PDA

Visualizza versione completa : Auguri Sonic, un altro anno insieme

sharkone
22-06-2010, 23.20.34
Certo che fa strano. C'è stato un tempo in cui Sega aveva una console e Sonic era finito chissà dove, infortunato per chissà quanto tempo, oggi che Sega in pratica neanche ci sta più Sonic è ovunque.

Ho sempre visto Sonic come una di quelle bandiere di un calcio che non c'è più. Di quelle delle quali mi parlava mio padre quando ero piccolo e delle quali uno nominava mentre giocava a pallone con gli amici sotto casa, sperando di trovare un bel gol senza prendere qualche vaso o quell'odiato gradino.
E come quelle bandiere che non mollavano mai Sonic oggi gioca tutte le partite, scende in campo ben sapendo che non è l'annata giusta, sapendo che l'allenatore è un idiota e che la società inesistente lo usa come parafulmine. Potrebbe uscire o far le valigie, ma non sarebbe giusto per i tifosi e per la maglia. Perchè senza di lui il sipario chiuderebbe molto prima.
Se va male Sega va male Sonic. Si potrebbe fare il paragone con qualsiasi capitano, con qualsiasi bandiera, con qualsiasi numero 10. Tante volte lo abbiamo sentito e tante volte lo sentiremo ancora.
Però il bello del calcio è che ogni anno ricomincia, e ogni 90 minuti sono dei nuovi 90 minuti. Se ci sta l'occasione di fare la differenza non si tirerà sicuramente indietro.

Alla fine comunque pare che la pausa natalizia a Sonic 4 possa far solo bene e che Colors sia finalmente una nuova pagina dell'esperienza di Sonic su WII. Così come su Ds potrebbe essere una ottima continuazione di quello che è stato.

Certo per l'anno prossimo, in occasione del 20° anniversario, si spera di parlare di qualcosa di più sostanzioso. Se ci sta qualcuno che può recuperare la partita, quello è proprio Sonic.

Ma bando alle ciance che la torta di fa brutta:asd:, auguri Sonic, nostra bandiera
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2008/04/Mind%20boggling%20Sonic%20Art/SONIC65--article_image.jpg
19 anni, si invecchia insieme:D:birra:

Toshihiro90
22-06-2010, 23.36.28
Bel post complimenti :D

Ma AUGURI SONIC :birra:

Schubert
22-06-2010, 23.48.03
Auguri Sonic :birra:

La prima frase è proprio vera.

City Hunter
22-06-2010, 23.53.16
In semi anticipo ma auguri Sonic :D :birra: , buon 19esimo compleanno, e speriamo che per i tuoi 20 anni potremo festeggiare più rumorosamente...

Certo che fa strano. C'è stato un tempo in cui Sega aveva una console e Sonic era finito chissà dove, infortunato per chissà quanto tempo, oggi che Sega in pratica neanche ci sta più Sonic è ovunque.

:asd:
sempre detto, al tempo lo parcheggiarono per i motivi più disparati, ora invece è sempre presente, anche quando potrebbe riposarsi... :D

NDR
23-06-2010, 00.21.38
bellissima la metafora col calcio...Auguroni Sonic! :birra:

Hittakara
23-06-2010, 03.05.17
Auguri anche quest'anno alla miglior mascotte di sempre dopo Alex!

Nonostante tutto e nonostante il futuro lo veda completamente nero, o grigio nel migliore dei casi, in fondo in fondo e in un piccolo angoletto, la speranza di tornare a gioire davanti ad un inportante ritorno, c'è sempre e credo che sempre continuerà ad esserci...

Ma quanto sarebbe bello? Un topic tutto suo nel quale gioire per sto benedetto ritorno che da anni si spera (o nel quale si è smesso di sperare), ma che mai arriva. Oggi vedo i Nintendari che gioiscono per la seconda volta davanti ad un Galaxy ed io stesso gioisco per l'avere la possibilità di giocare un gioco del genere, ma ogni tanto, giocandolo o anche solo prima di inserire/estrarre il disco, mi chiedo come sarebbe se al suo posto ci fosse lui e con quella stessa qualità.

Fino a qualche tempo fa avrei pensato a quanto ho adorato l'Heroes (secondo me il Sonic che più ha diviso i fan), seppur con i suoi difetti... Ma ad oggi, ripensandoci, mi rendo conto che l'ultima vera grande gioia c'è stata con l'Adventure, 10 anni fa (o quanti sono) e nonostante in tutto questo tempo di Sonic passati e giocati ce ne sono stati.

