PDA

Visualizza versione completa : GET OVER HERE! - mortal kombat -

Manji
09-06-2010, 00.03.10
If This Is The Next Mortal Kombat, Sign Us Up (http://kotaku.com/5558339/if-this-is-the-next-mortal-kombat-movie-sign-us-up?skyline=true&s=i)

troppo serioso? comunque needo profondamente!

zappeo
09-06-2010, 00.48.47
serioso?
è di un truzzo epocale, ma la mia grave malattia mi impedirà di non guardarlo.

comunque che sia un viralone per un prossimo capitolo del gioco ci sta eh. di per sè come plot, buttato così sul "realistico", ha ancora meno basi del film di anderson :asd: (che comunqe ovviamente impera :sisi:)

funker
09-06-2010, 11.04.41
Non è un viralone, è una proposta alla WB a quanto pare. E Zappeo, minchia, c'ha la funari e non vede l'ovvia bellezza di una trasposizione del genere. Sogno un Mortal Kombat realistico da quando avevo 6 anni, quello di Anderson ci sta ma non basta a placare il mio antico desiderio.

Vediamo, io nel frattempo entro in hype.

zappeo
09-06-2010, 11.19.37
Non è un viralone, è una proposta alla WB a quanto pare. E Zappeo, minchia, c'ha la funari e non vede l'ovvia bellezza di una trasposizione del genere. Sogno un Mortal Kombat realistico da quando avevo 6 anni, quello di Anderson ci sta ma non basta a placare il mio antico desiderio.

Vediamo, io nel frattempo entro in hype.

è di un truzzo epocale, ma la mia grave malattia mi impedirà di non guardarlo.

quando uscirà sarò il primo ad attenderlo fissando morbosamente il mio router, sia chiaro. non potrei fare altrimenti. mi son visto pure il film su chun li con kristin kreuk, per dio :asd:

bisogna vedere come la metteranno giù, è chiaro che il bimbo che è in me si fappa ogni volta che si tocca l'argomento. un film così potrebbe significare per i bimbi di oggi ciò che senza esclusione di colpi ha significato per noi (:asd:), con l'aggiunta emotiva dei personaggi e dell'universo da cui pesca.
però c'è un però, mortal kombat oggi non è recepito dal pubblicoggiovane come lo percepivamo noi all'epoca, e se il target a cui si rivolgerà sarà quello dei biNbimerda attuali rischiamo di prenderci davvero un'inculata atomica.
se fosse rivolto al bimbo fappante latente che è in tutti noi, invece, ci vorrebbe una grandissima sensibilità che sinceramente non so se aspettarmi da sti tizi, nonostante il gore di questo pseudoteaser faccia sperare bene. perchè sì, al cinema mortal kombat mi fece piangere ma MANCAVA IL GORE. e questa cosa a paul nel mio intimo non l'ho mai perdonata.

aspettiamo, ma per ora non mi fappo.

FiLoX
09-06-2010, 11.32.00
A me il serioso piace molto. Staremo a vedere.

cymon
09-06-2010, 13.24.50
E' come...
è come...
è come...
è come se la mia intera esistenza sia stata spesa in attesa di questo :mecry:

Di0
09-06-2010, 16.48.49
Si' ma noooo, ma Johnny Cage assassinato nooooooo, il mio character preferito. :mecry:

cymon
09-06-2010, 17.21.26
Si' ma noooo, ma Johnny Cage assassinato nooooooo, il mio character preferito. :mecry:

Io invece sono straesaltato dal ruolo di quel barbecue ambulante di Scorpion :metal:

funker
09-06-2010, 20.00.20
Si' ma noooo, ma Johnny Cage assassinato nooooooo, il mio character preferito.
E flame sia.

Pensavo che vedere Johnny Cage pestato a morte fosse il sogno di ogni bimbo. Secondo i miei trascorsi videoludici il personaggio chiave di tutto lo show era Scorpion, e appunto picchiare Cage la massima soddisfazione. Perché mi è sempre stato sul cazzo, con quegli occhiali da truzzo e l'atteggiamento da attore protagonista. Rivedere quel pallone gonfiato, a distanza di 10 anni, consapevole dell'imminente morte fumare un sigaro e sputare sangue invece che fumo, beh, me l'ha fatto rivalutare (almeno un po').

Quindi capitemi, un teaser del genere mi permea il cervello della materia di cui sono fatti i sogni.

