PDA

Visualizza versione completa : [HELP] Valutazione PS3 60gb + giochi

prenci
12-07-2010, 15.05.12
Salve ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio. Sto per vendere la mia PS3 60 gb Fat retrocompatibile. Con questa console non ho mai avuto problemi di sorta, nemmeno con i giochi più ostici (GOW3 ho sentito che rognava ogni tanto a me mai). Aggiornata all'ultimo firmware.
Insieme alla PS3 volevo vendere i 2 joystick + cavo HDMI + 31 giochi.
I giochi sono tutti in ottimo stato e quasi tutti sono ottimi titoli: gow3, heavy rain, heavenly sword, MGS4, ratchet, motorstorm, gta4, etc.. Di cui i più particolari sono 3 singstar + 2 microfoni e 2 buzz + 4 joystick dedicati e GH World Tour + chitarra.

Secondo voi qual'è il prezzo giusto per tutto il blocco? Preciso che non voglio assolutamente smembrare, non ho tempo per star dietro alle vendite singole.

Grazie per l'aiuto :)

--------------------------

CONSOLE:

-PS3 Fat 60gb (ultimo firmware, mai problemi)

ACCESSORI:

-2*joystick sixasis (quelli in dotazione per intenderci)
-chitarra GH
-2*microfoni singstar
-4*controller wireless buzz
-telecomando originale SONY per BR
-cavo HDMI 1.3a

GIOCHI:

-little big planet
-god of war colletcion
-god of war 3
-fifa street 3
-uncharted 1
-uncharted 2
-gta4
-buzz italia
-buzz special edition
-pes 2008
-fifa 9
-fifa 10
-heavy rain
-killzone 2
-virtua tennis 3
-eternal sonata
-ninja gaiden sigma
-ratchet&clank armi di distruzione
-motorstorm
-assasin's creed
-MGS4
-heavenly sword
-tekken 6
-GH world tour
-bornout paradise
-GT5 prologue
-singstar 2
-singstar 3
-singstar pop

ecco qua, passo la palla a voi :D

emandt
12-07-2010, 15.14.17
Se stai per vendere significa che hai già l'acquirente e quindi dovresti già avergli detto il prezzo per tutto quanto...altrimenti come potrebbe dire che ti compra tutto senza sapere a quanto?
Se invece devi ancora trovare l'acquirente (ma avresti sbagliato italiano) difficilmente venderai tutto in un blocco ma puoi sempre provare.
Se i giochi sono, come presumo, dal DayOne della PS3 (quindi dal 2007) e ne hai 31 io farei una media di 12/15 euro a gioco...quindi 400 euro di giochi + 200 di PS3 = 600 euro.

Airblade
12-07-2010, 15.19.24
Posso solo dirti che una PS3 60Gb in molti negozi la prendono a solo 100 E...

prenci
12-07-2010, 15.19.27
Se stai per vendere significa che hai già l'acquirente e quindi dovresti già avergli detto il prezzo per tutto quanto...altrimenti come potrebbe dire che ti compra tutto senza sapere a quanto?
Se invece devi ancora trovare l'acquirente (ma avresti sbagliato italiano) difficilmente venderai tutto in un blocco ma puoi sempre provare.
Se i giochi sono, come presumo, dal DayOne della PS3 (quindi dal 2007) e ne hai 31 io farei una media di 12/15 euro a gioco...quindi 400 euro di giochi + 200 di PS3 = 600 euro.

Sto per vendere nel senso che a breve penso di metterla in vendita. Ancora non ho trovato l'acquirente. Scusa per l'imcomprensione :D

Uhm non sono proprio del day1 l'ho comprata qualche mese dopo. Alcuni si sono vecchiotti (motorstorm, HS, ...) però GOW trilogy a 20euro mi rosica un pò (85euro pagata un mesetto fa) xD

Magari cerco di valutare bene la differenza tra quelli vecchi e quelli nuovi per cercare di fare un prezzo medio coerente.

