PDA

Visualizza versione completa : facciamo un po' di polemica...

higgybaby
29-03-2002, 15.53.22
Vorrei sapere dove sono finiti tutti i sostenitori di X-Box?
La Macchina da sogno vende poco e loro già si danno alla macchia?

Fatemi sapere cosa pensate del netto predominio PS2 nonostante la presunta inferiorità tecnica (a questo punto comincio a pensare sia solo presunta:) )

a proposito un alto papavero della EA avrebbe commentato così il lancio della X-Scatola in Europa e Giappone:
La Microsoft è stata presa a calci nei denti:D
e qualche analista americano ha paventato un abbassamento dei prezzi per rinvigorire il mercato, dicendo anche che la Microsoft perde per macchina da 80$ a 150$, mah?
Lavorano per la gloria?

ciao

igor

AlEiNl0vE
29-03-2002, 16.02.04
ma tu sei pazzo :D

Jotaro
29-03-2002, 16.02.40
Si. La risposta del mercato europeo e asiatico allo X-catolone è stata proprio deludente (ma solo per gli aficionados di zio Bill...).
Purtroppo credo che l'insuccesso debba addossarsi sul suo elevato prezzo di vendita mixato alla scarsa fiducia riposta da mezzo mondo nelle nefandezze Microsoft.
Devo ammettere che mi pioacerebbe giocare ad Halo ed a DOA3, anche se l'x-flop è ancora lontanissimo da casa mia...
ciauz!

higgybaby
29-03-2002, 16.12.56
Originally posted by HÿXØñ
ma tu sei pazzo :D
te l'ho chiesto anche in IRC ma non mi hai risposto perchè sono pazzo?:D

ciao

igor

higgybaby
29-03-2002, 16.20.32
Originally posted by Jotaro
Si. La risposta del mercato europeo e asiatico allo X-catolone è stata proprio deludente (ma solo per gli aficionados di zio Bill...).
Purtroppo credo che l'insuccesso debba addossarsi sul suo elevato prezzo di vendita mixato alla scarsa fiducia riposta da mezzo mondo nelle nefandezze Microsoft.
Devo ammettere che mi pioacerebbe giocare ad Halo ed a DOA3, anche se l'x-flop è ancora lontanissimo da casa mia...
ciauz!

inoltre anche questa volta sembra che la mera potenza bruta non serva a nulla:D

i videogiocatori (a questo punto mi viene da pensare questo) della grafica spacca mascella proprio non sanno che farsene e questo bene o male già lo sapevamo:D inoltre da molti anni il motivetto che si sene sempre dire in giro che sono i giochi a vendere le console non sembra che valga più.

Se fosse veramente così di Cubi (faccio presente a tutti che io ho un Cubo e non ho altre console di nuova generazione e sono Nintendiano convinto:D ) ne avrebbero dovuti vendere molti di più oppure mi sfugge qualche cosa?

delucidatemi non credo che la line-up Cubo sia molto più indietro di quella PS2 oppure di quella X-Box (forse sotto alcuni punti di vista è molto più avanti di entrambe le console: Platform, Moto ad acqua, sparatutto spaziali, RTS e survival horror su tutti) invece X-box e Cubo insieme vendono 4 volte meno di PS2:(

Ciao

igor

CyberWYX
29-03-2002, 16.39.13
Beh, da Nintendoman ventennale sempre + convinto, non mi pare che ci sia stata sta grande line up all'uscita.

A parte Smash e PikMin (in parte) gli altri titoli non mi hanno convinto molto...

Certo, stiamo anni luci dal debutto di PS2, uno dei + tristi nella storia delle console quanto a titoli, ma se dovessi scegliere una console oggi in base ai titoli in vendita, senza pensare al futuro, sceglierei la macchina Sony...

