PDA

Visualizza versione completa : sonic resta orfano

hypersonic
09-07-2010, 14.47.45
non ha mai fine questo oblio di sonic.. ora anche il padre creatore di sonic vuole abbandonare tutti i suoi progetti... ha lasciato definitivamente sonic 4... e ha lasciato per sempre sonic...

http://multiplayer.it/notizie/78921-sonic-the-hedgehog-4-il-creatore-di-sonic-non-vuole-piu-lavorarci.html

che fine fara' sonic... l'idolo di molti fan, amico di infanzia e compagno di mille avventure...

e io k sparavo che per il suo 20esimo comply sarebbe uscito un bel gioco di sonic dalla sonic team....

che qualcuno adoddi sonic... qualcuno di serio pero'

sharkone
09-07-2010, 14.50.06
Emh è un po' diversa la cosa, Naka non lavora nel Sonic Team da tantissimo tempo. Gli hanno chiesto se c'erano possibilità di rivederlo al lavoro su un titolo di Sonic e ha fatto chiaramente capire che ormai le strade tra lui e Sonic si son separate.

Ma purtroppo è da un bel po' di tempo che Naka, così come gli altri padri di Sonic, non mettono mano sui giochi del porcospino. Non è una cosa recente.

hypersonic
09-07-2010, 14.58.31
si ho letto pure io una cosa del genere.. ma multiplayer lo ha scritto oggi sul sito?? cmq sonic unlashed non era sonic team?? quindi non è da tanto che non ci lavora da 2 annetti

Schubert
09-07-2010, 15.11.32
Unleashed l'ha fatto il Sonic Team, ma senza Naka. Il Sonic Team attuale ormai non ha più niente a che fare col Sonic Team che faceva i Sonic belli e altri gioconi. Sono cambiati i lead designer, Naka e gli altri. Non è un caso che il ST non ne azzecchi più una.

sharkone
09-07-2010, 15.15.28
si ho letto pure io una cosa del genere.. ma multiplayer lo ha scritto oggi sul sito?? cmq sonic unlashed non era sonic team?? quindi non è da tanto che non ci lavora da 2 annetti

Naka ha lasciato il Sonic Team nel 2006. Multiplayer ha postato una parte di una intervista dove chiedevano a Naka (ormai fuori dal Sonic Team e da Sega) se avesse intenzione di tornare a lavorare su Sonic...una domanda di circostanza diciamo, niente di che.

hypersonic
09-07-2010, 15.20.39
ma xk cazzo non torna??? k cazzo sta facendo ora??? giochi del cazzo... torna e fa sonic... l ha inventato lui... lucas ha abbandonato star wars??, kojima ha abbandonato snake?? o i mitici robot di zoe??? bob kane ha abbandonato batman??? nessuno lascia mai una mascotte così importante se non con la morte... è come se stan lee abbandonasse spider man o gli x men... cazzo sonic... non lo puo' lasciare così

hypersonic
09-07-2010, 15.22.27
Naka ha lasciato il Sonic Team nel 2006. Multiplayer ha postato una parte di una intervista dove chiedevano a Naka (ormai fuori dal Sonic Team e da Sega) se avesse intenzione di tornare a lavorare su Sonic...una domanda di circostanza diciamo, niente di che.

si ok... ma deve tornare.. =( e deve fare un giocone di sonic k deve essere ricordato nella storia :_(

Blasor
09-07-2010, 15.57.17
ma xk cazzo non torna??? k cazzo sta facendo ora??? giochi del cazzo... torna e fa sonic... l ha inventato lui... lucas ha abbandonato star wars??
Non fisicamente, ma mentalmente ormai alla grande. I videogiochi stanno subendo una parabola discendente mentre tutti gli altri media stanno ormai incasinando la timeline a livelli irreparabili, mentre Lucas non muove un dito grazie ai milioni che incassa per ogni diritto venduto anche alla mia vicina di casa.