Sarebbe davvero bello poter festeggiare un anniversario così importante, come il ventesimo, con qualcosa di altrettanto importante, che non sia però lo sconticino sul Sonic XBLA o l'ennesimo Sonic ripreso dal passato e riappioppato senza ritegno nel 2010.

Come ho già detto altre volte, non riesco più ad essere così ottimista, ma come ho anche detto all'inizio di questo post, è pur vero che per quanto diffidente possa essere, quel briciolo di speranza continua ad esserci. Non saprei nemmeno come e dove trovarlo, sò solo che da qualche parte c'è.

E quando salterà fuori il primo materiale per il prossimo giro, si tornerà a sperare anche quì, come accadde nel 2006 e successivamente con l'Unleashed, per poi prendersi l'ennesima batosta senza ritegno... O forse, lo spero, potrà andare diversamente...

Wiizpig
23-06-2010, 03.26.35
Come mai lo parcheggiarono?
Parlate del Saturn o altro?

Comunque, auguri. (http://www.youtube.com/watch?v=mM1KDCE6lxc&feature=player_embedded)

emiliux1981
23-06-2010, 11.47.47

probabilmente nell'era del Saturn cambiarono i un pò tutti programmatori interni in Sega e infatti io ricordo che per la maggiore andavano giochi di guida e qualche picchiaduro!!:D

poi nell'era DC con i 2 SA Sega si è accorta che sonic attirava le persone di tutto il mondo e da lì sono iniziati a spuntare come funghi i vari sonic!!:asd:

Però il bello del calcio è che ogni anno ricomincia, e ogni 90 minuti sono dei nuovi 90 minuti. Se ci sta l'occasione di fare la differenza non si tirerà sicuramente indietro.

quoto!! è come avere una squadra in gamba ma un allenatore di m*rda!!

ogni gioco di sonic ora come ora si potrebbe proprio vedere come una partita di calcio da 90 minuti, dove se una squadra perde l'allenatore cerca in qualche modo di renderla mogliore!!

idem i vari sonic odierni sono più che altro esperimenti per vedere se otterrà il successo sperato!!

-sonic 2006
(in pratica fù un SA1 in versione nextgen) esperimento fallito!!

-sonic unleashed
un sonic su binari proprio per cercare di evitare i controlli scaxxati di sonic 06, con il mannaro come scusa per renderlo più lento e quindi più giocabile nelle fasi 3D rispetto a sonic 06!!
esperimento riuscito in parte

-sonic 4
un classicissimo sonic 2D con la differenza che è in HD, ed anche quì c'è il rischio (speriamo di no!!T_T) che scaxxino qualcosina!!

è esattamente come un allenatore che cambia l'assetto della sua squadra cercando di renderla sempre più forte!!:D

io sono convinto cmq che se la sonic team imparerà dei propri errori prima o poi (chissà quando) vedremo un adventure 3 con i controcaxxi ai livelli dei primi 2 su DC!!:D

bisogna solo avere molta pazienza!!T_T
sonic adventure 3

247
23-06-2010, 12.11.26
quoto!! è come avere una squadra in gamba ma un allenatore di m*rda!!

ma allora parlate del mio milan...ahah...
auguri sonic...speriamo un giorno di rivederti in un nuovo sega saturn tutto tuo-e anche dc perchè no...-con un grande ritorno in stile sonic adventure...

STE
23-06-2010, 12.14.46
beh Sonic 4 per me è già un grande regalo ed è quello che volevo

Il prossimo anno non so ovviamente non ci spero molto a me nemmeno colors ispira molto a dir la verità ma aspetto questo xbla non vedo l ora che esca.

schiapcom
23-06-2010, 14.48.50
il colors non sembra male cmq.

stobbArt
23-06-2010, 15.03.53
Auguri Sonic :birra:

:(

klaw12321
23-06-2010, 15.58.40
chissà che gran festa su psu ... =(

Andreas
23-06-2010, 19.01.12
Tanti auguri caro vecchio amico d'infanzia. :)

emiliux1981
23-06-2010, 19.49.14
Auguri anche quest'anno alla miglior mascotte di sempre dopo Alex!

Nonostante tutto e nonostante il futuro lo veda completamente nero, o grigio nel migliore dei casi, in fondo in fondo e in un piccolo angoletto, la speranza di tornare a gioire davanti ad un inportante ritorno, c'è sempre e credo che sempre continuerà ad esserci...

Ma quanto sarebbe bello? Un topic tutto suo nel quale gioire per sto benedetto ritorno che da anni si spera (o nel quale si è smesso di sperare), ma che mai arriva. Oggi vedo i Nintendari che gioiscono per la seconda volta davanti ad un Galaxy ed io stesso gioisco per l'avere la possibilità di giocare un gioco del genere, ma ogni tanto, giocandolo o anche solo prima di inserire/estrarre il disco, mi chiedo come sarebbe se al suo posto ci fosse lui e con quella stessa qualità.

