PDA

Visualizza versione completa : Sogno.

Asino
27-03-2002, 13.19.50
http://www.ilboscoincantato.com/risorse/gifanimate/immagini/varifant/Btflygirlrt.gif Sogno Pasquale. http://www.ilboscoincantato.com/risorse/gifanimate/immagini/varifant/Btflygirllt.gif

Un po' di pace per questo mondo sempre più pazzo.

http://www.ilboscoincantato.com/risorse/gifanimate/immagini/animals/dove.gif http://www.ilboscoincantato.com/risorse/gifanimate/immagini/animals/dove.gif http://www.ilboscoincantato.com/risorse/gifanimate/immagini/animals/dove.gif

Ray McCoy
27-03-2002, 13.28.39
Sarebbe troppo bello... Eppure, sognare non costa nulla...

Patcha
27-03-2002, 13.32.53
mmm... posso fare l'acido? Come dice Mischa... se non ci sono morti in qualche modo il mondo si sopraffolla e ci estinguiamo tutti per il consumo esagerato di risorse... e le guerre invece, in questo senso, aiutano...

Che ci volete fare... a volte sono schifosamente realista... :O

Comunque in un certo senso avete ragione... visto che prima o poi gli esseri umani si estingueranno lo stesso... meglio farlo in pace... :rolleyes:

JEDI
27-03-2002, 13.38.38
Originally posted by Patcha
mmm... posso fare l'acido? Come dice Mischa... se non ci sono morti in qualche modo il mondo si sopraffolla e ci estinguiamo tutti per il consumo esagerato di risorse... e le guerre invece, in questo senso, aiutano...

Rispondo in questo topic solo xchè con mia somma sorpresa mi trovo a pensare le stesse cose che pensavo quando avevo 9 anni. Se lo sviluppo tecnologico non si fosse concentrato nel settore bellico oggi non avremmo questo tipo di problemi.

l'Ingenuità è potente in quest'uomo...

Patcha
27-03-2002, 13.40.10
Originally posted by JEDI

Rispondo in questo topic solo xchè con mia somma sorpresa mi trovo a pensare le stesse cose che pensavo quando avevo 9 anni. Se lo sviluppo tecnologico non si fosse concentrato nel settore bellico oggi non avremmo questo tipo di problemi.

l'Ingenuità è potente in quest'uomo...

Anche gli uomini primitivi si sterminavano... e le guerre (micro guerre) erano molte di più... era solo la gente morta in ogni guerra ad essere di meno... ma questo semplicemente perché la gente in totale ERA effettivamente di meno...

La tecnologia bellica porta un vantaggio... tra i grandi tutti cominciano ad avere paura di tutti... perché chiunque è bellicosamente raggiungibile ormai... quindi si cerca di evitare sempre il primo passo...

AlEiNl0vE
27-03-2002, 13.44.02
Pace? troppo difficile in questo mondo di §§§§§...

Ray McCoy
27-03-2002, 13.44.48
Che ci volete fare... a volte sono schifosamente realista... :O

C'è una grande differenza tra sognare una cosa e ritenere che sia inapplicabile... Anche Mischa direbbe che è meglio la pace, indipendentemente dagli sviluppi futuri...

:)

PS: Il tuo post era, a mio umile parere, argomentativamente inutile...

JEDI
27-03-2002, 13.46.06

Anche gli uomini primitivi si sterminavano...

In questa giusta affermazione sono presenti una domanda "implicita" ed una risposta "esplicita" alla stessa domanda. Il tutto compresso in pochi caratteri...Sei un genio Patcha!!:D Anche se inconsapevolmente sei un genio...

Patcha
27-03-2002, 13.52.13
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Il tuo post era, a mio umile parere, argomentativamente inutile...

Infatti non è un vero e proprio topic di argomentazione questo... ognuno si fa il suo augurio e dice la sua... ;)

Io, se non si è capito, la pace non me la auguro (non volevo dire che quello era ciò che avrebbe detto Mischa.... dicevo solo che ho ripreso un po' il suo concetto...) e i motivi son quelli qui sopra! :rolleyes:

sheena
27-03-2002, 13.55.09
il mondo non è pazzo... siamo noi che lo stiamo distruggendo con la nostra incapacità d'essere "semplicemente" quello che siamo....

