PDA

Visualizza versione completa : codici codebracker/xploder/action replay

247
01-06-2010, 13.32.11
chiedo qui perchè con google non ho trovato nulla...qualcuno ha i codici di heavy metal geomatrix per una dei sistemi sopraelencati?
xploder/gameshark/action replay/codebreacker
preferibilmente xploder e codebreacker...
grazie mille...

sharkone
01-06-2010, 14.18.47
Son riuscito a trovare questi per GameShark: CHEATSTOP - DREAMCAST - Heavy Metal Geomatrix Game Shark Codes (http://www.panstudio.com/cheatstop/dc_cheats.php?index=596)
Molti siti purtroppo sono offline ormai. Cercando su google dovresti trovare il link al dreamcast VMU CD, che è una roba piena di save per Dreamcast con anche codici, giochi per vms eccetera. Però non l'ho mai provato quindi non saprei dire se funziona.

247
01-06-2010, 16.02.52
guarda...ho già il cd...si chiama vmu tool explorer...ed è una diciamo suite completa per memory card che include anche compressione dati e defreg oltre a tutti i salvataggi finiti per i giochi...io però volevo qualcosa del tipo vita infinita...tipo come faccio per virtual on...cmq grazie mille provo e ti faccio sapere...

sharkone
01-06-2010, 16.20.20
Pensavo contenesse anche codici, è presente un emulatore per far girare i giochi VMU sul tv? Avevo letto qualcosa di simile.

Comunque ho ritrovato CMGsccc che era la bibbia ai tempi per DC!
Però hanno solo la versione Jappa, in caso prova:
Sega Dreamcast™ Games Beginning With The Letter H - CodeTwink Forums (http://cheats.codetwink.com/dc/letter/H/)

247
03-06-2010, 10.19.58
più che emulatore diciamo che fai i giochini dentro il cd direttamente su tv...però alla fine sono tutti abbastanza inutili sinceramente...cmq mi sei stato di grandissimo aiuto...provati su gameshark e funzionano alla grande su gameshark...su codebreaker no invece...
ma scusa...quando avevo la psx sul manuale dell'xploder c'era scritto che supportava pure action replay e gameshark...su dc per caso non è più così?

247
03-06-2010, 10.21.41
ah dimenticavo...nel caso lo volessi provare-che ne vale davvero la pena fidati-eccoti il link del vmu tool...
-= BlueSwirl :: Dreamcast VMU saves,games&icons, Dreamcast tools & apps... =- (http://bswirl.kitsunet.org/)
btw il secondo sito è una vera manna...proverò...

sharkone
03-06-2010, 12.05.47
Grazie, conoscevo quel sito è uno dei pochi rimasti dei bei tempi di quando il Dc andava online. Sì i giochini molto spesso erano semplici semplici però ai tempi erano rivoluzionari, solo dopo un po' si diffuse tra i giovani il Nokia 3310. Oggi tutti hanno iphone e soci quindi sembrano proprio delle cose old, ma ai tempi andare dagli amici con Outrun su VMU mentre loro giocavano a Snake faceva un certo effetto:D. Magari prima di uscire i miei amici mi dicevano espressamente di portare sotto la VMU così potevano giocarci un attimo. Peccato le batterie durassero uno sputo ma erano altri tempi, probabilmente oggi con un DC II ci sarebbero state le VMU ricaricabili.

Per i codici su DC solo pochi sono compatibili tra GameShark e Xploder. Solitamente quelli che iniziano con 0 sono per GS, e quelli per 1 sono per Xploder, anche se non sempre è vera come cosa.

Toshihiro90
03-06-2010, 13.22.43
Grazie, conoscevo quel sito è uno dei pochi rimasti dei bei tempi di quando il Dc andava online. Sì i giochini molto spesso erano semplici semplici però ai tempi erano rivoluzionari, solo dopo un po' si diffuse tra i giovani il Nokia 3310. Oggi tutti hanno iphone e soci quindi sembrano proprio delle cose old, ma ai tempi andare dagli amici con Outrun su VMU mentre loro giocavano a Snake faceva un certo effetto:D. Magari prima di uscire i miei amici mi dicevano espressamente di portare sotto la VMU così potevano giocarci un attimo. Peccato le batterie durassero uno sputo ma erano altri tempi, probabilmente oggi con un DC II ci sarebbero state le VMU ricaricabili.

Madò che bello :(

sharkone
03-06-2010, 13.58.26
Tra l'altro sarebbe sicuramente uscita se il Dc avesse avuto successo. Okawa in persona presentò la VMU lettore Mp3, così come poi venne presentata la VMU 4x. Con delle periferiche simili secondo me una autoricarica o qualcosa del genere era dietro l'angolo.