Fino a qualche tempo fa avrei pensato a quanto ho adorato l'Heroes (secondo me il Sonic che più ha diviso i fan), seppur con i suoi difetti... Ma ad oggi, ripensandoci, mi rendo conto che l'ultima vera grande gioia c'è stata con l'Adventure, 10 anni fa (o quanti sono) e nonostante in tutto questo tempo di Sonic passati e giocati ce ne sono stati.

Sarebbe davvero bello poter festeggiare un anniversario così importante, come il ventesimo, con qualcosa di altrettanto importante, che non sia però lo sconticino sul Sonic XBLA o l'ennesimo Sonic ripreso dal passato e riappioppato senza ritegno nel 2010.

Come ho già detto altre volte, non riesco più ad essere così ottimista, ma come ho anche detto all'inizio di questo post, è pur vero che per quanto diffidente possa essere, quel briciolo di speranza continua ad esserci. Non saprei nemmeno come e dove trovarlo, sò solo che da qualche parte c'è.

E quando salterà fuori il primo materiale per il prossimo giro, si tornerà a sperare anche quì, come accadde nel 2006 e successivamente con l'Unleashed, per poi prendersi l'ennesima batosta senza ritegno... O forse, lo spero, potrà andare diversamente...

non sò se siamo messi peggio ora o quando uscii sonic 06!!

nel senso che apparte tutti i bug che aveva si sentiva che era un sonic di un certo peso, "il sonic totale" come lo definiva lo sarko!!:asd:

ora invece tra tutti questi sonic Natalosi (sonic freeriders, sonic colors) e 2D (sonic 4) mi sembrano buttati là senza giusto per guadagnarci sù, senza lo sviluppo necessario!!T_T

se dopo aver giocato a sonic 06 ero fiducioso che avrebbero fatto un nuovo sonic 3D affinando la formula di dello 06, ora dopo tutti questi sonic da 2 lire in un sonic 3D non ci spero più di tanto!!:tsk:

detto questo non sò come verra fuori il sonic nextgen 2011, ma di una cosa sono certo, e cioè che graficamente sarà stupendo!!T_T

ginodark
23-06-2010, 20.55.21
auguri porcospino blu!! chissa se il prox anno che sarà il ventesimo faranno un mega cofanetto con tutti i sonic mai prodotti *_* stile i cofanetti di evangelion sarebbe stupenda come cosa!:teach:

Toshihiro90
23-06-2010, 21.18.23
Ma magari :D

sharkone
23-06-2010, 21.57.02
Sarebbe bello avere una limited con un gioco serio l'anno prossimo, soprattutto pensando a quella del 10 anniversario.:hail:
Sicuramente come gadget ci sarà un sacco di roba, ma sarebbe giusto avere anche un ricordo videoludico.

City Hunter
23-06-2010, 22.52.11
Gioco serio + limited sarebbe il modo migliore di festeggiare il 20° anniversario.
Speriamo.

hypersonic
24-06-2010, 00.51.57
NON HO MOLTO DA DIRE... SOLO K SONO COMMOSSO....
AUGURI SONIC THE HEDGEHOG.... SEI IL MIGLIORE... LA MIA ESPERIENZA VIDEOLUDICA è INIZATA CON TE .. SEI IL MIO PRIMO AMORE DEI VIDEO GAMES.. MAI TI LASCIERO'... E NIENTE E NESSUNO AL MONDO PRENDERA' IL TUO POSTO...

LA FOLLA SEMPRE GRIDERA' IL TUO NOME A SQUARCIA GOLA : " SONIC! SONIC! SONIC! " TUTTI I ACCLAMANO TE.. SONIC.. AUGURI...

run fast blu hedgehog

Blasor
24-06-2010, 23.42.48
Auguri pezzo irrinunciabile della mia infanzia :birra: E anche un po' della mia vita...

emiliux1981
25-06-2010, 00.43.30
auguri porcospino blu!! chissa se il prox anno che sarà il ventesimo faranno un mega cofanetto con tutti i sonic mai prodotti *_* stile i cofanetti di evangelion sarebbe stupenda come cosa!

io più che un cofanetto, spero che facciano un sonic nextgen con i cantrocaxxi stavolta e non come lo 06!!:asd:

hypersonic
25-06-2010, 11.51.47
io più che un cofanetto, spero che facciano un sonic nextgen con i cantrocaxxi stavolta e non come lo 06!!:asd:

meglio gioco e cofanetto

w sonic