Grazie per la risposta :)

prenci
12-07-2010, 15.21.26
Posso solo dirti che una PS3 60Gb in molti negozi la prendono a solo 100 E...

azz pensavo si valutasse qualcosa di più vista la retrocompatibilità ed il design sicuramente migliore del modello slim :)

Syn23
12-07-2010, 15.24.02
Secondo me ti conviene valutare gioco per gioco.
Quelli di 3 anni fa si trovano probabilmente a 5 euro nuovi.
GOW trilogy decisamente no.
Poi non so chi sia disposto a spendere 600€ in una volta sola per una console usata.

Houron
12-07-2010, 15.26.03
azz pensavo si valutasse qualcosa di più vista la retrocompatibilità ed il design sicuramente migliore del modello slim :)

Tieni conto che nei grandi centri fanno offerte parecchio concorrenziali (ES: PS3 slim 120gb a 199 euro).
Se posso darti un suggerimento, vendi smembrato, potresti guadagnarci di più (specialmente con i giochi recenti) e troveresti subito acquirenti (io in primis sarei interessato a parecchia roba :D )

prenci
12-07-2010, 15.31.42
eh lo so anch'io che vendendo a pezzi farei di più... è che davvero non ho tempo/voglia per star li a vendere 31 giochi singolarmente.
apri il thread, aspetta che ti chiedano, trova quello che ti dice si (perchè metà dicono si ma poi non concludono), aspetta la ricarica, vai in posta, dai il tracking, aspetta la conferma...
tutto questo moltiplicato per svariate volte sai che pezza :P

forse son fortunato che ho un amico che la vorrebbe prendere e volevo fargli un prezzo onesto e che cmq io non ci rimetessi troppo.

mi dareste qualche altra valutazione? :)

eventualmente potrei vendere i giochi a 5 a 5... mboh!

VersusBirth
12-07-2010, 15.42.21
Quelli di 3 anni fa si trovano probabilmente a 5 euro nuovi.
dimmi dove che corro con il sacco di babbo natale e mi faccio la scorta :)

Houron
12-07-2010, 15.43.11
eh lo so anch'io che vendendo a pezzi farei di più... è che davvero non ho tempo/voglia per star li a vendere 31 giochi singolarmente.
apri il thread, aspetta che ti chiedano, trova quello che ti dice si (perchè metà dicono si ma poi non concludono), aspetta la ricarica, vai in posta, dai il tracking, aspetta la conferma...
tutto questo moltiplicato per svariate volte sai che pezza :P

forse son fortunato che ho un amico che la vorrebbe prendere e volevo fargli un prezzo onesto e che cmq io non ci rimetessi troppo.

mi dareste qualche altra valutazione? :)

eventualmente potrei vendere i giochi a 5 a 5... mboh!

Ma non è mica detto che se vendi smembrato sei costretto a vendere un gioco alla volta, potresti facilmente trovare gente che te ne compra 2-3 alla volta.
Comunque la mia valutazione è questa:
PS3 120 €
Giochi 2007: 5/8 € cadauno
Giochi 2008: 8/10 € cadauno
Giochi 2009: 12/15 € cadauno
Giochi 2010 (o comunque fine 2009): 18/25 € cadauno
Joypad o altro accessorio: 20 € cadauno

Houron
12-07-2010, 15.45.45
dimmi dove che corro con il sacco di babbo natale e mi faccio la scorta :)

Centri commerciali, ebay, mercatini vari.
Basta non andare dal gamestop :D

Te pensa che io presi i 2 Ratchet (armi di distruzione e alla ricerca del tesoro) nuovi, spendendo in totale 12 euro all'emmezeta (oggi conforama :D)

prenci
12-07-2010, 15.47.52
Ma non è mica detto che se vendi smembrato sei costretto a vendere un gioco alla volta, potresti facilmente trovare gente che te ne compra 2-3 alla volta.
Comunque la mia valutazione è questa:
PS3 120 €
Giochi 2007: 5/8 € cadauno
Giochi 2008: 8/10 € cadauno
Giochi 2009: 12/15 € cadauno
Giochi 2010 (o comunque fine 2009): 18/25 € cadauno
Joypad o altro accessorio: 20 € cadauno

eh lo so.. è che davvero tra esami ed altri impegni ho poca voglia/tempo... adesso cmq valuto un pò. grazie per la disponibilità! :)

se qualcuno ha da dire la sua valutazione ben venga!

