PDA

Visualizza versione completa : Ufficiale arriva il DC sul DD

sharkone
10-06-2010, 18.56.35
Si inizia con Craxy Taxi e Sonic Adventure, ma si continuerà in futuro con altri:

SEGA Europe Blog | Dreamcast Games To Make Digital Return (http://blogs.sega.com/europe/2010/06/10/dcdigitalreturn/)

Dreamcast Games To Make Digital Return

SEGA® Europe Ltd. and SEGA® of America, Inc. today announced plans to bring classic titles from its popular Dreamcast™ console to Xbox LIVE Arcade for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft and PlayStation®Network later this year. Sonic Adventure™ and Crazy Taxi™ will be the first two classics made available, with Sonic leading the pack in Autumn 2010 for the 11th anniversary of the launch of the Dreamcast in Europe.

Each game is based on the original Dreamcast incarnation, featuring all of the gameplay that older players fell in love with, whilst allowing a new audience to discover it for the very first time. The games incorporate all-new enhancements and features such as high resolution visuals and surround sound. Online leader boards are now implemented, allowing players to compare their skills with friends across the world! In addition to this, all-new Achievement and Trophy integration will be available for each game released.

Launched in Europe on October 14, 1999, the SEGA Dreamcast is one of the most beloved and critically acclaimed consoles of all time. Featuring a software library of over 650 titles, the system was widely hailed as being ahead of its time, and was the first to introduce online console gaming, with Internet support for games through an inbuilt modem.

“The Dreamcast is fondly remembered by a large community of dedicated fans as a console that was ahead of its time in terms of graphics, quality and online gaming” commented Haruki Satomi, VP of Digital Business at SEGA of America and SEGA Europe. “There are few things that are more requested from us than making Dreamcast classics available for download in today’s digital market place. We’re very excited to begin offering gamers our beloved Dreamcast titles again on the current console systems.”

Sonic Adventure will be available for download in Autumn 2010. Both Sonic Adventure and Crazy Taxi will be on display at SEGA’s booth at this year’s Electronic Entertainment Expo.

stobbArt
10-06-2010, 19.13.48
buttano sul live l'intera ludoteca md e dc, mentre ovviamente non toccano il saturn con l'unico gioco che davvero vorrei in dd

55qO0DZKis0

in hd e con la coop online sarebbe eterno...

klaw12321
10-06-2010, 19.15.36
evviva che gioia !!!

Schubert
10-06-2010, 19.15.38
Infatti, se proprio devono buttare cose in digital delivery almeno che riscoprano le perle del Saturn.

Wiizpig
10-06-2010, 19.20.59
DC frega poco e c'è roba troppo pesante (in tutti i sensi, come Shenmue) da buttare in un semplice XBLA.

Saturn Io comprerei già con tutto un altro gusto.

Hittakara
10-06-2010, 19.27.03
Ultimi nel vendere bene il proprio presente, primi nello svendere alla grande il proprio passato...

creonte_X
10-06-2010, 19.29.26
è possibile che la mancanza del saturn sia dovuta alla mancanza di un "emulatore" ?

Wiizpig
10-06-2010, 19.32.41
Da un punto di vista oggettivo (quindi non UOORGH E' IN HD MERITA MOLTO DI PIU'!) il Dreamcast è anche facile da rimediare come console, per questo perde di senso come cosa.
Siccome però non tutti hanno postazioni adeguate per console vecchie bocciare a zero queste cose non ha senso.

Il problema è che magari ti fanno uscire Virtua Fighter 3 XBLA invece del 5 R (non odiarmi Dark, non volevo ribadirlo).

boygio
10-06-2010, 19.40.06
non ne compro nemmeno UNO.

Toshihiro90
10-06-2010, 19.47.10
Uauuu :|

STE
10-06-2010, 19.49.32
non ne compro nemmeno UNO.

Bisogna sempre comprare qualcosa di sega un giochino di questi ogni tanto va bene si è come buttare i soldi al cesso ma dobbiamo farlo per non far morire di fame quei poveretti che ci lavorano sopra :D
Dai uno lo compro magari Jet Set Radio.

Cmnq son titoli inutili ma interessanti se nessuno li ha mai giocati (sonari maledetti) giochi come crazy taxi non ne son usciti di simili o cosi divertente com era questo titolo.

Vorrei vedere che figura fanno in "hd" high resolution visuals :D vedremo dai.

Certo che costeranno tutti 1200 punti non di meno e fanculo son troppi soldi...

sharkone
10-06-2010, 19.51.11
http://spaccasharko.altervista.org/_altervista_ht/Nuova%20cartella/boicotta.PNG

Wiizpig
10-06-2010, 19.53.42
Partono i commenti moderati/censurati alla news del blog SEGA :metal:

sharkone
10-06-2010, 20.03.06
Partono i commenti moderati/censurati alla news del blog SEGA :metal:

http://www.uscatanzaro.net/modules/My_eGallery/gallery/Fototifo/cztricase0102.jpg
Diffidati nei blog ufficiali, segari sette giorni su sette:metal:

NDR
10-06-2010, 20.21.45
come già detto, sonic mio subito!!! :metal:

Spero rilascino pure sonic adventure 2! :metal: :metal:

stobbArt
10-06-2010, 20.23.27
è possibile che la mancanza del saturn sia dovuta alla mancanza di un "emulatore" ?

in effetti la questione emulazione del dc è sempre stata molto complessa visti i 2 processori e l'architettura singolare della console. però se si volesse penso che ora non ci sarebbero problemi, vuoi per l'enorme potenza di calcolo delle attuali console rispetto al saturn, vuoi per l'architettura multicore di 360 e ps3 che consentirebbe di far emulare i vari componenti del sat ai vari core, vuoi perchè l'emulatore dovrebbe svilupparlo sega stessa non penso ci metta molto :D

Toshihiro90
10-06-2010, 20.29.40
Vabbè in fondo qualcosa si può anche prendere :sisi:,ma ovviamente potrebbero sforzari di piu' convertendo arcade nuovi (chi ha detto VF5 FS....Dark sei stato tu?)

Insomma potrebbero far convivere le 2 cose,ma è piu' facile così :(

NDR
10-06-2010, 20.34.13
beh, magari se vedono che c'è ancora molta richiesta per i vecchi arcade dreamcast saranno invogliati a portare su console anche quelli nuovi, o magari fare dei seguiti per le vecchie glorie dreamcast...

Toshihiro90
10-06-2010, 20.37.26
beh, magari se vedono che c'è ancora molta richiesta per i vecchi arcade dreamcast saranno invogliati a portare su console anche quelli nuovi, o magari fare dei seguiti per le vecchie glorie dreamcast...

Mah io ormai non so piu' a chi credere esperare :(

klaw12321
10-06-2010, 20.47.56
sedi sega sotto assedio

http://img819.imageshack.us/img819/9134/sedisega.jpg (http://img819.imageshack.us/i/sedisega.jpg/)

Toshihiro90
10-06-2010, 20.51.10
sedi sega sotto assedio

http://img819.imageshack.us/img819/9134/sedisega.jpg (http://img819.imageshack.us/i/sedisega.jpg/)

:roll3::roll3:

klaw12321
10-06-2010, 20.53.18
postato pure nel blog sega ... non mi hanno moderato strano XD

Hittakara
10-06-2010, 20.58.18
Vabbè in fondo qualcosa si può anche prendere :sisi:,ma ovviamente potrebbero sforzari di piu' convertendo arcade nuovi (chi ha detto VF5 FS....Dark sei stato tu?)

Insomma potrebbero far convivere le 2 cose,ma è piu' facile così :(
Gli vuoi far convertire quella robaccia attuale? VF5FS? R-Tuned? Meglio Virtual On di Border Break ovviamente, Initial-D? Nooo, abbiamo Out Run 2.

Perchè sbattersi sugli arcade quando puoi rifilare tutto il passato arcade a due soldi e con fatica 0?

Non compro un tubo!

Hittakara
10-06-2010, 21.00.08
C'è anche richiesta sul fatto che mantengano un pò di decenza però-_-'

Certo, finchè la roba su questo pattume di formato venderà, chi li ferma?

Come sanno dire no alle richiesta per roba moderna, dovrebbero far lo stesso anche quà. Dovrebbero...

boygio
10-06-2010, 21.03.23
Bisogna sempre comprare qualcosa di sega un giochino di questi ogni tanto va bene si è come buttare i soldi al cesso ma dobbiamo farlo per non far morire di fame quei poveretti che ci lavorano sopra :D
Dai uno lo compro magari Jet Set Radio.

Cmnq son titoli inutili ma interessanti se nessuno li ha mai giocati (sonari maledetti) giochi come crazy taxi non ne son usciti di simili o cosi divertente com era questo titolo.

Vorrei vedere che figura fanno in "hd" high resolution visuals :D vedremo dai.

Certo che costeranno tutti 1200 punti non di meno e fanculo son troppi soldi...

e invece non dò proprio perchè ho dato (e parecchio) alla vera Sega oramai da anni ed anni.

Vedere quelle perle, che ho vissuto emozionalmente sul Dreamcast, essere sbattute su un DD mi fa incazzare come una berva, non ce la posso fare ad acquistare un gioco che vedrei "snaturato" di default.

Esigo la seguente procedura: prendi il case del gioco DC, metti il Gd-Rom nel tray della console, premi il pulsante accensione, osserva il logo a spirale che si forma nel bel mezzo del jingle segaro, ascolta il dolce ronzio del caricamento, ammira il gioco che appare sulla Tv. Questo è quello che voglio, questa è la base che mi fa rivivere bene un gioco e che mi dà la voglia e il piacere di rigiocarlo al pieno delle emozioni, non premere due pulsanti su un pad. Anche se mettessero Shenmue stai pur certo che non lo toccherei nemmeno con un bastone, questo per farvi capire che non metto in discussione la qualità dei titoli ma tutto il contorno.

Il retrogaming (più o meno "retro") lo vivo e lo vivrò sempre così.

Hittakara
10-06-2010, 21.12.23
Ma si poteva prendere qualcosa quando però faceva uscire pure altro, ma visto chi è Sega oggi stanno belli che freschi. Altro che non bisogna farli morire di fame.

Toshihiro90
10-06-2010, 21.21.30
Gli vuoi far convertire quella robaccia attuale? VF5FS? R-Tuned? Meglio Virtual On di Border Break ovviamente, Initial-D? Nooo, abbiamo Out Run 2.

Perchè sbattersi sugli arcade quando puoi rifilare tutto il passato arcade a due soldi e con fatica 0?

Non compro un tubo!

Sono perfettamente d'accordo,però qualcosa giusto per comodità penso di prenderla poi ovviamente dipende dal prezzo :sisi:

NDR
10-06-2010, 21.32.33
C'è anche richiesta sul fatto che mantengano un pò di decenza però-_-'

Certo, finchè la roba su questo pattume di formato venderà, chi li ferma?

Come sanno dire no alle richiesta per roba moderna, dovrebbero far lo stesso anche quà. Dovrebbero...

Eh, ma ai soldi non si dice mai di no. Sono andato sulla pagina ufficiale di sonic su facebook: ci sono centinaia di commenti entusiasti alla notizia dei giochi dc in DD. Giusto o sbagliato che sia, economicamente parlando non fa una grinza: soddisfano una domanda.

Resta solo da sperare che questi guadagni servano per nuovi e seri investimenti

City Hunter
10-06-2010, 22.52.19
Ovviamente resteranno tutti sugli scaffali (virtuali).

Fortuna che almeno il Saturn lo lasciano in pace.

Blasor
10-06-2010, 23.04.48
Ma sperare che questo porti anche all'uscita in occidente di titoli che furnon jap only è un'utopia? No ditemelo almeno la smetto di illudermi :asd:

Toshihiro90
10-06-2010, 23.08.05
Ma sperare che questo porti anche all'uscita in occidente di titoli che furnon jap only è un'utopia? No ditemelo almeno la smetto di illudermi :asd:

Al momento non sappiamo a cosa credere :asd:

sharkone
10-06-2010, 23.09.12
Nel blog hanno scritto 650 titoli, considerando quindi anche gli altri mercati, dato che in Europa erano 1/3 di quelli i titoli. Ma probabilmente hanno scritto così perchè non lo sapevano:asd:.

klaw12321
10-06-2010, 23.26.07
forse l'unico e il solo che potrei comprare , segagaga tradotto in inglese , nemmeno in italiano lo voglio così si devono sbattere di meno .

i sogni son desideri na nana nana

Blasor
10-06-2010, 23.31.37
E io allora spererei anche in un Rent-A-Hero No. 1!