...vorrei poter sognare... sarebbe bello...

possa l'angelo della pace vegliare almeno su chi crede ancora nella possibilità che si realizzi.... e' l'unico augurio che posso fare...

Einstein sosteneva che "solo quelli che sperano di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" (nn so' se la citazione è corretta, sono andata a memoria, ma il senso è quello...).... un grande uomo oltre che un genio matematico... un grande uomo animato dall'anima del mondo.....

Ciauz!

bejita
27-03-2002, 13.59.15
siccome non esiste nessuna specie animale sul pioaneta che ci possa far da predatore, dobbiamo autopredarci... un'altra cosa.... paesi del primo mondo crescita demografica 0... paesi del terzo mondo in pieno aumento... secondo voi chi dominerà il futuro? SIamo una specie in via di estinzione

hal9000
27-03-2002, 14.24.12
non c'è da meravigliarsi arsi arsi se prima o poi la razza umana scomparirà... sapete solo sfruttare le risorse e non adattarvi arvi arvi nell'ambiente come tutte le altre forme organiche.
L'unico modo per sopravivvere, consiste nel trovare altre risorse e quando sarà esaurito tutto, rimarranno solo le macchine a dominarvi.
arvi
arvi...

Themis
27-03-2002, 17.21.36
Originally posted by hal
non c'è da meravigliarsi arsi arsi se prima o poi la razza umana scomparirà... sapete solo sfruttare le risorse e non adattarvi arvi arvi nell'ambiente come tutte le altre forme organiche.
L'unico modo per sopravivvere, consiste nel trovare altre risorse e quando sarà esaurito tutto, rimarranno solo le macchine a dominarvi.
arvi
arvi...

Dei tostapane volanti che si incriccano ogni tre secondi non mi sembrano un granchè come dominatori del mondo ...
:D

Dedalus
27-03-2002, 17.22.30
Originally posted by hal
arvi
arvi...

Non potrete mai dominarci, poichè siete delle semplici entità capaci di ragionare in solo in modo logico. Noi umani invece possiamo perseguire sia il Logico che l'Illogico. Non avete cosienza di voi. E non siete perfette. Siete macchine imperfette create da esseri imperfetti. A loro volta creati da un Dio Perfetto.
Archiviamo pure la pratica "Droni semisenzienti in cerca di programmatore" :D . Senza rancore Hal ;) .

Mi è piaciuto molto il post di Bejta

"siccome non esiste nessuna specie animale sul pioaneta che ci possa far da predatore, dobbiamo autopredarci....."

La pace purtroppo non è fatta per l'uomo. L'indole umana è quella di combattere per sopravvivere e per dominare tutti gli esseri viventi. Per cambiare l'ambiente circostante finchè non sia soddisfatto del risultato. Abbiamo passato milleni a combattere per ottenere ciò che vogliamo, e non ci sembra ancora vero di aver finito di lottare. Quindi cerchiamo ancora la lotta. Dobbiamo darci il tempo di capire che la scalta è finita, e che dobbiamo solo sederci e godere del panorama.

The El-Dox
27-03-2002, 17.24.47
Originally posted by Dedalus

Siete macchine imperfette create da esseri imperfetti. A loro volta creati da un Dio Perfetto.

sul diskorso del Dio, potremmo ridivulgarci nella solita diatriba religiosa della sua esistenza.

Dedalus
27-03-2002, 17.42.43
Originally posted by The El-DoX

sul diskorso del Dio, potremmo ridivulgarci nella solita diatriba religiosa della sua esistenza.

Oppure discorrere sulle serie di casualità che hanno portato, per qualche strano scherzo del destino, alla creazione dell'uomo. Ma cmque non ha importanza: ognugno crede in ciò che ritiene vero, ed il prossimo ha l'obbligo di rispettare il credo altrui.
Almeno finchè il prossimo non viene danegiato, più o meno gravemente, dal credo altrui.

elfebo
27-03-2002, 17.43.00

piu' che altro il tuo e' un modo di credere alla "selezione innaturale, che insieme a quella naturale, ci permette di non sovraffolarci troppo...:rolleyes:

e' brutto ma e' cosi'.....

cmq e' vero:
sognar non costa nulla.....;)

Bubusettete
27-03-2002, 17.50.03
Al di la' di retorica e finzioni varie, credo che la pace sia davvero un qualcosa a cui anelare. Forse l'unica cosa, insieme alla libertà.
Sono idee troppo ampie per noi pero'... andiamo sempre a tirar fuori esempi, non essendo noi in grado di raffigurare la pace come concetto, nella nostra mente ( e anche la libertà, logico), e gli esempi restringono il campo visivo, ci fanno perdere di vista il significato vero. Che questi esempi non ci facciano scordare in un'epoca di pace, nei territori in cui noi viviamo, (nonostante echi arrivino in continuazione) cio' che ci permette un'esistenza serena e potenzialmente positiva.