:sbav:

Berek
10-06-2010, 13.36.36
Lo stile visivo mi è piaciuto, la virata "realistica" pure, ma Reptile e Baraka proprio non mi sono piaciuti... Mortal Kombat di Anderson regna sovrano, anche senza gore (ma con Goro, ah ah ah battutona :| )...

Vegeta1485
10-06-2010, 15.22.38
Da quanto ho visto dal trailer il film potrebbe essere anche un buon film ma non sarà Mortal Kombat.

Berek
10-06-2010, 15.57.26
Non è un trailer, era solo un modo per convincere la Warner (che detiene al momento i diritti) a lanciarsi nella realizzazione di un reboot della serie...

lovely5555
11-06-2010, 13.49.02
E se fossi Antonio Warner darei due schiaffi ai responsabili di questi otto minuti.
Un po' come scoreggiare sul set di Laguna Blu.

cymon
11-06-2010, 15.57.27
E se fossi Antonio Warner darei due schiaffi ai responsabili di questi otto minuti.
Un po' come scoreggiare sul set di Laguna Blu.

Se vuoi rovinare la festa ai bimbi almeno argomenta :(

Comunque avevo capito rebùt = figo quindi questo figo :D

lovely5555
11-06-2010, 16.48.14
Se vuoi rovinare la festa ai bimbi almeno argomenta :(

Ah, ma c'era un video!!1 :.:

No, figo il mood all'Authority (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Authority) - sembra quasi che Jax accenni ad intrighi, lobby, assassini, controspionaggio, rivalità (politiche?), ecc.. - e hooray alla voglia di perlomeno leggerle quelle tre righe di soggetto di ogni character che la Midway ha compilato per anni; divertente il tono horror per le genesi più improbabili, e divertente pure la scelta dei personaggi secondari per introdurre (o no, nel caso di Cage) i veri game player. Ma il risultato è a metà fra gli X-Men più scialbi - Baraka ci mette poco a fare la figura di uno dei fenomeni da circo di X-Men: Wolverine, tipo Charlie che accende le lampadine nei lunapark - e un brutto promo di Zack Snyder. Perché l'innegabile figosità di Mortal Kombat è ancora una volta in mano ad un branco di scimmie, con il darktone dei remake della Platinum Dunes di Bay e il blocco action di un brutto license movie FOX - un blocco che si tiene quattro degli otto minuti di promo ed è di ghiaccio, inscindibile, senza vita ne emozione, solo da mandar giù: proprio un blocco.

Non è nerd feed, è un piatto per tutti e il coraggio creativo di altre licenze (Super Mario in primis) è decisamente lontano. Speriamo che alla Warner abbiano almeno cura di lasciarlo scrivere a qualcuno che aveva uno SNES e che il pomeriggio lo preferiva ai film di Hughes.

cymon
11-06-2010, 17.47.34
Non è nerd feed, è un piatto per tutti e il coraggio creativo di altre licenze (Super Mario in primis) è decisamente lontano. Speriamo che alla Warner abbiano almeno cura di lasciarlo scrivere a qualcuno che aveva uno SNES e che il pomeriggio lo preferiva ai film di Hughes.

Mi mancavano i post lunghi di JKL :Palka:

Ma è giusto che non sia nerd feed questo progetto. L'apice della nerditudine Mortalkombattosa era il film di PWA e qui tutti l'hanno ammesso.
Questa è una rivisitazione, una rielaborazione, una riscrittura, che è qualcosa di più corposo e complesso di un reboot. E' il tentativo di rileggere Mortal Kombat attraverso uno specchio oscuro, di dare una nuova logica alla forma dell'opera Midway. Perchè ormai MK è trasceso e i suoi simboli possono essere rimessi in gioco.
E' come usare Cuore di Tenebra per vivisezionare la guerra in Vietnam. Certo, Conrad è patrimonio dell'umanità, archetipo letterario riconosciuto e in questo la spinta nerd del progetto è sublime. Essere convinti che ci sia abbastanza all'interno di MK per fare qualcosa del genere significa avere fiducia in MK al di là di quello che MK effettivamente è, attribuirgli una potenza superiore rispetto persino a quella che i fan sono pronti a dargli.

lovely5555
11-06-2010, 18.43.22
Senza utilizzare invasioni planetarie, regine e figlie di 10000 anni o clan ninja che rubano medaglioni del drago, il semplice fandom del torneo e degli intrighi alla base del promo funziona discretamente -- trovare una storia più elaborata per incastrare personalità così improbabili richiede uno sforzo non indifferente. Non è nerdfeed nella confezione e nella convenzione filmica, banale come un film americano da catena di montaggio, ma il promo è chiaramente ancorato alle logiche della serie, e se perde l'ironia e gore, e quindi l'aspetto ludico, restituisce comunque una discreta potenza evocativa.