FUDO77
29-03-2002, 16.39.42
Ma zio billi dice che xflop a venduto tantissssimo (se se come no).
A ZIO CHE TE FUMI

Xflop 0 – ps2 gc 98473285592

higgybaby
29-03-2002, 16.51.17
Originally posted by FUDO77
Ma zio billi dice che xflop a venduto tantissssimo (se se come no).
A ZIO CHE TE FUMI

Xflop 0 – ps2 gc 98473285592

questo è quello che avrebbe detto l'alto papavero di EA:D :

Microsoft has had its teeth kicked in, in both Europe and Japan," according to John Riccitiello, president of Electronic Arts
Traduzione:
Microsoft è stata presa a calci sui denti, sia in Europa che in Giappone, secondo John Riccitiello, presidente di Electronic Arts

spero che l'abbia detto veramente perché sono le cose belle della vita:D

ciao

igor

blamecanada
29-03-2002, 19.50.23
facciamo un brindisi per il futuro fallimento di xbox

Dragon78
29-03-2002, 20.13.22
Originally posted by blemcanada
facciamo un brindisi per il futuro fallimento di xbox

Per fortuna a venduto poco. Ma date un'occhiata a CHL se volete un x-box lo pagate 399 € ed è danno per sicuro ( gli analisti ) un'altro ribasso che la portera a 350€ se non a 300 € .

Io non mi preoccupo X-box non sara un flop vi dovreste preuccupare di più per il GC. Non gode di buona fama qui da me e credo che sia uguale un pò da tutte le parti.

PS: non voglio essere offensivo sul GC che è una macchina che stimo molto ma MS non è stupida e ci sa fare con il marketin e sopratutto a tanti $$$$$ e se ci perde su X-box a lei non ne le frega un tubo tanto ha un conto in banca che noi ci si può perdere una vita a contare gli zerri.

zombie_chicken
29-03-2002, 20.17.00
mmm.... il calcio secondo me l'hanno proprio preso sui denti...
a meno che la loro faccia non sia proprio da **** !

City.Hunter
30-03-2002, 09.21.53
Originally posted by higgybaby

Fatemi sapere cosa pensate del netto predominio PS2 nonostante la presunta inferiorità tecnica (a questo punto comincio a pensare sia solo presunta:) )

a proposito un alto papavero della EA avrebbe commentato così il lancio della X-Scatola in Europa e Giappone:
e qualche analista americano ha paventato un abbassamento dei prezzi per rinvigorire il mercato, dicendo anche che la Microsoft perde per macchina da 80$ a 150$, mah?
Lavorano per la gloria?

ciao

igor
ECCOMI SONO UN POSSESSORE DI XBOX

higgybaby
30-03-2002, 10.06.13
Originally posted by Dragon78

Per fortuna a venduto poco. Ma date un'occhiata a CHL se volete un x-box lo pagate 399 € ed è danno per sicuro ( gli analisti ) un'altro ribasso che la portera a 350€ se non a 300 € .

Io non mi preoccupo X-box non sara un flop vi dovreste preuccupare di più per il GC. Non gode di buona fama qui da me e credo che sia uguale un pò da tutte le parti.

PS: non voglio essere offensivo sul GC che è una macchina che stimo molto ma MS non è stupida e ci sa fare con il marketin e sopratutto a tanti $$$$$ e se ci perde su X-box a lei non ne le frega un tubo tanto ha un conto in banca che noi ci si può perdere una vita a contare gli zerri.

io mi preoccupo per entrambe le console perchè (se avessi letto il mio editoriale qui (http://www.joypad.iy/n64/) ) sapresti che io sono un convinto sostenitore della console war per ovvi motivi che non starò qua a ripetere e che a quanto pare questa console war è già finita con un solo vincitore: PS2:mad2: :(

ciao

igor

City.Hunter
30-03-2002, 10.35.28

io mi preoccupo per entrambe le console perchè (se avessi letto il mio editoriale qui (http://www.joypad.iy/n64/) ) sapresti che io sono un convinto sostenitore della console war per ovvi motivi che non starò qua a ripetere e che a quanto pare questa console war è già finita con un solo vincitore: PS2:mad2: :(

ciao

igor

e il tuo adorato GameCube è morto prima di partire?!!?!?!?

Veget
30-03-2002, 10.43.24
Originally posted by City Hunter

Non è morto semplicemente non raggiungerà i livelli di PS2 come vendite, ma come giochi andrà ben oltre....