The El-Dox
27-03-2002, 17.51.27

Almeno finchè il prossimo non viene danegiato, più o meno gravemente, dal credo altrui.

GIà, da un'integralista fanatiko pieno di TNT

marcotel
27-03-2002, 17.53.37
pace.. che parolona! nn credo che esisterà mai.. in un modo o nell'altro ci saranno sempre guerre.. ma lo trovate giusto che nel 2002 ci siano ancora guerre? sicuramente no.. e sapete perchè ci sono? Credo solo per soldi, per lucrare anche su queste.. una guerra porta un sacco di entrate e di uscite.. la vendita di armi senza guerre sarebbe ridottissima e sicuramente nn fa piacere a qualcuno, c'è poi il senso di sfida che è in ognuno di noi e tante altre cose messe insieme costruiscono una guerra che nn finirà mai..
pessimista? no, realista..

Marco

Dedalus
27-03-2002, 17.57.59
Originally posted by The El-DoX

GIà, da un'integralista fanatiko pieno di TNT

Bravo, vedo che hai capito il concetto. Un conto è rispettare il prossimo, un'altro è farsi calpestare per non disturbare il prossimo.

MaGiKLauDe
27-03-2002, 19.28.59
il mio augurio... è che chiunque possa sempre avere la possibilità di sognare... sembra poco ragazzi, ma pensateci...

Patcha
27-03-2002, 19.31.46
Originally posted by marcotel

pessimista? no, realista..

Marco

Spiacente, questa volta son stato più realista io! :D

1 a 0... palla al centro! :roll3:

PS: In compenso qualcuno/a è stato/a troppo pregiudizioso/a ed ha pensato, per prima cosa, di mettere da parte alcuni discorsi di alcuni altri perché ritenuti in una certa maniera... :rolleyes:

Patcha
27-03-2002, 19.55.35

PS: In compenso qualcuno/a è stato/a troppo pregiudizioso/a ed ha pensato, per prima cosa, di mettere da parte alcuni discorsi di alcuni altri perché ritenuti in una certa maniera... :rolleyes:

Son stato cattivo, scusate... potevo benissimo ignorare come era giusto... :rolleyes:

Ma non cancello... :p "Operation Ground Zero" rimane tale... :O

Steve
27-03-2002, 21.10.27
Eh si sarebbe veramente bello avere + pace in questo mondo di guerre...però vedendo come si mettono le cose... E' vero che la speranza è l'ultima a morire...però è anche vero che nn si può vivere di speranza, ma deve essere la speranza che ci deve aiutare a vivere. Secondo me il passo decisivo lo dobbiamo fare noi, la nostra mentalità, la nostra comunità, tutti!! Solo con un impegno comune riusciremo a mantenere una situazione di tranquillità e serenità.
Ciao! ;)

Dedalus
28-03-2002, 09.59.19

Son stato cattivo, scusate... potevo benissimo ignorare come era giusto...

Ma non cancello... "Operation Ground Zero" rimane tale...

Ammetto la mia deficenza: non ci arrivo a capire il tuo discorso :confused: , Patcha Entità Superiore :D !

P.s.: Se pensi che spiegarmi il concetto sia troppo crudele in questo topic, mandami pure un PM.

Patcha
29-03-2002, 23.29.11

Ammetto la mia deficenza: non ci arrivo a capire il tuo discorso :confused: , Patcha Entità Superiore :D !

P.s.: Se pensi che spiegarmi il concetto sia troppo crudele in questo topic, mandami pure un PM.

Bisognerebbe leggere meglio i modi di introdurre il discorso che hanno avuto alcuni di noi... c'è chi ha scartato il commento di altri generalizzando... o almeno io l'ho capita così... :O

Però non c'è da farne un dramma... Anzi, meglio chiudere il discorso. ;)