PDA

Visualizza versione completa : i giochi della nostra infanzia...

247
24-06-2010, 20.55.11
oggi dopo un po' di tempo mi sono deciso a riprendere alcuni vecchi giochi e a rigiocarli di nuovo e mi sno reso conto che ancora oggi alcuni di essi mi danno le stesse emozioni che mi davano allora...per cui mi pare evidente che sono stati una tappa importante della mia vita...
i giochi in questione sono dylan dog maelstrom di una storica e formidabile simulmondo crazy cars 3 della titus e il primo golden axe......e i vostri quali sono?
btw interessante vedere come prima prendendo come esempio la simulmondo in 10-11 persone creavano capolavori senza tempo mentre ora team giganteschi fanno spesso mezze seghe...

Toshihiro90
24-06-2010, 20.58.16
Sicuramente il mio primo gioco casalingo è stato Virtua Cop 2 per PC :D

emiliux1981
24-06-2010, 22.41.47
io come prima console ho avuto il master system I!!:D

e come giochi ricordo:

-hang on : già incluso!!T_T
-outrun : grafica pazzesca per l'epoca, anche se l'MD se la mangiava!!!:asd:
- sonic : noleggiato una settimana!!T_T
- chomflipter (mi pare si sriva così:mumble:!!) : gioco di elicotteri dove dovevi salvare delle persone intrappolate!!:asd:
- alex kidd the lost star : gioco simpatico!!T_T
-shadow of the beast : non sono mai riuscito a finirlo, cmq era quello che mi prendeva di più nell era SMS!!:D

poi non me ne vengono in mente altri!!

7S-_EAzNRng

Az88-8kuFlU

TP4UXvIZdBo

MqoaAk8ucPk

hyP_7JNcc8I

yjmwuHoyYcg

Blasor
24-06-2010, 23.38.01
Molti per me, che rimetto su volentieri riuscendo a finirli dalle 10 (i più lunghi) alle 30 e passa (i più corti) volte :D
Sempre che li abbia ancora a disposizione, altrimenti sono titoli che prima o poi mi sono ricapitati tra le mani, anche se per poco, e tanto mi è bastato per far riscoccare la scintilla!

Per le portatili ogni gioco di Kirby, i Mario e Wario land, Street Fighter II, vari Fire Emblem.

Per le casalinghe e il PC Bubsy, Secret Agent, Bust a Move 4, vari Prince of Persia e Sonic, Crazy Taxi, Project Justice, Conker's Bad Fur Day, vari Zelda, Smash bros. Melee, i Max Payne e American McGee's Alice. Più vari sparatutto per PC e survival horror.

La lista comunque mi si aggiorna in continuazione, e per fortuna aggiungo.

danleroi
25-06-2010, 18.02.16
Le mie origini sono consolare e risalenti al Sega Master System. In realtà prima avevo un Atari 600XL che i miei ricevettero in regalo con una enciclopedia. Con l'Atari c'era purtroppo un solo gioco, Pengo (di SEGA) ma ero troppo piccolo ai tempi e perdevo sempre, miserabilmente. Altra storia invece più tardi in sala giochi, con i vari Bubble Bobble, Gauntlet e Final Fight. Ma come videogiocatore pongo le mie radici appunto su questi altri giochi, più tanti altri che sicuramente dimentico:

- PSYCHO FOX ai tempi il mio preferito. Un platform profondo e vario come pochi altri. Mario e Sonic li ho conosciuti dopo.
- ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD terminato solo in età adulta. Non riuscivo a passare il livello finale ehehe! Stupendo ancora oggi da giocare.
- PSYCHIC WORLD me lo avevano prestato mettendomi in guardia sulla eccessiva difficoltà. Lo giocai con più piacere, era per me una sfida.
- AIR RESCUE stupendo ancora oggi. Un tema poco esplorato nei videogames e forse per questo lo ricordo come un videogame unico.
- AZTEC ADVENTURES ai tempi mi aveva stregato, molto prima di Zelda e Story of Thor che li acquistai solo in seguito.
- TEDDY BOY un platform sparacchino che da bambino mi piaceva molto.
- ACTION FIGHTER da moto in macchina.. il tutto con una musichetta fantastica che ricordo benissimo ancor oggi. Adoravo la progressione in velocità.
- CHASE H.Q. indimenticabile per gli inseguimenti. So che non valeva il confronto con altre versioni, ma ai tempi conoscevo solo questa e me la godevo parecchio.