Houron
12-07-2010, 15.53.56
eh lo so.. è che davvero tra esami ed altri impegni ho poca voglia/tempo... adesso cmq valuto un pò. grazie per la disponibilità! :)

se qualcuno ha da dire la sua valutazione ben venga!

Aggiungo un'altra cosa:
Sei un livello 1 con 5 messaggi, probabilmente non hai nemmeno un feedback. Dubito fortemente che qualcuno sia disposto a dare più di 500 € ad un venditore come te. Non prenderla come offesa eh :roll3:
Invece vendendo smembrato hai sicuramente la possibilità di farti numerosi feedback per poi vendere molto più facilmente la ps3.

prenci
12-07-2010, 15.58.26
Aggiungo un'altra cosa:
Sei un livello 1 con 5 messaggi, probabilmente non hai nemmeno un feedback. Dubito fortemente che qualcuno sia disposto a dare più di 500 € ad un venditore come te. Non prenderla come offesa eh :roll3:
Invece vendendo smembrato hai sicuramente la possibilità di farti numerosi feedback per poi vendere molto più facilmente la ps3.

no bè per quello posso dare un sacco di feedback sulle mie vendite (ebay, hwupgrade, etc..). mi sono iscritto qui oggi perchè so che è una community più grande e specifica per i videogame/console e potevo trovare un aiuto veloce e completo.

poi cmq mi interessava sapere la valutazione del blocco perchè ho questo amico molto interessato. poi si vedrà se vendere il tutto anche online e se smembrarlo (spero di no!! xP)

grazie ancora cmq :)

frank10
12-07-2010, 16.29.32
Anche io consiglio di smembrare, magari in blocchi da 3-4 giochi ciascuno, per evitare lo sbatti di cui parlavi :)
Vendere 31 giochi in blocco mi sembra difficile, se non impossibile. Magari se fai il listone completo potrei anche provare a fare una valutazione indicativa. Comunque se metti in vendita su ebay, potresti dirmi che nick hai lì? Potrei essere interessato a qualcuno dei tuoi giochi.
Per quel che riguarda la Play, 100 credo sia il minimo, 150 il massimo, dato che ora con varie offerte si trova la slim a 250 nuova.

Per il blocco credo anche io che la valutazione stia sui 600, una media di 15 euro a gioco (31x15=465)+i 100/150 della play

prenci
12-07-2010, 16.34.55
ok magari dopo cena prova a mettervi la lista così mi dite eventualmente quanto valgono i singoli giochi. :)

nicobellik90
12-07-2010, 20.37.34
Tutti quanti avete dato buoni consigli :sisi: ma vi siete scordati la cosa più importante: se il gioco costa 10€ bisogna aggiungerci dai 5/7 € di spedizione :asd: se non riesce a venderli a mano :sisi:

Esempio havelyn sword 10€+7€ = 17€ in privato e in alcuni gs si trova ancora nuovo prima stampa a 20€ e il platium a 15€ -_-'

La ps3 spedita in posta se la si vuole avere il giorno dopo a casa assicurata e spedita la spesa è di 15/20€ se non superiore :tsk:

Quindi bisogna pensare bene al prezzo dei vari giochi + spedizione o difficilmente 1 li compra e fa prima ad andare al gs per i giochi più vecchi :teach:

frank10
12-07-2010, 21.06.38
Tutti quanti avete dato buoni consigli :sisi: ma vi siete scordati la cosa più importante: se il gioco costa 10€ bisogna aggiungerci dai 5/7 € di spedizione :asd: se non riesce a venderli a mano :sisi:

Esempio havelyn sword 10€+7€ = 17€ in privato e in alcuni gs si trova ancora nuovo prima stampa a 20€ e il platium a 15€ -_-'

La ps3 spedita in posta se la si vuole avere il giorno dopo a casa assicurata e spedita la spesa è di 15/20€ se non superiore :tsk:

Quindi bisogna pensare bene al prezzo dei vari giochi + spedizione o difficilmente 1 li compra e fa prima ad andare al gs per i giochi più vecchi :teach:

Comprando 3-4 giochi alla volta le spese di spedizione dovrebbero essere sui 10 euro, quindi l'acquisto rimarrebbe conveniente :)

nicobellik90
12-07-2010, 21.09.02
Comprando 3-4 giochi alla volta le spese di spedizione dovrebbero essere sui 10 euro, quindi l'acquisto rimarrebbe conveniente :)

Be questo è anche vero ma non tutti sono propensi a prendere 3/4 giochi in blocco ;)

Emerald_Weapon
12-07-2010, 21.20.35
Innanzitutto parto col ricordare a tutti che questo non è un mercatino, ergo continuate così (cioè senza richiedere materiale nel topic, fatelo in privato :D ), state andando bene.

Poi bisognerebbe vedere se l'utente vende la console perchè se ne vuole sbarazzare o perchè la vorrebbe sostituire con un'altra.

Caso A. ti conviene rivolgerti ai mercatini, per la console ti consiglierei la vendita a mano, non si sa mai in che condizioni viaggino i pacchi.

Caso B. anche in questo caso ti converrebbe dare un'occhiata ai mercatini e vedere l'andazzo del mercato, seppur una 60GB sia abbastanza rara, sono uscite da un bel pezzo e quindi non le valutano poi così tanto i vari centri specializzati, mentre su eBay dovresti poterla vendere ad un buon prezzo (spero onesto).

Per i giochi è, più o meno, la stessa cosa... i più vecchi non te li valutano molto, nè sui mercatini, nè da GS, GR: quelli più recenti o di valore hanno ancora buon mercato.
Il mio consiglio è quello di piccoli blocchi, se proprio non puoi seguire più trattative contemporaneamente: come prezzi non ti saprei dare consigli, soprattutto non avendo una lista del materiale.

prenci
12-07-2010, 21.31.26
si lo so anch'io che cmq la via dei mercatini è la migliore, il problema è che davvero ho poco tempo/voglia causa impegni vari (esami universitari, gruppo musicale, morosa :D, etc..).

volevo la valutazione del blocco per avere un idea di un prezzo onesto a cui si potesse vendere il tutto (considerando appunto il mio amico interessato).

la lista cerco di farla appena ho un attimo da guardare bene i giochi non son riuscito a farla adesso perchè ho dovuto lavare il cane xD

grazie ancora a tutti per i consigli ;)

Volly
12-07-2010, 22.35.30
si lo so anch'io che cmq la via dei mercatini è la migliore, il problema è che davvero ho poco tempo/voglia causa impegni vari (esami universitari, gruppo musicale, morosa :D, etc..).

volevo la valutazione del blocco per avere un idea di un prezzo onesto a cui si potesse vendere il tutto (considerando appunto il mio amico interessato).

la lista cerco di farla appena ho un attimo da guardare bene i giochi non son riuscito a farla adesso perchè ho dovuto lavare il cane xD

grazie ancora a tutti per i consigli ;)

Io ho venduto la mia facilmente separando console giochi accessori :)
Ho fatto prima a vendere tutto ;)

anciuetta
12-07-2010, 22.53.58

solo un pazzo spenderebbe 400 euro in soli giochi,non venderà mai una ps3 a 600 euro(è una cifra troppo alta per molti.....sebbene ci siano anche dei giochi dentro)........tutto in blocco penso che non riuscirà a vendere.....poi magari mi sbaglio........
magari su ebay.......

