PDA

Visualizza versione completa : Un gioco Sega sbanca l'E3

sharkone
15-06-2010, 10.15.31
Ieri alle 2:00 con City ci gustavamo un gioco Sega far faville all'E3, peccato Sega fosse a perdere tempo tipo con the Conduit o altro:
yEu51YFmrhw

City Hunter
15-06-2010, 13.10.07
ne è valsa la pena, almeno abbiamo seguito un annuncio quanto di più vicino al segaro :D

Child of Eden, Mizu è tornato sul serio e ci toccherà prendere pure il Natal ;)
Peccat oche sega perda tempo con le cacchiate...

klaw12321
15-06-2010, 13.10.20
ma durante la conferenza ubisoft ?? io l'ho seguita ma nn l'ho visto sto gioco -.-
è il nuovo gioco di sua maestà svarione tetsuya mitsuguchi e io me lo sono perso =(
troppo l'erede diretto di rez !!!

il presentatore ubisoft è sempre il migliore mi ha fatto scassare dal ridere .
comunque mi è piaciuto anche ghost recon , assassins creed merda e rayman origins è strabello

Toshihiro90
15-06-2010, 13.15.27
Mamma che bello :(

City Hunter
15-06-2010, 13.49.12
stavo leggendo che lo davano per XBLA e PSN :(

Però riguardando il trailer, alla fine non esce scritto ne XBLA ne PSN ;ma solo PS3, e Xbox360, dai che stavolta i supporter del Digital Delivery se la pigliano in saccoccia :D

Toshihiro90
15-06-2010, 13.52.03
Ps3 :look: :O

Wiizpig
15-06-2010, 13.54.55
A me ricorda troppo Rez e avrei forse preferito qualcosa di diverso.

sharkone
15-06-2010, 14.06.38
Speriamo niente cagate dd ma essendo un titolo per il lancio delle nuove periferiche non dovrebbero esserci problemi:D

Klaw il maestro (uno dei:D) era proprio all'inizio, la conferenza è partita in quel modo.

Ps3 :look: :O
Sì è multipiatta, presumibilmente per Move.

Wiizpig
15-06-2010, 14.13.48
La conferenza Ubisoft aveva altro di figoso? si trova adesso? chi c'era a presentare?

sharkone
15-06-2010, 14.21.16
A presentare c'era il solito tipo Ubisoft, quello con l'aria triste che tira varie battute:D. Secondo me molte spanne sopra rispetto ai cocainomani delle varie conferenze.

Io ho chiuso mentre c'era Ghost Recon, stavo collassando.
Hanno intervallato giochi casual di merda a giochi più seri. AC nuovo molto bello (motore impressionante ecc) però solito gioco nessuna idea nuova, solite meccaniche. Driver si è visto poco ma lì già stavo dormendo.
Hanno fatto vedere un mucchio di periferiche tamarre, tipo una per il dito copiata dal vitality sensor di Nintendo e delle pistole anni '80 stile Lock On, quelle robe che uno con il giubbottino si sparava e si illuminavano.

Toshihiro90
15-06-2010, 14.21.38
Sì è multipiatta, presumibilmente per Move.

Beh se così per il move posso farci un pensierino :D

Per il natal no :asd:

STE
15-06-2010, 14.44.54
Davvero gran bel gioco ha dimostrato che con natal , move e cagate simili si può anche creare roba degna di nota e non i soliti copia incolla.

STE
15-06-2010, 14.51.21
stavo leggendo che lo davano per XBLA e PSN :(

Però riguardando il trailer, alla fine non esce scritto ne XBLA ne PSN ;ma solo PS3, e Xbox360, dai che stavolta i supporter del Digital Delivery se la pigliano in saccoccia :D

Mah credo che uscira proprio in digital delivery.
Però l esperienza 360 sarà superiore a quella move dove devi avere un controller in mano.
Giocare come nel video dev essero davvero bello dai.

Blasor
15-06-2010, 15.22.36
Se Kinect dovesse veramente arrivare su PC, questo è l'unico gioco che bramerei selvaggiamente, per ora.

Schubert
15-06-2010, 15.41.26
Non aveva i diritti per chiamarlo Rez 2? Perchè è proprio Rez.

Sicuramente mio con Kinect.

sharkone
15-06-2010, 16.05.49
I diritti sono di Sega, per un gioco pubblicato da un altro publisher non glieli avrebbero mai dati.

Schubert
15-06-2010, 16.09.39
Ah pensavo fossero di Mizuguchi, allora magari lui lo avrebbe voluto chiamare Rez davvero.

sharkone
15-06-2010, 16.13.15
Probabile, Project Eden era uno dei nomi in codice di Rez, il richiamo è esplicito.