La storia alla fine è sempre la stessa, quelle sì che erano aziende rivoluzionarie.
Il prezzo del lettore Mp3 doveva essere sui 100 dollari, ed ai tempi tutti andavano avanti di walkman.

247
03-06-2010, 17.18.06
scusate forse non mi sono spiegato bene...io intendevo dire che su playstation 1 i codici della gameshark erano compatibili anche con il cd xploder della blaze...e volevo sapere se anche su cd i codici della gameshark è possibile usarli anche su xploder/codebreaker oppure unicamente su gs...
cmq si avevo visto...peccato...erano stati annunciati lettore mp3 lettore floppy-detto zip drive-lettore dvd e cavo per connettere il telefomno al dc...
-il lettore mp3 è finito nel dimenticatoio
-il cavo per telefoni è finito nel dimenticatoio
-il lettore dvd è finito nel dimenticatoio ma visto che nessun o è mai riuscito a toccarlo-intendo a toccare con mano-si pensa che fosse soltanto un case vuoto senza niente dentro
-il lettore floppy è finito nel dimenticatoio...ne era stata prodotta una sola copia che è finita su ebay alla bellezza di 10.000$ se non ricordo male...
-la memory card 4x ufficiale è uscita ma solo sul mercato americano...doveva uscire su quello europeo ma la consolle è fallita prima così nisba in europa...
ne esistono 2 versioni la normale grigia e quella limited di pso...
le si trovano tutte e due su ebay la grigia a prezzi diciamo poco sopra il normale mentre la pso a prezzi anche alti devo dire...unica nota...ho letto che non sono compatibili con tutti i giochi...

sharkone
03-06-2010, 17.24.49
Solo pochi codici sono compatibili, alcuni funzionano solo su GameShark, altri solo su Xploder. Come ti dicevo solitamente quelli che iniziano per 1 sono per Xploder, ma non prenderla come una regola.

edit: lista giochi non compatibili, se dovesse servire (anche se sinceramente una memory di PSO consiglio di conservarla con cura)

Today, Sega announced a list of Dreamcast software that is not compatible with the Memory Card 4X. The following titles are not compatible, and the company urges to use the current VMU:

* Hite E: White Illumination
* Dynamite Cop 2
* Air Force Delta
* Maboroshi Oboro
* Kitaihei Gold
* F1 World Grand Prix
* Carrier
* Nanatsu No Hikan
* Sekai Fushigi Hakken: Trojan
* Bikkuriman 2000
* Rayman
* Sakura Momoko Gekijyo: Coji-Coji

The following titles are compatible with Dreamcast software. Banks cannot be switched during the game, and they must be done before boot-up.

* Sega Rally Championship 2
* Marionette Company
* Shenmue Chapter 1
* Death Crimson 2
* Zombie Revenge
* Maken X
* Hello Kitty's Lovely Fruits Pack
* Hello Kitty's Garden Panic
* Hello Kitty's Magical Block
* D2
* Toy Ranger
* Undercover 2025 AD Kei
* Get Colonies
* Memories Off: Complete
* Frame Gride

The Memory Card 4X for the Dreamcast is scheduled for a December 14 release in Japan.

La lista ufficiale di Sega era testata sui giochi jap.

247
03-06-2010, 17.49.13
bene...perchè io stavo pensando di prenderne una visto che effettivamente le grigie si trovano a poco più di una vmu normale...ce ne sta una di pso inscatolata ma costa 119$ più spese...il che non è poco...

Toshihiro90
03-06-2010, 18.15.26
Quasi quasi cerco di recuperare anche io una VMU 4X :sisi:

247
03-06-2010, 18.58.52
peccato per la mancanza dello schermo però infatti questa si chiama memory card e non visual memory...

247
03-06-2010, 19.24.08

Per i codici su DC solo pochi sono compatibili tra GameShark e Xploder. Solitamente quelli che iniziano con 0 sono per GS, e quelli per 1 sono per Xploder, anche se non sempre è vera come cosa.
di sicuro parli così perchè vivi in una città progredita...da noi invece ignorano dell'esistenza di outrun...e sinceramente quando ero banbino io ricordo che a parte qualche n64 per sbaglio di un genitore oppure dovuto al fatto che magari qualche figlio viziato voleva tutto subito e le psx erano finite tutti conoscevano solo la psx con crash tekken gran turismo e fifa...
meno male che ci salvavano wipeout e destruction derby...