247
25-06-2010, 19.07.06
certe volte alcuni giochi sono unici...io preferisco di gran lunga crazy cars 3 a need for speed...che poi si può anche considerare come un antenato di nfs...troppe emozioni e ricordi...oppure f17 challenge o le sfide a lotus turbo 3 con mio cugino e mio padre...indimenticabili...o anche il gioco dei motorhead...che spasso...poi dylan dog è troppo ironico...

sharkone
25-06-2010, 19.15.49
ancora oggi alcuni di essi mi danno le stesse emozioni che mi davano allora...

Verissimo, il bello è che poi giocando ti ritornano tutti nella mente di colpo nei minimi dettagli, come quando ricordi una cosa che pensavi di aver dimenticato. I vg son belli anche per questo, perchè sai che volendo sono ancora la.

247
25-06-2010, 19.40.33
ieri porca miseria mi stavo agitando troppo...con dylan dog...
http://www.youtube.com/watch?v=tuDtdIK-pB4&feature=related
e poi con questo che rimane sempre il mio preferito della serie...
maelstrom...
http://www.youtube.com/watch?v=NXi6efiiE04
spettacolare anche se diabolik gli stava sul collo eh...

hypersonic
30-06-2010, 23.26.55
il mio primo gioco casalingo era per sega mega drive con il grande

shaq fu

http://www.shaqfu.com/ShaqFu.JPG

poi ho avuto sonic3 taz fifa nba

247
01-07-2010, 10.55.19
io prima della play ignoravo completamente fifa...anche perchè avevo solo italia 90 e dino dini soccer...STORICI...

hypersonic
01-07-2010, 22.20.34
il mio primo gioco casalingo era per sega mega drive con il grande

shaq fu

http://www.shaqfu.com/ShaqFu.JPG

mi quoto da solo.. cavolo lo conoscete sto gioco???? O_O

247
02-07-2010, 10.55.24
ti dirò vederlo l'ho visto ma non ricordo di averci mai giocato...però il fatto che è fatto da delphine software dovrebbe essere una buona cosa no?

hypersonic
02-07-2010, 11.20.07
ti dirò vederlo l'ho visto ma non ricordo di averci mai giocato...però il fatto che è fatto da delphine software dovrebbe essere una buona cosa no?

si si è davvero un bel picchiaduro.. ma era dell EA games =) pazzesco è???

questa è la cover x intero =)

http://www.zonesega.com/file/covers/megadrive/Shaq-Fu%20%5BEUR%5D.jpg

ginodark
02-07-2010, 11.41.26
io ho iniziato la mia carriera videoludica con il nes il mio primo gioco casalingo e stato super mario bros! per quanto riguarda sega ho preso la mia prima console sega nel 2005 ed è stato amore a prima vista e il mio primo gioco casalingo totalemente sega è stato sonic adventure comprato assieme al dc!

sharkone
02-07-2010, 12.22.38
O'Neal sta(va) ovunque:asd:.
Anche in Ready 2 Rumble:asd:.

Andreas
02-07-2010, 12.42.05
mi quoto da solo.. cavolo lo conoscete sto gioco???? O_O

Ce l'ho pure io :sisi:
Non era proprio facile come gioco comunque. Mio personaggio preferito il vecchietto col bastone di cui non ricordo il nome. :roll3:
Mi piaceva anche la mummia ma non sapevo fare nessuna mossa...
Era bello tutto sommato, livelli e canzoni soprattutto.

EDIT: Tra l'altro un po' di tempo fa vidi uno speciale su un sito americano riguardante i picchiaduro più brutti della storia. Pian piano si arrivava al primo posto c'erano giochi allucinanti, bruttissimi, al che ho pensato "chissà chi sarà il RE dei picchiaduro più brutti", arriva il primo posto: Shaq-fu. :azz:
Che cazzata...

247
02-07-2010, 16.31.03
beh ma ready 2 rumble fa paura...

hypersonic
07-07-2010, 00.48.07
Ce l'ho pure io :sisi:
Non era proprio facile come gioco comunque. Mio personaggio preferito il vecchietto col bastone di cui non ricordo il nome. :roll3:
Mi piaceva anche la mummia ma non sapevo fare nessuna mossa...
Era bello tutto sommato, livelli e canzoni soprattutto.