Toshihiro90
10-06-2010, 23.32.02
forse l'unico e il solo che potrei comprare , segagaga tradotto in inglese , nemmeno in italiano lo voglio così si devono sbattere di meno .

Stai a vedere che quello sarò l'unico titolo che non convertiranno..ci sono troppe verità scottanti :sisi:

sharkone
10-06-2010, 23.33.17
Giochi tradotti li prenderei anche io, ma onestamente faccio fatica a crederci. Così come faccio fatica a pensare che questi titoli possano portare ad altro di utile o contribuire nello sfornare nuovi giochi. Ci sono un 100 titoli da mettere sul dd. Possono con i loro tempi andarei avanti per 5-6 anni. Auguri.

klaw12321
10-06-2010, 23.34.50
attacco al cartonaro sul blog sega !!!
leggete il mio post XD

creonte_X
11-06-2010, 00.14.05
quoto il fatto che segaga avrà dei problemi politici! :D

a ogni modo, sapete vero, che potrebbe essere la prima, vera e concreta possibilità di poter sperare nel completamento di Shenmue? potrebbe pure uscire "a puntate".

Toshihiro90
11-06-2010, 00.18.25

a ogni modo, sapete vero, che potrebbe essere la prima, vera e concreta possibilità di poter sperare nel completamento di Shenmue? potrebbe pure uscire "a puntate".

E beh non sarebbe bello a puntate,però un completamento magari ci potrebbe stare :sisi:

Mah boh onestamente non riesco a sperare :asd:

klaw12321
11-06-2010, 00.23.27

le possibilità secondo me sono le stesse di prima . ne più ne meno.

anzichè pensare a come fare soldi per "completare shenmue" (sarebbe meglio dire , come fare soldi facili e non investirli in nessun progetto interno ma va bè) senza alcuno sbattimento, cominciassero a fare giochi qualitativamente riconducibili all'epoca dreamcast e convertire gli arcade rendendoli appetibili anche al mercato home, non hanno bisogno di cercare nella softeca dreamcast giochi già pronti da vendere , hanno valanghe di arcade non convertiti ..
poi se ci saranno i soldi ben venga shenmue ad episodi ma non in digital delivery .

247
11-06-2010, 10.44.52
Esigo la seguente procedura: prendi il case del gioco DC, metti il Gd-Rom nel tray della console, premi il pulsante accensione, osserva il logo a spirale che si forma nel bel mezzo del jingle segaro, ascolta il dolce ronzio del caricamento, ammira il gioco che appare sulla Tv. Questo è quello che voglio, questa è la base che mi fa rivivere bene un gioco e che mi dà la voglia e il piacere di rigiocarlo al pieno delle emozioni, non premere due pulsanti su un pad. Anche se mettessero Shenmue stai pur certo che non lo toccherei nemmeno con un bastone, questo per farvi capire che non metto in discussione la qualità dei titoli ma tutto il contorno.
bravo boygio parole sante...d'accordissimo...io sono sempre contrario a questi ddl...primo perchè non ho consolle e online quindi anche volendo non potri prenderli e poi...ma perchè non fanno roba nuova invece...

ginodark
11-06-2010, 12.12.44

concordo klaw lo comprerei anche io all'istante

Hittakara
11-06-2010, 13.19.26
Eh, ma ai soldi non si dice mai di no. Sono andato sulla pagina ufficiale di sonic su facebook: ci sono centinaia di commenti entusiasti alla notizia dei giochi dc in DD. Giusto o sbagliato che sia, economicamente parlando non fa una grinza: soddisfano una domanda.

Resta solo da sperare che questi guadagni servano per nuovi e seri investimenti
Eh ma loro ragionano da azienda, io da utente.

Con i cartonati di primo livello che ci sono in giro commenti di entusiasmo sulla pagina di FB è solo il minimo, oltre che la normalità...

City Hunter
11-06-2010, 14.06.49
non hanno pubblicato il mio post, anche se ero andato piano proprio per la loro censura.

Inutile, non vogliono sentire altro che inni di gioia per questa faccenda, il "si ma..." non è contemplato.

sharkone
11-06-2010, 14.22.37
Patetici, amano solo i pompini gusto miele. Un paio di post miei non erano niente di esagerato.

City Hunter
11-06-2010, 14.30.37
ma infatti, e allora cosa succedeva se mettevamo i nchiaro le cose come stanno? ban a vita dal blog?

Tanti atteggiamenti del cacchio come questi non fanno altro che alienare la vera utenza, ma guarda te se devo vedere forum e blog ufficiali dove il segaro viene sempre più ghettizzato in favore di...boh, ma chi sono questi, non sò neanche come definirli.

STE
11-06-2010, 14.32.55
You made my day!!!!!

sharkone
11-06-2010, 14.41.50
You made my day!!!!!

:roll3: dove andremo a finire.

Questo faceva la mia giornata:
KriN-7IK998

creonte_X
11-06-2010, 15.01.35
io la vedo così:

sega ha proposto THTD 2+3 per Wii. Ha avuto successo e han quindi fatto OK

sega mette a costo zero Shenmue 1+2 in DD. Se ha successo potrebbe proseguire sempre in DD oppure a quel punto rischierebbe una collection tipo GOW 1+2+3

stesso dicasi per altri giochi segari: oggi manca una cultura segara che può rinascere partendo dal DD

sharkone
11-06-2010, 15.03.22
e han quindi fatto OK

Che non a caso c'entra poco o nulla con The house, aldilà della qualità del titolo presunta o reale.

La cultura segara di certo non la fanno dando i giochi ai primi che passano.

Hittakara
11-06-2010, 15.26.50
La cultura segara è bella che andata ormai con l'utenza di oggi.

Se poi vogliono una'altro tipo di cultura "segara", in tal caso ci stanno riuscendo perfettamente a badare dai commenti su blog, Facebook, commenti YT ecc.

247
11-06-2010, 16.49.07
si va beh ma è totalmente diverso dalla sega vera...peccato...

creonte_X
11-06-2010, 20.02.06
io allora permettetemi sta vena polemica...

nintendo è la nintendo d'allora?

ubisoft è la ubisoft d'allora?

namco è la namco d'allora?

lucas è la lucas d'allora?

e se vogliamo: god hand e kiler 7 hanno avuto brutti eredi

la verità... la verità è che vi spaventa che qualche sonaro si segarizzi modificando le future line up SEGA

sharkone
11-06-2010, 20.04.24
Ma se la tua ragazza ti tradisce te vai a vedere se i tuoi conoscenti hanno le corna?

Ma che me frega a me della Lucas o della Ubisoft:asd:.

Wiizpig
11-06-2010, 20.17.29
io allora permettetemi sta vena polemica...

nintendo è la nintendo d'allora?

ubisoft è la ubisoft d'allora?

namco è la namco d'allora?

lucas è la lucas d'allora?

e se vogliamo: god hand e kiler 7 hanno avuto brutti eredi

la verità... la verità è che vi spaventa che qualche sonaro si segarizzi modificando le future line up SEGAKiller7 non ha avuto nessun brutto erede.

Nintendo se n'è parlato talmente tanto ed è una storia così complessa che c'è poco da dire, se non: è appena uscito un certo Mario Galaxy 2, uno lo gioca e capisce tante cose.

Namco e Lucas riposino in pace, ma Lucas ha dei buoni eredi in Telltale Games.

Per risponderti; no, nessuna casa è quella di "una volta", ma SEGA è proprio su binari diversi, metamorfosi completa perchè non ha più un hardware in mano.
Possiamo dire che nella scorsa generazione SEGA faceva ancora super perle, ed è vero, ma le perle non erano i successori dei giochi Dreamcast (erano Arcade, il che per certa gente era ancor meglio, dipende dai gusti)... o forse solo Jet Set Radio.
Sonic ad esempio era già peggiorato.

City Hunter
11-06-2010, 20.37.47
Esatto, qui si parla di metamorfosi completa non di adattamento al mercato, dove prima c'era Outrun, ora c'è Iron Man, dove prima c'era panzer dragoon, ora c'è the conduit.

E quando in line up ogni anno sempre più piene di spazzatura (perchè ora è così, 90% di pattume generico, 10% Sega style quando va bene) spuntano i veri giochi Sega, si deve scendere a compromessi (vedi afterbuner climax ridotto a un XBLA da quattro soldi...).

Poi vado sul blog ufficiale e lo vedo invaso da bimbetti tutti contenti che l'intera line up del DC sarà svenduta a 2 euri, che chiedono quanti obiettivi ci saranno in sonic adventure, di violentare shenmue mettendolo su xbla ecc ecc, provo a dire una cosa e vengo pure censurato...

Se sono iscritto al club juventus, non mi può diventare da un momento all'altro un milan club, per la serie convertiti o vattene, ma dove siamo? (come esempio non è il top ma vabbè)

Ricominciamo a mettere ognuno al suo posto.

emiliux1981
11-06-2010, 20.59.40
io la vedo così:

sega ha proposto THTD 2+3 per Wii. Ha avuto successo e han quindi fatto OK

sega mette a costo zero Shenmue 1+2 in DD. Se ha successo potrebbe proseguire sempre in DD oppure a quel punto rischierebbe una collection tipo GOW 1+2+3

stesso dicasi per altri giochi segari: oggi manca una cultura segara che può rinascere partendo dal DD

siccome la Sega non è più la SH di un tempo, quando finisce i soldi per sviluppare giochi nuovi per non cadere in bancarotta (o quasi) rimette i titoli del DC in DD!!T_T

ha solo da guardagnarci tanto, ma almeno farli un restilyng grafico parrebbe brutto!?:tsk:

Hittakara
11-06-2010, 22.09.22
la verità... la verità è che vi spaventa che qualche sonaro si segarizzi modificando le future line up SEGA
La verità è che vi rode ogni volta che vi si tocca Sony o ciò che la riguarda. Quando si chiede il multipiattaforma di giochi che stanno su console Sony, quando si criticano certe scelte fatte su console Sony, basta che c'è Sony di mezzo ed è sempre la stessa storia.

Che poi i cartonati sono sia boxari che sonari...

Nintendo è quella di un tempo? Forse no, ma i giochi come quelli di un tempo sa farteli e sa darteli. Sega è quella di un tempo? Indubbiamente no! I giochi sa farteli? Qualcosa si? Sa darteli?

Che giochi realmente belli ha fatto su console da quando è uscito VF5 e VT3 (2007)? Possibilmente evitando di citare i soliti 2 Yakuza e Valkyria, che fossero stati su 360 col cavolo che certa utenza sonara li reputerebbe tali (ma questo varrebbe anche per certi boxari, prima che qualche sonaro si senta tirato in ballo e se ne esca con roba tipo "Ah, e così i segari sono diventati oggi boxari", come già uscì in altri lidi qua dentro). Che poi oh, Yakuza è bello, ma non che sia la miglior produzione Sega di questa generazione, ne la produzione più segara di questa generazione, affatto proprio. Nel panorama arcade c'è tutto un mondo, per il quale si lotta da mesi e mesi e mesi per averlo, mandando mail, aderendo a petizioni, facendo l'impossibile (dove sono tutti sti sonari che vogliono segarizzarsi in questi casi?) ma che nessuno guardacaso cita mai.

Come vuoi che si segarizzi un sonaro? Chiedendo il DD di un gioco di 10/15 anni fa? Che magari all'epoca ignorarono perchè avevano roba diversa, avevano console diversa e che essendo roba diversa magari era merda da crititcare quindi chissene (ora però occasione ghiotta di prenderlo per tutti)? Chiedendo a gran voce robaccia pubblisher e sviluppata da terzi ma ignorando la roba buona che esce? E' uscita roba, nella passata generazione, su una console con 100 milioni di pezzi nel mondo, eppure solo un paio (se non meno) hanno venduto 1 o 2 milioncini di copie a dirci culo culo. Dov'erano tutti gli altri 98 milioni di sonari segari quando si trattava di comprare certi giochi?

La verità è che fondamentalmente a ognuno interessano i propri cavoli, passione per Sega sta gran ceppa.