Per quanto riguarda Naka, "giochi del cazzo" è opinabile. Trovo Ivy The Kiwi delizioso, per esempio.

City Hunter
09-07-2010, 16.55.09
si ok... ma deve tornare.. =( e deve fare un giocone di sonic k deve essere ricordato nella storia :_(

Io direi che il suo compito al max è creare un giocone che possa essere ricordato dalla storia.
Creare un sonic che passi alla storia non è più compito di Naka.

Entrambe le parti hanno ancora tutto da dimostrare.
Sonic team deve dimostarre di poter creare un sonci capolavroo senza Naka.
Naka deve dimostrare di poter creare un nuovo capolavoro senza Sonic e senza Sega.

Ho poche speranze che una delle due cose si realizzi, ma vabbè.

247
09-07-2010, 17.58.24
io personalmente ci spero in un sonic che possa essere ricordato nella storia...

emiliux1981
09-07-2010, 18.01.54
ora anche il padre creatore di sonic vuole abbandonare tutti i suoi progetti... ha lasciato definitivamente sonic 4.

non capisco però cosa c'entri Naka con sonic 4, stava lavorando per sonic 4!?:japu:

Toshihiro90
09-07-2010, 18.06.12
non capisco però cosa c'entri Naka con sonic 4, stava lavorando per sonic 4!?:japu:

Assolutamente no :nono2:

hypersonic
10-07-2010, 01.54.59
spazio ai giovani allora??? la nuova sonic team deve darsi una sistemata

Toshihiro90
10-07-2010, 01.58.51
spazio ai giovani allora??? la nuova sonic team deve darsi una sistemata

E da un bel pò che devono darsi una sistemata anzi per meglio dire dal 2006 :sisi:

hypersonic
10-07-2010, 11.15.16
secondo me ci vuol qualcun altro di importante... per esempio.. il creatore di devil may cry (capcom) ha fatto un altro gioco bayonetta (sega) lo stile è quello la qualità è tantissima... si potrebbe fare qualcosa del genere...

sharkone
10-07-2010, 11.54.52
Il problema del Sonic Team è che ha perso gran parte dei suoi elementi più importanti. E' come il discorso dell'altro topic, sarebbe bello poter pensare che un giorno Sega tornerà con una console e tutti vivranno felici e contenti, ma la realtà è che più passa il tempo più la gente se ne va o viene isolata. Stiam parlando di una casa che ha esternalizzato i suoi più importanti elementi (la prima cosa che spiegano in teoria dell'organizzazione è quella di non rinunciare per nessun motivo a risorse insostituibili:asd:) o li ha lasciati scappare via.

Il Sonic Team quindi si trova ancora oggi in una situazione si transizione es lo stesso Hashimoto (dietro Unleashed) che è finito in Square smantellando di fatto la gerarchia che si era creata durante lo sviluppo del gioco.

Vedremo i prossimi progetti, perchè se ci sta un Sonic nextgen per il 2011 potrebbe essere che finalmente hanno trovato un minimo di organizzazione.
In questo senso è stato importante segare la story book series proponendo un progetto diverso e (seppur dia fastidio dato il nome che porta) lasciare l'xbla ad un team esterno ma bravo e apparentemente supervisionato.

hypersonic
10-07-2010, 12.06.08
se la sega fa una consol quanto pensi k durera'??? da natale a santo stefano.... la concorrenza è spietata... e si è visto.... si accontentano di restare na sw house...
anche se sarebbe bello una consol sega.. anche perk il dreamcast era piu potente della ps1 e della nintendo 64 come sw mi pare no?? se ne fanno una ora non puo' essere che una copia della ps3 o x box... mah.. come sono caduti in basso

emiliux1981
10-07-2010, 13.11.48
E' come il discorso dell'altro topic, sarebbe bello poter pensare che un giorno Sega tornerà con una console e tutti vivranno felici e contenti,

ma anche no!! per noi potrebbe essere anche meglio, ma se non riesci a fare giochi di qualità che te ne fai di un Dc2!?:tsk:

è meglio che rimanga multipiatta, casomai il problema stà appunto nel sviluppare giochi di qualità!!

in questo modo ci guadagnerebbe molto di più, se fai un gioco per 3 o 4 piattafome diverse di qualità però (:tsk:) ci guadagni di più che per un formato solo!!

perchè anche chi ha una Ps3 o un X360 piò usufruire dei giochi Segari e non solo per chi ha un ipotetico DC2!!:tsk:

il problema stà solo nella qualità!

sharkone
10-07-2010, 13.19.53
Stavo parlando appunto di una cosa irrealizzabile...

247
10-07-2010, 18.37.47
beh ma la sega con una consolle sua volendo potrebbe dividersi tra le merdate che fa ora e le cose segare per il quale la gente la tanto acclamava...e poi magari il segaro medio non ha bisogno di comprare 3 consolle per giocare ai giochi sega...se poi gli mettono pure la retrocompatibilità è il top...però per l'appunto è irrealizzabile...

emiliux1981
10-07-2010, 21.23.27
ma cmq c'è stato un litigio fra la ST e yuji Naka, perchè altrimenti mi sembra impossibile una cosa del genere eh!?

svendi la tua identita per andare a fare merdine su wii tipo let's tap e quell'altro gioco dei kiwi!?!?:tsk:

insomma ma un pò di orgoglio per aver creato un gioco come sonic che ha avuto e continua ad avere milioni di fan questo tizio non ce l'ha!?:tsk:

insomma ha proprio venduto l'anima al Diavolo (nintendo)!?T_T:tsk:

per sonic nextgen mi sà che ci metterò una pietra sopra!!

cioè Naka è andato via a fine 2006 (proprio con l'uscita della Wii, sarà un caso)

hashimoto che mi sembrava in gamba anche lui si è tolto di mezzo, (che era il leader director, o qualcosa del genere) di sonic unleashed e in più a creato quel motore grafico caxxuto in quel modo!!

chi c'è rimasto adesso di gente di un certo spessore che lascerà il sonic team!?T_T

il timore è che con il prossimo sonic 2011 nextgen a riprogrammare ci (ri)siano una massa di albanesi che non sanno nemmeno cosa sia sonic e quindi ne esca l'ennesima porcata!!:tsk:

scusate ma proprio non riesco più ad essere ottimista a questo punto, ce ne vuole per esserlo eh!!:tsk:

sbaraccate la sonic team almeno fate prima!!:tsk::mecry:

hypersonic
12-07-2010, 11.25.09
ma cmq c'è stato un litigio fra la ST e yuji Naka, perchè altrimenti mi sembra impossibile una cosa del genere eh!?

svendi la tua identita per andare a fare merdine su wii tipo let's tap e quell'altro gioco dei kiwi!?!?:tsk:

insomma ma un pò di orgoglio per aver creato un gioco come sonic che ha avuto e continua ad avere milioni di fan questo tizio non ce l'ha!?:tsk:

insomma ha proprio venduto l'anima al Diavolo (nintendo)!?T_T:tsk:

per sonic nextgen mi sà che ci metterò una pietra sopra!!

cioè Naka è andato via a fine 2006 (proprio con l'uscita della Wii, sarà un caso)

hashimoto che mi sembrava in gamba anche lui si è tolto di mezzo, (che era il leader director, o qualcosa del genere) di sonic unleashed e in più a creato quel motore grafico caxxuto in quel modo!!