City Hunter
15-06-2010, 16.16.00
I diritti sono di Sega, per un gioco pubblicato da un altro publisher non glieli avrebbero mai dati.

trattandosi di Sega, non è detto... :asd:

STE
15-06-2010, 17.10.18
Bah dopo tanti anni continuare il brand rez non avrebbe avuto molto senso.
Meglio questo titolo nuovo mi piace.

stobbArt
15-06-2010, 21.03.18
Ci voleva un segaro per dare senso a una cosa apparentemente senza senso, è bellissimo :P

creonte_X
15-06-2010, 23.03.33
lo vedrei bene anche come su 3 schermi (vi ricordate quando si spara di lato in REZ? )

Blasor
18-06-2010, 16.50.20
Intervista a Mizuguchi: Child Of Eden Video Game, E3 2010: Tetsuya Mizuguchi Interview | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com (http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-child-of/700735)

Mana RD
18-06-2010, 17.35.25
Onirico....

sharkone
18-06-2010, 18.25.42
Considerando che Child of Eden, seguito "spirituale" di Rez, risulta al momento uno degli utilizzi più convincenti del nuovo sistema di controllo Kinect presentato da Microsoft all'E3 2010 di Los Angeles in molti si sono chiesti come mai il gioco non ha trovato spazio nell'apposita conferenza dedicata a Kinect.

A fare luce sulla vicenda troviamo James Mielke, uno dei produttori del gioco in forze ad Ubisoft, che interrogato a proposito ha usato parole piuttosto forti per definire il comportamento di Microsoft, rea a suo dire di aver "snobbato" il gioco di Mizuguchi in favore di una lineup marcatamente più "casual". E' sottinteso dunque che Child of Eden fu presentato a Microsoft prima dello show come "candidato" per la conferenza su Kinect. Mielke ha anche riferito del grande apprezzamento espresso da Shigeru Miyamoto - il papà di Super Mario e Zelda - a Tetsuya Mizuguchi: secondo il report, Miyamoto avrebbe definito Child of Eden come "il gioco dello show".

Anche il Miya dei nostri. E fanculo alla svolta casual di MS:)

Toshihiro90
18-06-2010, 18.42.09
Grande il Miya :metal:

Schubert
18-06-2010, 18.55.44
A proposito di Child of Eden, hanno detto che sarà compatibile anche con i pad normali.

Blasor
18-06-2010, 21.23.23
A proposito di Child of Eden, hanno detto che sarà compatibile anche con i pad normali.
Forse è anche per questo che l'hanno snobbato? Non che sia una scusa, eh, ma delimiterebbe almeno una sorta di strategia...

Miya paraculo :asd: ma una cosa del genere detta da lui è comunque cosa bella!

City Hunter
18-06-2010, 21.27.52
si avevo letto, però effettivamente questo è il gioco del kinect, giocarci col pad o col move sighificherebbe sminuirlo.

Veramente ridicola MS, ancora una volta non ha capito cosa ha in mano e pensa alle merdate casual...

Grande Miyamoto.

Schubert
18-06-2010, 23.05.40
Del resto anche Sin and Punishment 2 l'anno scorso era rimasto fuori dalla conferenza Nintendo, e nonostante sia un titolo strepitoso (grande Treasure, mai dimenticata) è poi uscito altrettanto in sordina. Temo che Child of Eden possa fare la stessa fine.

City Hunter
18-06-2010, 23.16.01
Stavo pensando, ma proprio Ubilol doveva pubblicarlo?

Cioè facciamo tanto per avere i giochi reatil ,e lo pubblica l'uncia casa che ha deciso di togliere manuali, fare le custodie al risparmio ecc. *_*

sharkone
18-06-2010, 23.16.18
Purtroppo la linea di MS si capiva da quella recente intervista di Mike Hayes, dove diceva che Sony ed MS (soprattutto questa vendendo le conferenze) avevano richiesto espressamente titoli semplici, casual. E nella conferenza si è visto, nulla di serio e solo roba "scema". Vedremo in eventi più seri tipo in Germania come andrà.

Comunque credo anche io vada giocato con Natal. Gente come Mizuguchi quando lavora seriamente perfeziona le cose al meglio. Se il gioco nasce su Natal sarà sicuramente più piacevole da giocare su Natal.

City Hunter
18-06-2010, 23.23.26
Ma poi è lo stesso Mizu che l'ha presentato con Natal in prima persona, credo non ci sia bisogno di aggiungere altro ;)

Boh, io francamente mi aspettavo 50% di casualate e 50% di roba più seria, anche perchè gente come Suda 51 e cliff blezinsky avevano detto di voler creare roba stile Heavy Rain, e cavolo :D
Più ci mettiamo altre robine come Milo, che son sempre casualate ma casualate fatte bene e che hanno un senso.

