PDA

Visualizza versione completa : Il classico appuntamento settimanale con le ristrutturazioni Sega

City Hunter
30-06-2010, 00.08.03
http://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/20100623_e_final.pdf

Questa volta niente team chiusi o altro per fortuna, ma sul lato dei team c'è qualche cambiamento che potrebbe essere interessante che riguarda:

Toshihiro Nagoshi

Former Title
R&D CO
(General Manager of Consumer
R & D Group, Consumer Business Group Div.)

New Title
R&D CO
(General Manager of R & D Div. #3, Sega R&D/Production)

Sembrerebbe che il caro Nagoshi non abbia più il controllo dell'intera sezione consumer (ovvero i giochi su console) di Sega, ma solo del suo team.

Forse è la volta buona che si comincerà a rivedere una line up meno yakuza-jappo-ps3-centrica? chi lo sa.

Per il resto come al solito non si capisce granchè dell'attuale assetto di Sega, ora sembrerebbero non esserci più disinzioni tra i team amusement e consumer, ma si chiamerebbero tutti "R & D Div. # da 1 a 4.

l'R&D2 (che è l'Am2) è ancora in mano a Hiroshi Kataoka, quindi nessun cambiamento, il problema è che Nagoshi viene citato come nuovo manager dell'R&D #3 che è il solito team Amusement vision/new entertainment, quindi che fine ha fatto l'AM3?

mistero :D

sharkone
30-06-2010, 00.42.50
MMm non è che si capisce molto, la parte più interessante sembra essere questa:
http://img155.imageshack.us/img155/7654/segagh.jpg
Praticamente fondono tutto in una unica divisione, eliminando l'attuale differenza Consumer vs AM.
Però non spiegano tutte le cariche dei vari team, probabilmente bisogna attendere l'organigramma nuovo.

Purtroppo ogni volta che escono queste riorganizzazioni la costante è una sola: la diminuizione del numero di team:(.
E' anche vero che attualmente tutti i vari team molti non combinavano nulla, forse meglio rendersene conto e riorganizzarsi.

Quindi avremo
Div 1 (?? Sonic Team cioè Global Entertainment o Am1?)
Div 2 (AM2, gli unici che conservano la vecchia numerazione:\)
Div 3 (Nagoshi, la fu New Entertainment)
Div 4 (??? Yoshimoto era uno dei Manager della divisione AM, quella arcade, quindi o la Div 4 è una fusione tra Am1 e Am3, o la fu Family Entertainment, divisione inutile di giochini).

In pratica si perdono due team se non salta fuori qualche altro Dev.
Solo che sembrerebbe assurdo dato che parlano di rinascita arcade e cazzi vari. Di certo non possono farcela con i soli Am2. Anche se Am1 e Am3 ultimamente non erano certo chissà quanto operativi.

ps Appuntamento settimanale...mwahah quante ne abbiamo viste negli ultimi anni?:asd:
Fosse cambiato qualcosa almeno. Un tempo duravano 10 anni i team.

Schubert
30-06-2010, 00.55.08
Io so solo che ogni volta che fanno una ristrutturazione del genere, i team diventano sempre di meno :(

City Hunter
30-06-2010, 01.18.22
effettivamente pensandoci, il fatto di non avere più distinzioni tra amusement e consumer potrebbe portare più varietà (per dire am2 su console, nagoshi sugli arcade) e magari più giochi su console, visto che non ci sarebbero solo sonic team e amusement vision.

Però, 4 team sono davvero pochi per garantire una line up sufficientemente varia, già non bastavano quando erano 6-7...
Non vorrei davvero si stiano assestando per garantire ancora più spazio ai giochi publisher :(

Schubert
30-06-2010, 01.39.33
Il team di Valkyria, Skies ecc adesso finirebbe nel quarto?

Toshihiro90
30-06-2010, 01.42.25
Non ci sto capendo piu' nulla........,e non so neanche che sperare,l'unica ristrutturazione che mi ricordo con chiarezza è quella dell'epoca Dreamcast :asd:

Mah speriamo che per una volta voglia dire qualcosa di buono.

247
30-06-2010, 11.40.38
sinceramente sta cosa mi dispiace un pochettino...am2 è un team storico sega e sicuramente il più valido a mio avviso...però se fa robe tipo gli arcade su consolle che non sia v.tennis-vas benissimo...