Namco, Ubisoft, Lucas (mai comprato un gioco in vita loro, figuriamoci quanto può fregarmene della loro situazione attuale:asd:) e soci frega la ceppa di sopra. Siamo in un forum Sega, non in un forum Namco, Lucas, Nintendo e nemmeno Sony. Ogni tanto bisognerebbe cercare di ricordarselo e di non meravigliarsi e lamentarsi se quì dentro si chiedono certe cose da una SH che uno ha supportato in ogni modo e amato per 20 anni, perchè fortunatamente la si è conosciuta con un'immagine totalmente diversa.

Edit: mo dico la mia pure io e dato che tanto basta dire "E' possibile avere altra roba?" che ti censurano, allora glie ne dico 4 almeno è una censura più sensata:asd:

Ridicolo cmq, i fan per anni hanno chiesto fino allo sfinimento Shenmue 3, hanno fatto sogni, incubi, hanno avguto allucinazioni alla sola idea, lo chiedono tutt'ora, e quà c'è gente che chiede il primo e il secondo:asd: Sonic Shuffle, Skies of Arcadia, Crazy Taxi, PSO "With on line active" (:metal:). Si vogliono segarizzare :metal:

Co tutta sta roba in DD ci si farebbe un DC e ci scapperebbe pure qualche gioco... Ridicoli...

Schubert
11-06-2010, 22.31.20

E' una cosa quasi impossibile che un sonaro diventi segaro perchè gioca in digital delivery a Sonic Adventure o Jet Set Radio.

Quelli che giocano ad esempio a un Sonic e si scoprono improvvisamente segari, non sono affatto segari. Non è che se ti piace un gioco e un personaggio allora diventi segaro o nintendaro.

Mi sembra come quelli che sono sonari e si scoprono boxari perchè il pad della 360 è più comodo, o i boxari che si scoprono sonari perchè esce God of War.

I segari sono quelli che hanno vissuto i giochi Sega in sala giochi e sulle console Sega. E basta. Si va ad esaurimento quindi.

E' impossibile diventare segari nel 2010. Sarebbe come diventare dei garibaldini con un secolo e mezzo di ritardo.

klaw12321
11-06-2010, 22.32.07
Ridicolo cmq, i fan per anni hanno chiesto fino allo sfinimento Shenmue 3, hanno fatto sogni, incubi, hanno avguto allucinazioni alla sola idea, lo chiedono tutt'ora, e quà c'è gente che chiede il primo e il secondo:asd: Sonic Shuffle, Skies of Arcadia, Crazy Taxi, PSO "With on line active" (:metal:). Si vogliono segarizzare :metal:

Co tutta sta roba in DD ci si farebbe un DC e ci scapperebbe pure qualche gioco... Ridicoli...

se le merdacce all'epoca avessero giocato a psu sulla loro play2 io oggi avrei ancora il mio bel klaw livello 170 T_TT_TT_T
col piffero che gli devono dare pso con l'online poi ... gli venisse una cacarella a bade si lava

Hittakara
11-06-2010, 22.45.58
se le merdacce all'epoca avessero giocato a psu sulla loro play2 io oggi avrei ancora il mio bel klaw livello 170 T_TT_TT_T
col piffero che gli devono dare pso con l'online poi ... gli venisse una cacarella a bade si lava
Si ma poi tutti i PS usciti dopo. L'Universe? Anche quì: si chiede a gran voce un PS nuovo o comunque una svolta per l'Universe e questi chiedono PSO, ma soprattutto con on line:roll3:

Sarà gente che manco saprà che gioco è PSO, solo che magari lo chiede perchè ha una certa reputazione, quindi fa figo giocarlo:sisi: Poi magari lo mollano. O quelli che manco conoscono Shenmue ma chiedono il 3 o si spacciano per fan inesorabili della serie solo perchè magari leggono in giro "Picco più alto mai raggiunto dalla storia dei VG". Poi magari esce, vedono com'è e non lo comprano:asd:

Passione autentica:sisi: C'è tanta gente convita ancora che l'ultimo bel gioco Sega su console ( e non solo) sia JSRF o che Sega non sappia più fare bei giochi tecnicamente...

Cmq il mio commento è in attesa di moderazione, anche se ci starebbe meglio un "In attesa di cancellazione":asd:

Ah no aspetta, c'è pure chi fa la lista per Babbo Natale:roll3:

et Set Radio
-Chu Chu Rocket
-Skies of Arcadia
-Cosmic Smash
-Alien Front Online
-Toy Commander
-Virtua Tennis
-Virtua Tennis 2
-The house of the Dead 2
-Typing of the Dead + keyboard
-Ooga Booga
-MSR
-Sonic Adventure 2
-Fighting Vipers 2
-Zombie Revenge
-Space Channel 5
-Space Channel 5 part2
-Blue Stinger
-Crazy Taxi 2
-SEAMAN!
-Confidential Mission
-Dynamite Cop 1
-Dynamite Cop 2
-Hundred Swords
-Puyo Pop Fever
-18 Wheeler
-Sonic Shuffle
-Ecco
-Virtua Cop 2
-Phantasy Star Online (with server)
-Daytona USA 2001

Addirittura Seaman (come caz lo giocheranno boh:asd:). O le tastiere per Typing of the Dead:japu: Ma chi da anni chiede una pistola per giocare The House of the Dead 4? Ma soprattutto, sapranno che dopo THotD2 è uscito anche il 3 e, soprattutto, il 4?

Mmhh, si, mi fa decisamente "spavento":sisi: O sarebbe meglio dire... ribrezzo?

sharkone
11-06-2010, 22.55.07
Seems Sega Community Team like only good comments and not critics. LOL: )

Questo lo hanno fatto passare, coda di paglia:asd:.
Aveva ragione City ai tempi, indecente condividere mezzo nick con quello sotto di me, che tra l'altro è quello del listone:asd:.

Toshihiro90
11-06-2010, 23.00.05
Mi è venuto un dubbio,ma non è che hanno la brillante idea di convertire House of the dead 2 con il supporto per il move? :look:

Naaa impossibile sennò dopo si sono tirati la zappa sui piedi e devono convertire il 4 :nono2:

Hittakara
11-06-2010, 23.00.20
Seems Sega Community Team like only good comments and not critics. LOL: )

Questo lo hanno fatto passare, coda di paglia:asd:.
Aveva ragione City ai tempi, indecente condividere mezzo nick con quello sotto di me, che tra l'altro è quello del listone:asd:.
Haha è vero non avevo notato il nick:D

Ma Ryan è il tizio biondo di quel famoso sogno o sbaglio?:asd:

sharkone
11-06-2010, 23.01.12
Non sbagli non sbagli:asd:.

Riferimenti a personaggi realmente esistenti del tutto non casuali:asd:.

creonte_X
11-06-2010, 23.45.37
troppe cose da dire per ribattere.

proseguo solo con l'esempio nintendo che è quello per cui bene o male la visione della sua situazione è la stessa per tutti.

chi oggi piglia per la prima volta una console in mano e gioca a mario kart wii può diventare nintendaro? e chi ha avuto come primo zelda PH per DS?
e tutti quelli che non hanno giocato al trittico mario-zelda-metroid, ma solo a pokemon e naruto che sono, minorati ludici?

affermare che chi non ha avuto esperienze di cabinato non potrà mai essere un vero segaro mi pare alquanto limitato. Ormai le esperienze arcade si possono replicare in casa

ps sega non è "arcade", è una cosa più complessa.

ironico è che sono stato proprio io ad aprire un thread sulla difficoltà di fruizione di shenmue per chi ha vissuto almeno un minimo dell'infanzia negli anni '80!

faccio un altro esempio: quanti venendo da esperienze di gdr occidentali magari erano all'inizio dubbiosi sui jrpg. li han provati e si son formati un gusto

stesso dicasi per gli anime, e volendo per la scelta di libri ecc...

invece *chissà perchè* anche provando giochi segari MAI E POI MAI potrai capire autenticmate tale approccio ai vg!

credete che la gente sia solo presa dalla moda e dal solo collezionismo. la sottovalutate secondo me.... una girella può spuntare sulla bocca di ognuno:uiui:

sharkone
12-06-2010, 01.02.28
Io son sempre stato dell'idea che segari si nasca. E' una scintilla che scatta all'improvviso provando dei veri giochi Sega e non è detto che non possa succedere anche ora. Alcuni giochi attuali che si salvano, i vecchi che comunque sono ancora disponibili. La scintilla può scattare a chiunque e porta il giocatore inevitabilmente ad interessarsi di quella casa e della sua storia e ad amare quel filo conduttore che unisce giochi di svariate epoche e svariati generi. I segari possono nascere ancora oggi, certo in piccole quantità, ma un giocatore attuale che si appassiona agli arcade o ad altri titoli quando tutto il mondo li schifa può solo meritare rispetto.

Poi ci son quelli che sbucano all'improssivo e scelgono di essere segari giusto per avere una squadra da tifare, son contenti perchè il loro Iron Man vende tanto, non gli interessa che la Sega si sia svenduta per due lire, non gli interessa che si sia perso lo stile Sega e anzi affermano pure che non sia mai esistito, e sono pronti a sputare sopra Sonic e tutto il resto in base alla direzione del vento...e di conseguenza portano alle porcherie che si leggono quotidianamente sui blog americani e co.

emiliux1981
12-06-2010, 01.14.18
E' una cosa quasi impossibile che un sonaro diventi segaro perchè gioca in digital delivery a Sonic Adventure o Jet Set Radio.

Quelli che giocano ad esempio a un Sonic e si scoprono improvvisamente segari, non sono affatto segari. Non è che se ti piace un gioco e un personaggio allora diventi segaro o nintendaro.

Mi sembra come quelli che sono sonari e si scoprono boxari perchè il pad della 360 è più comodo, o i boxari che si scoprono sonari perchè esce God of War.

I segari sono quelli che hanno vissuto i giochi Sega in sala giochi e sulle console Sega. E basta. Si va ad esaurimento quindi.

E' impossibile diventare segari nel 2010. Sarebbe come diventare dei garibaldini con un secolo e mezzo di ritardo.

magari Segari no!! ma dreamcastari si!!:D

ci possono essere persone sparse per il mondo che non hanno saputo dell'esistenza del DC e vedendo che escono i giochi in DD, provino la demo e gli scatti la scintilla!!

perchè no!?:D

Hittakara
12-06-2010, 02.44.54
chi oggi piglia per la prima volta una console in mano e gioca a mario kart wii può diventare nintendaro? e chi ha avuto come primo zelda PH per DS?
e tutti quelli che non hanno giocato al trittico mario-zelda-metroid, ma solo a pokemon e naruto che sono, minorati ludici?
Chi giocherebbe a Mario kart o Zelda oggi e gli piacciono, può diventare si nintendaro e diventerebbe fan del modo autentico di fare videogiochi di nintendo, perchè sono giochi fatti come Nintendo li ha sempre fatti.

Di Sega che vuoi giocare oggi? Bayonetta? Merdate da pubblisher? Che segaro vuoi diventare?

Le esperienze sul cabinato non le ha tirate fuori nessuno, se non tu. Il giocare arcade è anche giocarlo in casa. E Sega è anche e molto arcade. Chi ha imparato ad amare Sega lo ha fatto anche imparando ad amare gli arcade e chi lo ha fatto lo ha fatto già dal Master System, anche senza andare in sala. Il mondo arcade per Sega e per i segari è una delle prime cose, se non la prima. Oggi che arcade vuoi giocare su console?

invece *chissà perchè* anche provando giochi segari MAI E POI MAI potrai capire autenticmate tale approccio ai vg!
Ma chi l'ha detta sta cosa? Ma soprattutto, come prima, che giochi segari vuoi giocare oggi su console che tutto quello che gira è roba Platinum e pubblisher?

Quì quello che si critica è che c'è gente che chiede roba di 15 anni fa, quando allora se ne è sbattuta perchè gli faceva comodo e ora la chiede perchè gli fa comodo, dato che è sulla loro Pley Stescion Tre.
E chi a quella roba ha dato importanza quando andava data e ora chiede roba attuale, chiede Border Break, chiede un nuovo VF, chiede gli arcade, chiede roba nuova da SoJ, come giusto e sacrosanto che sia, si ritrova inondato di roba in digital delivery giocata e stragiocata anni fa.

Chiede The House of the Dead 4 quando gente chiede il 2, chiede un nuovo PS, un trattamento diverso per PSU e certa gente chiede PSO con on line, chiede periferiche per giocare certi arcade su console e c'è gente che chiede la tastierina per giocare roba DC.