E invece tutti giochini da 2 soldi, peggio delle casualate wii.

La cosa buona è che neanche MS si aspettava un'accoglienza così positiva per child of eden e così negativa per la sua line up kinect :asd:
Magari ora rivedranno daccapo i lloro piani per il kinect...

Schubert
18-06-2010, 23.28.37
A me non dispiace che abbiano deciso di usare Natal solo per roba casual, i giochi classici è meglio giocarli col pad piuttosto che fare forzature. Sotto questo aspetto non sono stato deluso da Microsoft, anzi speravo finisse così. Sono deluso da altre cose ma qua sarei OT.

Il discorso è diverso invece per titoli come questo che si adatta benissimo a Natal, ma è un'eccezione comunque.

sharkone
18-06-2010, 23.34.46
Il problema è (come si vede dai titoli in arrivo) che queste periferiche assorbiranno sempre più risorse. Se ieri MS ti finanziava una esclusiva, oggi ti finanzia il gioco per Natal. Però se ci escono solo porcate stiam freschi.
Poi si escono Halo, Gears e soci ma son quasi tutti (anche su Sony) un titolo di un gioco con un 3 vicino, quindi progetti vecchi che continuano la loro scia. Come volendo (forzando un paragone) molti dei titoli buoni di Sega post Dc erano ex progetti Dc che continuavano in qualche modo il loro percorso.
Secondo me la gen finirà a suon di multipiattaforma, perchè mi pare che non siano previsti grossi giochi da parte delle hardware house in futuro. Ovviamente parlando di progetti nuovi.

Il sogno sarebbe fallissero tutte queste porcherie, ma vedendo il successo dei giochi casual Wii dubito.

City Hunter
18-06-2010, 23.53.50
come dicevo tempo fa, paradossalmente Natal/Kinect ha futuro proprio con i giochi seri, anche se loro vogliono spingelo altrove, e child of eden ne è una prima conferma.

Fino a prova contraria, solo nintendo è riuscita a creare successi con roba come wiifit e soci, MS rischia di buttare un sacco di soldi per un qualcosa destinato a fallire, quando piuttosto dovrebbe pensare al vero mercato di 360, che si tiene in piedi solo con i multipiattaforma...

Schubert
19-06-2010, 00.19.40
Secondo me la gen finirà a suon di multipiattaforma, perchè mi pare che non siano previsti grossi giochi da parte delle hardware house in futuro. Ovviamente parlando di progetti nuovi.

Il sogno sarebbe fallissero tutte queste porcherie, ma vedendo il successo dei giochi casual Wii dubito.

Il problema è che anche i multipiattaforma che hanno annunciato fanno quasi tutti abbastanza pena, non è solo una questione di esclusive.

come dicevo tempo fa, paradossalmente Natal/Kinect ha futuro proprio con i giochi seri, anche se loro vogliono spingelo altrove, e child of eden ne è una prima conferma.

Fino a prova contraria, solo nintendo è riuscita a creare successi con roba come wiifit e soci, MS rischia di buttare un sacco di soldi per un qualcosa destinato a fallire, quando piuttosto dovrebbe pensare al vero mercato di 360, che si tiene in piedi solo con i multipiattaforma...

Ma come li fai i giochi classici con Kinect? Child of Eden è un gioco particolare, ma i generi classici fai fatica ad integrarli. Il che, ripeto, per me è un bene perchè così continueranno a farli per il pad, mentre su ps3 Move è più adatto per esempio agli fps e penso lo usaranno di più anche per quei tipi di giochi. Su Wii a me il wiimote è piaciuto solo per gli shooter su binari (e Child of Eden in qualche modo lo è), per il resto non ha aggiunto niente, anzi.
Per questo motivo preferisco Kinect a Move: rompe meno le scatole a noi giocatori.

City Hunter
19-06-2010, 00.50.37
Sviluppare roba seria non significa creare giochi classici da riadattare a kinect.
Io Halo e soci voglio continuare a giocarli col pad...

Kinect ha bisogno di roba NUOVA, generi nuovi, nuove esperienze ludiche.
Child of eden è un ottimo inizio.

creonte_X
19-06-2010, 11.44.56
kinekt è solo ps2 eyetoy, non intendo come tecnologia, ma come intenzione marketing.

kinekt è per fare i giochi della barbie e del pischello cavaliere. Non è interesse di Microsoft creare una nuova visione di gameplay hardcore: ora l'intenzione è solo quella di penetrare il mercato dei bambini e delle femmine.