Non credo che questo MK andrà oltre, ne che MK in generale si allontanerà dalle sue esigue possibilità, e con questo showcase di mancanza creativa i problemi di una valida trasposizione arriveranno prima dei problemi di coerenza artistica, che in un film basato su un videogioco insert coin anzi non vorrei considerarla un limite.
D'altronde la cosa più nerd che in questi anni hanno potuto fare ad internet è aggiungergli la feature più common use di sempre, il touch.

Sent from my iPad.

cymon
11-06-2010, 19.55.19
Senza utilizzare invasioni planetarie, regine e figlie di 10000 anni o clan ninja che rubano medaglioni del drago, il semplice fandom del torneo e degli intrighi alla base del promo funziona discretamente -- trovare una storia più elaborata per incastrare personalità così improbabili richiede uno sforzo non indifferente. Non è nerdfeed nella confezione e nella convenzione filmica, banale come un film americano da catena di montaggio, ma il promo è chiaramente ancorato alle logiche della serie, e se perde l'ironia e gore, e quindi l'aspetto ludico, restituisce comunque una discreta potenza evocativa.

Non credo che questo MK andrà oltre, ne che MK in generale si allontanerà dalle sue esigue possibilità, e con questo showcase di mancanza creativa i problemi di una valida trasposizione arriveranno prima dei problemi di coerenza artistica, che in un film basato su un videogioco insert coin anzi non vorrei considerarla un limite.
D'altronde la cosa più nerd che in questi anni hanno potuto fare ad internet è aggiungergli la feature più common use di sempre, il touch.

Sent from my iPad.

Non ho capito quasi una tarella di tutto il post, ma se posso sforzarmi di riassumere:
1) l'idea è buona ma rimarrà un'idea perchè con queste cose non si può andare da nessuna parte.
2) Sono un appleista fighetto

Le mie reazioni sono:
1) Sostanzialmente d'accordo e :metal:
2) :cheppalle:

cymon
25-01-2011, 12.19.14
Ohsssssignur (http://uk.tv.ign.com/articles/114/1144234p1.html)

:mecry: :mecry: Vi amo tutti! :mecry: :mecry: Basta non ho più niente da chiedere :mecry: Devo accendere un cero alla madonnina nerd :mecry: :mecry:
:mecry:
Yes yes yes! :Palka:

Blasor
25-01-2011, 19.45.34
Non male, magari neanche dovrei preoccuparmi del tasso di "allungamento del brodo", non essendo in TV. Tengo d'occhio... c'avevano visto giusto, comunque.

FiLoX
26-01-2011, 11.57.22
L'idea è comunque interessante, certo che un film sarebbe stato più incisivo. Staremo a vedere.

cymon
26-01-2011, 12.54.46
L'idea è comunque interessante, certo che un film sarebbe stato più incisivo. Staremo a vedere.

Irrealizzabile, l'idea è troppo avanti. I webidoses mi danno più fiducia per la conservazione del concept, anche se dall'articolo sembra reintrodotta la deriva fantasy...

funker
26-01-2011, 17.01.59
"The only plot details we could conjure up is that a few Earthlings will fight to save the planet from Shao Kahn and Shang Tsung, two Gods ruling over parallel universes, or something to that effect."

E vabeh, manco a sperarci allora. :tsk:

cymon
26-01-2011, 17.07.20
"The only plot details we could conjure up is that a few Earthlings will fight to save the planet from Shao Kahn and Shang Tsung, two Gods ruling over parallel universes, or something to that effect."

E vabeh, manco a sperarci allora. :tsk:

Basta continuare a pregare la madonnina nerd :Palka:

funker
26-01-2011, 17.26.19
http://www.squirex.com/others/madonninanerd.jpg

cymon
30-04-2011, 00.55.03
Bhe, abbiamo ormai totalizzato tre webisodes... che dire...
Tecnicamente ci troviamo davanti a vera eccellenza, la realizzazione, soprattutto per la tipologia del progetto, è da top del top. Le promesse del fake trailer però sono all'incirca tutte tradite, ci troviamo di fronte alla solita tramina blockbuster con i personaggi del picchiaduro. Anzi, per ora l'impressione è quella di possenti traileroni per la presentazione dei personaggi e poco più.
Però però... ce n'è ancora tanto da vedere e il modo in cui il personaggio di Johnny Cage viene riscritto fa quasi ben sperare.