Ci rendiamo conto di questa cosa, stiamo ancora quì a difendere la storiella del fantomatico "sonaro che si vuole segarizzare"?

Io sono uno di quelli che il DC non è riuscito a goderselo quando andava fatto, ma ho rimediato, comprando console, giochi, periferiche e tutto quello che ho ora qualche tempo dopo, mettendo da parte soldi, rinunciando a parecchie cose, lavorando l'estate quando non studiavo. E come me hanno fatto altri (perchè purtroppo, Sega si comportò come si è comportata con la distribuzione dei pezzi, almeno quà) e come noi potevano fare anche tutti questi che si svegliano freschi a chiedere roba di una generazione fa.

Oggi basta risparmiare i soldi di un gioco da comprare al day one per portarsi a casa un DC più anche qualche gioco. Eppure c'è gente che prima piagnucola perchè "Ah non ho i soldi per comprare la console", poi però li vedi comprare 10 giochi al day one pagandoli 69 euro. Chi vuole realmente un DC oggi, ha tremila possibilità per comprarlo, farsi una cultura e nemmeno spendendo molto. E' chi voleva comprarlo quando uscì, che ha avuto seriamente difficoltà ad averlo, eppure il modo l'ha trovato lo stesso.

Inutile starsi a raccontare ancora barzellette su certa utenza, o si fa parte del circolo?

klaw12321
12-06-2010, 03.38.22
Chi giocherebbe a Mario kart o Zelda oggi e gli piacciono, può diventare si nintendaro e diventerebbe fan del modo autentico di fare videogiochi di nintendo, perchè sono giochi fatti come Nintendo li ha sempre fatti.

Di Sega che vuoi giocare oggi? Bayonetta? Merdate da pubblisher? Che segaro vuoi diventare?

Le esperienze sul cabinato non le ha tirate fuori nessuno, se non tu. Il giocare arcade è anche giocarlo in casa. E Sega è anche e molto arcade. Chi ha imparato ad amare Sega lo ha fatto anche imparando ad amare gli arcade e chi lo ha fatto lo ha fatto già dal Master System, anche senza andare in sala. Il mondo arcade per Sega e per i segari è una delle prime cose, se non la prima. Oggi che arcade vuoi giocare su console?

Ma chi l'ha detta sta cosa? Ma soprattutto, come prima, che giochi segari vuoi giocare oggi su console che tutto quello che gira è roba Platinum e pubblisher?

Quì quello che si critica è che c'è gente che chiede roba di 15 anni fa, quando allora se ne è sbattuta perchè gli faceva comodo e ora la chiede perchè gli fa comodo, dato che è sulla loro Pley Stescion Tre.
E chi a quella roba ha dato importanza quando andava data e ora chiede roba attuale, chiede Border Break, chiede un nuovo VF, chiede gli arcade, chiede roba nuova da SoJ, come giusto e sacrosanto che sia, si ritrova inondato di roba in digital delivery giocata e stragiocata anni fa.

Chiede The House of the Dead 4 quando gente chiede il 2, chiede un nuovo PS, un trattamento diverso per PSU e certa gente chiede PSO con on line, chiede periferiche per giocare certi arcade su console e c'è gente che chiede la tastierina per giocare roba DC.

Ci rendiamo conto di questa cosa, stiamo ancora quì a difendere la storiella del fantomatico "sonaro che si vuole segarizzare"?

Io sono uno di quelli che il DC non è riuscito a goderselo quando andava fatto, ma ho rimediato, comprando console, giochi, periferiche e tutto quello che ho ora qualche tempo dopo, mettendo da parte soldi, rinunciando a parecchie cose, lavorando l'estate quando non studiavo. E come me hanno fatto altri (perchè purtroppo, Sega si comportò come si è comportata con la distribuzione dei pezzi, almeno quà) e come noi potevano fare anche tutti questi che si svegliano freschi a chiedere roba di una generazione fa.

Oggi basta risparmiare i soldi di un gioco da comprare al day one per portarsi a casa un DC più anche qualche gioco. Eppure c'è gente che prima piagnucola perchè "Ah non ho i soldi per comprare la console", poi però li vedi comprare 10 giochi al day one pagandoli 69 euro. Chi vuole realmente un DC oggi, ha tremila possibilità per comprarlo, farsi una cultura e nemmeno spendendo molto. E' chi voleva comprarlo quando uscì, che ha avuto seriamente difficoltà ad averlo, eppure il modo l'ha trovato lo stesso.

Inutile starsi a raccontare ancora barzellette su certa utenza, o si fa parte del circolo?

http://i47.tinypic.com/xqlsw7.jpg

http://i27.tinypic.com/ilvhuf.jpg

http://i30.tinypic.com/358v1ms.jpg

http://i26.tinypic.com/np52td.jpg

cmq leggere messaggi del tipo " thank you sega you are awesome" è davvero esplicativo di come il cartonato non abbia mai capito nulla della videoludica :roll3:

247
12-06-2010, 10.56.16
secondo me il sonaro segaro non esiste...salvo rari casiil segaro gioca a ciò che è bello a ciò che fa divertire e a ciò che prende...
il sonaro invece gioca a tutto quello che va più di moda o che ha la grafica migliore...nulla più...
chiedete ad un segaro se gioca ancora a golden axe anche magari su emulatore e chiedete ad un sonaro se gioca ancora a qualche roba per play e vedete cosa vi rispondono...
il sonaro segaro invece secondo me è uno che va dietro alla moda dei vg dell'ultimo momento e visto che ora c'è la moda del ddl e sega quello gli da in pasto-dico il dc-allora si sentono segari...ma quando uscivano invece perchè la dreamcast vi faceva tanto schifo?solo perchè non aveva fifa?o tekken?rimpiazzato tra l'altro alla grandissima da soul calibur o dai vari picchia 2dche le consolle sega tra l'altro nel 2d assieme ad snk hanno davvero dato lo squaglio a tutti...o forse il 2d era troppo fuori moda?
dai...l'altro giorno ho assisitito a discorsi del tipo...il dc è troppo arcade per i miei gusti a...ti ci fai una partitina si ma come da arcade finisce li...io voglio giochi con una storia seria da seguire...e poi quando gli proponi shenmue lo definiscono una palla ed un altro clone di gta...senza contare che ovviamente sonic shuffle per esempio è una cagata assurda e poi idolizzano mario party...cioè ma veramente...i due giochi sono identici cazzo come si fa a dire che uno è cagata e l'altro no?senza contare il fatto che anche il logo della play è nettamente superiore alla spiralecose dette da uno che è nato su n64 e che cmq ritiene la prima play la consolle delle consolle...pensando anche tra l'altro che sia la prima vera consolle 3d...la prox volta il panasonic 3do e il saturn te li ficco in quel posto così vediamo se non te ne accorgi...oramai a meno che di non avere una salagiochi ben fornita è quasi impossibile essere segaro...

altra piccola riflessione...ma poi che cosa vogliono idolizzare la consolle sonara?la casa madre fa la consolle che non è altro che un insieme di componenti di tutt'altre marchetipo nvidia o ati o intel...poi sta alle software house fare giochi o periferiche che possono decretare o meno il successo della consolle...da sony che cosa abbiamo avuto?gran turismo?okk stima profonda ma sega gt è meglioper non parlare di f355omega boost?okk bello ma poi?legend of legaia?a me personalmente non piaceva ma dovrebbe aver venduto moltissimo...e su ps2 invece?fantavision...cosa?fantavision?cioè ma veramente la sony ci propina la ps2 per farci fare i fuochi artificiali?okk sarà pure bello le prime volte ma a mio avviso dopo un po' diventa ridicolo...per le periferiche invece?solo un misero multitap visto che sony non produceva accessori tipo volanti o pistole...
invece da sega abbiamo avuto tutto...abbiamo avuto una consolle capace di far vedere cose mirabolanti per l'epoca abbiamo avuto giochi di altissima qualità in maggior parte prodotti da sega o da chi per loro e periferiche incredibili tipo la canna da pesca o la light gun...
di sicuro anche per sony ci sono state pietre miliari...solo che non erano sony...tipo destruction derby 2 prodotto da psygnosis o wipeout...oppure ridge racer di namco che nulla aveva a che fare con sony...addirittura crash...quando usci la naughty dog non era ancora affiliata con sony...
bah...gioventù bruciata...no ho sbagliato volevo dire sonara...

STE
12-06-2010, 10.58.00
You made my day sega.

Perchè c è tanta gente che brama questi giochi e poi un gioco come After Burner non ha venduto un cacchio di nulla 6mila scaricamenti mi pare...

creonte_X
12-06-2010, 11.31.41
ma la domanda è "perchè non mettere il DD dei giochi DC"?

su questo siamo d'accordo: il sonaro 100% sarebbe colui che gioca a Heavy Rain e Silent Hill.

ma il sonaro 100% è una piccola frazione dei possessori di cosnole sonare. Esiston almeno:

i pessari
i bimbiminkia gdruolistici e narutofili
i mafiosi mancati
i cinemascopici (quelli che giocano a GOW perchè fa tanto sword and sandal)
i "jappofili" (quelli dei vari Persona e dei prodotti anime/manga)
i guidatori della domenica (stile collezionali tutti)

247
12-06-2010, 11.53.39
personalmente heavy rain mi ispira...e adoro silent hill 3...però si salvano solo quelli secondo me nella line up di adesso...prima invece se ne salvavano parecchi...
il punto almeno per me non è che non possono...però cavoli ma allora chi ora recupera il tutto spendendo cifre astronomiche oppure che le ha recuperate in tempi opportuni è scemo?allora non compriamo più nulla tanto tra 15 anni la ps3 sarà sul psn della ps5...

Wiizpig
12-06-2010, 12.49.22
Si ma poi tutti i PS usciti dopo. L'Universe? Anche quì: si chiede a gran voce un PS nuovo o comunque una svolta per l'Universe e questi chiedono PSO, ma soprattutto con on line:roll3:

Sarà gente che manco saprà che gioco è PSO, solo che magari lo chiede perchè ha una certa reputazione, quindi fa figo giocarlo:sisi: Poi magari lo mollano. O quelli che manco conoscono Shenmue ma chiedono il 3 o si spacciano per fan inesorabili della serie solo perchè magari leggono in giro "Picco più alto mai raggiunto dalla storia dei VG". Poi magari esce, vedono com'è e non lo comprano:asd:
Mh, PSO è diverso come discorso.
Ci sono talmente tanti fan schifati dall'Universe che ora preferirebbero un remake di PSO o roba del genere, perchè un semplice remake non possono sbagliarlo come l'Universe, tutto qua.

Io gradirei roba nuova.

emiliux1981
12-06-2010, 12.53.25
eri partito bene ma poi hai cagato fuori dal vaso!!:tsk:

e chiedete ad un sonaro se gioca ancora a qualche roba per play e vedete cosa vi rispondono...
il sonaro segaro invece secondo me è uno che va dietro alla moda dei vg dell'ultimo momento e visto che ora c'è la moda del ddl e sega quello gli da in pasto-dico il dc-allora si sentono segari...ma quando uscivano invece perchè la dreamcast vi faceva tanto schifo?solo perchè non aveva fifa?o tekken?rimpiazzato tra l'altro alla grandissima da soul calibur o dai vari picchia 2d

non è che il DC faceva schifo!! ma purtroppo dopo l'MD Sega ha smesso di pubblicizzare le console e all'epoca chi non aveva internet (quasi tutti) non poteva sapere dell'esistenza del DC!!

io personalmente ne venni a conoscenza quando era già fuori produzione!!T_T

quindi non la presi per quel motivo all'epoca!!:tsk:

cose dette da uno che è nato su n64 e che cmq ritiene la prima play la consolle delle consolle...pensando anche tra l'altro che sia la prima vera consolle 3d...
la prox volta il panasonic 3do e il saturn te li ficco in quel posto così vediamo se non te ne accorgi...
oramai a meno che di non avere una salagiochi ben fornita è quasi impossibile essere segaro...

il problema è che è stato proprio così per tutti, perchè Sony a differenza di Sega la pubblicizzava alla TV in modo martellante!!-_-'

ma lo sapevi o no che il Saturn inizialmente doveva essere una console 2D ad alta risoluzione!? è stata una console 3D grazie alla Play1!? e poi tra l'altro è uscita anche 1 anno dopo!!:tsk:

perchè scrivi se non sai quello che dici!?-_-'

247
12-06-2010, 13.20.52
si lo so benissimo...il saturn secondo sega doveva essere lo stato dell'arte del 2d ma l'annuncio di sony e di una consolle 3d li ha convinti a mettere un altro processore per fare una consolle anche 3d...per quanto riguarda la pub...sono l'unico ad aver visto in italia la pubblicità del saturn in tv mi sa...e per il dreamcast avevo visto parecchia pub sui giornali...solo li però...e poi l'avevo provata appena uscita da mio cugino...su questo non ti do torto...però c'è anche da dire che a tutte le persone a cui ho propagandato la dreamcast mi hanno risposto che la play è la play...la play fa giochi belli e divertenti...la play ha un ottimo controller è calibrato bene...e l'ultima dell'altro ieri sera...i giochi della play sono meglio perchè sono fatti peggio...su...poi dicono a noi che sono fissati...
spesso e volentieri i sonari sono così...per me che credo di essere segaro il dc è il dc ma anche la play aveva giochi ottimi-vedi wipeout- e magari anchhe l'xbox ha bei titoli tipo forza motorsport...invece spesso per i sonari non c'è altro che la ps...