prenci
12-07-2010, 22.54.38
allora ecco la lista:

CONSOLE:

ACCESSORI:

-chitarra GH
-2*microfoni singstar
-cavo HDMI 1.3a

GIOCHI:

-little big planet
-god of war colletcion
-god of war 3
-fifa street 3
-uncharted 1
-uncharted 2
-gta4
-buzz italia
-buzz special edition
-pes 2008
-fifa 9
-fifa 10
-heavy rain
-killzone 2
-virtua tennis 3
-eternal sonata
-ninja gaiden sigma
-motorstorm
-assasin's creed
-MGS4
-heavenly sword
-tekken 6
-GH world tour
-bornout paradise
-GT5 prologue
-singstar 2
-singstar 3
-singstar pop

anciuetta
12-07-2010, 23.00.25
allora ecco la lista:

CONSOLE:

ACCESSORI:

-chitarra GH
-2*microfoni singstar
-cavo HDMI 1.3a

GIOCHI:

-little big planet
-god of war colletcion
-god of war 3
-fifa street 3
-uncharted 1
-uncharted 2
-gta4
-buzz italia
-buzz special edition
-pes 2008
-fifa 9
-fifa 10
-heavy rain
-killzone 2
-virtua tennis 3
-eternal sonata
-ninja gaiden sigma
-motorstorm
-assasin's creed
-MGS4
-heavenly sword
-tekken 6
-GH world tour
-bornout paradise
-GT5 prologue
-singstar 2
-singstar 3
-singstar pop

teoricamente potresti guadagnare anche un po' più 600 euro ma in pratica molto meno...perchè con i tempi che corrono è difficile che un solo utente spenda 600 euro........
prova a mettere un asta su ebay e magari varie inserzioni sui vari forum più importanti di videogames italiani(sono tre i più importanti:asd:)

frank10
12-07-2010, 23.13.40
allora ecco la lista:

CONSOLE:

ACCESSORI:

-2*joystick sixasis (quelli in dotazione per intenderci) 30 euro l'uno (forse è anche troppo)
-chitarra GH
-2*microfoni singstar
-cavo HDMI 1.3a

GIOCHI:

-little big planet 5-7 euro, massimo 10
-god of war colletcion 20 direi
-god of war 3 35-40
-fifa street 3
-uncharted 1 10-15
-uncharted 2 20-25
-gta4 20
-buzz italia
-buzz special edition
-pes 2008 3 secondo me questo è invendibile, troppo vecchio essendo un titolo calcistico
-fifa 9 5 tra un po' esce l'11
-fifa 10 15-20
-heavy rain 40-45
-killzone 2 20-25
-virtua tennis 3
-eternal sonata
-ninja gaiden sigma
-ratchet&clank armi di distruzione 12
-motorstorm
-assasin's creed 10-12
-MGS4 25-30
-heavenly sword 10-15
-tekken 6
-GH world tour
-bornout paradise
-GT5 prologue 10
-singstar 2
-singstar 3
-singstar pop

Valutazioni in rosso. Avverto: potrei avere scazzato, ma non credo di troppo. Ho valutato solo i titoli che conosco oppure quelli di cui ho visto il prezzo al gamestop, ti ho messo un prezzo un pò più basso rispetto a quello di negozio.

Il totale prendendo i prezzi minimi che ho messo io è 257 euro, ma rimangono fuori parecchi titoli. Aggiungi 60 euro per i joystick e arrivi a 320, la play a 125 e arrivi a 445. Rimangono fuori 13 giochi, più qualche accessorio. Penso che 600 euro sia una somma raggiungibile :)

Rh_negativo
12-07-2010, 23.25.08
mmm... direi di continuare qui:

http://multiplayer.it/forum/mercatino/508243-topic-delle-valutazioni.html