AlEiNl0vE
30-03-2002, 10.49.15

mwuahuahuahuahuahuahuah

higgybaby
30-03-2002, 11.02.15

devo risponderti?l'Xflop vende come il Cubo e doveva essere una macchina ammazzamercato.
devono abbassargli il prezzo (se tra due mesi costa 100€ meno di quanto l'hai pagata tu non ti incazzare:D ) e secondo gli analisti già ci perdono e forse non arrivano neppure alle previsioni di vendita:D

un macchinone!con dei gioconi: Halo scatta e ho potuto visionarlo per soli 5 minuti:D

doveva essere ma non è, l'unica console che può competere con PS2 per quel che riguarda le vendite è il GBA che guardacaso fa parte della famiglia delle console Nintendo.Che faccia da traino anche per il cubo?

cmq oggi si dovrebbero sapere i dati di vendita della seconda settimana di commercializzazione di RE, vedremo:)

ciao

igor

maxel
30-03-2002, 11.15.02
Polemica Inutile :)

Se l'xbox ha venduto poco è stata solo colpa del prezzo alto. Nonostante la console sia appena uscita ci sono già numerosi titoli validi ed alcuni di questi fanno già intuire quali siano le reali potenzialità della macchina (Halo, DO3, Rallisport Challenge, Wreckless)....

Credo sia solo questione di tempo e anche l'xbox avrà il successo che merita.

Lo stesso vale per il GameCube che ha venduto poco soprattutto per la scarsa qualità dei titoli disponibili. Credo che ci si debba aspettare molto di più da Nintendo... Prevedo cmq che dall'estate cambierà decisamente la musica....

AlEiNl0vE
30-03-2002, 11.25.18
Originally posted by maxel

Se l'xbox ha venduto poco è stata solo colpa del prezzo alto. Nonostante la console sia appena uscita ci sono già numerosi titoli validi ed alcuni di questi fanno già intuire quali siano le reali potenzialità della macchina (Halo, DO3, Rallisport Challenge, Wreckless)....

Lo stesso vale per il GameCube che ha venduto poco soprattutto per la scarsa qualità dei titoli disponibili. Credo che ci si debba aspettare molto di più da Nintendo... Prevedo cmq che dall'estate cambierà decisamente la musica....

è probabile ke abbia ragione maxel :)
ma maxel, quegli account?:rolleyes: :D

zombie_chicken
30-03-2002, 12.07.09

dai, non facciamo i bambini e non diciamo cavolate, il gamecube non venderà come ps2, ma è la miglior console in circolazione considerando il rapporto qualità/prezzo/giochi.
la line-up prevista per gc nei prossimi mesi è davvero consistente, non credo che basti dichiarare milioni di poligoni mossi in più sulla carta per decretare il successo di una console.

higgybaby
30-03-2002, 12.27.13

Se l'xbox ha venduto poco è stata solo colpa del prezzo alto.

anche i giapponesi ritengono che l'Xbox sia caro e di sicuro non costa quanto in Europa:D

per quanto rigurda la line-up di Nintendo posso dire che a sei mesi e mezzo dall'inizio della comercializzazione i titoli degni di nota sono in numero nettamente superiore rispetto a quelli proposti al tempo (sempre a 6 mesi dal lancio) dalla PS2 e ancora l'esplosione non c'è stata.Speriamo che Resident Evil inizi a vendere e faccia da traino alle vendite del Cubo.

ciao

igor

maxel
30-03-2002, 12.41.59

per quanto rigurda la line-up di Nintendo posso dire che a sei mesi e mezzo dall'inizio della comercializzazione i titoli degni di nota sono in numero nettamente superiore rispetto a quelli proposti al tempo (sempre a 6 mesi dal lancio) dalla PS2 e ancora l'esplosione non c'è stata.Speriamo che Resident Evil inizi a vendere e faccia da traino alle vendite del Cubo.

ciao

igor

Su questo non sono d'accordissimo.

Dalla PS2 ci si aspettava molto, forse troppo ma in 6 mesi credo abbiamo prodotto dei buoni titoli... probabilmente migliori di quelli disponibili ora per GameCube. Se poi si parla della grafica allora è un altro discorso...

Dragon78
30-03-2002, 13.04.22

CUT

un macchinone!con dei gioconi: Halo scatta e ho potuto visionarlo per soli 5 minuti:D

CUT

igor

Igor la prossima volta setta la console a 50HZ non 60HZ gli scatti spariscono. Al momento non ne ho visti nel gioco apparte all'inizio quando inquadra la navicella che sta per arrivare ad HALO.