Hittakara
12-06-2010, 13.22.05
ma la domanda è "perchè non mettere il DD dei giochi DC"?

su questo siamo d'accordo: il sonaro 100% sarebbe colui che gioca a Heavy Rain e Silent Hill.

ma il sonaro 100% è una piccola frazione dei possessori di cosnole sonare. Esiston almeno:

i pessari
i bimbiminkia gdruolistici e narutofili
i mafiosi mancati
i cinemascopici (quelli che giocano a GOW perchè fa tanto sword and sandal)
i "jappofili" (quelli dei vari Persona e dei prodotti anime/manga)
i guidatori della domenica (stile collezionali tutti)
La domanda è "Perchè continuare a fare solo sta roba di 10 anni fa e non roba attuale come, ripeto, sarebbe sacrosanto e corretto fare.

Cmq, a me piace Naruto, piacciono (alcuni gdr) e piacciono i giochi anime/manga (fatti come si deve)...
E come me c'è gente quì dentro che magari gioca sia PES che Persona.
Non è che il segaro gioca solo roba segara: poteva permetterselo magari prima (si comprava una console Sega e sti gran ciufoli di quello che c'era oltre, non serviva altro), ma ora a maggior ragione no.

247
12-06-2010, 13.30.02
e cmq a parte quella di gta 1 il gioco che valeva la pena di rubare non ricordo di aver mai visto pub di play al di fuori dei giornali...
da sottolineare che cmq sega mi sembra che nel 3d sia più pioniera di chiunque altro...-vedesi virtua racing-

247
12-06-2010, 13.31.10
La domanda è "Perchè continuare a fare solo sta roba di 10 anni fa e non roba attuale come, ripeto, sarebbe sacrosanto e corretto fare.

Cmq, a me piace Naruto, piacciono (alcuni gdr) e piacciono i giochi anime/manga (fatti come si deve)...
Non è che il segaro gioca solo roba segara: poteva permetterselo magari prima (si comprava una console Sega e sti gran ciufoli di quello che c'era oltre, non serviva altro), ma ora a maggior ragione no.

per questo che ho recuperato un bellissimo dc...:asd:

creonte_X
12-06-2010, 15.50.52

ma certo, chi scrive qui dentro è un appassionato e ha provato tanti generi diversi. E sicuramente escluso il pessaro tutti gli altri non giocano a un solo tipo di vg.
infatti non capivo perchè un " "sonaro" " non possa apprezzare giochi segari di 10 anni fa.

inoltre:
1) non ci si è lamentati per l'uscita di REZ e SC su X360. Giusto inserire Sonic Adv. e Crazy Taxy
2) ripeto: non è che tutte i vg di oggi siano necessariamente degli enormi salti evolutivi rispetto al passato: Soul Calibur 4, Gran Turismo... per non parlare di quelle ditte giapponesi che di fatto son passate dal DC e PS2 al NDS e PSP: in Giappone next gen vuol dire portabilità, non full HD. E Sega è giapponese, some Square---
Nessuna ditta giapponese è activision

ps per me No more heroes è la versione annacquata di Killer 7, in tal senso intendevo decadenza videoludica diffusa

in sintesi: non chiedete a Sega quella che nessuna ditta giapponese fa

Toshihiro90
12-06-2010, 16.25.05
ps per me No more heroes è la versione annacquata di Killer 7, in tal senso intendevo decadenza videoludica diffusa

Non per creare polemica,ma definire NMH una versione annacquata di Killer7 è sbagliato,in comune hanno solo lo stile grafico,poi hanno filosofie diverse,uno (killer 7) piu' serioso è adulto con una trama molto particolare,l'altro piu' "cazzone" è con una trama piu' "leggera" (se così possiamo dire)..insomma 2 filosofie completamente diverse,se tu insieme ad altri vi aspettavate il seguito spirituale di killer 7,cosa che No more heroes non è mai voluto essere,avete solo interpretato male ciò che Suda voleva fare ;)

Ovviamente può anche essere questione di gusti,ma l'importante è argomentare e non liquidare tutto con una frase che non sta ne in cielo e ne in terra,visto che si sta parlando di 2 cose completamente diverse ;)

247
12-06-2010, 17.37.20
sicuro che uno può essere quello che vuole...però è anche vero che chi parte direttamente con sony spesso rimane li...del tipo che nights fa schifo mentre crash è Dio è siccome era su play non posso permettermi di giocarlo con bleemcast perchè sarebbe un'offesa e ovviamente non è neanche giusto secondo lui che una consolle bella come la ps venga giocata anche su dc...mentre lui continua a giocarci su emulatore perchè la sua è mezza rotta...ma allora se è tanto bella ricompratela no?mica costa un occhio ora...oppure crash team racing che è il re delle corse mentre sonic racing che è lo stesso concettosenza neanche vederlosarà di sicuro una cagata...oppure altro esempio...
certo che se davvero hai comprato quella merda di dc...allora compravi la ps2che ho comprato anni fa e mi è durata 6-7 giochi usati pochissimo e qualche dvd e poi si è rotta mentre il dc ancora va a meraviglia......personalmente questo è il tipo di sonaro che ho visto io dalle mie parti e sinceramente non ne ho visto di diversi...da me personalmente mi danno l'idea che se riesce il dc lo schifano tutti mentre se la sony rifà una play primo modello tutti gridano al miracolo del retrogaming...e ovviamente la supportano...

creonte_X
12-06-2010, 18.48.40
Non per creare polemica,ma definire NMH una versione annacquata di Killer7 è sbagliato,in comune hanno solo lo stile grafico,poi hanno filosofie diverse,uno (killer 7) piu' serioso è adulto con una trama molto particolare,l'altro piu' "cazzone" è con una trama piu' "leggera" (se così possiamo dire)..insomma 2 filosofie completamente diverse,se tu insieme ad altri vi aspettavate il seguito spirituale di killer 7,cosa che No more heroes non è mai voluto essere,avete solo interpretato male ciò che Suda voleva fare ;)

Ovviamente può anche essere questione di gusti,ma l'importante è argomentare e non liquidare tutto con una frase che non sta ne in cielo e ne in terra,visto che si sta parlando di 2 cose completamente diverse ;)

hai ragione. Anzi sarà probabilmente uno dei più bei giochi della gen.
però: e NMH è più càzzone, e Madworld più immediato, e Muramasa più sbrigativo... :P sarà un caso? o è solo perchè son per Wii? uhm... forse la seconda che ho detto. Insomma, cerco di tirare acqua al mio mulino però è sotto gli occhi di tutti che il problema non è solo di Sega. E il DD può contribuire a ricreare una cultura, a far capire che ci sono altri modi di intendere un vg.

ps 247 ha un pessimismo cosmico:asd:. Gli sarà caduta una play2 fat sulla testa mentre dormiva?:P no, forse gli è caduto proprio un sonaro sulle pàlle!!!!=D

247
12-06-2010, 18.50.19
eheh si si un sonaro sulle palle...no no scherzo...solo che dalle mie parti è così...=D

Wiizpig
12-06-2010, 18.53.00
NMH è più commerciale, NMH 2 lo è ancora di più ma c'entra di meno con suda; in ogni caso è SUDA ad esser cambiato un poco (e non peggiorato, cambiato), Wii o meno c'entra nulla visto che doveva uscire come esclusiva 360.
Ma non è una versione più commerciale di Killer7, è un gioco di SUDA diverso e più commerciale, visto che anche lui si sarà stufato di vedersi floppare tutti i giochi.

MadWorld è solo "più merda", invece.

Hittakara
12-06-2010, 20.22.22
ma certo, chi scrive qui dentro è un appassionato e ha provato tanti generi diversi.
Oggettivamente si.

E sicuramente escluso il pessaro tutti gli altri non giocano a un solo tipo di vg.
Non è escluso manco il pessaro. Quà c'è gente (non io) che gioca anche a PES. Non è che perchè si è segari ci si chiude nel proprio mondo, misà hai sbagliato tipologia di fan e soprattutto sezione.

infatti non capivo perchè un " "sonaro" " non possa apprezzare giochi segari di 10 anni fa.
Infatti misà continui a capire quello che ti pare. Si è già detto più volte che da fastidio questo dare importanza alla roba di 10 anni fa, ignorando bellamente la roba nuova e già uscita (arcade).

Il sonaro può apprezzare la roba di 10 anni fa? Ce ne saranno sicuramente, ma è anche vero che 10 anni fa sta roba non la calcolavano proprio perchè troppo presi dal loro mondo Play Station, perchè tutto quello che era la sopra era oro e quello che non c'era merda perchè "non era su PSX".
Tutti mo saltano fuori sti fan Sega?

inoltre:
1) non ci si è lamentati per l'uscita di REZ e SC su X360. Giusto inserire Sonic Adv. e Crazy Taxy
A no? Ma sei sicuro di aver frequentato il forum in quel periodo? Vatti a cercare i topic poi torniamo a parlarne.

2) ripeto: non è che tutte i vg di oggi siano necessariamente degli enormi salti evolutivi rispetto al passato: Soul Calibur 4, Gran Turismo... per non parlare di quelle ditte giapponesi che di fatto son passate dal DC e PS2 al NDS e PSP: in Giappone next gen vuol dire portabilità, non full HD. E Sega è giapponese, some Square---
Nessuna ditta giapponese è activision
Che c'entra questo? Ditte giapponesi, Gran Turismo, Activision, ditte che vanno da una parte all'altra, Square, portatili... Quì si sta parlando di ben altro, non continuare ad andare a parare su argomenti che non c'entrano un tubo co sta discussione e il motivo per il quale quì ci si lamenta.

Ma hai una lontana conoscenza dell'operato della Sega odierna nel panorama arcade? Dell'operato che qua dentro si chiede? Insinui forse che la in mezzo non ci stanno salti evolutivi, qualità e giochi di peso?

in sintesi: non chiedete a Sega quella che nessuna ditta giapponese fa
Si chiede a Sega una minimissima parte di quello che ha fatto in 20 anni, è diverso: qualche arcade convertito, che è roba che altre SH fanno eccome (Namco? Capcom? Cave? Le prime che mi vengono in mente, anche perchè a fare arcade non è che ce ne sia una sfilza eh).

Toshihiro90
12-06-2010, 22.15.08
hai ragione. Anzi sarà probabilmente uno dei più bei giochi della gen.
però: e NMH è più càzzone, e Madworld più immediato, e Muramasa più sbrigativo... :P sarà un caso? o è solo perchè son per Wii? uhm... forse la seconda che ho detto. Insomma, cerco di tirare acqua al mio mulino però è sotto gli occhi di tutti che il problema non è solo di Sega. E il DD può contribuire a ricreare una cultura, a far capire che ci sono altri modi di intendere un vg.

Non vedo cosa c'entri ora questo discorso..cioè ora vuoi dirmi che il decadimento videoludico è avvenuto a causa del wii...certo che il wii abbia creato un certo pubblico casual è vero,però i titoli che è hai citato sono tutti ottimi giochi,sono facili e sbrigativi??

Non vedo il problema divertono sì,hanno una storia sfiziosa sì,non sono molto "impegnativi" e allora non vedo il problema,preferisco avere un titolo facile e caratterizzato che un fps a caso con poco stile ed uno sbilanciamento da farti gettare il sangue ;)

Comunque continuo a non capire cosa centri il wii nel discorso,però ho voluto risponderti lo stesso.

