PDA

Visualizza versione completa : € - finanziamenti e nuove attività

Boe.
29-03-2002, 19.08.02
diciamo che potrei avere a disposizione 35.000 € per l'apertura di una nuova attività nella mia piccola città (35.000 abitanti)..

Premesso il fatto che l'attività potrebbe essere una qualunque: cosa fareste voi?

M@TriX
29-03-2002, 20.00.30
l'attività potrebbe esser quella del barbone. penso che qlc gentile vekkietta ti dia 1€ o più :)
sei fai i calcoli di tutte le vekkiette nel tuo paese, magari un bel po' di soldini te li fai :D

The El-Dox
29-03-2002, 20.08.09
aprire un night kon Sparpa kome art direktor. e il Bej kome buttafuori.
e riempirlo di topolone :cool:

Simbul
29-03-2002, 21.23.34
Originally posted by Boenet
diciamo che potrei avere a disposizione 35.000 € per l'apertura di una nuova attività nella mia piccola città (35.000 abitanti)..

Premesso il fatto che l'attività potrebbe essere una qualunque: cosa fareste voi?

Regala un euro ad ogni abitante per festeggiare la numerica coincidenza :D
Cmq non so bene quanto ci voglia ad iniziare un'attività, ma non so se sono sufficienti 35k... potresti comprare un carretto per i gelati :D

Mischa
29-03-2002, 21.34.24
non so dove vivi, quindi non posso dare una risposta basata su redditi. quel che posso dire è che internet (non come attività in sé, ma come appeal) funziona. internet-point in italia ce ne sono pochi, e sono cari. aprirei quindi un internet-café che sia esattamente ciò che dice il termine - un localino in cui bere, cazzeggiare, e girare in internet - apertura alle 16, chiusura alle 04.00. musica, ragazze al banco, almeno 8 postazioni per giocare, le altre per mail e internet. richiedere licenza per alcolici. contattare gruppi musicali per serate, etc. puntare sugli aperitivi, le installazioni, e le serate dei gruppi, unito ad internet. offrire un mini servizio per cena. gestione di un locale, in sostanza (tesserandolo, associazione ARCI, AICS, ENDAS o simili), e fine. il lavorare con associazione offre un altro vantaggio - essendo circolo, non sei a fine di lucro - ergo, tutto ciò che entra, in teoria finisce reinvestito... tasse zero.

inglober
29-03-2002, 23.29.43
figata quella del non a fine di lucro! io mi segno come dipendente, mi prendo lo stipendio e tutto il resto lo reinvesto?

Boe.
29-03-2002, 23.55.10
teoricamente no.. il circolo non prevede lucro e prevede che i soci devono provvedere a mandare avanti la struttura... ergo vorrebbe dire che stipendio picche. In italia l'associazionismo privato è un ottima alternativa perchè permette: 1 esenzione pressochè totale dal pagamento delle tasse, in quanto le si pagano forfetizzate. 2 facilità di selezione nel locale, in quanto non essendo pubblico, ti da la possibilità di fare entrare chi ci vuoi..

In effetti io pensando a un locale proprio pensavo a un locale "tecnologico". 25000 € o meglio 70milioni è vero che non sono un patrimonio.. ma sono una base di partenza gratis, visto che non avrei problemi ad ottenere il finanziamento.. Oltre all'investimento personale, pari alla stessa cifra avrei un totale di circa 150milons.. e un localino ce lo avvio..

Pensavo a un locale per net gamers.. i dettagli ben bene non li so..

Ma vorrei sentire qualche altra vostra estrosa idea.. qualcosa che c'è nella vostra città magari..

Misha: vivo nel cuore della barbagia.. Nuoro

Steve
30-03-2002, 00.36.23
Originally posted by The El-DoX
aprire un night kon Sparpa kome art direktor. e il Bej kome buttafuori.
e riempirlo di topolone :cool:

Ed io avrò l'ingresso gratuito!!! :rolleyes:
:D :D

SSI_Wolf
30-03-2002, 09.05.19
Dai Boe metti su questo internet cafè con una bella 2mbit e qualche posto riservato a noi SSI :D