5 minuti va be sono una miseria per aprezzare questo capolavoro io e 6 ore che non mi ci stacco ;).

il problema di X-box e cubo è che hanno dei bellisimi capolavori ma :( non sono KA dato che non sono conosciti ma battano la magior parte delle KA di Sony.

City.Hunter
30-03-2002, 13.12.32
Certo PS2 ha venduto di più perchè quando è uscita il mercato era libero, non c'erano concorrenti all'altezza, poi con l'eredità della PSX.... XBox è uscita in un mercato pieno zeppo di PLAY2.
Comunque io ho HALO, e non ho ancora visto che scattava...(non sono cieco) qualche volta esce la scrtitta controllo, ma dopo mezzo secondo riprende, se ti riferisci a quello è il save.
Poi paragonando le line-up devo dire che quella di Microsoft XBox è molto più imponente e vasta di quella GameCube, vogliamo mettere Halo, DOA3, Rallisport, JSRF, Max payne contro Sonic Adventure 2: Battle, Super Monkey Ball, Disney's Tarzan Freeride, Luigi's Mansion?????!?!?!l'unico titolo interessante ( per i miei gusti) è Star Wars Rogue Squadron II che ho sentito che rallenta di brutto (altro che halo). attendo una tua risposta

ciao

PS: se XBox costerà di meno sono contento, almeno venderà di più

Hanamichi
30-03-2002, 13.38.12
Certo PS2 ha venduto di più perchè quando è uscita il mercato era libero, non c'erano concorrenti all'altezza, poi con l'eredità della PSX.... XBox è uscita in un mercato pieno zeppo di PLAY2.
Comunque io ho HALO, e non ho ancora visto che scattava...(non sono cieco) qualche volta esce la scrtitta controllo, ma dopo mezzo secondo riprende, se ti riferisci a quello è il save.
Poi paragonando le line-up devo dire che quella di Microsoft XBox è molto più imponente e vasta di quella GameCube, vogliamo mettere Halo, DOA3, Rallisport, JSRF, Max payne contro Sonic Adventure 2: Battle, Super Monkey Ball, Disney's Tarzan Freeride, Luigi's Mansion?????!?!?!l'unico titolo interessante ( per i miei gusti) è Star Wars Rogue Squadron II che ho sentito che rallenta di brutto (altro che halo). attendo una tua risposta

Fai solo un piccolo errore.. i titoli di lancio di cui parli sono quelli della versione pal dell' xbox! JSRFuture (sicuramente il miglior gioco finora uscito per la scatolona nera) non era ancora uscito al momento del lancio americano. Quando uscirà il Cubo Pal saranno subito disponibili Smash Brothers,Star Wars, Pikmin, Luigi's Mansion e Virtua Striker oltre ad altri meno importanti. Penso bastino, anzi!
L' arma in più del Cubo secondo me è il prezzo. Stiamo a vedere e poi tiriamo le conclusioni.

City.Hunter
30-03-2002, 13.57.30
ma chi stava parlando della Line-Up americana????? io stavo parlando di quella PAL, che è quella che ci interessa di più giusto?

se vuoi ti scrivo anche i titoli di quella giapponese, perchè alcuni titoli verranno venduti solo lì (es: Metal Dungeon e Nobunaga's Ambition: Chronicles of Chaos)

e comunque io personalmente non acquisterei mai un gioco che si chiama Luigi's Mansion......... però confrontarlo con KA come Halo..........

Jotaro
30-03-2002, 14.27.15
L'X-Box non ha venduto poco a causa del prezzo. Pensate, infatti, che al momento dell'uscita europea anche PS2 costava tantissimo. Eppure vendeva come le noccioline!
Poi credo che i giochi oggi disponibili per la console microsoft non siano niente di eccezionale. L'unico che può essere definito bellissimo è Halo anche se cmq non aggiunge nulla di nuovo nella struttura di gioco. E' solo un concept ritrito portato all'esasperazione tecnica. Su pc ne troviamo a bizzeffe... Anche DOA3, bellissimo secondo me, soffre in originalità e durata. Cosa aggiunge al precedente capitolo? Solo grafica e nient'altro che grafica. Personalmente vedo sia PS2 che X-catolone come operazioni commerciali, delle macchine da soldi insomma. Nintendo, invece, noto che cerca di differenziarsi dalla massa tendendo ad offrire quel tocco di originalità al popolo videoludico. Luigi's Mansion ne è una palese dimostrazione. E non mettetemi in mezzo i Pokemon che non c'entrano... :) (più commerciali di quelli...). L'esistenza di quei vermiciattoli è ovvia: Nintendo non campa di aria! deve pur guadagnare!!!
Alla prossima!
ciauz!

pabex
30-03-2002, 14.43.08
Vogliamo fare un pò di polemica??? Massì che c'è di male .. :D :D :D

Lavorano per la gloria?