Per NMH e K7 ha fatto un ottima analisi Wiz e mi trovo perfettamente d'accordo.

emiliux1981
12-06-2010, 22.37.25
Infatti misà continui a capire quello che ti pare. Si è già detto più volte che da fastidio questo dare importanza alla roba di 10 anni fa, ignorando bellamente la roba nuova e già uscita (arcade).

Il sonaro può apprezzare la roba di 10 anni fa? Ce ne saranno sicuramente, ma è anche vero che 10 anni fa sta roba non la calcolavano proprio perchè troppo presi dal loro mondo Play Station, perchè tutto quello che era la sopra era oro e quello che non c'era merda perchè "non era su PSX".
Tutti mo saltano fuori sti fan Sega?

perchè 10 anni fà il DC non è stato pubblicizzato a dovere, mentre la Sony pubblicizzava in modo martellante la Ps2!!:)

e questo è colpta di Sega non certo dei sonari!!-_-'

creonte_X
12-06-2010, 23.01.12
perchè 10 anni fa si era presi da certe esperienze multimediali, il "realismo" ecc..

prima che mi attacchiate... certo Sega sapeva faceva prodotti anche abbastanza multimediali e non per forza pastellati. Ma qui, più che parlar di sony in sè, son proprio prodotti come Silent Hill, Metal Gear, Final Fantasy, Ridge Racer che han conquistato la forma mentis del mercato.

Ora è passata quella fase e si riscopre un certo modo di esser vg. E' come per gli mmporg o altri generi pc che oggi *specie in Italia* interessano a pochi, ma che 10 anni fa erano dominanti. E tornano in auge certi generi di 20 anni fa!!!!
Per te, Orikum, il DD del DC non porta a niente. Per me invece è la base per far crescere consapevolezza nei più giovani videogiocatori; prima si crea un mercato,e poi un prodotto per il medesimo. Per shark tale scenario è difficile. Ecco, solo su questo volevo discutere. Qui sembra che sia solo io che pensi che il DD può essere il migliore dei marketing nel 2010 (mentre magari 10 anni fa una bella pubblicità dietro la porta di un campo di calcio era migliore per catturare certi target di giocatori)

io il Wii non lo volevo tirare in ballo; ho cercato di dire che una certa decadenza è diffusa. di certo sul wii son state portate versioni più immediate di vg della passata gen.

sharkone
12-06-2010, 23.14.19
Il discorso è abbastanza semplice. In tutti questi anni Sega ha dimostrato di non voler usare il DD come marketing, ma solo come forma di guadagno da minimo sforzo, quindi inutile illudersi o girarci intorno. Vintage collection, Virtual console, collection segare varie. Si sono visti seguiti o altro? Nulla. Niente di niente.:)

L'unico DD che sembra abbia portato a qualcosa è stato Virtual On. Che in questo forum non è stato attaccato in questa maniera se non per il mezzo cheap, proprio perchè era una conversione pensata, elaborata. Non una rom buttata lì senza anima, giusto per guadagnare due lire e fare numero.

Hittakara
13-06-2010, 02.44.16
perchè 10 anni fà il DC non è stato pubblicizzato a dovere, mentre la Sony pubblicizzava in modo martellante la Ps2!!:)

e questo è colpta di Sega non certo dei sonari!!-_-'
2-3 anni dopo e con internet hai voglia a comprare DC e giochi. Io lo feci, altri lo fecero, chi era realmente interessato a rimediare una console Sega e tornare a giocare roba Sega lo fece. Gli altri erano troppo impegnati a godersi i primi 2-3 anni "d'oro" della carretta nera:asd:

perchè 10 anni fa si era presi da certe esperienze multimediali, il "realismo" ecc..
Si e dalla storia della PS2 che andava su internet e dai filmati farlocchi di Sony... Peggio per loro. Oggi, solo perchè sta gente "si riscopre", dobbiamo pagarne noi le conseguenze? Se si sono riscoperti grandi estimatori di giochi Sega vanno su ebay o su qualsiasi altro sito, forum vario e comprano tutto ciò che vogliono, come giusto che sia. Chi si è fatto il mazzo per comprare la roba quando andava fatto è il pirla della situazione?

Per te, Orikum, il DD del DC non porta a niente. Per me invece è la base per far crescere consapevolezza nei più giovani videogiocatori; prima si crea un mercato,e poi un prodotto per il medesimo. Per shark tale scenario è difficile. Ecco, solo su questo volevo discutere. Qui sembra che sia solo io che pensi che il DD può essere il migliore dei marketing nel 2010 (mentre magari 10 anni fa una bella pubblicità dietro la porta di un campo di calcio era migliore per catturare certi target di giocatori)

E invece no: Sega non è una SH qualsiasi nata oggi che deve farsi il mercato e l'utenza. L'utenza e il mercato ce li aveva, se li è poi persi lei con la politica di oggi e andando a cercare un nuovo mercato, che è quello per il quale investe oggi: rendimento con sforzo pari a 0 dato dal DD, Platinum, Pubblisher delle peggiori schifezze in giro ecc.

Poi se vuoi fare i giochi in DD ok, falli, ma non svendere il tuo passato (After Burner Climax, arcade inedito, è stato accolto con entusiasmo da tutti quì dentro, seppur con il rimpianto della mancanza del retail) così e soprattutto fai anche altro, cerca di soddisfare anche l'altra tua schiera di fan, quella autentica. E invece no, fa solo quello!

I nuovi giovani videogiocatori, se non hanno voglia di spender soldi, che comprino altro.

247
15-06-2010, 10.43.26
sega non è una sh qualsiasi...sicuro...certo è che con saturn e dc dove cercava di accontentare i fan aveva spesso il bilancio in rosso mentre da quando accontentano la massa dicono finalmente di stare bene...certo per noi è una brutta cosa è io stesso ne sono a volte dispiaciuto del suo atteggiamento però se ci mettiamo nei panni della sh forse gli conviene più così...
piccola riflessione...e se usassero i dd in quanto non piratabili?visto che lamentavano la pirateria come morte del dc...

emiliux1981
15-06-2010, 12.01.14
Si e dalla storia della PS2 che andava su internet e dai filmati farlocchi di Sony... Peggio per loro. Oggi, solo perchè sta gente "si riscopre", dobbiamo pagarne noi le conseguenze? Se si sono riscoperti grandi estimatori di giochi Sega vanno su ebay o su qualsiasi altro sito, forum vario e comprano tutto ciò che vogliono, come giusto che sia. Chi si è fatto il mazzo per comprare la roba quando andava fatto è il pirla della situazione?

che discorsi sono!? allora i live arcade non andrebbero più comprati in generale!!:tsk:

es:chi all'epoca si è preso un neogeo con i vari metal slug e adesso se li ritrova sul live che dovrebbe dire allora!? SNK m*rda!?:tsk:

oppure chi all'epoca si prese l'MD con earthworm jim!? idem!? perchè si riscoprono tutti retrogamer!?:tsk:

allora boicottiamo il live arcade e facciamo prima no!?-_-'

247
15-06-2010, 13.34.11
ognuno può essere retrogamer come gli pare e piace...però la hardware house tipo sega per esempio sa benissimo che chiunque voglia essere retrogamer può andare su qualche sito tipo ebay o amazon prendere la consolle stessa con i giochi e giocarci li...come può prendere i giochi da psn e da xbla...il punto a mio avviso è che qui la sega non lo fa per farci essere tutti retrogamer delle sue glorie ma lo fa giusto perchè magari è senza nuove idee come d'altronde a parte per le sale giochi questi ultimi tempi lo è spesso...anche perchè magari c'è chi compra sonic e si definisce retrogamer però poi non sa neanche dove sta di casa sonic...chi voleva davvero giocarle queste cose le ha viste e riviste...che poi per esempio l'xbla ha pure un costo mensile...quindi è un 'altra spesa in più...se poi si considera pure che alcuni giochi li puoi trovare a prezzi irrisori magari anche rispetto ai ddl...poi ovviamente ognuno può fare come vuole...

sharkone
15-06-2010, 14.13.55
Esatto dietro non ci sono strani disegni di marketing o di educazione degli utenti ai piaceri del retrogame, ma semplice guadagno con minimo sforzo soprattutto in un periodo dove mancano idee, mancano giochi e vogliono fare cassa a costo zero.

City Hunter
15-06-2010, 16.43.32
che discorsi sono!? allora i live arcade non andrebbero più comprati in generale!!:tsk:

es:chi all'epoca si è preso un neogeo con i vari metal slug e adesso se li ritrova sul live che dovrebbe dire allora!? SNK m*rda!?:tsk:

oppure chi all'epoca si prese l'MD con earthworm jim!? idem!? perchè si riscoprono tutti retrogamer!?:tsk:

allora boicottiamo il live arcade e facciamo prima no!?-_-'

il neo geo è sempre stato fuori dalla portata di molte tasche, e lo è ancora, posso capire che uno preferisce prendersi metal slug XBLA a 10 euro piuttosto che il cartuccione originale da 1000 euro, ma col DC, con un crazy taxi o sonic adventure che li trovi a 10 euro su ebay, che scuse hanno?

Se a questi pesa anche farsi un giro su ebay, significa che non sono potenziali sega fan futuri, e di conseguenza non vale la pena sp*******re intere line up storiche...

247
15-06-2010, 16.49.25
che poi...parere mio eh...penso che si possa definire più retrogamer chi cerca di recuperare le consolle per poi giocarci con dischi floppy o cartuccie che chi cmq prende tutto dal live e poi ti dice che gioca alle vecchie glorie...di certo farai contenta la software house ma non penso sia quello retrogaming...

247
15-06-2010, 16.58.11
che poi tra l'altro...infatti anche se a casa metterò un internet adsl serio e non vodafone io di principio non farei l'xbla...
primo perchè il retail è il retail...vuoi mettere a sfogliare il manuale su carta e la sua bella custodia invece che una pagina su internet?
secondo...come il fatto delle canzoni su itunes...se dovessi formattare e ti dimentichi di salvare poi che fine fa il tutto?
terzo...al massimo si fa il psn...già paghiamo il fornitore dell'adsl non vedo perchè dovremmo pagare pure la microsoft...ma scherziamo?come se cmq non avessimo già pagato per comprare il gioco...

Toshihiro90
15-06-2010, 18.33.45
come il fatto delle canzoni su itunes...se dovessi formattare e ti dimentichi di salvare poi che fine fa il tutto?

Beh questo il problema minore,almeno su iTunes e PSN,se capita una cosa del genere basta inserire i dati del proprio account e riscarichi tutta quello che avevi gratuitamente :sisi:

creonte_X
15-06-2010, 18.38.26
non vedo niente di male nel guadagno con minimo sforzo. non si dice mai nulla delle canzoni comprate in DD per Guitar Hero, nè di Zelda OoT preso sulla virtual console.

che vi toglie il DD?

247
15-06-2010, 19.50.26
infatti nessuno dice nulla alle cose nuove...ma qui si parla di roba vecchia di una software house che dimostra a mio avviso di essere senza tante idee...

City Hunter
17-06-2010, 14.38.22
Brutta storia, vogliono smerdare l'intera line up del DC come hanno fatto col povero megadrive...

“We hope to have somewhere between 18 to 24. Around that.” – Mike Hayes

18-24 giochi DC, previsti in un solo anno!! mi sento male.
Per fortuna dicono anche di non avere piani per il Saturn.

sharkone
17-06-2010, 15.18.41
http://farm5.static.flickr.com/4052/4707291880_1a71630dd4.jpg

Schubert
17-06-2010, 15.18.43
18-24?? Praticamente tutti i giochi Sega per Dreamcast...