EDIT: Tra l'altro un po' di tempo fa vidi uno speciale su un sito americano riguardante i picchiaduro più brutti della storia. Pian piano si arrivava al primo posto c'erano giochi allucinanti, bruttissimi, al che ho pensato "chissà chi sarà il RE dei picchiaduro più brutti", arriva il primo posto: Shaq-fu. :azz:
Che cazzata...

il mio preferito era pure la mummia k si chiamava set.. poi c'era beast.. k era il mostro rosso... mi piaceva anche koari... k era la donna gatto... le mosse apparivano quando perdevi.. io le ho ancora tutte segnate in un foglio dentro la custodia.. foglio k a quest ora sara' cristallizzato hahah cmq l onda di set era mi pare mezza luna avanti e A

questo non è il picchiaduro piu' brutto della storia.. ma il piu bello dei suoi tempi... non ne esistono di migliori sul smd

Blasor
07-07-2010, 03.26.44
questo non è il picchiaduro piu' brutto della storia.. ma il piu bello dei suoi tempi... non ne esistono di migliori sul smd
Ma anche no, con tutta la roba che c'era :|

sharkone
07-07-2010, 10.44.33
Es Eternal Champions:japu:

beh ma ready 2 rumble fa paura...
La deformazione dei visi ecc ai tempi era nextgen totale:D.

emiliux1981
07-07-2010, 13.11.55
- PSYCHO FOX ai tempi il mio preferito. Un platform profondo e vario come pochi altri. Mario e Sonic li ho conosciuti dopo.
- ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD terminato solo in età adulta. Non riuscivo a passare il livello finale ehehe! Stupendo ancora oggi da giocare.
- PSYCHIC WORLD me lo avevano prestato mettendomi in guardia sulla eccessiva difficoltà. Lo giocai con più piacere, era per me una sfida.
- AIR RESCUE stupendo ancora oggi. Un tema poco esplorato nei videogames e forse per questo lo ricordo come un videogame unico.
- AZTEC ADVENTURES ai tempi mi aveva stregato, molto prima di Zelda e Story of Thor che li acquistai solo in seguito.
- TEDDY BOY un platform sparacchino che da bambino mi piaceva molto.
- ACTION FIGHTER da moto in macchina.. il tutto con una musichetta fantastica che ricordo benissimo ancor oggi. Adoravo la progressione in velocità.
- CHASE H.Q. indimenticabile per gli inseguimenti. So che non valeva il confronto con altre versioni, ma ai tempi conoscevo solo questa e me la godevo parecchio.

psycho fox ce l'ho avuto anche io!!T_T

insieme a Teddy boy, ci giocava di più mia madre che io però!!:asd:

chissà un gioco del genere in versione nextgen cosa verrebe fuori!!T_T:asd:

VgJNaLo2uH4

pTnZSRPi10I

boygio
07-07-2010, 13.30.32
i primissimi che ho mai giocato in assoluto?

cZfsnA7dAHI

EhFV5-qbbIw

:birra:

247
07-07-2010, 17.24.38
chissà perchè i giochi così stile donkey kong non mi sono mai piaciuti...

boygio
07-07-2010, 17.45.57
chissà perchè i giochi così stile donkey kong non mi sono mai piaciuti...

perdimi di vista :D

247
07-07-2010, 18.32.06
mia sorella si dannava con ice climber...io i giochi così zero invece...

Yw4yRmO6V_k

questo ve lo ricordate invece?rimane sempre il mio gioco di formula 1 preferito...

boygio
07-07-2010, 18.58.43
bello F17, ma i migliori giochi di F1 rimangono Pole Poistion e Pit Stop :)

p.s. 247, quando vuoi postare un video di YT metti solo il codice del video stesso, ovvero quelo alfanumerico dopo il simbolo "uguale" = ;)

emiliux1981
07-07-2010, 21.07.29
EhFV5-qbbIw&feature=player_embedded

quì se non erro mario si chiamava "jump man" o qualcosa del genere!!:D

cmq Zillion rimane il mio gioco preferito su SMS!!:D

IuQvHo6Pt8M

247
08-07-2010, 10.21.59
bello F17, ma i migliori giochi di F1 rimangono Pole Poistion e Pit Stop :)

p.s. 247, quando vuoi postare un video di YT metti solo il codice del video stesso, ovvero quelo alfanumerico dopo il simbolo "uguale" = ;)

grazie per la dritta...