[ANALIZZANDO SOLO I DATI DI VENDITA & AFFINI, senza dar rilievo al gioco x che gira sulla console y è meglio del gioco z]

A parte il fatto che il presidente della EA, Riccitiello (italo-americano tra l'altro) è il classico idiota-yankee ... (altrimenti non l'avrebbero messo a fare il presidente dell'EA) ...

A parte questo, quello da lui dichiarato rispecchia un certo trend negativo che sta avendo l'xflop che si è ulteriormente accentuato con il lancio PAL.

E' evidente che il pubblico non si sta accorgendo di questa 'macchina-da-sogni' e preferisce investire i propri soldi sulla Ps2. E non venitemi a dire che il prezzo è elevato, che solo in Europa è alto. In USA il prezzo è di 299$, uguale a quello della Ps2. In Jappo costa 80$ in più rispetto a Ps2 e Cubo.
In USA la Ps2 continua a vendere di più, basti pensare che dai recenti dati (ps2 98.000 unità, xbox 65.000, Gc 45.000, mi pare) e meno male che la console Microsoft gioca in casa.

I motivi di questo insuccesso commerciale possono essere molteplici ne cito alcuni:

1. Evidentemente non si vuole puntare su xflop perché è una console troppo giovane e dal futuro incerto come tutte le cose nuove (la più accreditata).

2. Il marchio Pleistescion fa tendenza e fighi (accreditata anche questa).

3. Si preferisce puntare sulla Playstation perché vanta una lineup più vasta e mediamente migliore.

Inoltre è curioso constatare come in Japppone tutto quello NON-PS , non vende o vende molto poco. Anche se comunque la casa che vende di più lì rimane Nintendo (GC+GBA, che traina tantissimo, quasi il 35% degli introiti è derivato dal GBA, il restante tra GC e Software, scusate se è poco).

Anche per quel che riguarda il software, la Ps2 è in vetta alle classifiche di vendita dei tre continenti, seguita a molta distanza da Nintendo e poi Microsoft, in jappone le top10 sono per l'80% titoli Psx/Ps2, e titoli xbox a stento riescono ad entrare nei primi 30 (scorsa settimana, l'unico buon piazzamento è stato Gun Valkyrie 15° posto) ma questo è dovuto principalmente alla scarsa base installata.

Tirando le somme, la storia insegna che una console non sopravvive se va bene solo in USA (Dc docet) ma se all'epoca SEGA era già decisamente debilitata, non possiamo dire lo stesso di Microsoft che sono quasi certamente convinto investirà tanti tanti tanti tanti soldini per spingere al massimo l'xbox. La Nintendo farà la sua bella strada e con il GBA si assicurerà un roseo futuro finanziaro, mentre la Ps2, volenti o nolenti, è sempre la maggiore indicata per la vittoria di questa console war, alla faccia del divario tecnico (che comunque vedendo Tekken 4 non mi pare troppo distante da DoA3, peccato che odi la saga).

Ah non è escluso che le tre console percorrano la propria strada, difatti grazie alla Psx la mentalità 'videoludica' si è allargata a tantissime persone, e quindi la fetta di mercato è enorme e potrebbe bastare a tutti, anche se cmq lo scontro è inevitabile.

Scusandomi per l'eccessiva lunghezza di tal post (che in pochi coraggiosi avranno letto), un ciao a tutti :)

P.s. ah, per chi non lo sapesse a maggio mi compro il cubo (essendo un grandissimo estimatore nintendo) ed è probabile che appena uscirà Project Ego (del buon Peter mi fido) acquisterò pure un'xflop (che sarà scesa di prezzo per quella data). Quindi non sono proprio il classico Fanboy Sony che vede solo Ps2.

ciny2
30-03-2002, 16.57.25
Non potevo mancare! :D

io non ho letto tutti i post che sono lunghissimi ma dico la mia.