Schubert
17-06-2010, 15.20.24
http://farm5.static.flickr.com/4052/4707291880_1a71630dd4.jpg

E' una maglietta ufficiale? :japu:

Hittakara
17-06-2010, 15.21.05
Shark quel tizio è biondo, per me è "lui"...:asd:

Praticamente si salvano solo le produzioni di terze parti (per ora).

sharkone
17-06-2010, 15.26.36
E' una maglietta ufficiale? :japu:

Sì presa dal blog
SEGA America Blog | E3 2010: Dreamcast Shirts! (http://blogs.sega.com/usa/2010/06/16/e3-2010-dreamcast-shirts/)

http://farm5.static.flickr.com/4043/4707689482_d65f4492a2.jpg

Da Ukr: "How do you go about launching class action law suits for deliberately misleading corporate communications?":asd:

I cartonati gli aveano mandato la mail "dreamcast is back"

Shark quel tizio è biondo, per me è "lui"...:asd:

Troppe cose iniziano a quadrare:asd:

klaw12321
17-06-2010, 16.04.05
24 ??
skies of arcadia , jsr , sonic adventure 1 e 2 , virtua tennis , samba de amigo (magari con funzioni kinect) , pso (così i bimbiminkia sono felici) , crazy taxi , virtua striker 2 , f355 , daytona usa 2001 , space channel 5 1 e 2 , zombie revenge , headhunter , grandia 2 , bluestinger , virtua fighter 3 tb , power stone (?) , sonic shuffle , dynamite cop , the house of the dead 2 , cosmic smash , shenmue 1 e 2

come distruggere la memoria di una console con l'illusione di vendere ..

ovviamente l'unico titolo che avrebbe senso fare riuscire con traduzione non ci sarà mai

sega ma vaffanculo

http://img256.imageshack.us/img256/3370/predatordog26960.jpg (http://img256.imageshack.us/i/predatordog26960.jpg/)

Hittakara
17-06-2010, 16.08.46
Vero, curioso proprio di vedere come verranno giocati Samba, The House of the Dead 2, Get Bass (se arriveranno, ma a sto punto possibilissimo).

Sega che torna a fare periferiche per tutta sta roba mi pare strano (tralasciando ABC e Virtual On che sono stati casi un pò particolari), ma non è manco da escluderlo.

Dopo che per anni si è chiesto il 4:rolleyes:

City Hunter
17-06-2010, 16.20.27
il problema è che tra quei 24 giochi (che ricordiamo previsti un un solo anni, precisamente entro Estate 2011) ci sarà sicuramente anche shenmue.
speriamo che il peso in Giga sia un deterrente...

247
17-06-2010, 17.39.39
bah...che ne sai che però qualcuno non si decide e compra il dc vero magari su ebay?

creonte_X
17-06-2010, 17.49.33
Vero, curioso proprio di vedere come verranno giocati Samba, The House of the Dead 2, Get Bass (se arriveranno, ma a sto punto possibilissimo).

Sega che torna a fare periferiche per tutta sta roba mi pare strano (tralasciando ABC e Virtual On che sono stati casi un pò particolari), ma non è manco da escluderlo.

Dopo che per anni si è chiesto il 4:rolleyes:

ma adesso di sono i nuovi sistemi come il move e il kinekt, no?

emiliux1981
17-06-2010, 18.00.48
miei solo i 2 SA e daytona usa il resto scaffale!!:sisi:

poi nella prossima nextgen se magari i live arcade di questa non saranno retrocompatibili te li ritirerà fuori quando meno te lo aspetti!!:asd::tsk:

cmq qualcosa prenderò per via dell'autoreset del DC che mi stà sacendo dannare!!

non riesco ad andare avanti a SA2 proprio perchè mi si autoresetta la console!!T_T

247
17-06-2010, 18.35.49
beh...se qualcuno li compra e magari ci rimane contento chissà come ci rimarrà quando scoprirà che sono vecchi di 10 anni...

Toshihiro90
17-06-2010, 19.39.19
beh...se qualcuno li compra e magari ci rimane contento chissà come ci rimarrà quando scoprirà che sono vecchi di 10 anni...

Se a qualcuno piace non vedo perchè dovrebbe rimanerci dall'altronde verrà scritto chiaramente nella didascalia del gioco sul psn e xbla.

Andreas
17-06-2010, 19.49.21
bah...che ne sai che però qualcuno non si decide e compra il dc vero magari su ebay?

Io la vedo diversamente: se prima era già poco probabile che il giocatore medio comprasse il DC su ebay, ora con questa strategia le probabilità si abbassano ulteriormente, per questioni di comodità e tutto.
Poi chiaramente tutto è possibile, però a me sembra che stiano dando il colpo di grazia alle vecchie console, in questo modo...
Per esempio anche i titoli del MD che hanno messo da poco in DD su steam. In questo modo non fanno altro che distruggere il mito di quei classici. Come Altered beast, che davano in bundle insieme al MD ai tempi. Che senso ha giocarlo su PC comprato a 2 euro da steam? Perde un sacco del suo fascino, viene ridotto a giochetto da niente.
Il bello invece è il commercio che si è creato su ebay o sui mercati, perché quello sì che valorizza ancora il retrogaming. Però ovviamente in questo modo SEGA non ci guadagna niente...

City Hunter
17-06-2010, 20.11.17
esattamente.
chi comprerebbe un DC ora se può trovare tutta la line up su XBLA-PSN senza sbattersi su ebay?

Hittakara
17-06-2010, 20.16.55
ma adesso di sono i nuovi sistemi come il move e il kinekt, no?
Anche per questo potrebbero fare The House 4, invece di rifilare il 2 (se mai lo rifileranno).

Per Samba voglio vedere nelle fasi in cui bisogna agitare le maracas che si farà: che si agita?

Buffoni, col cavolo che faranno uscire roba come The House 4 o 2 Spicy...

247
18-06-2010, 09.53.34
esattamente.
chi comprerebbe un DC ora se può trovare tutta la line up su XBLA-PSN senza sbattersi su ebay?

chi come me magari vede i giochi e ne rimane impressionato...però poi non ha il live...e magari manco una consolle di ultima generazione...però si avete ragione le possibilità sono poche...però magari come ho fatto io magari lo fa anche qualcun'altro...

Schubert
22-06-2010, 17.43.30
Sonic Adventure resterà in 4:3, quindi con le bande nere ai lati:

Sonic Adventure on PSN and XBLA won't venture outside of 4:3 aspect ratio | Joystiq (http://www.joystiq.com/2010/06/20/sonic-adventure-on-psn-and-xbla-wont-venture-outside-of-4-3-asp/)

Non si sono neanche presi la briga di adattarlo al formato attuale. Hanno detto che era troppo difficile.

sharkone
22-06-2010, 17.49.17
Son proprio buttati lì per far soldi facili...

Hittakara
22-06-2010, 19.24.19
Sempre più inutili...

Mi immagino tutti sti "segari" sbucati come funghi che chiedono mezzo parco giochi DC in HD a giocarseli sui bei loro televisori da 200 pollici con due belle bande nere ai lati grosse quanto a loro.

Toshihiro90
22-06-2010, 19.45.39
E no cacchio in 4:3 non si può -_-

emiliux1981
22-06-2010, 20.35.27
Sonic Adventure resterà in 4:3, quindi con le bande nere ai lati:

Sonic Adventure on PSN and XBLA won't venture outside of 4:3 aspect ratio | Joystiq

Non si sono neanche presi la briga di adattarlo al formato attuale. Hanno detto che era troppo difficile.

ma dai!!! non è possibile!!:tsk:

pure i titoli per MD in Xbla si possono settare in 16:9!!

ma non c'è nemmeno un menù!?:tsk:

City Hunter
26-06-2010, 16.20.28
Non sò se l'avete già visto, o meglio sentito, visto che Crazy Taxi non avrà le musiche originali degli offsping e bad religion, ma...

IirQHs89vPY

mmm, dico io, ma se non hai i diritti per fare una versione completa e originale, fai un altro gioco no?

Cosa succederà ad un Jet Set radio con le musiche tutte rifatte? :vomit:

Comunque questo va in 16:9, ma sembra riadattato a forza, perlomeno l'HUD mi sembra leggermente schiacciato e le figure sembrano più lunghe, per la serie pigrizia portami via :D

Toshihiro90
26-06-2010, 16.34.03
Hanno fatto la stessa cosa della collection crazy taxi su psp ha dei pezzi completamente inediti e inutile che lo dica a parte per una canzone il resto sono trascurabili :sisi:

Però potrebbero inserire la possibilità di ascoltare una colonna sonora personalizzata così uno mette da se la soundtrack originale :D

247
26-06-2010, 16.36.39
peccato mi piacevano gli offspring sull 2 e soprattutto quelle del 3 che erano anche su ford racing 2...

City Hunter
26-06-2010, 16.36.55
in effetti pensandoci su 360 il problema non si pone (anche se è lo stesso una barbonata), su ps3 senza l'opzione per acoltare le colonne sonore personalizzate...

Ma in ogni caso crazi taxi va giocato in sala o su dreamcast, le altre versioni solo solo surrogati e non servono a niente.

Toshihiro90
26-06-2010, 16.39.01
in effetti pensandoci su 360 il problema non si pone (anche se è lo stesso una barbonata), su ps3 senza l'opzione per acoltare le colonne sonore personalizzate...

Ma in ogni caso crazi taxi va giocato in sala o su dreamcast, le altre versioni solo solo surrogati e non servono a niente.

Beh potrebbero implementarla loro tramite il gioco la personalizzazione su ps3,ma non lo faranno :nono2:

Io talmente sono malato di carzy che ho i 2 su DC,1-3 sul pc e la collection su psp :asd:

Insomma con qualsiasi console gioco deve esserci anche lui :asd:

emiliux1981
26-06-2010, 17.04.08
io ho avuto CT 1 e 3 per PC e CT anche su PSP!!

ma le musiche che c'entrano con quel video!?:mumble:

non erano quelle!!:tsk:

Edit: la possibiltà di personalizzare le musiche la X360 ce l'ha di default per fortuna!!:asd:

le metti vai sulla dash e le carichi!!:D

siamo sicuri non si veda così eh!?:asd:

KRZsNzm4rLQ

cmq quale CT sarà!? io spero in CT3 a questo punto!!-_-'

Hittakara
26-06-2010, 17.06.18
Senza ritegno proprio...
Non solo ormai sputtanano il proprio passato ma "storpiano" pure le versioni originali. Niente 16:9, musiche a caso, ma tanto ci sarà gente che lo comprerà lo stesso, convinti magari anche di avere le versioni fedelissime alle originali.

Mio mai!

Toshihiro90
26-06-2010, 17.10.18
Mi accorgo adesso che le musiche del video postato da City non sono nemmeno quelle della versione psp quindi hanno cambiato un'altra volta i diritti per le canzoni :asd:

sharkone
26-06-2010, 17.11.46
Mamma che porcheria:asd:
Qui non ho l'audio ma nei commenti un tipo dice che anche le voci siano diverse (quelle made by acclaim).

Ma sapete che vi dico, meglio così:asd:
Mi spiace solo che chi scaricherà questi giochi possa pensare che questi fossero i titoli originali per Dreamcast.

Toshihiro90
26-06-2010, 17.13.30
io ho avuto CT 1 e 3 per PC e CT anche su PSP!!

ma le musiche che c'entrano con quel video!?:mumble:

non erano quelle!!:tsk:

Edit: la possibiltà di personalizzare le musiche la X360 ce l'ha di default per fortuna!!:asd:

le metti vai sulla dash e le carichi!!:D

siamo sicuri non si veda così eh!?:asd:

KRZsNzm4rLQ

cmq quale CT sarà!? io spero in CT3 a questo punto!!-_-'
Quello su psn e xbla il 1 :sisi:

Hittakara
26-06-2010, 17.24.46
Crazy Taxi Fare Wars è davvero una porcheria, idem After Burner Black Falcon...

emiliux1981
26-06-2010, 18.50.40
Senza ritegno proprio...
Non solo ormai sputtanano il proprio passato ma "storpiano" pure le versioni originali. Niente 16:9, musiche a caso, ma tanto ci sarà gente che lo comprerà lo stesso, convinti magari anche di avere le versioni fedelissime alle originali.

quello in 16:9 allargato l'ho postato io!! quello sopra è di city e non è schicciato (o almeno così mi sembra!!:look:)

Quello su psn e xbla il 1

un motico in più per non prenderlo!! se almeno fosse stato un porting di CT3 sarebbe stato meglio!!:tsk:

ora però spiegatemi perchè CT fare wars è una porcheria, perchè forse non gira su un DC!?:tsk:

City Hunter
26-06-2010, 19.08.55
Mamma che porcheria:asd:
Qui non ho l'audio ma nei commenti un tipo dice che anche le voci siano diverse (quelle made by acclaim).

