.24.50
certo , sono daccordo ma la realtà è che a sega of japan fanno fare niente se non titoli arcade (e nemmeno troppi), yakuza e sonic non li menziono nemmeno più tanto 1 paio ogni anno usciranno sempre.
mentre tutti i progetti ad alto budget li affidano altrove ..
io non metto in dubbio che qualsiasi team jap di sega farebbe meglio di uno occidentale , ma se non gli danno da lavorare un motivo ci sarà oppure sono ancora un branco di imbecilli che non sanno come investire il proprio capitale ??

parentesi bayonetta, io lo ritengo comunque un bel gioco e sicuramente uno dei migliori della sega publisher, però di Sega alla fine ha solo un paio di citazioni (tipo i due remix), il core gameplay è Capcom 100% e vorrei vedere con chi ci ha lavorato dietro :)

Personalmente se lo "denigro" è perchè ho visto sempre sega e capcom come due case opposte in fatto di stile, preferendo sega ( ovviamente :cool: ), ritrovarmi ora giochi capcom sotto etichetta sega mi da fastidio, è come se fosse la sconfitta del sega style (oltre al fatto che se volevo roba stile DMC, prendo DMC no? Da Sega voglio altro.)

Per la questione Sega Japan, sicuramente la colpa è di come è stata e di come viene tuttora amministrata la società, perchè la gente in gamba c'è ancora.
La dirigenza giappa se n'è lavata le mani e ha dato carta bianca a Sega west che così ha potuto fare le peggio cose con Jeffery (i giochi su licenza, i giochi publisher raccattati all'ultimo momento, zero qualità, cambiare il volto di Sega ecc.), quando invece dovevano rafforzare la loro immagine, tanto che ormai sega è davvero l'ultima ruota del carro, non fosse per sonic a quest'ora sarebbe inesistente da noi.

SOJ e Sammy hanno mano a mano ridotto i team a disposizione, cacciando tutte le persone scomode (sia sul lato dirigenziale che creativo), piazzando quei pochi team a lavorare su progetti casual per le sale giochi, sonic team a spremere il povero riccio, e quel cialtrone di Nagoshi a mandare avanti la baracca su console (che ovviamente significava privilegiare sempre e solo il suo Yakuza su tutto).

E' tutto il sistema di gestione che è sbagliato, troppo centralizzato e controllato (che all'inizio doveva servire a far passare solo i giochi di qualità...), quando erano tutti più indipendenti s'è visto cosa hanno fatto (era Dreamcast :hail: )

E' ovvio che se ti fanno lavorare solo a let's go jungle per 4 anni, nessuno ti verrà a dare i mega soldoni per fare panzer dragoon saga 2...

Ma se non la dai mai questa possibilità e i soldi li dirotti sempre su platinum, creative e soci, sega japan quando si riprende?

Toshihiro90
21-07-2010, 03.01.51
A proposito di giochi segari:

http://multiplayer.it/notizie/79214-thor-the-video-game-sega-ha-un-gioco-di-thor-in-produzione.html

Mamma mia stanno scrivendo certi commenti.....ma quando la finirà sega con ste stronzate che non fa altro che perdere la faccia :(