La ps2 a venduto tanto anke se costava non perkè era l'erede dei psx ma per il nome. Infatti se vogliamo confrontare il Dc al ps2 ci sono delle differenze enormi su pacco sofhtwear e il prezzo.
Il dc costava la metà ed aveva 50 giochi appena uscita invece la ps2 ne ha avuti solo 10. Si la sega a fatto solo l'errore di fare una tattica di pubblicità idiota e fatta da cani se no il ps2 aveva un concorrente davvero tenibile.

La X-Box non vendo si per il prezzo alto visto che costa + di un ps2 quando era appena uscito e poi visto che si sta facendo odiare degli utenti pc. Basti pensare che halo e stato fatto su x-box invece che nel pc e stessa sorte capitera a doom 2 e quake 4.
E poi con tutti quei soldi spessi poteva fare un sistema operativo decente.

Il Game Cube invece ha dimostrato che non e una console x bambini visto che trasportera tutta la serie di resiten evil(o quasi) e per non parlate dello 0 e il 4! e poi a dalla sua parte molti giochi famosi come SONIC ADVENTURE 2 BATTLE che degli usa e jappo a venduto un casino e per non dire che sarà la prima console ad avere Phantasy star online! Quindi la vedo in buona possizione x l'europa secondo me.

blamecanada
30-03-2002, 17.41.46
w il gamecube!!!

Boa++FdA++
30-03-2002, 18.37.14
Be credo che ora sia stato il momento sbagliato per far uscire la XBOX, in questo periodo stanno uscendo bei titoli su PS2 e le vendite ne sono una prova.
Vi racconto un aneddoto:

Stavo in negozio da un mio amico che vende videgiochi il giorno che è uscita la Xflop, ed ad un tratto entra un tizio.
Gli facciamo vedere la Xbox e dice:"mmmm bella proprio bella( riferito all XBOX)! Per favore vorrei una PS2 con Metal gear solid 2.
E in tutto in pomeriggio abbiamo venduto 1 XBOX e 70 metalgear con una 10 di play2.
Fino ad oggi il mio amico ha venduto solo 4 XBOX!!!!!!

Questo aneddoto la dice lunga sul mercato delle 2 console

Mi sono comprato la ps2 anche io!!!

Boa

Jotaro
30-03-2002, 19.36.28
Questa è la prova che nel mercato le regole sono indefinite...
siamo noi consumatori che abbiamo il potere!!!
che la forza sia con voi!!!
ciauz!:cool:

Dragon78
30-03-2002, 19.45.11
il mio negoziante ha venduto più di 12 x-box e la ps2 resta li ............ Sarà per il comesso ultra fans del cubo e dell'x-box.

Comunque le carte sono sempre da giocare ora come ora la ps2 la vedo un po in crisi per i titoli la lanciati tutti ora per bloccare il cubo e l'x-box.

Della farena di bill ci sono sempre bei titoli come nella farena di mamma nintendo. La vera guerra sara a natale e credo che ci sara i primi veri ribassi delle console ..... cosa strana ma credo che ci saranno.

ferz
31-03-2002, 16.26.44

In parte hai ragione...però da qui a dire che i titoli del cubo sono scarsi ...bhè mo non esagerare!!!!!
Se già andiamo a confrontare Rogue Leader con Starfighter....bhè...non c'è paragone!!!!!!!!!!!
Inoltre Pikmin è molto originale ...ed è inutile che lo confrontiamo con i titoli play 2 ...perchè ti voglio ricordare che la play 2 all'inizio era pure peggio!!!!
La macchina è appena nata ...come è appena nata l'X-box...percui è ancora tutto da vedere!!!

ciny2
31-03-2002, 16.53.23
Effetivamente il caro WM di joypad facendo un discorso a sparatro la solita stupidata.

Dai dire che i giochi del cubo siano scarni e data da un parere di uno che non ha mia visto un gioco del cubo(almeno mi sembra).
Gia il tuo sito aveva maltratatto il DC durante il suo declino dicendo che i giochi facevano cagare, adesso non diciamo questo al cubo visto che deve ancora arrivare in italia.