chi c'è rimasto adesso di gente di un certo spessore che lascerà il sonic team!?T_T

il timore è che con il prossimo sonic 2011 nextgen a riprogrammare ci (ri)siano una massa di albanesi che non sanno nemmeno cosa sia sonic e quindi ne esca l'ennesima porcata!!:tsk:

scusate ma proprio non riesco più ad essere ottimista a questo punto, ce ne vuole per esserlo eh!!:tsk:

sbaraccate la sonic team almeno fate prima!!:tsk::mecry:

era quello k dicevo piu' o meno io... deve venire uno di fuori bravo per fare un gioco di sonic.. e che fara' parte del sonic team.. in effetti ora sono rimasti gli albanesi.. uff...

ci vuole un programmatore japponese con le palle... ma non penso k hydeo kojima farà sonic .. hihihih

emiliux1981
12-07-2010, 11.40.33
il prossimo sonic mi sà che non lo prendo anche se fosse un capolavoro, mi sono rotto!!

tanto se lo fanno con un minimo di libertà in più, non a corridoio come l'unleashed verrà più o meno come il 2006!! quindi!!:tsk:

Hittakara
12-07-2010, 14.27.31
il prossimo sonic mi sà che non lo prendo anche se fosse un capolavoro, mi sono rotto!!

Ci crediamo tutti!:Pop:

Toshihiro90
12-07-2010, 15.13.17
Ci crediamo tutti!:Pop:

:asd: :asd:

City Hunter
12-07-2010, 17.26.17
Il problema del Sonic Team è che ha perso gran parte dei suoi elementi più importanti. E' come il discorso dell'altro topic, sarebbe bello poter pensare che un giorno Sega tornerà con una console e tutti vivranno felici e contenti, ma la realtà è che più passa il tempo più la gente se ne va o viene isolata. Stiam parlando di una casa che ha esternalizzato i suoi più importanti elementi (la prima cosa che spiegano in teoria dell'organizzazione è quella di non rinunciare per nessun motivo a risorse insostituibili:asd:) o li ha lasciati scappare via.

Il Sonic Team quindi si trova ancora oggi in una situazione si transizione es lo stesso Hashimoto (dietro Unleashed) che è finito in Square smantellando di fatto la gerarchia che si era creata durante lo sviluppo del gioco.

Vedremo i prossimi progetti, perchè se ci sta un Sonic nextgen per il 2011 potrebbe essere che finalmente hanno trovato un minimo di organizzazione.
In questo senso è stato importante segare la story book series proponendo un progetto diverso e (seppur dia fastidio dato il nome che porta) lasciare l'xbla ad un team esterno ma bravo e apparentemente supervisionato.

Forse per quel che riguarda Sonic, stanno ricominciando ad ingranare con progetti che perlomeno hanno un senso:

Sonic Colours Wii - che stavolta sembra bello sul serio e non "bello solo per in fan" come i vari black knight e co...

Sonic Colours DS - Che è praticamente sonic rush 3, quello che dovevano fare da tempo ;) e in teoria si piazza bene come gioco paralello al Colours Wii piuttosto che come versione portatile/inutile, e quindi ottimo :)

Sonic 4 - per avere un sonic 2d vecchia maniera, anche lui sembra venir su davvero bene, tranne qualcosina ma vabè, in versione retail con tutti gli episodi potrebbe venir su un bel sonic da tramandare ;)

Sonic 2011 - da vedere

Ora se riescono a fare un Sonic 2011 come si deve, e cioè un VERO sonic next gen sarebbe perfetto e finirebbe l'era dei sonic inutili, e perlomeno sonic sarebbe salvo.

Il problema poisarebbe salvare il resto di sega ^^

Toshihiro90
12-07-2010, 20.14.00
Il problema poisarebbe salvare il resto di sega ^^

Una cosa alla volta :asd:

hypersonic
15-07-2010, 01.11.24

sicuramente ci stiamo credendo tutti
... io per dire anche sonic scool mi compro se necessario... basta c'è il nome sonic...

cmq sonic wii se vinco al lotto lo compro... appena fanno sonic ps3 ok... vorrei prendere tutti i sonic.. ma i "fammiarririri" mi mancano... purtroppo