Ma sapete che vi dico, meglio così:asd:
Mi spiace solo che chi scaricherà questi giochi possa pensare che questi fossero i titoli originali per Dreamcast.

esatto, avremo sempre il piacere almeno di giocare gli originali e non stè robe :asd: :sagace:

Blasor
26-06-2010, 19.14.12
ora però spiegatemi perchè CT fare wars è una porcheria, perchè forse non gira su un DC!?:tsk:

Despite being a port, the original soundtrack (which contained songs by the bands Bad Religion and The Offspring) has been removed, as well as many of the advertised stores that originally appeared in the original versions of the game
A me paiono già due valide motivazioni minimo per una bacchettata...

Ma la ost era già diversa nella prima incarnazione su PC? Vabbè che tra la versione che ho giocato in sala e quella su Windows è passato troppo tempo, ma non ci avevo proprio fatto caso :(

emiliux1981
26-06-2010, 19.54.09
Despite being a port, the original soundtrack (which contained songs by the bands Bad Religion and The Offspring) has been removed, as well as many of the advertised stores that originally appeared in the original versions of the game

ma questa non è la versione che deve uscire su XBLA/PSN!? non è mica quella della PSP!?:mumble:

quella della PSP contiene le musiche dei CT originali DC!? e perchè è una porcheria!?:mumble::tsk:

Blasor
26-06-2010, 19.59.43
ma questa non è la versione che deve uscire su XBLA/PSN!? non è mica quella della PSP!?:mumble:

quella della PSP contiene le musiche dei CT originali DC!? e perchè è una porcheria!?:mumble::tsk:
Ah io non lo so, modifica la voce se lo ritieni opportuno: Crazy Taxi: Fare Wars - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Crazy_Taxi:_Fare_Wars)

Hittakara
26-06-2010, 20.12.28
quello in 16:9 allargato l'ho postato io!! quello sopra è di city e non è schicciato (o almeno così mi sembra!!:look:)

Si diceva che Sonic Adventure non avrà i 16:9.

Toshihiro90
26-06-2010, 21.33.52
Emiliux ti spiego io perchè Crazy Taxi fare wars è una porcheria

N.1 E' una conversione fatta alla buona,il primo episodio gira tranquillamente e si lascia giocare,il 2 rallenta e scatta di brutto..

N.2 E' scomodo da giocare la croce è troppo sensibile e l'analogico non è precississimo però con un pò di abitudine ci fai qualcosa

N.3 Le musiche non sono quelle originali degli offsprings e nenache quelle dei Bad religion della versione PC,ma quelle cose punk rockettare dei 14enni americani.....

Insomma commercialata,proprio come questi su psn/xbla :sisi

E non dire la solita cose perchè è su psp :tsk:

Blasor
26-06-2010, 22.05.27
N.3 Le musiche non sono quelle originali degli offsprings e nenache quelle dei Bad religion della versione PC,ma quelle cose punk rockettare dei 14enni americani.....

Ah ecco, grazie del chiarimento. Non riuscivo a capire cosa avessero combinato nella ost su Windows :notooth:

Toshihiro90
26-06-2010, 22.07.09
Ah ecco, grazie del chiarimento. Non riuscivo a capire cosa avessero combinato nella ost su Windows :notooth:

Di nulla figurati :D

A me onestamente piacciono tutte e 2,hanno un loro perchè quelle psp invece :X

sharkone
26-06-2010, 22.07.43
Ma basta leggere "The game was developed by newly created Sniper Studios"... cioè con tutto il rispetto:asd:.

Toshihiro90
26-06-2010, 22.12.20
Ma basta leggere "The game was developed by newly created Sniper Studios"... cioè con tutto il rispetto:asd:.

Senza contare che poi parte una presentazione di un logo "musica da film horror cielo rosso e.........BLACK HOLE entertainment" O_O

E il logo Sega che fine ha fatto?? alla fine prima del menu' Sega 3 secondi e via....

Dopo faccio un video e lo posto :sisi:

Toshihiro90
27-06-2010, 00.26.43
Ecco il video promesso,mi scuso per la qualità,ma è il cell :D

WuSBQx26qYE

A voi.

Hittakara
27-06-2010, 01.58.31
Lammerda. Come si fa a sostenere sta politica del cavolo non lo sò...

CT per PSP è una porcheria sul serio. Se non dovessi ritrovarmi a vendere per 5 euro un gioco pagato all'epoca 30 me lo sarei già tolto di mezzo, è brutto pure solo ad averlo in collezione.

Idem After Burner Black Falcon, si accettano proposte:asd: Ma non sono responsabile di eventuali scappate al gabinetto post acquisto:nono2:

emiliux1981
27-06-2010, 12.49.34
io ce l'avevo su PSP, le musiche non me le ricordo, ma dal video postato da Toshiro non sembrano malvage, specialmente quelle del title screen!!

in pratica quindi mi state dicendo che i primi 2 CT su DC son porcherie visto che è un porting diretto questo su PSP!!:tsk:

e non venitemi a dire che su DC era meglio graficamente!!:tsk:

cmq son praticamente identici!! forse intendevate allora la versione da sala!!:tsk:

CT per Dreamcast

ssVsHSoMkAk

CTFW per PSP

dgjm3gWtxqA&feature=related

apparte le texture su DC leggermente più dettagliate per il resto sono identici!!:tsk:

Toshihiro90
27-06-2010, 12.56.15
io ce l'avevo su PSP, le musiche non me le ricordo, ma dal video postato da Toshiro non sembrano malvage, specialmente quelle del title screen!!

in pratica quindi mi state dicendo che i primi 2 CT su DC son porcherie visto che è un porting diretto questo su PSP!!:tsk:

Vabè io ci rinuncio capisci sempre a modo tuo.

Hittakara
27-06-2010, 13.14.07

cmq son praticamente identici!! forse intendevate allora la versione da sala!!:tsk:

CT per Dreamcast

ssVsHSoMkAk

CTFW per PSP

dgjm3gWtxqA&feature=related

apparte le texture su DC leggermente più dettagliate per il resto sono identici!!:tsk:
Il secondo video ha una qualità penosa. Come si possono fare paragoni con video qualitativamente così diversi boh...

A me di sicuro quello per DC non sembrava inferiore. Poi magari si può parlare di piccolezze nelle (eventuali) migliorie grafiche, ma il gioco resta una mezza porcata.

sharkone
27-06-2010, 13.17.33
Se parliamo di stravolgimenti nell'ost che erano alla base del titolo dove sta il porting diretto?

Tra l'altro Toshi aveva postato il video per far vedere i titoli all'inizio (e l'esagerato logo Black Hole:asd:).

Toshihiro90
27-06-2010, 13.21.39
Se parliamo di stravolgimenti nell'ost che erano alla base del titolo dove sta il porting diretto?

Tra l'altro Toshi aveva postato il video per far vedere i titoli all'inizio (e l'esagerato logo Black Hole:asd:).

No ma infatti,per me porting significa un titolo uguale a quello che gira su un'altra piattaforma,già se viene modificato non è piu' porting diretto almeno :sisi:

Sulla grafica poi non ho mai detto che su DC è una bomba e psp fetecchia,ho detto che nella versione portatile hanno sbagliato rendendo il titolo lento e scattoso,non tanto Crazy taxi 1,ma nel 2 si nota abbastanza :sisi:

Poi non contiamo proprio il logo black hole :asd:

emiliux1981
27-06-2010, 13.42.42

per fortuna sulla PSP si può personalizzare l'ost e ci ripuoi mettere quelle di CT1 e 2!!

Ritenta sarai più fortunato!!:asd:

ma poi il gioco è lo stesso delle musiche frega fino ad un certo punto!! se proprio deve essere un problema si toglie il volume alle musiche e si lascia solo quello degli effetti sonori!!:asd:

Toshihiro90
27-06-2010, 13.46.32
per fortuna sulla PSP si può personalizzare l'ost e ci ripuoi mettere quelle di CT1 e 2!!

Ritenta sarai più fortunato!!:asd:

E ti sembra bello :|
Devo pensarci io,non possono farlo loro con outrun rinnovano la licenza per le ferrari perchè non possono farlo anche con le ost di crazy taxi.

ma poi il gioco è lo stesso delle musiche frega fino ad un certo punto!! se proprio deve essere un problema si toglie il volume alle musiche e si lascia solo quello degli effetti sonori!!:asd:

Sì tutto piu' scattoso e impreciso nei controlli è proprio uguale alla versione DC....io non voglio avercela con la psp,anzi sono un fiero possessore,però quando i difetti ci sono bisogna ammetterli.

sharkone
27-06-2010, 13.51.16
Leggo in qualche rece che ci sono rallentamenti nel 2, uao:asd:

L'ost la puoi personalizzare? Beh anche su 360 puoi personalizzare le ost, però se un titolo ha una ost di schifo ha una ost di schifo, non è che cambia la cosa perchè puoi personalizzarla.:asd:

Resta il fatto che non sono porting tali e quali, il resto è aria fritta.

Poi l'ost era alla base di quel titolo, alcune di quelle canzoni entrarono nell'immaginario collettivo di quei tempi, come nel caso di alcune di MSR:).

Blasor
27-06-2010, 13.54.03
Mamma mia il logo Black Hole :roll3:

Ma già il fatto che hanno tolto i brand, sant'iddio, perchè tra portare un passeggero al "Pizza Hut" o in "pizzeria" c'è una bella differenza. Legato a questo forse il fatto che hanno cambiato persino le voci dei passeggeri, cosa che, altrimenti, è di un'inutilità epica.

Hittakara
27-06-2010, 13.56.45
se proprio deve essere un problema si toglie il volume alle musiche e si lascia solo quello degli effetti sonori!!:asd:
Stessa cosa guarda, uguale!

sharkone
27-06-2010, 14.08.06
Mamma mia il logo Black Hole :roll3:

Ma già il fatto che hanno tolto i brand, sant'iddio, perchè tra portare un passeggero al "Pizza Hut" o in "pizzeria" c'è una bella differenza. Legato a questo forse il fatto che hanno cambiato persino le voci dei passeggeri, cosa che, altrimenti, è di un'inutilità epica.

Anche i brand, altro fattore importante, che caratterizzava notevolemente lo spirito del gioco.

Beh stesso gioco, identico:D

City Hunter
27-06-2010, 14.30.42
Leggo in qualche rece che ci sono rallentamenti nel 2, uao:asd:

L'ost la puoi personalizzare? Beh anche su 360 puoi personalizzare le ost, però se un titolo ha una ost di schifo ha una ost di schifo, non è che cambia la cosa perchè puoi personalizzarla.:asd:

Resta il fatto che non sono porting tali e quali, il resto è aria fritta.

Poi l'ost era alla base di quel titolo, alcune di quelle canzoni entrarono nell'immaginario collettivo di quei tempi, come nel caso di alcune di MSR:).

alcune?

Ho l'intera OST DI MSR stampata in testa :D

Così come Crazy Taxi o Jet Set Radio, erano giochi dove la musica era parte integrante del gioco.

Passi su PSP dove sembrano esserci comunque le musiche dei bad religion anche se diverse (così pare dal video di toshi), e sicuramente con fare wars non volevano fare il porting 1:1, ma per crazy taxi XBLA/PSn non ci siamo proprio, viene spacciato per porting 1:1 una versione che probabilmente proviene dal pc o dal GC (altro che dreamcast) e in più con musiche totalmente cambiate, neanche degli stessi gruppi.

P.S. però è vero, è proprio un'esagerazione il logo dei black hole, fosse loro il gioco... :asd:

Toshihiro90
27-06-2010, 15.04.24
Insomma vedo che ha riscosso tantissimo successo il logo black hole :asd:

emiliux1981
27-06-2010, 16.27.36
Passi su PSP dove sembrano esserci comunque le musiche dei bad religion anche se diverse (così pare dal video di toshi), e sicuramente con fare wars non volevano fare il porting 1:1, ma per crazy taxi XBLA/PSn non ci siamo proprio, viene spacciato per porting 1:1 una versione che probabilmente proviene dal pc o dal GC (altro che dreamcast) e in più con musiche totalmente cambiate, neanche degli stessi gruppi.

non verrai a dirmi anche che la versione PC ti fà schifo!?:tsk:

247
29-06-2010, 16.36.29
non sono un cultore dei bad religion e non impazzisco per gli offspring-anche se li ritengo molto bravi-però secondo me un crazy taxi senza le loro musiche è una netta caduta di stile per sega...così come per gli altri brand...